Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Post in rilievo

ECCO PERCHÈ IL DEV KIT DI PS5 HA UNA FORMA A V, CE LO SPIEGA TOM WARREN DI THE VERGE

 
Ecco perchè il Dev Kit di PS5 ha una forma a V, ce lo spiega Tom Warren di The Verge
 
 
INFORMAZIONI GIOCO
 
Di 

Davide Leoni

 
 
2 Dicembre 2019, Ore 07:38

Dopo aver parlato dei kit di sviluppo di Xbox Scarlett e della loro apparente scarsa diffusione presso i grandi publisher e sviluppatori, Tom Warren di The Verge ha pubblicato un Tweet soffermandosi questa volta sull'ormai popolarissimo dev kit di PS5.

Il Senior Editor di The Verge conferma che il design del kit di sviluppo PS5 è reale, l'attuale versione del dev kit ha effettivamente una forma a "V" che tanto ha incuriosito, dando vita a mockup di ogni genere. Per quanto possa sembrare curioso, questo design ha un senso logico, come spiega Warren: "il motivo per cui la forma è una grande V è semplicemente di tipo pratico, così da rendere più semplice impilare i dev kit in verticale, utile per quegli sviluppatori che abbiano bisogno di avviare più stress test in contemporanea. Il sistema di raffreddamento è pensato per espellere l'aria dai lati e dal centro, così da evitare problemi di surriscaldamento."

Ovviamente ribadiamo come il design del Dev Kit non abbia nulla a che vedere con l'aspetto definitivo di PlayStation 5, quest'ultimo non è stato ancora svelato ma c'è chi ipotizza un form factor non troppo differente rispetto a quello di PlayStation 4 e PS4 PRO, così da non destabilizzare i clienti. Il kit di sviluppo è diventato piuttosto popolare sul web ma un look così particolare mal si sposa con una produzione di decine di milioni di pezzi, come sarà quella di PS5.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sará difficile per Sony replicare il successo di una delle migliori console di sempre(anche se ce l'hanno fatta 3 volte su 4 ed é pazzesco a pensarci).

Mi preoccupa molto peró l'andamento demografico dei videogiocatori classici, é evidente che aver puntato molto sugli over 25 abbia giovato moltissimo alla qualitá dei titoli rispetto alla gen passata(a mio avviso questa é stata la migliore di sempre, ma qualcuno potrebbe replicare 16bit 32 bit o PS2 era), ma non so quanto sia un business model sostenible nel lungo periodo. E' anche vero che almeno personalmente giocheró fino alla tomba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PLAYSTATION COMPIE 25 ANNI: JIM RYAN DI SONY CELEBRA LA RICORRENZA CON UN MESSAGGIO

 
PlayStation compie 25 anni: Jim Ryan di Sony celebra la ricorrenza con un messaggio
 
 
INFORMAZIONI GIOCO
 
Di 

Michele Galluzzi

 
 
2 Dicembre 2019, Ore 16:46

Dalle pagine del PlayStation Blog a stelle e strisce, il presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, festeggia il venticinquesimo anniversario dal lancio di PlayStation 1 in Giappone pubblicando una lettera aperta indirizzata a tutti gli appassionati del Monolite Nero.

"Il 3 dicembre 1994 - 25 anni fa questa settimana - la prima PlayStation ha fatto il suo debutto mondiale in Giappone", ci ricorda il boss di SIE per esordire nel suo messaggio e ricordarci che "partendo dalle umili origini di una start up interna a Sony, Ken Kutaragi e il suo team hanno saputo realizzare una visione che ha contribuito a elevare i videogiochi come una forma di intrattenimento di cui tutti potevano godere, creando altresì una piattaforma che ha permesso agli sviluppatori di esprimere la propria creatività. Nel giorno di lancio in Giappone sono state vendute 100.00 PlayStation 1, un numero che è continuato a salire esponenzialmente nel corso degli anni fino a superare le 100 milioni di unità vendute in tutto il mondo, divenendo la prima console domestica a raggiungere un simile risultato".

Nella sua lettera aperta, Jim Ryan prova poi a pizzicare le corde della nostalgia dei milioni di appassionati in tutto il mondo ricordando loro l'impegno profuso per stringere un legame con la propria community attraverso l'apertura delle divisioni SIE in territori come il Nord America e l'Europa, ma anche con il consolidamento e il supporto delle realtà di sviluppo interne che formano l'attuale galassia di sussidiare dei Sony Worldwide Studios, come dimostra la recente nomina di Hermen Hulst di Guerrilla come principale responsabile. In calce alla notizia trovate il link da cui potete leggere nella sua interezza il messaggio di Jim Ryan che festeggia i 25 anni di PlayStation.

