Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jaco1991

Il mondo del ciclismo

Post in rilievo

Nella tappa sul Mont Ventoux vince Paret-Peintre.

Grande prestazione di Vingaard, ma Pogacar rimane imbattibile.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Nella tappa sul Mont Ventoux vince Paret-Peintre.

Grande prestazione di Vingaard, ma Pogacar rimane imbattibile.

Che bella tappa però oggi , tanti attacchi e contrattacchi, nonostante i 4 minuti di svantaggio il danese non rinuncia , meglio così , non ci si annoia 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tappa scoppiettante, se le danno di santa ragione sia davanti con i componenti della fuga, sia dietro con Vingegaard e Pogacar che danno spettacolo. Grandissima strategia della Visma ma alla fine servono più gambe dello sloveno per staccarlo. Attenzione però che il danese sembra crescere di condizione, mentre Pogacar sembra in leggero calo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che spettacolo ieri Paret-Peintre vs Healy,modo spettacolare di giocarsi una delle tappe più importanti su un'arrivo unico

Oggi vediamo cosa fa Johnny

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Nick Lyott ha scritto:

Tappa scoppiettante, se le danno di santa ragione sia davanti con i componenti della fuga, sia dietro con Vingegaard e Pogacar che danno spettacolo. Grandissima strategia della Visma ma alla fine servono più gambe dello sloveno per staccarlo. Attenzione però che il danese sembra crescere di condizione, mentre Pogacar sembra in leggero calo.

Insomma, ha appena fatto il record di sempre di scalata del ventoux... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Johnny ! Bravo a risalire nel momento giusto e ad evitare la caduta,dove è incappato l'unico altro velocista,Merlier,che è il più forte del mondo al momento,che lo poteva battere ... Maglia verde in cassaforte,deve solo arrivare a Parigi in pratica

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Finalmente un Milan da tifare ! 😄

Ammetto che se si chiamasse Jonathan Inter avrei serie difficoltà a tifarlo .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel tappone odierno del Col de la Loze vince O'Connor davanti a Pogacar che ha staccato di una decina di secondi Vingegaard (terzo al traguardo) proprio negli ultimi metri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra Visma e Bora oggi non so chi abbia fatto peggio,probabilmente i tedeschi che adesso rischiano di perdere il podio e la maglia bianca di Lipowitz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero Bora disastrosi. Roglic in un momento di follia aveva pescato un jolly poi buttato nel ciesso. Lipowitz che si cuoce a bagnomaria quando deve solo marcare a uomo Onley. Quest'ultimo sembrava fregato ma con una condotta di gara intelligente e regolare li frega entrambi e adesso sogna il podio.

Tattica Visma inizialmente buona ma poi mandata in vacca, forse anche a causa della mancanza di gambe.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io questo tour di Vingegaard mica l’ho capito , sempre a ruota di Pogacar nonostante fosse dietro fin dai primi giorni, oggi avrebbe vinto la tappa se avesse deciso di partire prima senza lasciar scappare il bravissimo  Arensman, cavolo non è stato neanche mai a provarci a vincere una singola tappa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stino91 ha scritto:

Io questo tour di Vingegaard mica l’ho capito , sempre a ruota di Pogacar nonostante fosse dietro fin dai primi giorni, oggi avrebbe vinto la tappa se avesse deciso di partire prima senza lasciar scappare il bravissimo  Arensman, cavolo non è stato neanche mai a provarci a vincere una singola tappa 

Ha capito che non lo avrebbe staccato mai, la tappa non l'avrebbe mai vinta se fossero rimasti solo loro 2. Io non me la sento di criticarlo ha provato a fare quello che poteva ma non c'era nulla da fare. Tour davvero noioso come tutte le gare in cui è presente il Pogacar schiacciasassi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Ha capito che non lo avrebbe staccato mai, la tappa non l'avrebbe mai vinta se fossero rimasti solo loro 2. Io non me la sento di criticarlo ha provato a fare quello che poteva ma non c'era nulla da fare. Tour davvero noioso come tutte le gare in cui è presente il Pogacar schiacciasassi.

A me sembrava oggi ne avesse di più , infatti nello scatto finale è arrivato davanti a Pogacar che sembrava abbastanza stanco , poi fino a stamattina era lui stesso a parlare di Tour ancora apertissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stino91 ha scritto:

A me sembrava oggi ne avesse di più , infatti nello scatto finale è arrivato davanti a Pogacar che sembrava abbastanza stanco , poi fino a stamattina era lui stesso a parlare di Tour ancora apertissimo 

Ti dico come la penso, per me saranno arrivati malumori all'orecchio di Pogacar che in queste ultime tappe ha solo gestito. L'asso piglia tutto dopo un pò inizia a dare fastidio a tutti.

