Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Valencia - Juventus 0-2, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, Talos ha scritto:

Hmm...Ti riferisxi a quelli che pensano di capire di calcio di più di chi da 4 anni allena la Juventus? 

No mi riferisco a quelli che " so tutto io e tutti gli altri non sanno niente"  tutto cosa poi non si e' capito...sei un esperto di utenti dei forum? lavori per la Doxa? chi sei ?un sociologo autodidatta che non sa il latino?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, degma ha scritto:

ma che ne sai....

Lo capisci facilmente.. É facilissimo capire chi sono gli obesi di 800 kg che sparano scemenze dalla loro inutile sedia e chi invece ha giocato è sa cosa è il calcio

 

Esempio recente il caso Costa.. Dove mi davano ragione a Costa perché provocato. Chi ha giocato anche solo mezzo secondo a calcio in terza categoria sa che le provocazioni sono all ordine del secondo e idiota è chi ci casca.

 

Bastano i commenti su Costa per capire chi ha giocato a calcio e chi no.. Ma è solo un esempio.. Ce ne sarebbero a centinaia.. 

 

Ad esempio chi non capisce Mandzukic nella vita a calcio non ha mai giocato

2 minuti fa, degma ha scritto:

No mi riferisco a quelli che " so tutto io e tutti gli altri non sanno niente"  tutto cosa poi non si e' capito...sei un esperto di utenti? lavori per la Doxa? chi sei un sociologo che non sa il latino?

Beh.. Continui a riferirti a quei 4 incompetenti che pensano di capire qualcosa di più di chi prende 8 milioni per allenare la Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, degma ha scritto:

quindi addentrarsi in discussioni tattiche anche no....perche' se ti ci addentri e non sei d'accordo col mister lo dovrai pur dire...

Ma certo che sì, è divertente ci si confronta, però da qui a fare passare dei professionisti come dei miracolati.. boh

 

Anche perché offendendo loro si offende tutto il management che sta sopra

Possibile che sono tutti scemi?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Talos ha scritto:

Lo capisci facilmente.. É facilissimo capire chi sono gli obesi di 800 kg che sparano scemenze dalla loro inutile sedia e chi invece ha giocato è sa cosa è il calcio

 

Esempio recente il caso Costa.. Dove mi davano ragione a Costa perché provocato. Chi ha giocato anche solo mezzo secondo a calcio in terza categoria sa che le provocazioni sono all ordine del secondo e idiota è chi ci casca.

 

Bastano i commenti su Costa per capire chi ha giocato a calcio e chi no.. Ma è solo un esempio.. Ce ne sarebbero a centinaia.. 

 

Ad esempio chi non capisce Mandzukic nella vita a calcio non ha mai giocato

Ma non e' che non si capisce Mandzukic caro...lo si vede e lo si capisce.....il problema sono quelli che non capiscono Dybala.....quelli che appunto perche' non lo capiscono parlano di calcio come se i Dybala non esistessero e se esistono sono un danno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/9/2018 Alle 01:21, Eymerich ha scritto:

Ricordo benissimo, e ho anche commentato, appena visto la scena, che se fossimo stati il Real l'arbitro non avrebbe tirato fuori il cartellino.

Non sono mica scemo. È evidente che il Real ha più peso politico di noi, in Europa.
Da qui a pensare a dietrologie per cui l'arbitro abbia volutamente espulso CR7 per danneggiarci, però, ne corre. Chi davvero pensa in questi termini ragiona ESATTAMENTE come chi ci dà dei "rubentini" e favoleggia inesistenti combine col Sassuolo.
Il Rasoio di Occam suggerisce che, semplicemente, gli arbitri sono incompetenti.

sono d'accordo ma il peso politico conta come conta per voi in campionato italiano e come conterebbe pure per noi se avessimo una squadra competitiva, è cosi da sempre..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Al Galoppo ha scritto:

Capitolo Guardiola: è un allenatore che ha dato tanto al calcio. Come idea e filosofia, piaccia o non piaccia.

E' corretto comunque inquadrarne la dimensione:

- il suo modello si è rivelato vincente e completo nel Barcellona di Messi, una delle due squadre più forti della storia.

