Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

[Topic Unico] La Juventus Women sui social - Lo sguardo social sull'avventura delle ragazze bianconere

Post in rilievo

juventus.com

28 novembre 2023

 

LINDSEY THOMAS SU TWITCH!

 

Sta attraversando un ottimo momento di forma, con quattro gol segnati nelle ultime tre partite di campionato con la maglia della Juventus Women.

Stiamo parlando di Lindsey Thomas che oggi - martedì 28 novembre 2023 - è stata ospite sul nostro canale ufficiale Twitch.

Thomas si è soffermata sul presente, ma non solo. Sono stati tanti i temi emersi e il risultato è stato estremamente piacevole.

 

Qui sotto vi lasciamo soltanto qualche "pillola" della diretta.

 

IL MOMENTO ATTUALE

«In questo momento la mia stagione sta andando molto bene. I primi mesi sono stati di adattamento perchè sono arrivata in una realtà nuova, ma in queste ultime partite il mio rendimento è cresciuto e sono molto felice di questo. Il mio obiettivo è sempre quello di aiutare la squadra, con o senza gol.

 

Penso di essere una giocatrice molto altruista, ma so che questa parola "affiancata" al mio ruolo di attaccante non è il massimo (ride, ndr). Diciamo, dunque, che cerco di bilanciare le mie caratteristiche per essere il più possibile utile alla squadra. Per me l'attaccante deve segnare, ma allo stesso tempo deve essere di grande aiuto anche in fase di non possesso.

 

Il gol più speciale? Delle reti segnate quest'anno penso che il primo messo a segno contro l'Inter - quello di testa - sia stato il più bello ed è quello che ricordo con maggiore piacere. Anche gli altri, però, hanno un posto speciale nel mio cuore, mi sono emozionata molto».

 

LA SQUADRA

«Quando sono arrivata qui ho trovato un gruppo molto affiatato perchè composto da tante giocatrici che già si conoscevano. La nostra è una squadra solida sotto questo punto di vista e remiamo tutte nella stessa direzione. Gli obiettivi di ognuna sono quelli comuni, della squadra. Penso che questo aspetto non sia così banale ed è un nostro punto di forza non indifferente. C'è grande feeling e questo inizio di campionato lo dimostra. Abbiamo giocato nove partite e ne abbiamo vinte otto. Sono dell'idea, comunque, che abbiamo ancora ampi margini di miglioramento e il bello è che la stagione è ancora lunghissima»

.

Feeling che si è potuto notare, banalmente, anche durante la diretta su Twitch con il "siparietto" tra Thomas e Caruso, quest'ultima presente nella chat. Non ve lo sveliamo, lo potete recuperare nella puntata integrale on demand.

 

https://m.twitch.tv/juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ESULTANZA CONTRO L'INTER

«Dietro la mia esultanza contro l'Inter c'è un motivo. Sto seguendo un percorso che mi sta portando a essere calma e concentrata al massimo prima di una partita, lasciando da parte i pensieri negativi. Con l'agitazione e il nervosismo è difficile incidere e vincere. Con la consapevolezza nei propri mezzi e con la giusta calma, invece, si possono raggiungere grandi risultati».

 

LA CHIAMATA DELLA JUVENTUS

«Quando ho ricevuto la chiamata della Juventus ero molto emozionata perchè la squadra femminile italiana più vincente degli ultimi anni era interessata a me. Poi, ovviamente, l'emozione ha lasciato spazio ad altre sensazioni positive. Sono stata da subito convinta della scelta che, poi, ho fatto. Chiamate così non arrivano tutti i giorni, di conseguenza non ho esitato un attimo. La possibilità di poter scrivere nuove pagine di storia con questo glorioso Club ha avuto il sopravvento su tutto».

 

BIELLA, CHE SCOPERTA!

«La nostra casa quest'anno è a Biella e ogni volta che abbiamo giocato lì è sempre stata una festa. Sentiamo la vicinanza dei nostri tifosi, l'atmosfera è sempre stupenda e per noi è indubbiamente una spinta in più. È molto bello giocare in una cornice come questa. È stata proprio una bella scoperta».

 

LINDSEY A TORINO

«Nella mia carriera ho girato tantissime città. Torino la sto scoprendo giorno dopo giorno, nei ritagli di tempo. Mi piace molto e proprio questo week-end andrò a visitare il Museo Egizio. Mi piace tanto anche il fatto che le montagne siano molto vicine perchè essendo nata in Guadalupa il paesaggio era diverso».

