Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

andreasv

"A Bruxelles, nel ricordo dell'Heysel" manifestazione promossa dal Parlamento Europeo

Post in rilievo

Quoto
19.06.2018 14:00 
 

A Bruxelles, nel ricordo dell'Heysel

 

La capitale belga e il Parlamento Europeo hanno ricordato oggi il dramma della Finale di Coppa dei Campioni del 1985

 

Bruxelles02.jpg
 

Come ogni anno, Bruxelles e il Parlamento Europeo hanno voluto ricordare oggi la tragedia dello Stadio Heysel, l’incredibile notte del 29 maggio 1985 che costò la vita a 39 persone. 

A 33 anni da quella Finale di Coppa dei Campioni fra Juventus e Liverpool, nella capitale belga si è svolto oggi un doppio momento di ricordo e approfondimento: prima, al mattino, proprio all’altezza del settore dello stadio dove tutto successe, dove oggi c’è una lapide commemorativa in memoria dei tifosi scomparsi, davanti alla quale è stata deposta una corona di fiori. 

E poi, a seguire , all’Europarlamento, dove si è svolto un momento di incontro dedicato alla sicurezza

negli eventi sportivi.

All’iniziativa, promossa dall’eurodeputato Alberto Cirio, erano presenti, ad accompagnare il gonfalone della Juventus Gianluca Pessotto, Team Manager della Primavera e Paolo Garimberti, Presidente dello Juventus Museum. Hanno inoltre preso parte Andrea Lorentini, presidente dell’Associazione Familiari Vittime dell’Heysel, e Beppe Franzo, presidente dell’Associazione Quelli di Via Filadelfia, insieme a testimoni di quella notte e a una rappresentanza dei tifosi bianconeri.

 

Juventus.com 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni manifestazione utile per mantenere viva la memoria delle 39 persone che pagarono un prezzo inaccettabile il semplice desiderio di vedere una partita di calcio dovrebbe essere applaudita prima di tutto da ogni fratello Juventino.

 

Poi da ogni appassionato di calcio.

 

Un grosso ringraziamento a tutte le associazioni e Club che in questi anni stanno facendo cose eccezionali per moltiplicare queste iniziative.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.