Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Google

Il topic dei centauri

Post in rilievo

2 ore fa, rox91 ha scritto:

grazie del consiglio!! Infatti il mio dubbio era Mivv o Akrapovic.. l'unica cosa.. è che sul mio modello si deve cambiare tutto lo scarico essendo i terminali saldati...però Mivv veramente ne sento parlare molto bene ed è accessibile rispetto Akrapovic dove minimo un 1200 1300 gli lasci giu 

.giornale Ho visto giusto ora , su - MIVV.com - , lo scarico completo ( dai 4 collettori fino al terminale ) costa E.915 (+ o - ) 

 

p.s. :

Lo scarico migliore in assoluto per la Tua  .... è questo .ok ( ma non so Chi lo vende in Italia )

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, baudolino ha scritto:

.giornale Ho visto giusto ora , su - MIVV.com - , lo scarico completo ( dai 4 collettori fino al terminale ) costa E.915 (+ o - ) 

 

p.s. :

Lo scarico migliore in assoluto per la Tua  .... è questo .ok ( ma non so Chi lo vende in Italia )

 

 

Il secondo mi da l'idea di non omologato sefz

 

Però tanta roba!! 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio Maxsym TL 2020 è di serie ad eccezione del parabrezza che ho rimosso.
Cambiato l'olio motore (FUCHS Silkolene Pro 4 10W-40 XP) e la cartuccia del filtro dell'olio motore a ODO 1000 km
Pressione dei pneumatici a freddo Anteriore 32 psi Posteriore 39 psi
Peso del ciclista 62 kg
Totale 1439 km
Viaggio (azzerato quando il serbatoio del carburante è pieno) 178,3 km (carburante inferiore alla metà del serbatoio del carburante)
Temperatura dell'acqua 83 gradi Celsius
Temperatura dell'aria 20 gradi Celsius
Su una strada sopraelevata vicino al mare, quindi il vento è forte.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piaggio piaggio vespa gts 300 super hpe abs asr 2019 euro4 unipro ; Top speed GTS 300 ;  conta Km 125 ( gps 120 + o -  ) 

 

Royal Alloy GP 200.: Top speed Royal Alloy G.P. 300 ; conta Miglia 91 ( gps : 82 = Km. 132  + o - )

( La R.A.-GP 300 monta il motore uguale alla Vespa GTS 300 ) 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jorge Valdivia ha scritto:

Facciamo i bravi e stiamo a casa, ragazzi...

Avrei una voglia matta, il tempo inizia ad essere buono, gomme nuove e controlli fatti...

................. e Sì , proprio così .ok ( mi hai ricordato a proposito ...  : devo controllare la carica della batteria , sono già parecchi giorni che non mi muovo ,

spero che non si sia scaricata ) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.giornale ( siccome sono/siamo costretti a stare in casa , ho guardato un pò in giro su Google ,  .... Vi dico quello che 

secondo me è la moto che più mi ha colpito ) )

Sul sito dell'Harley Davidson , ad es. , c'è una moto "interessante " :

La Softail Standard .ok da 13.900 E. : 1.786 c.c. !! , 86 cv & una coppia motore da paura : 145 Nm . !! ,

( ad es. , la Ducati Multistrada 1260 ,da 18.000 E. , ha 129 Nm. , La KTM Super Adventure 1290 , da 18.000 E. , ha 140 Nm.  , ) ;

ovviamente c'è la possibilità di accessoriarla per renderla più utilizzabile ( come parabrezza/batwing  , borse laterali , ecc. ) .

SUl sito della H.D. c'è un calcolatore finanziario

.............................. ::: Il problema è il Piano Finanziario che propone il sito della H.D. 

Es. : ( faccio quello che che sceglierei  "io" , ma si può cambiare  sia l'anticipo che la durata ) :

Anticipo : E. 4.200 ( ... rimanenza 9.950E. )  + 60 rate mensili da 196,67  E. cad. =  TAEG 9,21 ... !!! ( è molto alto !! ) 

P.S.: Attenzione !! secondo me c'è un errore da parte del calcolatore finanziario della H.D.

opp. è sbagliato il TAEG  , non è 9,21% ma è minore ,

perchè ho fatto il calcolo con un calcolatore finanziario trovato su Google :

con una somma di 9.950E. con un  TAEG 9,21% , la rata mensile  verrebbe  60 x 207 E. ( e non 196,67 ) ,

invece con una somma da restituire di 9.950 con un TAEG 7% , la rata verrebbe 60 x 197 ( uguale alla rata 

del calcolatore H.D. )  ,

quindi il TAEG della H:D. non è 9,21% ma è il 7% ( ... infatti , mi sembrava un TAEG esagerato ) 

Harley-Davidson Softail Standard (2020) - FXST, prezzo e scheda ...