 

UNA MAGLIA PRESTIGIOSA

«Indossare questa maglia è fantastico. Quando la porti sai l'importanza che ha. Percepisci un senso di appartenenza davvero forte e ti senti in dovere di dare sempre tutto per questo Club. Indubbiamente la serata del 10 ottobre al Pala Alpitour mi ha permesso di comprendere ancora di più che cosa significhi fare parte di questa grande famiglia. È stata molto emozionante, poi io sono francese e di francesi che hanno fatto la storia in bianconero ce ne sono stati diversi. Un posto speciale nel mio cuore ce l'ha Zinedine Zidane. La sua eleganza e la sua naturalezza in campo mi hanno sempre affascinata».

 

IL SOGNO NEL CASSETTO

«Vorrei vincere una competizione internazionale con la mia Selezione. Sarebbe il coronamento di un percorso. Sono, comunque, già molto felice di quanto sono riuscita a fare fino a questo momento nella mia carriera, ma voglio continuare a crescere e soltanto continuando a lavorare duramente potrò continuare a coltivare il mio sogno».

 

 

Come sempre non vi abbiamo raccontato tutto. Potete recuperare qui sotto la diretta integrale di Lindsey.

 

https://m.twitch.tv/juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

 

juventus.com

 

INTERVISTA A LINETH BEERENSTEYN SU TWITCH

 

Pomeriggio speciale per Lineth Beerensteyn, che il 12 dicembre è stata ispite sul canale Twitch della Juventus

Dal campo alle abitudini fuori dal calcio, dal rapporto con le compagne ai pensieri su Torino, è una Lineth a 360 gradi quella che si è raccontata al canale bianconero.

 

IL CAMPIONATO E I GOL

«Con il Pomigliano è stato importante vincere, perché dopo la sosta è sempre difficile, avendo poco tempo per preparare le partite, e poi ogni gara in questo momento è fondamentale per la stagione: è stato bello vincere per 4 a 0. La mia doppietta? Sempre bello segnare, questa stagione sta andando molto bene per me. Abbiamo segnato 3 gol nella ripresa, ma per tutta la partita ero convinta che avremmo vinto. Ogni tanto bisogna mettere qualcosa in più fare gol, ma l’importante è vincere»

 

A PROPOSITO DI GOL...

Nei maggiori cinque campionati europei in corso, nessuna giocatrice ha realizzato tre marcature multiple come Beerensteyn. Dall'inizio del 2023/24, Beerensteyn ha segnato 14 gol in tutte le competizioni, di cui 8 con la Juventus (7 in Serie A, 1 in Coppa Italia) e 6 con la Nazionale (dal post-mondiale).

«Essere capocannoniere è molto speciale, ci sono molte giocatrici forti. Per me è importante continuare così perché so che è importante per la squadra, il mio apporto per gol e assist»

 

ROMA E SUPERCOPPA

«La Roma è la più forte squadra con cui lottiamo per lo Scudetto, stanno facendo molto bene e abbiamo perso solo contro di loro. Già la scorsa stagione lottare con loro non è stato semplice, vogliamo che in questa sia diverso, le vogliamo superare. Sappiamo però che non possiamo perdere punti perché loro continuano a vincere. La Supercoppa? Non vedo l’ora. è sempre bello giocare queste partite, c’è un titolo in palio, quindi sono gare diverse, le migliori da vivere»

 

Come sempre, non vi raccontiamo tutta l'intervista, che potete trovare su Twitch!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

27 febbraio 2024

juventus.com

 

SARA GAMA LIVE SU TWITCH!

 

Capitana, Campionessa, Icona, Simbolo.

In due parole: Sara Gama.

La calciatrice bianconera sarà ospite LIVE alle 17 sul nostro canale Twitch per raccontarci le sue emozioni in una settimana così intensa, in cui ha dato l'addio ufficiale alla maglia azzurra, e per parlarci delle sfide che attendono le Juventus Women, fra le semifinali di Coppa Italia e l'inizio della Poule Scudetto.

 

Come sempre su Twitch, sarà risponderà alle vostre domande in chat.

 

https://m.twitch.tv/JUVENTUS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’ADDIO ALLA NAZIONALE CON UNA FESTA "SPECIALE"

«Sì, sono Sara "l’originale" (ride, ndr): il fatto che le mie compagne si siano travestite da me con le parrucche e tutto il resto durante l’addio alla Nazionale mi ha colto di sorpresa, sono state bravissime a non farmi intuire nulla. A un certo punto ho sentito il richiamo alle mie spalle mentre facevo le interviste e mi sono resa conto che si erano travestite. Grande idea, devo fare i complimenti a Martina Rosucci, mi hanno regalato un sacco di cose e poi a cena mi hanno conciato per le feste. Era tutto inaspettato, ma anche molto allegro - come mi auguravo che fosse un momento importante per la mia carriera. È stato sicuramente un avvicinamento particolare alla gara, diverso dal solito, per una gara che ricorderò per sempre».