Oggi ha seguito Vingegaard in volata senza strafare altrimenti avrebbe raggiunto Arensman.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jonathan Milan ha vinto la maglia verde al Tour de France: prima di lui c'erano riusciti Bitossi e Petacchi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tour davvero brutto escluse le prime tappe,quando si vuole fare troppo finisce sempre così,molti vorrebbero togliere le tappe per velocisti nei grandi giri ( in questa Tour ce ne sono state pochissime ) senza capire che così facendo non dai respiro agli uomini di classifica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, onekiddu ha scritto:

Tour davvero brutto escluse le prime tappe,quando si vuole fare troppo finisce sempre così,molti vorrebbero togliere le tappe per velocisti nei grandi giri ( in questa Tour ce ne sono state pochissime ) senza capire che così facendo non dai respiro agli uomini di classifica

Hanno disegnato un tour ad uso e consumo di Van Der Poel inserendo 4 o 5 classiche al posto delle solite tappe per velocisti. 

Vdp ha vinto solo una tappa, gli uomini di classifica sono arrivati alla terza settimana cotti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo, il Tour è stato reso noioso da una sola squadra, la UAE. Hanno fatto quello che volevano e hanno lasciato le briciole agli altri. Sono andati, invece, tutti forte infatti arriveranno a Parigi con una media folle, mai vista prima d'ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Non sono d'accordo, il Tour è stato reso noioso da una sola squadra, la UAE. Hanno fatto quello che volevano e hanno lasciato le briciole agli altri. Sono andati, invece, tutti forte infatti arriveranno a Parigi con una media folle, mai vista prima d'ora.

La uae c'entra poco secondo me. Considera che ha anche perso la prima settimana un potenziale top 10 come almeida. 

Se però nessun uomo di classifica oltre pogacar ha vinto tappe qualche domanda va pur fatta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, effe1986 ha scritto:

Hanno disegnato un tour ad uso e consumo di Van Der Poel inserendo 4 o 5 classiche al posto delle solite tappe per velocisti. 

Vdp ha vinto solo una tappa, gli uomini di classifica sono arrivati alla terza settimana cotti. 

È andata proprio così,è ovvio che se metti tappe del genere gli uomini di classifica devono stare sempre sul pezzo e poi arrivano cotti a fine Tour mentre se metti più tappe per velocisti almeno gli dai un po' di respiro

1 ora fa, Nick Lyott ha scritto:

A dire il vero la UAE,avendo perso Almeida da subito e avendo portato gente non proprio in formissima ( tipo Soler e Sivakov ) ha rischiato,poi ovviamente Pogacar ne aveva molto di più e ha tenuto lo stesso ma se è vero che la squadra poteva fare quello che voleva queste ultime tappe le avrebbe vinte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, onekiddu ha scritto:

A dire il vero la UAE,avendo perso Almeida da subito e avendo portato gente non proprio in formissima ( tipo Soler e Sivakov ) ha rischiato,poi ovviamente Pogacar ne aveva molto di più e ha tenuto lo stesso ma se è vero che la squadra poteva fare quello che voleva queste ultime tappe le avrebbe vinte

Come dicevo in precedenza, evidentemente sono arrivati dei malumori da parte delle altre squadre. La tappa del Ventoux è stata la sliding door del Tour. Gli ultimi 2 km era vicinissimo alla vittoria eppure ha deciso di stare a ruota di Vingegaard ad andatura cicloturistica. Da lì in poi ha lasciato le tappe a tutti. Le assenze che tu menzioni sono state importanti ma in ottica corsa non si sono fatte sentire. Politt, Wellens e Narvaez hanno fatto quello che volevano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Come dicevo in precedenza, evidentemente sono arrivati dei malumori da parte delle altre squadre. La tappa del Ventoux è stata la sliding door del Tour. Gli ultimi 2 km era vicinissimo alla vittoria eppure ha deciso di stare a ruota di Vingegaard ad andatura cicloturistica. Da lì in poi ha lasciato le tappe a tutti. Le assenze che tu menzioni sono state importanti ma in ottica corsa non si sono fatte sentire. Politt, Wellens e Narvaez hanno fatto quello che volevano.

Io sinceramente credo poco alla tesi del non aver vinto perché sono arrivati i malumori da parte delle altre squadre ( anche perché non se n'è mai fatto un problema nemmeno nelle corse precedenti e negli anni passati,ne lui ne l'UAE ) ... Credo più che altro che la Visma lo abbia messo in "difficoltà" in questa ultima parte di Tour proprio perchè i suoi compagni ne avevano di meno rispetto ai calabroni ... Sul Ventoux poi,anche se forse mi confondo con un'altra tappa,mi ricordo che,dopo il forcing della Visma e dopo essere stato sempre alla ruota del danese,a 2-3 km dall'arrivo ha provato a partire ma non è riuscito a staccarlo e allora lì si è fermato per non regalare la vittoria a Vinge,uguale l'altro ieri,ha vinto Arensman perché ha dovuto tirare tutta l'ultima salita Tadej,ad un certo punto ha rallentato proprio per non far vincere il suo rivale ... Se,soprattutto a La Plagne,avesse avuto qualche compagno come Almeida o un Adam Yates in forma,la vinceva facile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con l'ultimo tappa vinta da Van Aert si conclude anche questo Tour, vinto con merito da Tadej Pogacar al suo quarto successo a Parigi negli ultimi sei anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti