Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Arcifanfano

Informazioni biglietti su SAMPDORIA - JUVENTUS -- Domenica 19 novembre 2017 ore 15.00

Post in rilievo

Sulla parte "dietro le quinte" (dietro il campo) l'ho scritto: è inadeguato e lo era anche nel '90. L'agibilità di Marassi fu uno dei tanti misteri degli stadi di Italia '90 (come la costruzione del Delle Alpi con la pista, la costruzione in toto del San Nicola, il terzo anello di San Siro, ecc).

Se a Marassi si verificasse un evento per cui evacuare lo stadio in pochi minuti, sarebbe una strage, per non parlare delle vie limitrofe.

 

Invece devo dissentire sulla posizione delle gradinate, al punto da chiedermi se sei mai stato in distinti o tribune a Marassi. Innanzitutto manca praticamente il campo per destinazione, quindi le gradinate sono più vicine al campo. Allo JS, considerando il passaggio nel "parterre" e il campo per destinazione (che nel lato est non servirebbe) c'è un bel tocco. A Marassi, i tre livelli dei distinti (con due balconate) e i due livelli (con una balconata) delle tribune sono praticamente "a picco" sul campo. Se vai negli anelli in basso sei vicinissimo al campo (parecchio più dello JS), se vai nelle balconate è come vedere la partita da un terrazzino.

Che allo JS si veda bene, non c'è dubbio, ma dipende anche dove. Lasciando perdere gli angoli con la visione impallata dalle telecamere e dai tiranti, al terzo alto dell'est1 si vede praticamente come dalla balconatina dei distinti del Comunale.

Ho presente quel che dici, più che altro ti facevo notare la grossa differenza fra le prime file di ciascun anello a Marassi (è vero se sei nelle prime, sembra di stare in un terrazzino) e le ultime, che per la scarsa inclinazione, sono molti più distanti dal campo. Allo Stadium questa differenza si nota meno. Cmq, dai al Comunale c'era la pista di atletica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Sono già andato col Genoa/sono nlle spese/è prima del Barcellona, mi risparmio uno sbattimento/Genova stadio pessimo/Si sta un'ora dentro, uno schifo"

Solite parole che faccio ogni anno, ed alla fine va a finire sempre allo stesso modo: biglietto preso .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Sono già andato col Genoa/sono nlle spese/è prima del Barcellona, mi risparmio uno sbattimento/Genova stadio pessimo/Si sta un'ora dentro, uno schifo"

Solite parole che faccio ogni anno, ed alla fine va a finire sempre allo stesso modo: biglietto preso .the

 

Ma a Genova ho il mio posto vero?

 

Se non lo trovo chiamo lo steward?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma a Genova ho il mio posto vero?

 

Se non lo trovo chiamo lo steward?

Assolutamente si, lo steward accompagna tutti uno alla volta al proprio posto e si cura che nessuno cambi posto, pena 8 anni di daspo

 

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ma a Genova ho il mio posto vero?

 

Se non lo trovo chiamo lo steward?

Ma manco ai distinti si rispettano i posti, abbonati a parte. Dove c'è un posto libero a partita iniziata, ci si siede. Al secondo e terzo livello, poi...

Oppure sulle scale, se uno preferisce un posto più centrale. Tanto, se succede qualcosa a Genova, scale libere o no è comunque una carneficina... :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho presente quel che dici, più che altro ti facevo notare la grossa differenza fra le prime file di ciascun anello a Marassi (è vero se sei nelle prime, sembra di stare in un terrazzino) e le ultime, che per la scarsa inclinazione, sono molti più distanti dal campo. Allo Stadium questa differenza si nota meno. Cmq, dai al Comunale c'era la pista di atletica...

'Sta cosa della pista di atletica al Comunale è sempre stata enfatizzata, fin dagli anni '70. Intanto, non è mai stata a norma, per lo meno dopo gli anni '60 (più stretta del normale) per cui credo che l'ultima riunione di atletica sia stata fatta a inizio anni '70. Poi, non ho le misure esatte del campo dopo la risistemazione ma credo che il campo sia stato allargato, perchè oggi lato distinti e tribune non esiste un campo per destinazione così ampio che corrisponda alla vecchia pista di atletica, eppure la muratura degli spalti non è stata modificata.