 

UN RIFERIMENTO CHE HA INDICATO LA STRADA A TANTI

«Grazie dei messaggi fantastici che arrivano in chat e che mi arrivano di continuo, è molto bello perché mi scrivono spesso padri e madri che hanno delle figlie che si riconoscono in ciò che ho fatto. L’idea che si prendano un momento per scrivermi è qualcosa che mi fa molto piacere, ricordano sempre i passi avanti che siamo riusciti a fare come movimento in questi anni. Queste sono le cose che ti danno una spinta. Quando si fa vedere qualcosa alle persone, gli si mostra una strada, chi osserva il tuo percorso sa che anche per imitazione può accadere qualcosa di bello, si può diventare una calciatrice. Così è più semplice imparare, al posto di seguire i propri istinti e andare tentativi come accadeva in passato».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON CONTA IL NUMERO SULLE SPALLE, MA I VALORI PORTATI IN CAMPO

«Il numero 3 che indosso alla Juventus mi è sempre piaciuto da quando ero piccola, preferisco i dispari - non è che mi sia un motivo razionale. L’ho preso perché il numero 3 significa un sacco di cose sin dai tempi antichi, è un simbolo fondamentale e mi piace anche la forma, rientra moltiplicato in altri numeri a cui “tengo”. È stato scelto così, ma prima ho indossato anche altri numeri e non è importante cosa c’è scritto sulla maglietta ma quello che porti in campo. Quando sono cresciuta si è liberato il 3, l’ho preso e l’ho tenuto per il resto della mia carriera: giocare con un altro numero non è un dramma. Questo è il mio approccio. Meglio mettere in campo il sacrifico, voler far fatica per la compagna, avere la gioia di giocare: quelli sono i riferimenti da avere, non per forza il numero sulla maglia».

 

IL CASO DEL GUARDALINEE DONNA E UNA CULTURA CHE DEVE CAMBIARE

«Ho visto le immagini della guardalinee che si è fatta male, ho sperato prima di tutto che guarisse e che non fosse nulla di grave. Soltanto dopo ho saputo che è montata una forte discussione perché i commenti sull’episodio sono stati di cattivo gusto: non ci si rende conto che si sta parlando di una persona, prima ancora che di una guardalinee, che si è fatta male. Se io vedo una persona piena di sangue in faccia, la prima cosa che mi viene da fare è cercare un modo di sostenerla. Poi, come spesso accade alle donne, ci ritroviamo ad avere a che fare con certi commenti: questo purtroppo non è una novità. Ci dobbiamo porre la domanda relativamente al cosa stiamo facendo per cambiare culturalmente le persone: è un problema che va al di là del calcio».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LE ESPERIENZE ALL’ESTERO E LA VOGLIA DI GIOCARE

«Ho giocato all’estero perché qui in Italia il panorama era molto differente ai tempi, sono stata anche al PSG in Francia. Una prova personale per me, sapevo di trovare giocatrici più forti, sono uscita completamente dalla mia confort zone. È il massimo della sfida che puoi porre a te stessa: da quando ero piccola faticavo a trovare squadre in cui giocare, poi quando diventi grande devi vedertela con i pregiudizi che ancora oggi ci sono. Se dovessi sintetizzare il tutto in un concetto però devo dire che quello che non accetto è la differenza di opportunità di fare quello che hai voglia di fare: questa è la cosa più difficile da affrontare».

 

juventus.com 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tuttomercatoweb.com

 

Tutto Mercato Web riporta altri stralci dell' intervista a Gama:

 

Gli obiettivi restano lo scudetto e la Coppa Italia?


"Cominciamo dalle partite che avremo adesso. Ci prepariamo e ci rituffiamo sui nostri impegni. C’è molto in palio e bisogna stare sul pezzo fino alla fine".

 

...

 

Cosa hai provato la prima volta che hai indossato la maglia della Juve?


"A me piace raccontare il primo giorno con la maglia da allenamento qui al J Medical, per fare le visite. Ho tanti ricordi belli, questo è stato uno dei più emozionanti. Eravamo emozionate, ma anche spaventate in senso buono, ovviamente, perché ci rendevamo conto di dove eravamo arrivate. Con quel giusto timore reverenziale per riuscire a dare il meglio. Non avevamo neanche il coraggio di dire le nostre emozioni. Conoscendoci da anni abbiamo capito che alla fine provavamo tutte la stessa cosa".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

19 marzo 2024

juventus.com

 

JUVENTUS WOMEN E TIKTOK ITALIA: INSIEME PER PROMUOVERE IL CALCIO FEMMINILE

 

La Juventus e TikTok Italia siglano una partnership per sostenere ulteriormente il movimento del calcio femminile e la sua prima squadra, in Italia e nel mondo.

Juventus Women arriva, dunque, su TikTok con un profilo dedicato esclusivamente alla squadra femminile.

