Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

redivivo

Topic degli investitori

Post in rilievo

23 ore fa, vittorio1992 ha scritto:

Anche io sono entrato su ISP

nuovo pmc 2.38

 

Ho incrementato anche POste a 6.76

 

Piccolo ingresso su Atlantia a 17.49

Baciato dalla fortuna oggi.

Venduto tutto con un gain del 3%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, redivivo ha scritto:

 

Sono tentato di vendere Juventus a 0.98 con gain del 20%

 

 

 

visto il prezzo di adesso a 1.02 direi che hai già provveduto a vendere tutto, vero? 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
visto il prezzo di adesso a 1.02 direi che hai già provveduto a vendere tutto, vero? [emoji1]

Veramente no.

Ho sempre pensato che un portafoglio che si rispetti, debba avere anche dei sentimenti.

Per questo i miei amici che lavorano in banca mi prendevano in giro quando la accumulavo a 0 34.

Preso un gain di 500 euro, rientrato a 0 56, venduto a 0 98 e rientrato dopo acquisto Cr7.

 

"direttore? Tié"

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, redivivo ha scritto:

Veramente no.

Ho sempre pensato che un portafoglio che si rispetti, debba avere anche dei sentimenti.

Per questo i miei amici che lavorano in banca mi prendevano in giro quando la accumulavo a 0 34.

Preso un gain di 500 euro, rientrato a 0 56, venduto a 0 98 e rientrato dopo acquisto Cr7.

 

"direttore? Tié"

 

detto tra noi...

in questo mese di CR7 si è passati da una capitalizzazione da 600mln ai quasi 1000 di ora.

Società solida, con progetti nel presente e nel futuro, vincente nei risultati sportivi, ecc ecc

Non escludo un bel rally positivo oltre i massimi di sempre.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Profeta [emoji1] +16.41% oggi

 

Ma è mai possibile che faccia dei gain mostruosi (solo in percentuale) solo dove investo due spicci?Comunque a 1.18 volevo vendere. Ormai resto con le mie mille azioni pmc 0.80

 

 

Ho anche ' ben' 13 azioni rcs pmc 0.55

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, redivivo ha scritto:

Ma è mai possibile che faccia dei gain mostruosi (solo in percentuale) solo dove investo due spicci?Comunque a 1.18 volevo vendere. Ormai resto con le mie mille azioni pmc 0.80

 

 

Ho anche ' ben' 13 azioni rcs pmc 0.55

 

 

con il sennò di poi saremmo tutti Warren Buffett 😄

Sul titolo Juventus prevedo giornata come ieri (+16%) seguite dai -8% di oggi...il valore è comunque superiore...si tratta di beccare il giusto timing.

 

In queste settimane ho venduto tutte le Venez, non mi va di aspettare anni, alla fine ci ho perso meno del 7%.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/8/2018 Alle 15:59, redivivo ha scritto:

Ma è mai possibile che faccia dei gain mostruosi (solo in percentuale) solo dove investo due spicci?Comunque a 1.18 volevo vendere. Ormai resto con le mie mille azioni pmc 0.80

 

 

Ho anche ' ben' 13 azioni rcs pmc 0.55

 

 

toccato  1.24 😄

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
toccato  1.24 [emoji1]
I btp al momento come li valuti?
Avevo fatto degli ingressi a luglio con rendimenti del 2% circa e sono al -5%, 2025 2027 e 2028. anche se non mi preoccupa poiché li porterò a scadenza
Mi sa che occorre stare lontano fino all'assestamento dopo la fine del q.e.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti,

Mi è capitato di leggere questo topic ed è molto, molto interessante, anche se per un ignorante come me è un po' difficile da seguire :d

in ogni caso, stavo meditando la possibilità di iniziare ad investire delle piccole somme: non so quanto sia importante, ma l'ordine di grandezza è quello del migliaio di euro.

Non mi aspetto certo di fare il botto, ma sarebbe bello, fra qualche tempo, avere quel paio di migliaia di euro in più alla fine dell'anno! (Non mi aspetto un rendimento del 200 percento, sto solo dicendo quello che più o meno vorrei, fra magari qualche tempo).

Avevo pensato, per iniziare, di investire in un pacchetto di azioni alla S&P 500, ma ho anche scoperto che esistono app che permettono, grossomodo, di fare investimenti simili senza però, di fatto, passare per le banche.

in particolare, avevo adocchiato Gimme 5 come app "iniziale", e poi Money Manager che però ha una soglia di sbarramento sui 5000 €.