FONTE:PS BLOG USA
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, KillVearn ha scritto:

Sará difficile per Sony replicare il successo di una delle migliori console di sempre(anche se ce l'hanno fatta 3 volte su 4 ed é pazzesco a pensarci).

Mi preoccupa molto peró l'andamento demografico dei videogiocatori classici, é evidente che aver puntato molto sugli over 25 abbia giovato moltissimo alla qualitá dei titoli rispetto alla gen passata(a mio avviso questa é stata la migliore di sempre, ma qualcuno potrebbe replicare 16bit 32 bit o PS2 era), ma non so quanto sia un business model sostenible nel lungo periodo. E' anche vero che almeno personalmente giocheró fino alla tomba.

Diciamo che chi ha amato PS4 passerá di certo a PS5

Anche grazie alla Confermata Retrocompatibilitá e alle sue Esclusive che avranno dei Seguiti, difficile la vedo piû per la Concorrente che ha tutto da Dimostrare, bisognerá vedere se e come sfrutterá i nuovi Team, del Resto Sony ha risposto con Insomniac, uno solo (per ora) ma Grande e che viene dal Successo avuto con SpiderMan

Il cui seguito é in Lavorazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
INFORMAZIONI GIOCO
 
Di 

Davide Leoni

 
 
3 Dicembre 2019, Ore 10:32

Nel lontano 3 dicembre 1994 la prima PlayStation usciva in Giappone, la console Sony festeggia oggi il suo venticinquesimo compleanno e per l'occasione abbiamo pensato di fare un saldo indietro nel tempo per (ri)scoprire la lineup di lancio.

La console arriva nei negozi giapponesi insieme ad otto diversi titoli: Gokujou Parodius Da! Deluxe Pack,
Mahjong Station Mazin, Mahjong Goku Sky Atsushi, Ridge Racer, Nekketsu Oyako, A. IV Evolution, TAMA e Crime Crackers, il più famoso dei quali è ovviamente Ridge Racer, conversione dell'omonimo coin-op di Namco uscito nel 1993 in sala giochi.

PlayStation arriva in Nord America il 9 settembre del 1995 con una lineup più ricca e completamente diversa: Battle Arena Toshinden, ESPN Extreme Games, Kileak The DNA Imperative, NBA JAM Tournament Edition, Power Serve 3D Tennis, Raiden Project, Rayman, Ridge Racer, Street Fighter The Movie, Total Eclipse Turbo e Twisted Metal.

Il 29 settembre dello stesso anno PlayStation giunge anche sugli scaffali europei, con due soli giochi: Ridge Racer e WipEout, due best seller assoluti capaci di dimostrare sin da subito le potenzialità della nuova console.

E adesso spazio alle vostre esperienze: avete comprato PlayStation al lancio europeo? Che ricordi avete del vostro primo gioco PS1? Lo spazio commenti qui sotto è a completa disposizione per racconti e testimonianze sull'onda della nostalgia.

Lo sapevate? Proprio oggi PlayStation entra nel Guinness dei Primati come brand di console da casa più venduto in assoluto nella storia dei videogiochi!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PLAYSTATION, 25 ANNI DI SUCCESSI: I DATI DI VENDITA DI TUTTE LE CONSOLE SONY DA PS1 A PS4

 
PlayStation, 25 anni di successi: i dati di vendita di tutte le console Sony da PS1 a PS4
 
 
INFORMAZIONI GIOCO
 
Di 

Antonio Izzo

 
 
3 Dicembre 2019, Ore 09:51

Quella di oggi è una data davvero importante: PlayStation compie 25 anni! Sony ha deciso di festeggiare quest'importante traguardo buttando un occhio sul passato e facendo il punto della situazione sui dati di vendita di tutte le sue console arrivate sul mercato dal 3 dicembre 1994 in poi, giorno che vide il debutto di PS1 in Giappone.

Della capostipite della famiglia sono stati distribuiti ben 102,4 milioni di esemplari: niente male per una debuttante, che all'epoca riuscì a battere senza alcun problema concorrenti come Nintendo e * che bazzicavano nel settore già da un bel po' di anni. PlayStation 2, forte di una ludoteca immensa sia per qualità che per quantità, riuscì a fare ancora meglio: con 155 milioni di unità distribuite, è ora ricordata come la console casalinga di maggior successo di tutti i tempi. Prima dell'avvento della terza generazione di console PlayStation, c'è stata la parentesi portatile di PSP, arrivata a 76,4 milioni di unità distribuite. PlayStation 3, nonostante un avvio a rilento, con il passare del tempo ha ricucito lo svantaggio iniziale con la concorrenza ed è stata in grado di raggiungere le 87,4 milioni di console distribuite, un ragguardevole traguardo che è già stato ampiamente superato da PlayStation 4, che il 30 settembre 2019 ha raggiunto 102,8 milioni di unità distribuite. Ricapitolando:

  • PlayStation: oltre 102,4 milioni (dato aggiornato al 31 marzo 2012)
  • PlayStation 2: oltre 155 milioni (dato aggiornato al 31 marzo 2012)
  • PSP (PlayStation Portable): oltre 76,4 milioni (dato aggiornato al 31 marzo 2012)
  • PlayStation 3: oltre 87,4 milioni (dato aggiornato al 31 marzo 2017)
  • PlayStation 4: 102,8 milioni (dato aggiornato al 30 settembre 2019)
Sony non ci ha comunicato i dati di vendita di PlayStation Vita. A quanto riportato, inoltre, aggiungiamo che PlayStation VR, visore per la Realtà Virtuale compatibile con PS4 e PS4 Pro, è stato acquistato da 4,2 milioni di giocatori (dato aggiornato al 3 marzo 2019).

In ambito software, invece, questa è la situazione:

  • PlayStation: oltre 962 milioni (dato aggiornato al 31 marzo 2012)
  • PlayStation 2: oltre 1,53 miliardi (dato aggiornato al 31 marzo 2012)
  • PSP (PlayStation Portable): oltre 331 milioni (dato aggiornato al 31 marzo 2012)
  • PlayStation 3: oltre 999,4 milioni (dato aggiornato al 31 marzo 2019)
  • PlayStation 4: 826,6 milioni (da aprile 2016 a settembre 2019, non sono inclusi i titoli disponibili esclusivamente in digital download
  • PlayStation VR - 4,2 milioni di unità distribuite in tutto il mondo (aggiornato al 3 marzo 2019)

I franchise di maggior successo risultano essere Gran Turismo, con le sue 80,4 milioni di copie (dato aggiornato al 5 maggio 2018) vendute ai videogiocatori, e Uncharted, con ben 41,7 milioni (dato aggiornato al 25 novembre 2017).

Grande successo anche per i servizi: PlayStation Plus, al 30 settembre 2019, poteva contare su ben 36,9 milioni di abbonati. PlayStation Now, invece, ha raggiunto il traguardo del milione di abbonati lo scorso 27 ottobre. Il servizio di gaming in streaming, ricordiamo, è disponibile in Italia dal 12 marzo di quest'anno.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sony PlayStation da record: nel Guinness dei Primati come brand console più venduto al mondo62

Il successo globale di Sony PlayStation viene certificato dall'ingresso ufficiale nel Guinness World Record come brand console più venduto nella storia.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   4 ore fa
 

Sony ha annunciato di aver ottenuto il certificato ufficiale dal Guinness World Record come brand console più venduto al mondo per PlayStation, che si conferma dunque la console dei record per quanto riguarda la diffusione sul mercato nella sua storia.

Con oltre 450 milioni di console vendute nel mondo nel corso dei suoi 25 anni di storia, di cui ricorre proprio oggi il venticinquesimo anniversario, PlayStation risulta dunque essere il marchio home console più venduto in assoluto, tanto da rappresentare un record storico.

Oltre ad aver ripercorso le vendite delle varie console PlayStation nella storia, grazie al pratico riepilogo diffuso oggi da Sony all'interno delle varie celebrazioni per l'anniversario, che comprendono anche i PlayStation Awards 2019 attualmente in corso, registriamo dunque anche quest'altro caso storico per la compagnia nipponica. A corredo della notizia, qua sotto potete vedere Ken Kutaragi e Jim Ryan belli contenti a mostrare insieme il certificato del Guinness World Record appena ricevuto in via ufficiale dalla compagnia organizzatrice.

Come abbiamo visto, la console domestica in assoluto più venduta nella storia rimane PlayStation 2 con 155 milioni di unità diffuse sul mercato, ma PS4 è attualmente seconda, avendo superato di recente le vendite complessive della prima PlayStation, con 102,8 milioni di console piazzate.

Guinness World Records Playstation

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Moggic ha scritto:

Diciamo che chi ha amato PS4 passerá di certo a PS5

Anche grazie alla Confermata Retrocompatibilitá e alle sue Esclusive che avranno dei Seguiti, difficile la vedo piû per la Concorrente che ha tutto da Dimostrare, bisognerá vedere se e come sfrutterá i nuovi Team, del Resto Sony ha risposto con Insomniac, uno solo (per ora) ma Grande e che viene dal Successo avuto con SpiderMan

Il cui seguito é in Lavorazione.

Non credo che ormai realisticamente esistano delle concorrenti, le altre potenze ormai hanno capito che anche nelle generazioni di magra non é possibile attecchire la fetta di mercato di Sony(con la PS3 sono riusciti a sbagliare tutto e comunque vendere circa 90 milioni di pezzi, X360 poco dietro nonostante una pianificazione decisamente superiore e la migliore performance dei multipiatta). E' evidente che Nintendo ormai non punti piú a competere sul cliente da soggiorno e Msoft sta disinvestendo da mezza decade. Sony ormai ha decisamente vinto e l'unica minaccia viene dall'evoluzione demografica di questo settore, i maledetti cellulari e il freemium mobile model.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il sito GamStat ha inserito nel proprio database le copertine di Biohazard 3, Biohazard 3 Z Version e Resident Evil 3, che potrebbe essere annunciato la prossima settimana.

 

 

resident-evil-3-remake_notizia-4-3-2.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, KillVearn ha scritto:

Non credo che ormai realisticamente esistano delle concorrenti, le altre potenze ormai hanno capito che anche nelle generazioni di magra non é possibile attecchire la fetta di mercato di Sony(con la PS3 sono riusciti a sbagliare tutto e comunque vendere circa 90 milioni di pezzi, X360 poco dietro nonostante una pianificazione decisamente superiore e la migliore performance dei multipiatta). E' evidente che Nintendo ormai non punti piú a competere sul cliente da soggiorno e Msoft sta disinvestendo da mezza decade. Sony ormai ha decisamente vinto e l'unica minaccia viene dall'evoluzione demografica di questo settore, i maledetti cellulari e il freemium mobile model.

.ehm Cosî mi annienti i Boxers .muttley

Devi dire che i nuovi Studi sforneranno AAAA++++ e il GamePass diventerá lo Standard .sisi

Loro ci sperano .sigaro  almeno a leggere in rete sefz

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Moggic ha scritto:

.ehm Cosî mi annienti i Boxers .muttley

Devi dire che i nuovi Studi sforneranno AAAA++++ e il GamePass diventerá lo Standard .sisi

Loro ci sperano .sigaro  almeno a leggere in rete sefz

 

 

 

In realtá sono anche magnanimo perché il loro CEO ha dichiarato pubblicamente che il settore gaming non é una prioritá e non é che ci volesse molto a capirlo a seguito dell'ultima generazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, KillVearn ha scritto:

In realtá sono anche magnanimo perché il loro CEO ha dichiarato pubblicamente che il settore gaming non é una prioritá e non é che ci volesse molto a capirlo a seguito dell'ultima generazione.

Questa me l'ero Persa .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

Azzz

Molto bello il Tema

Codice inviato via Mail

PLAYSTATION 5: I NEGOZI COMINCIANO A INVIARE LE NOTIFICHE DEI PREORDINI!

 
PlayStation 5: i negozi cominciano a inviare le notifiche dei preordini!
 
 
INFORMAZIONI GIOCO
 
Di 

Michele Galluzzi

 
 
3 Dicembre 2019, Ore 19:17

In base a quanto riferito dai curatori del sito Spiel Times, diversi rivenditori e negozi videoludici internazionali avrebbero cominciato a inviare le notifiche per i preordini di PS5.

Stando a quanto riportato, gli store online di diversi Paesi avrebbero iniziato ad accogliere le richieste di chi desidera ricevere delle notifiche, attraverso degli avvisi sulla casella email indicata, per l'inizio ufficiale dei preordini di PlayStation 5.

Pur senza rappresentare la partenza vera e propria dell'attesissima fase di preorder di PS5 (la console next-gen di Sony, infatti, non è stata ancora "presentata" in via ufficiale), l'iniziativa congiunta dei negozi internazionali dovrebbe suggerire un qualche tipo di annuncio imminente che riguardi PlayStation 5, magari nel corso dei The Game Awards 2019 che si terranno nella notte del 12 dicembre alle ore 02:30italiane.

Nel momento in cui scriviamo, in ogni caso, la pagina di Spiel Times sembra essere inaccessibile, perciò vi lasciamo in link il sito PushSquare che per primo ha riportato questa notizia che, se confermata, rappresenterebbe un'importante apertura di Sony nei confronti degli utenti che chiedono a gran voce di conoscere la data di lancio ufficiale, il design di console e controller DualShock 5, la lineup di videogiochi disponibili nel day one e il prezzo di PS5.

