Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Salvai: "Alla Juve professionalità e stimoli. Qualificazione in UWCL primo obbiettivo, col Brescia ci giochiamo tutto, ma con serenità. Italia? Tanta voglia di andare ai mondiali"

Post in rilievo

Il difensore centrale della Juventus e dell'Italia femminile Cecilia Salvai ha parlato a Tuttosport delle prossime due gare di qualificazione per il Mondiale del 2019: “Il Belgio è la squadra più insidiosa del gruppo e dovremmo prepararci bene perché vincendo faremmo un bel passo avanti nel cammino verso i Mondiali. Con la Moldavia non dovrebbero esserci problemi, ma in trasferta non bisogna dare nulla per scontato. Da quanto è arrivata Milena Bertolini come ct siamo cresciute molto, il gruppo è giovane e quelle più esperte sono a disposizione di tutte le altre. Abbiamo pareggiato con la Francia e siamo arrivati seconde alla Cyprus Cup giocandoci la finale con la Spagna. - conclude Salvai - Mondiali? 20 anni d'assenza sono troppi, abbiamo tanta voglia di vivere un'esperienza del genere, inoltre c'è consapevolezza e fiducia. Sarebbe un peccato non andarci anche perché ero a San Siro per la sfida contro la Svezia e ho respirato l'aria pesante della delusione".

 

SULLA JUVE - "Dopo il Belgio, con la Juve ci aspetta il Brescia e inevitabilmente si alzerà l'asticella delle motivazioni, ma viviamo tutto con grande serenità. Brescia che rincontreremo in Coppa italia ma non sappiamo ancora quando, non si può continuare con questa disorganizzazione nel calcio femminile specialmente se squadre come la Juve portano grande professionalità e strutture ma soprattutto stimoli. La qualificazione in UWCL era il primo obbiettivo ma nessuno si aspettava di raggiungerlo con 5 giornate d'anticipo. Dopo le prime partite abbiamo rivisto gli obbiettivi"

 

SOCIAL - "E' bello vedere che veniamo seguite dai tifosi come accade ai maschi, anche sui social. Anche i giocatori bianconeri lo fanno, belli i complimenti per la qualificazione" 

 

Quoto

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se l'è gufata per la partita con la Moldavia .ghgh

 

Ennesima giocatrice che si lamenta del menefreghismo quasi totale delle istituzioni e delle federazioni varie verso questo ramo del calcio, vediamo se qualcuno capterà l'ennesimo segnale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Brohi13 ha scritto:

Se l'è gufata per la partita con la Moldavia .ghgh

 

Ennesima giocatrice che si lamenta del menefreghismo quasi totale delle istituzioni e delle federazioni varie verso questo ramo del calcio, vediamo se qualcuno capterà l'ennesimo segnale

Messaggio importante il suo, soprattutto perché evidenzia che la Juventus ha alzato il livello di professionalità del movimento, creando un'occasione credo irripetibile per la crescita del calcio femminile in Italia (chiaramente con l'ingresso di altre società professionistiche). Le sue parole sono un chiaro invito a chi dirige il movimento di svegliarsi.

Il fatto di non sapere ancora le date della partita di coppa Italia è abbastanza comico. Ormai non è più una questione tra pochi intimi, ci sono tanti tifosi che vorrebbero conoscere date, orari ecc... per tempo e possibilmente avere la possibilità di vedere le partite. Mi auguro che la prossima stagione ci siano passi avanti anche in questo senso. Quest'anno tra streaming indecenti, partite nemmeno trasmesse, altre collocate in contemporanea con quelle della squadra maschile, dirette rai che diventano differite si sono impegnati molto per scoraggiare il pubblico dal seguire la stagione. Per fortuna le nostre ragazze hanno avuto la bravura (sotto ogni aspetto, tecnico e umano) di far appassionare una discreta fetta di tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.