E poi sono i gradoni ad essere più stretti (perchè pensati per un pubblico in piedi), quindi a partità di file si è più vicini.

Inoltre, l'inclinazione del Comunale non è uniforme. Dopo le gradinate basse del vecchio parterre c'è una balconata che solleva senza allontanare dal campo.

È indubbiamente vero che la pista di atletica (ma più in generale la forma ovale) penalizzava le curve. Ma dai lati paralleli al campo, non c'è tutta questa differenza con lo JS. Che poi i comfort siamo diversi, è palese. Purtroppo sono diversi anche i prezzi.

 

Andando poi fuori tema e pensando alla storia di quello stadio, pensando che si giocava in quell'area anche prima di corso Marsiglia, pensando che sul terreno di quei giardini dietro alla Nord si è giocato il primo campionato italiano, rende quello stadio unico. Altro che Filadelfia attaccati alla ferrovia, altro che Vallette e Continassa. La storia della Juventus è lì, la storia del campionato italiano nasce lì.

Il nostro stadio andava ricostruito lì, punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Marassi, i tre livelli dei distinti (con due balconate) e i due livelli (con una balconata) delle tribune sono praticamente "a picco" sul campo. Se vai negli anelli in basso sei vicinissimo al campo (parecchio più dello JS), se vai nelle balconate è come vedere la partita da un terrazzino.

 

vediamo un po', tu nei distinti di Marassi preferiresti un primo livello fila intermedia (10 o 11), oppure un primo livello fila molto alta (17 o 18) oppure un secondo livello fila bassa (4 o 5)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

vediamo un po', tu nei distinti di Marassi preferiresti un primo livello fila intermedia (10 o 11), oppure un primo livello fila molto alta (17 o 18) oppure un secondo livello fila bassa (4 o 5)?

Ti dico la mia impressione personale. Il primo livello è talmente piccolino e le gradinate sono talmente strette, che non c'è una grossa differenza fra fila intermedia o fila "alta". Proprio per questo motivo, preferisco "sollevarmi" un po' dal campo e mi siedo sempre all'altezza dalla fila più "alta". Una volta non si poteva perchè gli striscioni penzolanti dal secondo livello ostruivano la visione (soprattutto col Genoa), adesso hanno risolto.

Il secondo livello fila bassa è un altro modo di vedere, un po' diverso ma sempre ottimo. Dipende se uno preferisce essere un po' più vicino al campo, oppure se vuole avere una migliore visione d'insieme. E tanto per dire, ad un secondo livello fila bassa (ma anche fila intermedia) si vede meglio che dal secondo livello fila bassa dello JS, forse anche meglio del primo livello fila alta. Certamente, nel risparmiare 60 Euro i tifosi rossoblucerchiati devono pitturarsi la faccia a casa e non possono farlo nell'antistadio, e se devi usufruire dei gabinetti devi portarti gli stivali da pescatore. Poi non possono fare i selfie con il pupazzoni ambulanti dei calciatori, nè ammirare le Jeep esposte. Queste sono tutte prerogative dello JS, che senz'altro valgono prezzi doppi rispetto alla media...

E poi non possono vedere le proprie stelle... Ah no, mi sbagliavo: le stelle non posso vederle neanch'io che vado in Est1...

Il terzo livello di Marassi consente una vista simile a quella del terzo di San Siro (intendo dire per coloro cui "piace" San Siro terzo perchè si vedono meglio gli schemi di gioco e la disposizione delle squadre). Tuttavia molto, molto più vicino al campo del terzo di San Siro.

 

Infine, il bello dei distinti di Marassi è che un posticino lo si trova sempre, per cui a seconda della partita, a seconda di come mi va, mi metto al primo o al secondo, mi sposto dal primo al secondo, oppure mi sposto a lato distinti per rimanere in gruppo con altri juventini e tifare un po' meglio. Insomma, è quasi uno stadio di una volta, libertà assoluta. Anzi, È uno stadio di una volta....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti dico la mia impressione personale. Il primo livello è talmente piccolino e le gradinate sono talmente strette, che non c'è una grossa differenza fra fila intermedia o fila "alta". Proprio per questo motivo, preferisco "sollevarmi" un po' dal campo e mi siedo sempre all'altezza dalla fila più "alta". Una volta non si poteva perchè gli striscioni penzolanti dal secondo livello ostruivano la visione (soprattutto col Genoa), adesso hanno risolto.