Voi più esperti, avreste magari qualche consiglio, non so, una app piuttosto che un altra, o anche magri solo segnalarmi qualche stupidaggine che ho detto :d

 

Grazie ;)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/9/2018 Alle 10:56, redivivo ha scritto:

I btp al momento come li valuti?
Avevo fatto degli ingressi a luglio con rendimenti del 2% circa e sono al -5%, 2025 2027 e 2028. anche se non mi preoccupa poiché li porterò a scadenza
Mi sa che occorre stare lontano fino all'assestamento dopo la fine del q.e.

Ho in watchlist il 2028 e 2048.

Ho una piccola quantità di 2067 preso a 81,08.

Aspetto tempi migliori (o peggiori..dipende dai punti di vista) per entrarci come si deve.

 

Sto monitorando altre obbligazioni,principalmente in $, ma a 1.16 onestamente non mi va di entrarci.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, vittorio1992 ha scritto:

Ho in watchlist il 2028 e 2048.

Ho una piccola quantità di 2067 preso a 81,08.

Aspetto tempi migliori (o peggiori..dipende dai punti di vista) per entrarci come si deve.

 

Sto monitorando altre obbligazioni,principalmente in $, ma a 1.16 onestamente non mi va di entrarci.

 

 

 

Scusa vittorio1992 io sono molto ignorante riguardo queste cose...tu la situazione dell'Italia riguardo lo spread come la vedi? Stiamo rischiando troppo o gli allarmi eccessivi? Occorre aspettare la legge di stabilità per capire come evolveranno le cose? E per quanto riguarda la situazione argentina?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Juventino! ha scritto:

Scusa vittorio1992 io sono molto ignorante riguardo queste cose...tu la situazione dell'Italia riguardo lo spread come la vedi? Stiamo rischiando troppo o gli allarmi eccessivi? Occorre aspettare la legge di stabilità per capire come evolveranno le cose? E per quanto riguarda la situazione argentina?

Premessa: nessuno ha la palla di cristallo,figurati io.

SECONDO ME: Per l'importanza strategica in Europa (leggasi anche immigrazione), potenza industriale ecc ecc ecc, l'Italia non fallirà e direi che anche una politica stile Grecia degli ultimi anni sarà molto difficile...

Detto questo, per le scelte politiche degli ultimi 30 anni, ci troviamo in una situazione difficile.

Ricordiamoci del 2011: inizio anno spread a 173, a novembre spread a 574!

Previsione? Allacciate le cinture, chi@ppe strette che si sale sull'ottovolante. Conclusione? Never default :)

 

Per quanto riguarda l'Argentina, non mi sbilancio, non avendo approfondito la cosa.

Dico solo che anche li la colpa è sempre delle scelte politiche passate.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vendute Intesa con piccolo gain, sto alleggerendo le posizioni e starò alla finestra per un po'.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1.41 [emoji1]

Rientrato a 1 48.

Imposto stop loss che mi consenta comunque di non bruciare gain incassato (il terzo con questo titolo visto che sono dentro dal 2012)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, redivivo ha scritto:

Rientrato a 1 48.

Imposto stop loss che mi consenta comunque di non bruciare gain incassato (il terzo con questo titolo visto che sono dentro dal 2012)

 

1.522 :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/9/2018 Alle 15:20, vittorio1992 ha scritto:

Ho in watchlist il 2028 e 2048.

Ho una piccola quantità di 2067 preso a 81,08.

Aspetto tempi migliori (o peggiori..dipende dai punti di vista) per entrarci come si deve.

 

Sto monitorando altre obbligazioni,principalmente in $, ma a 1.16 onestamente non mi va di entrarci.

 

 

 

venduto il btp 2067 a 85.45

non male 😄

Il 10/8/2018 Alle 15:22, vittorio1992 ha scritto:

Crollo della Lira turca...

 

Occasione oppure inizio della caduta?

 

Propongo per la prima opzione, visto l'importanza geopolitica della Turchia.

 

Acquistate BEI 2024 9.25% prezzo 63,8 cambio 7.02

vendute le BEI a 79,07

non male...nonostante il cambio leggermente superiore 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Entrato su Saipem leggermente in ritardo, si punta 5.70

Oggi 5.50
Gain +7,51%
Ma non mi accontento.
Purtroppo sono incastrato su alcuni bancari come ISP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.