 

MEMPHIS_SHADES_HD_BATWING_FAIRING_WINDSHIELDS_DEFLECTORS_AND_ACCESSORIES-900630743.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.giornale.... trovare una moto che possa surrogare efficientemente l'H.D. Softai Standard & spendere meno non è facile ..... :

c'è la Yamaha XV 950 R ( = trasmissione a cinghia , seduta in basso e " dentro la moto " , possibilità di accessoriarla per fare del touring a lungo raggio , ecc. ) 

: 942 c.c. , 55 cv , 80 Nm. ; 

 ::: List.: E. 9.499 

 

La moto completa di tutti gli accessori per il touring ,

usando il configuratore ,  viene : 10.955 E. , + o - 1.456E. in più con gli accessori  , ( meno  3.000 E. rispetto alla H.D. S.St. "nuda " , che non è poco , ....  ) 

Purtroppo sul sito Yamaha non c'è ( almeno su quello di oggi ) un Piano Finanziario generale .

C'è però una promozione sulla naked XSR 900 che costa 10.000 E. ( + o -  come la XV 950 R ) con un finanziamento con TAEG  4,03 %  ::: 

 (( *Annuncio pubblicitario con finalità promozionale. Esempio rappresentativo di finanziamento:

XSR900 Prezzo €9.999 f.c.,

anticipo €5.509;

importo totale del credito €4.490 da restituire in 36 rate mensili ognuna di €129,

importo totale dovuto dal consumatore €4.767,60. TAN 0,06% (tasso fisso) – TAEG 4,03% (tasso fisso). )) 

siccome i "soldi" non cambiano di valore a secondo la moto , dovrebbero concederVi lo stesso finanziamento per la XV950R 

con un anticipo di 500E. in meno , .... bisogna andare a contrattare con un concessionario serio , ... ;) ( se Vi offrono 

un finanziamento oltre i TAEG 7 % : alzatevi , salutate e andate via ) 

 

 

image.jpg

 

image.jpg

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.giornale Siccome io sono ... anta

(((  ho vissuto , anche ,  nell'epoca d'oro dell'economia italiana pre-EUROzona , fine anni '70  fino a  fine anni '90 :

Perché siamo diventati POVERI - Analisi e spiegazione Economica in ...

 

sono un inguaribile Patriota ( .... ma questa è un'altra Storia )  ,

perciò istintivamente sono andato a guardare il  - Sito Moto Guzzi -  per cercare una moto alternativa al brand Harley , .... ))) 

.... qualcosa ho trovato .ehm

La V9 Roamer : List. 10.170 E. , 853 c.c. ,  55 cv , ,   62 Nm. , ...

Sul sito Moto Guzzi non c'è il configuratore &  le promozioni non sono chiare (  siamo in Italia , ... bah , bisogna andare per forza da un concessionario serio) 

La Roamer non è "malaccio " , facendo qualche modifica può andare benissimo .

Ha dei difetti strutturali ma si possono mimetizzare  usando gli accessori della Moto Guzzi  ;  non ha il motore a "V" longitudinale , è corta , non ha la trasmissione a cinghia , non ha il "sellone  " .

Pescando tra gli accessori della Moto Guzzi si può cominciare mettendo la sella monoposto che cambierebbe un pò la fisionomia  della Roamer

allungandone il design ,

poi , si potrebbe montare una ruota post. più larga per dare un aspetto più "custom" alla moto :

La Roamer monta un pneumatico post. - 150/80- cerchio 16  ( quindi l'altezza del pneumatico è "120" : l'80% di 150 )

si può sostituire con il - 180/70-16 che è più largo ed è alto 126 mm. ( è un pò più alto , in pratica si allungano anche un pò le marce ,

specialmente la 5°a & la 6°a in autostrada .... , ... ) , non so se sul libretto è prevista questa modifica , ....  e se il cerchio originale lo sopporta  , 

il cerchio post. della Roamer ha un canale da 4',00' ....come regola  ci vorrebbe un canale da 4,25' ma penso possa andare bene lo stesso

quello di serie ,

per fare una cosa fatta bene bisognerebbe cambiare il cerchio con uno Aftermarket  che sono fatti di materiali migliori .

 

.... es. con questa : v9-sella-monoposto-confort .... 

 

 

 

 

 

... ... c'è una promozione ( ma non è chiara ) con un TAEG "massimo" 6,56% in 30 mesi :

... ... List. : 10.140E. , anticipo 4.140E. + 30 x 253E . ( con 48 m. = 48 X 166E.) 

 

 

 

V9-Roamer-green-lato-DX.jpg

 

 

V9-Roamer-img4.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.giornale Infine , .... se non volete spendere troppo  e fare figura ugualmente cercate una :

Harley Davidson 1200  " seventy two " ( dal 2011 al 2016 + o - ) .

La  Seventy Two è la H.D. più iconica di tutte le H.D. "economiche " ed accessibili degli ultimi anni , oltre tutto sono E.3 , 

perciò Chi le vuole vendere deve trattare il prezzo per forza maggiore ;)

Bisogna perdere un pò di tempo a cercarLe  :: Es. , Su Moto.it ce ne sono ben 16 in vendita 

Harley-Davidson Sportster 1200 XL1200V Seventy Two Prezzo, Scheda ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.mmm il CoronaVirus ci costringe a stare in casa , ..... ed a riflettere , ... .relax

Premesso che : " i consigli gratis non sono mai  accettati " , Vi  do un suggerimento & un pretesto su cui riflettere .

- Come e dove trovare i soldi per acquistare la moto dei V/S. sogni - ( ... per dire ) 

SE è una moto che non costa molto , mettiamo : meno di 7.000 E. , allora potete usufruire dei "canali ufficiali " ( promozioni , ecc. ) , perchè il "gioco " che Vi propongo

non vale "la candela " ( es. R.E. Himalayan :4.850 E ; Fantic M. Enduro 250c.c. : 5.690 E. ;  Benelli TRK 502 5990 E. ; Honda CMX 500 Rebel : 6.240E. ; 

Kawa Ninja 400 : 6.290 E. ; opp. uno Scooter 300/400 di qualsiasi marca , ecc. ) 

Ma SE vorreste comperare una moto che costa parecchio , es. : intorno ai 20.000 E. ( opp. di più , es. : 30.000 E.  ) dovete per forza accettare la proposta esosa della finanziaria .

Faccio l'esempio riportato sul post dell'Harley Davidson : il 9,17% di interessi , ... !!

 

.uhm Bisogna partire dal principio ineluttabile che

comunque sia LE RATE le vogliamo pagare tutte , ovviamente , ... o no ? ( poi, se c'è qualcuno che vuole la moto ma le rate non le vuole pagare è un'altro discorso ) .

Perciò :: 

Primo ) SE avete già tutta la somma a disposizione non c'è problema , ovviamente ( come non c'è problema se avete quasi tutta la somma ) 

Secondo ) SE avete solo un anticipo da dare ( diciamo il 20/30 % ) e non volete pagare gli interessi esosi della Finanziaria che Vi propongono :

andate in Banca , e chiedete un Mutuo Ipotecario ( il direttore , se vuole , può concedere un mutuo ipotecario , ma non dite che vi serve per la moto ,

magari dite che vi serve per ... es. ristrutturazione  ) con la garanzia ,  ad es.,  su un garage , opp.su un'altra cosa che avete .

Io , ad es. , ho pagato il 3,50 % di interessi ( oggi forse gli interessi sono più bassi ) .

Una cosa è certa : LE Rate bisogna pagarLe comunque ( con la Finanziaria opp. con il Mutuo ) ma almeno pagate un quarto degli interessi , ... .ok

 

( calcolo con il calcolatore finanziario di Google ) 

ES. ( le cifre non prendetele alla lettera perchè non so se il calcolo è giusto ) 

facendo riferimento con l'H.D. Softail ST. : ((  list. 14.000 , anticipo 4.000E. ;

rimangono 10.000 E. se non aggiungete nessun accessorio opp. . con gli accessori che Vi ho consigliato

( borse post. da 300 E. + o - , + "batwing" 700 E. + o - ) pagati a parte ) 

.... le rimanenti 10.000 E. 

+ 200E. x 60 m. con la finanziaria al ... ?? Harley Davidson  ;

+ 180E. x 60 m. con un mutuo ipotecario al 3,50%  .

Ovviamente la forbice tra le rate si allarga o si restringe  quanto più aumenta o diminuisce l'importo da restituire a rate  . 

II° ES.

 

Moto Guzzi 1400 Touring (2017 - 20), prezzo e scheda tecnica - Moto.it

 

..... California Touring 1380 c.c. 