FONTE:PUSHSQUARE
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, KillVearn ha scritto:

Non credo che ormai realisticamente esistano delle concorrenti, le altre potenze ormai hanno capito che anche nelle generazioni di magra non é possibile attecchire la fetta di mercato di Sony(con la PS3 sono riusciti a sbagliare tutto e comunque vendere circa 90 milioni di pezzi, X360 poco dietro nonostante una pianificazione decisamente superiore e la migliore performance dei multipiatta). E' evidente che Nintendo ormai non punti piú a competere sul cliente da soggiorno e Msoft sta disinvestendo da mezza decade. Sony ormai ha decisamente vinto e l'unica minaccia viene dall'evoluzione demografica di questo settore, i maledetti cellulari e il freemium mobile model.

In un mondo dove tutto va verso lo streaming,contenuti in abbonamento,servizi etc troviamo sony che da buoni giapponesi vivono ancora 30 anni indietro nel tempo e puntano a vendere hardware .asd

 

Possono vendere pure 100 mln di console,ma saranno sempre meno di 15-20 mln di abbonati mensili ad un servizio

 

Diciamo che sony è blockbuster mentre Microsoft punta ad essere Netflix

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nostalgico del trio ha scritto:

In un mondo dove tutto va verso lo streaming,contenuti in abbonamento,servizi etc troviamo sony che da buoni giapponesi vivono ancora 30 anni indietro nel tempo e puntano a vendere hardware .asd

 

Possono vendere pure 100 mln di console,ma saranno sempre meno di 15-20 mln di abbonati mensili ad un servizio

 

Diciamo che sony è blockbuster mentre Microsoft punta ad essere Netflix

Se non le mancasse la cosa fondamentale, ovvero i Contenuti che spingano ad abbonarsi .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PLAYSTATION 4: SONY STA REGALANDO UN TEMA NATALIZIO AI PROPRI UTENTI

 
PlayStation 4: Sony sta regalando un tema natalizio ai propri utenti
 
 
INFORMAZIONI GIOCO
 
Di 

Riccardo Arioli Ruelli

 
 
3 Dicembre 2019, Ore 21:04

Dicembre è il mese dei regali e lo spirito del Natale pervade ogni cosa. Per questo motivo Sony ha deciso di regalare ai propri utenti un tema natalizio per PlayStation 4, il cui codice è stato inviato tramite mail.

Se siete tra i fortunati che lo hanno ricevuto, vi basterà andare sul PlayStation Store e riscattarlo. Happy Holidays Theme 2019, questo il nome del tema, è un piccolo omaggio che regala immagine animate e musica natalizia. Al momento i codici stanno iniziando ad arrivare a tutti gli utenti europei. Fateci sapere se lo avete ricevuto! Nel pomeriggio anche Microsoft ha fatto un regalo ai propri utenti, rendendo disponibile Halo: The Master Chief Collection sull'Xbox Game Pass per PC.

Insomma, una giornata speciale per Sony e per tutti i giocatori: PlayStation infatti compie 25 anni. Prima di lasciarvi vi ricordiamo che potete trovare uno speciale sull'anniversario di PlayStation sulle pagine di Everyeye.

FONTE:PUSHSQUARE
 
Come dicevo ieri, io ho ricevuto la Mail @@
 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, nostalgico del trio ha scritto:

In un mondo dove tutto va verso lo streaming,contenuti in abbonamento,servizi etc troviamo sony che da buoni giapponesi vivono ancora 30 anni indietro nel tempo e puntano a vendere hardware .asd

 

Possono vendere pure 100 mln di console,ma saranno sempre meno di 15-20 mln di abbonati mensili ad un servizio

 

Diciamo che sony è blockbuster mentre Microsoft punta ad essere Netflix

Nel senso che puntano a sfondare nella distribuzione cinematografica? Perché a livello di gaming non fanno altro che disinvestire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Nel senso che puntano a sfondare nella distribuzione cinematografica? Perché a livello di gaming non fanno altro che disinvestire.

Solo negli ultimi 3 anni Microsoft ha:

- lanciato sul mercato la One X e la One All-Digital

- creato il Gamepass che sta avendo un successo enorme

- acquisito circa una decina di nuovi studi

- annunciato Project xCloud

- confermato la progettazione della console di nuova generazione

 

Tu questo me lo chiami disinvestire? sefz

 Gianfuffa.gif&key=40fc5c2bc5099fd621bad8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.