- Chi prima di lui (Rijkaard) e dopo di lui (Luis Enrique) ha comunque vinto, sintomo di una grandezza di quella generazione che va aldilà di Guardiola (storia simile con Capello dopo Sacchi in quel Milan)

- Guardiola al Bayern ha vinto in campionato deludendo in Europa. Non ha replicato lo stesso modello di giuoco, perchè? Perchè per fare un certo tipo di giuoco non bastano i calciatori tecnici, Robben non è Messi, Robben la palla la tiene per 6-7-8 tocchi minimo, sempre. Questo per dire che produrre un determinato calcio è possibile a patto di avere giocatori con quelle caratteristiche. Se a un allenatore si chiede ad esempio il contropiede e gli metti in attacco Mandzukic e Higuain, fallirà. E' colpa dell'allenatore?

- Guardiola al City finora non ha soddisfatto le attese, ha dominato una Premier su 2 ma ancora male in Europa

 

Le indicazioni sul fatto che un allenatore può riuscire a coniugare vittorie e spettacolo a patto di avere i giocatori giusti, come si evince, sono molte...

La verità è che Guardiola fuori dal Barcellona non ha mai fatto neanche una finale e ha ricevuto sonore batoste come il 4-0 contro il Real quando era al Bayern, al Manchester City contro il Monaco si è preso 7 gol in due partite, ha perso 3-0 contro il Liverpool e quest'anno ha iniziato il girone perdendo in casa contro il Lione.

Allegri invece negli ultimi quattro anni ha fatto due finali di champions e grandissime partite a livello europeo, quindi la sensazione è che il nostro allenatore sia più adeguato al calcio di oggi in cui c'è bisogno di curare bene entrambe le fasi, quella difensiva e quella offensiva, non basta più il solo far giocare bene le squadre quando hanno la palla, bisogna saper dare anche un'organizzazione difensiva, altrimenti non si va da nessuna parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, degma ha scritto:

Ma non e' che non si capisce Mandzukic caro...lo si vede e lo si capisce.....il problema sono quelli che non capiscono Dybala.....quelli che appunto perche' non lo capiscono parlano di calcio come se i Dybala non esistessero e se esistono sono un danno...

Dybala sarebbe bravo ma non ha le palle.. E nel calcio specie nelle partite che contano le palle sono l 80 percento.. Il 15 è la condizione.. Il 5 sono i piedi.. 

 

Il calcio è un gioco di squadra e ci sono persone i. Campo che senza toccare pala fanno la differenza per quello che danno ai compagni sotto altri aspetti.. 

 

Ci sono giocatori che metti in campo per il bane motivo che sai che se ci sono loro gli altri giocano meglio. Nel caso della Juve basterebbe citare Khedira.. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, MarFug ha scritto:

Ma certo che sì, è divertente ci si confronta, però da qui a fare passare dei professionisti come dei miracolati.. boh

 

Anche perché offendendo loro si offende tutto il management che sta sopra

Possibile che sono tutti scemi?

 

 

Ma guarda che e' ridicolo perche' tutte queste cose....professionisti passati per miracolati...allenatore da 7.5 milioni a cui si vuole insegnare il mestiere ....alenatore che vince 4 scudetti e 4 coppe italia di file a cui si vorrebbe dar lezioni....

 

sono iperboli vostre sui discorsi di chi critica allegri per gonfiare a paradosso le loro argomentazioni....che a suon di quotare messaggi e rispondere in tono polemico avete trasformato in un repertorio di pseudoverita' ad uso e consumo vostro...

 

nel senso che chi parla di tattica qui non si sogna di dire quelle cose...porta i propri argomenti tattici o di gestione dell organico......tutto li...siete voi che tali argomenti li ritenete offensivi per allegri...

 

dovete smetterla con i curriculm da mandare ,e andate a tifare inter , vi meritereste i del neri , e conte e l'eliminazione champions...e le patenti da tifoso o da esperto di calcio....sono diventate frasi fatte mantra...svuotati di senso...

 

 

bon poi ci sono anche quelli : allegri incapace....o peggio     ma vengono moderati pero'!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Talos ha scritto:

Dybala sarebbe bravo ma non ha le palle.. E nel calcio specie nelle partite che contano le palle sono l 80 percento.. Il 15 è la condizione.. Il 5 sono i piedi.. 