( la Moto Guzzi , attualmente in questo mese , ha una promozione : Fino a 9.700 E al TAEG 6,56%  da restituire in 30 mesi ) 

List. 22.220 ;

Anticipo : 6.220E. + 6.000E. con la Finanziaria .

Finanziaria : di 6.000 E. al 6,56% x 30 mesi = 217E. al mese .

... le rimanenti 10.000E da pagare con il mutuo bancario in 60 mesi ( a 180 E. al mese + o - )  ;

(( ... mentre , ammesso e non concesso che Vi facessero lo stesso TAEG del 6,56%  per l'importo rimanente, .......  :

.... : 10.000E. al 6,56% x 60 mesi = 196E. al mese ( + o - ) ;

differenza con il mutuo bancario ... 16 E. X 60 = 960 E. )) 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

......... .giornale a Rimini c'è una officina/negozio specializzato per la Lambretta 2t. d'epoca/vintage , .... ,

Voi gli portare una Lambretta 2t  e Loro la trasformano in " Restomod " , con un motore a 5m. da 30 a 40cv.  ( cioè : meglio di quando era uscita dalla fabbrica )  , ... .oky

www.riminilambrettacentre.com

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 ... ... ... ... Motore CasaPerformance SSR 265 | SIP-Scootershop.com :::: 8600 E. 


COS'è UN SST265 "TOURING"? ? 

Probabilmente la gamma di motori Lambretta da TURISMO più potenti mai prodotti. 

Se pensate che il vostro scooter sia il massimo per il turismo, dovreste rivedere la vostra idea... Oltre 30CV senza modifiche aggiuntive,

 un autentico treno merci a partire dai 2500 RPM, capace oltre di 9000 RPM.

 Tutto questo con la semplice marmitta Clubman Plus. 

Scegliendo una marmitta ad espansione SuperTourer, supererete tranquillamente i 40CV!!  Non esiste NIENTE di simile.


Da soli, carichi di bagagli e/o con un passeggero a bordo, avrete sempre una MAREA di coppia disponibile. In salita o in discesa, potrete mantenere una velocità di crociera impensabile fino ad ora con una Lambretta.

 

RLC produce la gamma di motori SST265 Touring NUMERATI & GARANTITI. 

Ogni motore viene fornito con il cambio 5 marce Cyclone 5 Pro e ogni ultima innovazione -  Casa Performance - .

 Pronti da montare con tanto di carburatore, ogni componente elettrica e convogliatori per il raffreddamento.

 Tutto quello che dovete fare è montare il vostro mozzo posteriore, aggiungere l'olio della trasmissione e collegare i cavi al motore.


OPZIONI? Potete scegliere il colore di alcune parti anodizzate tra blu, argento e nero. E' disponibile anche una Black edition con una speciale anodizzazione del carter motore. E' possibile scegliere tra la nostra marmitta Clubman Plus e l'espansione SuperTourer*.


* Nel caso in cui scegliate l'opzione con la marmitta SuperTourer vi consigliamo caldamente di utilizzare un carburatore da 34mm invece che da 28/30mm, che può risultare troppo piccolo.


VANTAGGI:


- Il kit Lambretta da turismo più potente mai prodotto.

- Può essere montato su ogni modello Lambretta S1 + S2 + S3 + DL + Serveta senza modifiche.

- Potenza = da 30 ad oltre 40CV alla ruota posteriore,... !! ,  anni luce avanti rispetto a qualsiasi altro kit sul mercato.

- Velocità di crociera= 130 kmh tutto il giorno !


- Velocità massima= 150 kmh


- Ampia gamma di colori per le parti anodizzate.

- Garanzia e assistenza presso i rivenditori Casa Performance.

- Ogni componente è stato testato duramente in pista per l'uso stradale.

- Ogni singolo pezzo è di ALTA QUALITA', prodotto in Europa.

- Equipaggiato di serie con accensioni 12V Casatronic Ducati.


- Non sono richiesti adattamenti o modifiche artigianali. Lo monti. Funziona. Fine. Semplice, no?


Le spese di spedizione andranno CALCOLATE E AGGIUNTE in base all'indirizzo del cliente . 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che errore madornale che ho fatto mettendomi a riguardare le foto di precedenti uscite in moto, oggi. Temperature e sole perfetti.

Sarebbe bello che presto ci facessero uscire almeno nel territorio provinciale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Jorge Valdivia ha scritto:

Che errore madornale che ho fatto mettendomi a riguardare le foto di precedenti uscite in moto, oggi. Temperature e sole perfetti.

