Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Aut Aut

Utenti
  • Content count

    4,416
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Aut Aut last won the day on October 26 2020

Aut Aut had the most liked content!

Community Reputation

4,000 Guru

About Aut Aut

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

6,496 profile views
  1. La parte su Chiesa è molto significativa, e secondo me dovrebbe anche tranquillizzare quelli utenti che - molti in maniera più che legittima, ci tengo a specificarlo - avevano storto il naso leggendo le formazioni domenica sera. Io credo che i due, a loro modo, si stiano comunque ancora "annusando". E non è una cosa che mi dispiace troppo, perchè chissà, cementificare un certo tipo di rapporto professionale può essere nel lungo periodo una carta molto importante. Sono curioso di sapere se giocherà o meno Kulusevski, che personalmente viste anche le assenze e un Cuadrado inguardabile dal ritorno delle nazionali lancerei ancora titolare.
  2. Perin Danilo De Ligt Chiellini De Sciglio Kulusevski Locatelli Arthur Rabiot Chiesa Dybala Interessante, secondo me.
  3. Questa similitudine è stupenda, perchè è così gratuita, fuori contesto e improvvisa che arriva davvero con una forza espressiva altissima.
  4. Questa settimana tripla farsa in arrivo: Milan - Torino 21 - 4 Empoli - Inter 0 -9 Napoli - Bologna 1-0 con gol di Oshimen all'85' che va a correre sotto la curva e non si accorge che la partita è finita da mezz'ora perchè il Bologna era rimasto in 5 per le espulsioni
  5. Aut Aut

    Inter - Juventus 1-1, commenti post partita

    Però Chiesa nelle ultime due partite, dove ha giocato dall'inizio, è stato in netta difficoltà. Con la Roma è uscito se non sbaglio a mezz'ora dalla fine o giù di lì, contro lo Zenith dovendo vincere ha fatto tutti i 90 minuti. Ieri sera, pur giocando uno spezzone di gara, è stato poco lucido, e a parte per un cross dal fondo peraltro non irresistibile non ha mai realmente impensierito l'Inter. Sta attraversando un momento di difficoltà fisica, e il mister sapendolo ieri ha deciso di risparmiarlo in una gara atleticamente molto dispendiosa. Onestamente non ci vedo nulla di male o di preoccupante. Anzi, secondo me il volerlo mettere seconda punta quando sono mancati Dybala e/o Morata è stato un segno di come Allegri lo consideri assolutamente centrale per questa Juve: se siamo in emergenza, mettiamo lui al centro dell'attacco e speriamo in bene. Secondo me a Chiesa la panchina di ieri può aver fatto bene.
  6. Aut Aut

    Inter - Juventus 1-1, commenti post partita

    Barella, che pure é molto in gamba, non mi pare ieri sia stato un'iradiddio inarrestabile. Ha corso tanto, ma non ha portato particolare lucidità e brillantezza. E nell'ultima mezz'ora non ne aveva proprio più.
  7. Aut Aut

    Inter - Juventus 1-1, commenti post partita

    Ed è anche tremendamente stupido nelle scelte offensive. Oramai almeno un paio di volte a partita subiamo dei contropiedi perchè si impunta su un dribbling, e o non gli riesce e perde palla, o peggio ancora cerca all'ultimo lo scarico, sbagliandolo, e regalando la sfera in transizione agli avversari.
  8. Aut Aut

    Inter - Juventus 1-1, commenti post partita

    No, il Milan è scarso, è diverso. In Champions ne ha perse 3 su 3 non per mancanza di impegno, ma perchè inferiore a Liverpool, Porto e Atletico. Solo contro i Colchoneros potrebbero avere qualcosa da recriminare sulla fortuna, ma dopo essersi trovati neanche loro sanno come in vantaggio ad Anfield - e aver perso lo stesso - e dopo non averne presi 7 dal Porto, direi che possono stare solo zitti.
  9. Aut Aut