 

La fanbase globale bianconera e anche l’intera community di TikTok potranno accedere a contenuti esclusivi e vivere, insieme alla squadra esperienze uniche. Ad arricchire i contenuti del profilo, il costante coinvolgimento da parte della Squadra di creator nativi della piattaforma, che potranno condividere con la community dei momenti inediti del dietro le quinte. Non solo, lo speciale TikTok Corner nel cuore del centro di allenamento di Vinovo farà da cornice al racconto su TikTok.

 

Inoltre, questa partnership tra il club italiano più titolato e la piattaforma di intrattenimento, vedrà TikTok diventare il nuovo sleeve partner delle Juventus Women.

 

A partire dalla partita del 30 marzo contro la Fiorentina, i tifosi vedranno sulle maglie delle Juventus Women la CTA 'Follow us on TikTok', un invito, da parte della squadra, a seguire sulla piattaforma le avventure e il dietro le quinte della sua squadra femminile.

 

Con questa partnership e più di 30 milioni di followers, la Juventus rafforza ulteriormente la sua posizione come il brand italiano più seguito su TikTok, il quinto club di calcio al mondo e la sua stabile presenza nella classifica dei primi 10 brand globali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’impegno della Juventus a sostegno del movimento calcistico femminile si rafforza ulteriormente grazie alla nuova partnership esclusiva con TikTok.

Questa occasione diventa anche un momento per aggiornare il proprio ecosistema digital, allargando gli orizzonti in modo da poter raggiungere un pubblico sempre più ampio, consolidando la posizione delle Juventus Women nel panorama nazionale e internazionale.

 

Per questo, oltre all’apertura del nuovo canale TikTok dedicato alle Juventus Women, la copertura della squadra femminile verrà ampliata ulteriormente sui canali Facebook e Youtube del club, dove di partita in partita i nostri follower potranno trovare highlights e risultati, mentre il profilo X @Juventus integrerà le proprie attività con gli aggiornamenti principali sulla squadra femminile.

 

Da oggi, anche il profilo Instagram delle Juventus Women allargherà l’offerta aggiungendo il proprio canale Broadcast. Lì si potranno trovare le principali news e gli aggiornamenti minuto per minuto di tutte le partite della squadra.

 

Questa rinnovata strategia digitale, che comprende una copertura sempre più ampia attraverso Juventus.com, sottolinea l'impegno costante della Juventus nel rimanere all'avanguardia nell'interazione con i propri tifosi, consolidando la propria presenza sui principali social network e promuovendo con sempre maggiore forza la passione per il calcio femminile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

26 marzo 2024

juventus.com

 

PEYRAUD-MAGNIN, APRILE E TONIOLO: L'INTERVISTA SU TWITCH

 

Intervista speciale sul canale Twitch ufficiale bianconero: non una, ma ben tre giocatrici delle Juventus Women saranno ospiti, pronte a renderci partecipi delle loro emozioni, sensazioni e anche di qualche aneddoto della squadra.

Si tratta dei tre componenti del pacchetto portieri della rosa: Pauline Peyraud-Magnin, Roberta Aprile e Ilaria Toniolo, che hanno risposto a domande diverse dal solito - dal tipo di cucina preferita alla musica da ascoltare prima della fischio di inizio, dalla maglia della Juventus al mese preferito: ripercorriamo qui alcune delle risposte dell'intervista.

 

 

LA JUVENTINITÀ E GLI ALLENAMENTI TRA PORTIERI

 

Peyraud-Magnin: «Dal primo giorno appena ho firmato il contratto, ci hanno spiegato cosa vuol dire essere alla Juventus e cosa significa indossare questa maglia. È stato un colpo di fulmine, sono innamorata della Juventus. Posso parlare di juventinità, di legame con questi colori perché è un senso di responsabilità che sento».

 

Aprile: «Ogni giorno in allenamento è diverso e proviamo ad affrontare situazioni che potrebbero capitare anche in gara. Un giorno facciamo le uscite alte, un altro lavoriamo sui tiri in modo da arrivare alla gara avendo provato tutto». 

 

Toniolo: «Il nostro preparatore una sera ci ha portare fuori a cena perché avevamo fatto una scommessa sulle uscite basse in partita e anche noi abbiamo fatto una scommessa con lui perchè ci multava per alcune cose che facevamo. Quindi, alla fine saremo noi che dovremo pagarlo. Roberta soffia prima dei tiri, mentre io batto le mani, ecco queste sono le cose per cui ci multava. Una sera lo porteremo a cena per saldare". 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo l'account twitter (X) dei ragazzini dovrebbero aver chiuso anche quello delle Woman.

Le notizie principali andranno sull'account principale, mentre per il resto tik tok e instagram

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.