 

Il calcio è un gioco di squadra e ci sono persone i. Campo che senza toccare pala fanno la differenza per quello che danno ai compagni sotto altri aspetti.. 

 

Ci sono giocatori che metti in campo per il bane motivo che sai che se ci sono loro gli altri giocano meglio. Nel caso della Juve basterebbe citare Khedira.. 

 

Gia ' vedi se anche hai giocato ....e io ho giocato abbiamo una visione abbastanza diversa.....esiste la classe il genio...il talento...oltre che la logica delle palle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, degma ha scritto:

Ma guarda che e' ridicolo perche' tutte queste cose....professionisti passati per miracolati...allenatore da 7.5 milioni a cui si vuole insegnare il mestiere ....alenatore che vince 4 scudetti e 4 coppe italia di file a cui si vorrebbe dar lezioni....

 

sono iperboli vostre sui discorsi di chi critica allegri che a suon di quotare messaggi e rispondere in tono polemico avete trasformato in un repertorio di pseudoverita' ad uso e consumo vostro...

 

nel senso che chi parla di tattica qui non si sogna di dire quelle cose...porta i propri argomenti tattici o di gestione dell organico......tutto li...siete voi che tali argomenti li ritenete offensivi per allegri...

 

dovete smetterla con i curriculm da mandare ,e andate a tifare inter , vi meritereste i del neri , e conte e l'eliminazione champions....sono diventate frasi fatte mantra...svuotati di senso...

 

 

bon poi ci sono anche quelli : allegri incapace....o peggio     ma vengono moderati pero'!

Dico solo una cosa e la chiudo qui, nel tuo post stai sottintendendo che io sia un difensore di Allegri

Nel topic su Dybala mi accusano di essere contro Allegri

 

Che vuol dire questo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque anche quest anno nonostante cr7 abbiamo il decimo fatturato o giu di li...quindi la coppa non la possiamo vincere....almeno secondo certi estimatori di allegri....eppure c'e' un mondo la fuori che crede di si...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Talos ha scritto:

Hmm...Ti riferisxi a quelli che pensano di capire di calcio di più di chi da 4 anni allena la Juventus? 

io credo di capirne di più 😂

allora partiamo dal presupposto che io non discuto allegri come allenatore, come prepara le partite, per me è uno degli allenatori più preparati al mondo dal punto di vista tattico, lo discuto più dal punto di vista caratteriale, per dire simeone fa un calcio peggiore del suo ma la carica agonistica è completamente diversa, il suo calcio è più una via di mezzo, cioè possesso ma per di più nella propria metacampo, squadra sempre tutta dietro la linea della palla e pochi schemi offensivi, lui è bravissimo ad organizzare la fase difensiva, pecca di idee serie nella costruzione del gioco offensivo, è tutto basato sull'improvvisazione dei singoli, è evidente..l'unico suo schema offensivo è l'inserimento delle mezzeali su questo è un fenomeno infatti le sue mezzali riescono a fare sempre quei 6-7 gol a testa con gli inserimenti, per questo ama il 4-3-3 e difficilmente lo abbandonerà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MarFug ha scritto:

Dico solo una cosa e la chiudo qui, nel tuo post stai sottintendendo che io sia un difensore di Allegri

Nel topic su Dybala mi accusano di essere contro Allegri

 

Che vuol dire questo?

Vuol dire che evidentemente sei una persona dalle idee chiare e precise che sa fare dei distinguo.Ma mi stavi muovendo obiezioni che di solito mi muovono gli allegriani...:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, degma ha scritto:

Gia ' vedi se anche hai giocato ....e io ho giocato abbiamo una visione abbastanza diversa.....esiste la classe il genio...il talento...oltre che la logica delle palle

Io ho giocato e se fosse stato peri piedi ero comodamente in SerieA..Comodamente. Quindi fidati che come funziona il calcio lo so bene...

 

I piedi contano poco..Conta la testa nel calcio...

Poi chiaro..Se hai i piedi da SerieA bene o male nelle categoria inferiori giochi quanto e come vuoi...Pero' quelli che arrivano sono quelli che hanno i piedi e la testa...Spesso arriva chi ha la testa e non i piedi...Chi ha i piedi e basta non arriva mai..

 

A meno che non sei Cassano o Maradona..E con Cassano ci ho giocato..Ma Cassano è un caso piu unico che raro..Col cervello di un microcefalo era ai livelli di Pelè o Maradona. Pero' di Cassano ne nasce uno su 100000...

 

Ce ne sono tantissimi di Cassano a giro..Cassano è l' unico che è arrivato perchè era proprio fuori dalla umana comprensione...Ma ripeto..1 su 1000000.

4 minuti fa, alex_11 ha scritto:

io credo di capirne di più 😂

allora partiamo dal presupposto che io non discuto allegri come allenatore, come prepara le partite, per me è uno degli allenatori più preparati al mondo dal punto di vista tattico, lo discuto più dal punto di vista caratteriale, per dire simeone fa un calcio peggiore del suo ma la carica agonistica è completamente diversa, il suo calcio è più una via di mezzo, cioè possesso ma per di più nella propria metacampo, squadra sempre tutta dietro la linea della palla e pochi schemi offensivi, lui è bravissimo ad organizzare la fase difensiva, pecca di idee serie nella costruzione del gioco offensivo, è tutto basato sull'improvvisazione dei singoli, è evidente..l'unico suo schema offensivo è l'inserimento delle mezzeali su questo è un fenomeno infatti le sue mezzali riescono a fare sempre quei 6-7 gol a testa con gli inserimenti, per questo ama il 4-3-3 e difficilmente lo abbandonerà

Credi male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Talos ha scritto:

Dybala sarebbe bravo ma non ha le palle.. E nel calcio specie nelle partite che contano le palle sono l 80 percento.. Il 15 è la condizione.. Il 5 sono i piedi.. 

 

Il calcio è un gioco di squadra e ci sono persone i. Campo che senza toccare pala fanno la differenza per quello che danno ai compagni sotto altri aspetti.. 

 

Ci sono giocatori che metti in campo per il bane motivo che sai che se ci sono loro gli altri giocano meglio. Nel caso della Juve basterebbe citare Khedira.. 

 

Non tutti i giocatori però maturano allo stesso tempo

Anche di Pirlo si diceva che non avesse le palle

Ricordo anche Vialli 

Cr7 lo chiamavano Cristina.

Che Dybala soffra la pressione in CL è evidente, anche perché gli hanno rotto il * con il paragone con messi

Li secondo me doveva essere tutelato meglio dalla società anche a costo di non farlo giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Talos ha scritto:

Io ho giocato e se fosse stato peri piedi ero comodamente in SerieA..Comodamente. Quindi fidati che come funziona il calcio lo so bene...

 

I piedi contano poco..Conta la testa nel calcio...

Poi chiaro..Se hai i piedi da SerieA bene o male nelle categoria inferiori giochi quanto e come vuoi...Pero' quelli che arrivano sono quelli che hanno i piedi e la testa...Spesso arriva chi ha la testa e non i piedi...Chi ha i piedi e basta non arriva mai..

 

A meno che non sei Cassano o Maradona..E con Cassano ci ho giocato..Ma Cassano è un caso piu unico che raro..Col cervello di un microcefalo era ai livelli di Pelè o Maradona. Pero' di Cassano ne nasce uno su 100000...

 

Ce ne sono tantissimi di Cassano a giro..Cassano è l' unico che è arrivato perchè era proprio fuori dalla umana comprensione...Ma ripeto..1 su 1000000.

una volta un neuropschiatra infantile alla fine di un corso...mi ha detto:" la mente e' il corpo"

 

I talenti hanno particolarmente bisogno di comprensione...vanno protetti

2 minuti fa, MarFug ha scritto:

Non tutti i giocatori però maturano allo stesso tempo

Anche di Pirlo si diceva che non avesse le palle

Ricordo anche Vialli 

Cr7 lo chiamavano Cristina.

Che Dybala soffra la pressione in CL è evidente, anche perché gli hanno rotto il * con il paragone con messi

Li secondo me doveva essere tutelato meglio dalla società anche a costo di non farlo giocare.

per esempio per me Allegri non gli da sicurezza...non lo sa prendere...devi cambiare uno a 30 secondi dalla fine...lascialo in campo..cambia un altro....e' fittizio e' simbolico ma serve...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Talos ha scritto:

Io ho giocato e se fosse stato peri piedi ero comodamente in SerieA..Comodamente. Quindi fidati che come funziona il calcio lo so bene...

 

I piedi contano poco..Conta la testa nel calcio...

Poi chiaro..Se hai i piedi da SerieA bene o male nelle categoria inferiori giochi quanto e come vuoi...Pero' quelli che arrivano sono quelli che hanno i piedi e la testa...Spesso arriva chi ha la testa e non i piedi...Chi ha i piedi e basta non arriva mai..

 

A meno che non sei Cassano o Maradona..E con Cassano ci ho giocato..Ma Cassano è un caso piu unico che raro..Col cervello di un microcefalo era ai livelli di Pelè o Maradona. Pero' di Cassano ne nasce uno su 100000...

 

Ce ne sono tantissimi di Cassano a giro..Cassano è l' unico che è arrivato perchè era proprio fuori dalla umana comprensione...Ma ripeto..1 su 1000000.

Credi male

la penso cosi, ti posso dire che la fase difensiva è ottima, che terzini e mezzali con lui rendono sempre alla grande, ma le idee di gioco offensivo e la qualità delle azioni offensive proprio di esterni attaccanti seconde punte lascia a desiderare, è tutto basato su l'improvvisazione, sul colpo di genio che si deve inventare qualcuno..poi ovviamente rispetto pure la tua opinione, ci mancherebbe ma almeno gradirei che mi dessi un tuo pensiero su quello che ho scritto, non rispondendo credi male ma cercando almeno di argomentare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MarFug ha scritto:

Non tutti i giocatori però maturano allo stesso tempo

Anche di Pirlo si diceva che non avesse le palle

Ricordo anche Vialli 

Cr7 lo chiamavano Cristina.

Che Dybala soffra la pressione in CL è evidente, anche perché gli hanno rotto il * con il paragone con messi

Li secondo me doveva essere tutelato meglio dalla società anche a costo di non farlo giocare.

Pirlo a Reggio Calabria gia insegnava calcio e mostrava personalità..Era leader nell' Under 21...Solo dai Kani ha fatto pena..

Io la storia di Pirlo la ricordo bene perchè pure io ero in quella cerchia...

 

Pirlo è sempre stato un leader in campo e fuori...Chi ci giocava sapeva che doveva dargli la palla punto e fine..

DYbala quanto conta si nasconde...Pirlo il pallone nei piedi l' ha sempre voluto fin da quando aveva 11 anni..

 

Dybala il pallone fra i piedi lo vuole col Sassuolo in casa. E mi dispiace perchè io ammiro Dybala..

Maradona è stato Maradona non per i piedi e basta..E' stato Maradona perchè avveva 2 palle cubiche...Nel calcio contaqno quelle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, degma ha scritto:

Vuol dire che evidentemente sei una persona dalle idee chiare e precise che sa fare dei distinguo.Ma mi stavi muovendo obiezioni che di solito mi muovono gli allegriani...:d

Diciamo allora che sono anti gli anti.. ahahah

Sono antiano 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex_11 ha scritto:

la penso cosi, ti posso dire che la fase difensiva è ottima, che terzini e mezzali con lui rendono sempre alla grande, ma le idee di gioco offensivo e la qualità delle azioni offensive proprio di esterni attaccanti seconde punte lascia a desiderare, è tutto basato su l'improvvisazione, sul colpo di genio che si deve inventare qualcuno..poi ovviamente rispetto pure la tua opinione, ci mancherebbe ma almeno gradirei che mi dessi un tuo pensiero su quello che ho scritto, non rispondendo credi male ma cercando almeno di argomentare

Pensi male perchè in campo ci vanno i calciatori e la tattica non conta niente...Specie quand conta l' unica cosa rilevante è avere in campo i giocatori con le palle..
SOlo quello..

 

In finale tu in campo vuoi Mandzukic..Non Higuain.

Col Benevento in casa meglio Higuain..Ma in finale di CL meglio Mandzukic..

 

 


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Talos ha scritto:

Pirlo a Reggio Calabria gia insegnava calcio e mostrava personalità..Era leader nell' Under 21...Solo dai Kani ha fatto pena..