    Inter - Juventus 1-1, commenti post partita

    Partita di difficile interpretazione. L'Inter ha iniziato forte, spingendo e alzando il ritmo. Poi abbiamo un buon contropiede, Bernardeschi va sul piede forte ma puff, gli esce la spalla, rimaniamo in 10 un minuto, deviazione sul tiro della domenica di Chalanoglu e palla che arriva piano piano a Dzeko che a porta vuota fa gol. 1-0. Il contrappasso, mettiamola così, per il gol di nuca di Kean di 7 giorni fa Lì siamo andati in difficoltà, Allegri in primis. Il primo tempo è stato poco brillante, pieno di errori, tecnici e decisionali. Personalmente ritengo Bentancur un giocatore assolutamente incomprensibile a questi livelli, ma vabbè, andiamo oltre. Nella ripresa entrano Dybala e Chiesa e, guarda un po', il baricentro si alza. Chicco sta attraversando palesemente un periodo no - al solito, verrebbe da chiedersi se i 1'000 minuti giocati in nazionale sono tutti necessari, mentre altri come Zaniolo o Immobile puntualmente si fanno male prima di ogni sosta per poi rientrare in campo coi club - e Dybala era al ritorno da un infortunio: ci sta che siano partiti fuori entrambi. Kulusevski irritante quando dopo un'ora di nulla mette dentro una palla perfetta per il taglio della mezzala - ma perchè non giochi sempre così Dejan? - e McKennie ancora peggio a non farsi trovare lì a buttarla dentro. Il pareggio arriva su un regalo di Dumfries, che questa partita, in un paese sano, non l'avrebbe neppure giocata dopo la schifezza fatta con la Lazio. Mi piace pensare sia stato il karma. Rabiot, Kulusevski, McKennie, più qualche giocatore da raddrizzare dopo la cura dei maestri Sarri e Pirlo come Sandro: tanto della nostra stagione passa da lì. La sensazione è che la rosa sia mediocre, e che per lo scudetto si faccia difficile. Però è pure vero che Napoli e Milan non paiono per nulla superiori, nè in campo nè sulla carta, e che stanno clamorosamente overperformando. Quindi... aspettiamo?
  10. Aldilà del rigore, in campo è entrato bene. Veniva da uno stop di circa un mese, pensare di averlo titolare da subito era stupido: anzi, personalmente sono rimasto sorpreso abbia giocato mezz'ora piena, e anche a buon ritmo. Anche se le sue limitate doti atletiche non gli permetteranno mai di essere un Chiesa, secondo me nel rendimento altalenante di Dybala c'è molta testa: io non credo che Paulo sia un semplice mercenario, e penso sia genuinamente affezionato alla Juventus. Però i dubbi sul suo rendimento, in caso di rinnovo, sono per me troppo alti. Certo, poi si apre un discorso molto più ampio su chi potrebbe sostituirlo, e lì la questione diventa spinosa. Intanto, finchè è con noi, forza Paulo. A giugno si vedrà.
  11. Classica mossa neo-liberalista: la mano invisibile va bene finché spinge verso di noi, dopo bisogna intervenire. Mi pare comunque una presa di posizione blanda, le cui reali implicazioni sinceramente mi sfuggono.
  12. Guarda è da qualche mesetto che non lo vedo ma dovrebbe esserci su Prime Video. Al massimo se non è in Italia prova con un VPN, a cui ho dovuto ricorrere per vedere Parks & Rec. perchè non ho Netflix
  13. Grazie Garrison, mi hai messo molta curiosità sul The Office UK. In effetti, a leggerti, sono d'accordo nel dire che mi pare molto più vicino a un ufficio reale (ahinoi...). Comunque per quanto riguarda Community ti consiglio davvero di recuperare. Brevemente potrei descrivertela come una serie TV su un college pubblico americano, ma... c'è così tanta carne al fuoco che merita davvero di essere visto e basta
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.