Il secondo livello fila bassa è un altro modo di vedere, un po' diverso ma sempre ottimo. Dipende se uno preferisce essere un po' più vicino al campo, oppure se vuole avere una migliore visione d'insieme. E tanto per dire, ad un secondo livello fila bassa (ma anche fila intermedia) si vede meglio che dal secondo livello fila bassa dello JS, forse anche meglio del primo livello fila alta. Certamente, nel risparmiare 60 Euro i tifosi rossoblucerchiati devono pitturarsi la faccia a casa e non possono farlo nell'antistadio, e se devi usufruire dei gabinetti devi portarti gli stivali da pescatore. Poi non possono fare i selfie con il pupazzoni ambulanti dei calciatori, nè ammirare le Jeep esposte. Queste sono tutte prerogative dello JS, che senz'altro valgono prezzi doppi rispetto alla media...

E poi non possono vedere le proprie stelle... Ah no, mi sbagliavo: le stelle non posso vederle neanch'io che vado in Est1...

Il terzo livello di Marassi consente una vista simile a quella del terzo di San Siro (intendo dire per coloro cui "piace" San Siro terzo perchè si vedono meglio gli schemi di gioco e la disposizione delle squadre). Tuttavia molto, molto più vicino al campo del terzo di San Siro.

 

Infine, il bello dei distinti di Marassi è che un posticino lo si trova sempre, per cui a seconda della partita, a seconda di come mi va, mi metto al primo o al secondo, mi sposto dal primo al secondo, oppure mi sposto a lato distinti per rimanere in gruppo con altri juventini e tifare un po' meglio. Insomma, è quasi uno stadio di una volta, libertà assoluta. Anzi, È uno stadio di una volta....

Mi hai fatto venire voglia di tornare a Marassi dopo anni di assenza... Preso biglietto distinti secondo livello prime file (il terrazzino, insomma).

 

Se penso a quello che ho pagato a Bergamo per la tribuna UBI (ex Creberg) un mese fa...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hai fatto venire voglia di tornare a Marassi dopo anni di assenza... Preso biglietto distinti secondo livello prime file (il terrazzino, insomma).

 

Se penso a quello che ho pagato a Bergamo per la tribuna UBI (ex Creberg) un mese fa...

 

A Marassi ora come ora non ci andrei nemmeno gratis

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Marassi ora come ora non ci andrei nemmeno gratis

 

Beati voi che scegliete.....

 

Io quando c'è la Juve non mi faccio tutte ste seghe mentali che leggo.....

 

SEMPRE INSIEME A TEEEEEEEEE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Beati voi che scegliete.....

 

Io quando c'è la Juve non mi faccio tutte ste seghe mentali che leggo.....

 

SEMPRE INSIEME A TEEEEEEEEE

 

Sei sempre il mio preferito nelle risposte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Settore ospiti esaurito

 

Come esaurito?

 

anche se ho la tdt non posso più prenderlo?.....

 

io aspettavo di sapere chi giocava....se c'erano tutti i big......e mi dite che è tutto finito? è una vergogna listicket.....

 

e poi, vendono insieme al barcellona....che è l'unica partita importante di novembre.....

 

sempre peggio la situazione e gestione biglietti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come esaurito?

 

anche se ho la tdt non posso più prenderlo?.....

 

io aspettavo di sapere chi giocava....se c'erano tutti i big......e mi dite che è tutto finito? è una vergogna listicket.....

 

e poi, vendono insieme al barcellona....che è l'unica partita importante di novembre.....

 

sempre peggio la situazione e gestione biglietti

Era meglio quando si stava peggio! :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e poi, vendono insieme al barcellona....che è l'unica partita importante di novembre.....

 

Ah pensavo che quella non fosse importante, ma che fosse l'unica partita che conta... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quindi in sostanza anche se abito in Piemonte posso acquistare tramite listicket un biglietto nei distinti senza tessera del tifoso?Lo chiedo perche' su quel sito c'e' scritto tutto e il contrario di tutto (in alto dice che non serve la tdf ma poi quando procedi con l'acquisto ti fa accettare le condizioni dove c'e' scritto che serve)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.