Io la storia di Pirlo la ricordo bene perchè pure io ero in quella cerchia...

 

Pirlo è sempre stato un leader in campo e fuori...Chi ci giocava sapeva che doveva dargli la palla punto e fine..

DYbala quanto conta si nasconde...Pirlo il pallone nei piedi l' ha sempre voluto fin da quando aveva 11 anni..

 

Dybala il pallone fra i piedi lo vuole col Sassuolo in casa. E mi dispiace perchè io ammiro Dybala..

Maradona è stato Maradona non per i piedi e basta..E' stato Maradona perchè avveva 2 palle cubiche...Nel calcio contaqno quelle.

su questo condivido dybala ha talento enorme ma non mi ha mai convinto fino in fondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MarFug ha scritto:

Diciamo allora che sono anti gli anti.. ahahah

Sono antiano

Ma io non sono anti nessuno se domani allegri comincia a giocare a calcio come vorrei...ben venga allegri anche se mal digeriro' sempre  le sue conferenze stampa:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Talos ha scritto:

Pensi male perchè in campo ci vanno i calciatori e la tattica non conta niente...Specie quand conta l' unica cosa rilevante è avere in campo i giocatori con le palle..
SOlo quello..

 

In finale tu in campo vuoi Mandzukic..Non Higuain.

Col Benevento in casa meglio Higuain..Ma in finale di CL meglio Mandzukic..

 

 


 

allora che senso hanno di esistere gli allenatori se la tattica non conta nulla, per te sono solo del selezionatori che scelgono formazione e fanno scelte, tutto qui?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Talos ha scritto:

Pensi male perchè in campo ci vanno i calciatori e la tattica non conta niente...Specie quand conta l' unica cosa rilevante è avere in campo i giocatori con le palle..
SOlo quello..

 

In finale tu in campo vuoi Mandzukic..Non Higuain.

Col Benevento in casa meglio Higuain..Ma in finale di CL meglio Mandzukic..

 

 


 

cosi non fai crescere i giocatori...un grande allenatore allena la mente anche...cosi come si cura la tecnica per quelli che ce l'hanno meno( a certi livelli tutti o quasi hanno piede)cosi curi anche la psicologia del giocatore...

 

 

che poi la tattica conta niente...non e' detto che un giocatore lo sappia quanto la tattica conta...paradossalmente...infatti non tutti sono bravi allenatori una volta smesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, degma ha scritto:

Ma io non sono anti nessuno se domani allegri comincia a giocare a calcio come vorrei...ben venga allegri anche se mal digeriro' sempre  le sue conferenze stampa:d

Gli schemetti idioti di Sarri e Guardiola li fai quando giochi in casa col  Benevento...Quando si arriva al nocciolo o hai i campioni con i * o perdi.

 

L' allenatore bravo è quello che accetta il fatto di essere quasi inutile..Il calcio è fatto dai calciatori.

Come ha detto De Zerbi..Un allenatore che, come Allegri al Cagliari, da gioco alle proprie squadre ma che sa che i campioni vengonno prima del gioco.

 

Se hai un campione devi farlo giocare e affidarti a lui....Fine...Allegri ha una idea di gioco chiara e precisa ma quando arrivi a certi livelli tu devi esserre bravo a far giocare i migliori che hai...Ilgioco viene in secondo piano...Tanto le partite le decidonno i calciatori..Da sempre, a qualsiasi livello..L' allenatore deve limitarsi a non fare danni..

 

Poi capisco che colBenevento in casa sia bellino e divertente vedere 6 a 0 e triangoli idioti...Altrettanto divertente è per un allenatore furbo capire come giochi e fregarti...Guardiola ad esempio è scritto che noon vincerà mai piu niente....Tutti sanno come gioca e ormai qualsiasi giocatore è ridotto a un mero  esecutore del suo stuupido gioco...Guardiola si ritiene superiore ai calciatorie invece è solo un buffone...

 

Eppure Capello aveva dimostrato al Mondo gia 30 anni fa la verità sul calcio...Si presento' al Milan dicendo " non vinceva Sacchi ma chi giocava..I giocatori ci sono ancora e vinceranno ancora"..

 

Eppure ancora cè qualche idiota che crede che a vincere sia il gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.