Sarebbe bello che presto ci facessero uscire almeno nel territorio provinciale

.mmm non so lì , ma quì da me , per essere il 5 di Aprile è ancora abbastanza freddo , ma con una buona copertura si potrebbe già  uscire benissimo .

Io mi accontenterei di uscire anche solo nel comune & comuni limitrofi .ok.

Io , poi , ho un problema  ho il carica batteria ma non ho il gonfia-gomme ( penso di avere , ormai , le gomme un pò sgonfie , ... !! ) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, baudolino ha scritto:

.mmm non so lì , ma quì da me , per essere il 5 di Aprile è ancora abbastanza freddo , ma con una buona copertura si potrebbe già  uscire benissimo .

Io mi accontenterei di uscire anche solo nel comune & comuni limitrofi .ok.

Io , poi , ho un problema  ho il carica batteria ma non ho il gonfia-gomme ( penso di avere , ormai , le gomme un pò sgonfie , ... !! ) 

Beh per le gomme dovrai ricorrere ad un benzinaio, immagino.

Qui sono 15/17 gradi nel primo pomeriggio, una temperatura quasi perfetta (Rimini)

Vediamo come andrà col prossimo Decreto legge

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jorge Valdivia ha scritto:

Beh per le gomme dovrai ricorrere ad un benzinaio, immagino.

 

... a trovarLo un benzinaio aperto ( hanno tutti staccato i tubi dell'aria dalle colonnine , almeno così mi hanno detto , ... ) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.mmm a tempo "perso" , ne abbiamo tanto ... , possiamo vedere SE le case costruttrici hanno  delle promozioni interessanti & vantaggiose ;

Il "CORONAvirus " ha sballato tutti i prezzi ; quando finirà la Pandemia i listini & gli sconti di oggi  non varranno più niente , sarà la jungla dei prezzi ,

ma tantè ....

io ad es. guardo un pò  in giro su internet  , qualche cosa c'è ( se Voi trovate delle condizioni migliori siete pregati di dare un contributo 

alla Discussione , ovviamente ) .

Es.: sul sito Aprilia , c'è sulla RSV4 ( 1.000 c.c. o 1.100 c.c. ) & gamma V4 ; 

<< In 72 mesi – prima rata a 30 giorni – importo finanziabile € 10.000 a € 15.000.

Il rimborso rateale si divide in due periodi con durate di 36+36 mesi e importo rata diversi.

Esempio riferito alla casistica più onerosa per il cliente: € 10.000 (importo totale del credito)

in 36 rate da € 149 + 36 rate da € 174,94 –

- TAN fisso 1° periodo 4,99%, TAN fisso 2° periodo  4,99%, TAEG complessivo 5,52%. - 

.............................................................. % ............................................. % ................................................................ % ...............................................

 

 

 

 

....................................................... % ............................................................ % ...................................................... % ................................................

 

......... ... ... ... ......... BENElli , .... 

Sul sito Benelli non ci sono descritte  promozioni 

(( voglio vedere  tutte queste "Case " , che costringono i clienti a fare 1.000 telefonate

ai loro Concessionari per domandare il prezzo migliore ,

 come si comporteranno DOPO il CoronaVirus , .... bah . ))

 

SE dipendesse da me :

 boicotterei TUTTI i costruttori di moto che nei loro siti non sono chiari .schiafquando si tratta di informare 

sui Pagamenti A Rate , ma tantè .... 

 

Fino ad ora , gli unici marchi in cui ho trovato il Calcolatore Finanziario sono stati :

 La Harley Davidson & la BMW

 ( p.s. . io "odio" tutti i prodotti teddeski , per motivi "politici" ma ..... : " dai a Cesare quello che è di Cesare " . 

 

La Benelli ha intenzione di presentare per il 2020 un "restyling " per tutte le Sue Moto , .... staremo a vedere .

La Benelli che comprerei ( io ) è la TRK 502 perchè è una moto "protettiva" con cui puoi viaggiare tranquillamente anche in inverno 

& non c'è bisogno di svenarsi per acquistarLa ( ho un amico che la possiede ed ha fatto fino ad ora 45.000km. senza nessun 

problema ) , l'ho provata , ....: va molto meglio di quello che si può immaginare , purtroppo non ha una grande potenza ,

ma se non si è molto grossi ( ... io peso 65kg. "nudo") e non si carica troppo non si hanno problemi , almeno a velocità codice . 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.