Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Talos

Utenti
  • Content count

    2,995
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Talos last won the day on February 23 2017

Talos had the most liked content!

Community Reputation

1,519 Guru

7 Followers

About Talos

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

3,210 profile views
  1. La finale fu l' unica partita nella quale anche i compagni fecero qualcosa, mentre nelle altre si limitarono sostanzialmente a dargli palla e a guardarlo.. Anche in finale comunque Maradona gioco' una ottima partita e fu decisivo con quell' assist geniale e quello scarparo di Burruchaga.
  2. Di quel Mondiale dell' Argentina da ricordare cè solo l' assist di Maradona per Caniggia infatti.. Erano molto scarsi e Maradona era al canto del cigno...Pero' anche in quel modo fu fondamentale per l' Argentina a causa della sua personalità.. In ogni caso quello non era piu il vero Maradona...Maradona non protestava mai ne mai si lamentava in campo..In quel MOndiale era gia diventato il Maradona fritto nel cervello di adesso.
  3. A Maradona tirarono una gomitata in pieno viso dopo 42 secondi di gioco...Senza alcun motivo.. Maradona non battè ciglio come sempre, ma anche allora le gomitate erano da rosso diretto eh... Lo presero a scarpate di continuo, in tutti i modi..La cosa esilarante è come gli entrassero sistematicamente per spaccargli le gambe senza riuscire sostanzialmente mai a prenderlo.. Insomma..Sostenere che senza la mano di dios l' Argentina non avrebbe vinto il Mondiale è esilarante...Nell' 86 era impossibile fermare Maradona.. Se lo rigiocano 150 volte quel Mondiale lo rivince 150 volte l' Argentina.
  4. Non ha mai protestato in vita sua...Prendeva una serie di pedate allucinanti e non diceva mai una parola, mai una sceneggiata...Mai.. In campo era un Dio..L' esatto contrario di quello che era fuori.. Anche se va detto, in sua difesa, che compagni ed avversari lo hanno amato tutti...Non si trova un compagno o un avversario di Maradona che ne parli male.. Sempre su Maradona vi consiglio di ascoltare le parole di Stefano Tacconi che racconta del 5 a 0 subito con Maifredi...
  5. Il Napoli nel campionato precedente all' arrivo di Maradona si salvo' per il rotto della cuffia..La terz' ultima fece 25 punti, il Napoli 26...Arrivo' quart' ultimo. Che il Napoli prima di Maradona fosse una buona squadra forse lo dicono i tuoi sogni..I fatti dicono ben altro... Maradona da solo porto' una squadra che lottava per non retrocedere a un passo dall' Europa....L' anno successivo arrivo' terzo e quello dopo vinse lo scudetto.. Oltre a Maradona in quei 2 anni il Napoli compro' solamente Giordano Garella e Bagni...Non esattamente Zoff Platini e Boniek.. Il primo campionato vinto dal Napoli fu esattamente un semi-miracolo calcistico e se il Napoli lo vinse è perchè aveva in squadra Maradona...Non certo per chissà quali assurdi motivi.. I fatti dicono che il Napoli prima di Maradona era una squadra da zona-retrocessione..In 3 anni è arrivato a vincere lo Scudetto... Poi...Dopo il primo scudetto fecero uno squadrone..Ma dopo il primo scudetto.. Maradona è inarrivabile proprio perchè probabilmente è stato l' unico calciatore della storia che è stato capace di vincere da solo..O quasi da solo... Il primo scudetto col Napoli fu un mezzo-miracolo e lo vinse sostanzialmente da solo...Idem il Mondiale con l' Argentina... Non è che tutto il Mondo è demente..Se tutti dicono che Maradona è stato il migliore cè un motivo, ed il motivo è alquanto banale..Era il piu forte di tutti..Senza se e senza ma.
  6. Argentina-Inghilerra l'hai vista? Se sostieni che sarebbe uscita l' Argentina senza il gol di mano ne dubito.. Ti consiglio di vedertela..Scoprirai cosa era Maradona e ti farai un dono. Quella partita Maradona non la perdeva, puoi starne certo...Gol di mano o no..Prima o poi segnava, non lo tenevano mai... Prima del gol leggendario ne aveva fatte altre 7 o 8 di azioni simili..Anche un demente sapeva che prima o poi in quella partita Maradona avrebbe segnato..Non lo tenevano mai. Era un miracolo che non gliene avessi gia fatti 2 o 3 prima del gol di mano. Per quel che riguarda l' Inghilterra..Con un arbitraggio normale gli Inglesi avrebbero finito in 5...Maradona venne preso a scarpate fin dai primi secondi della partita..Letteralmente a scarpate.. Guardatela la partita poi parla...Non è certo per il gol di mano che l' Argentina ha battuto l'INghilterra. Nei Mondiali del 90 erano scarsi..Meno che nell' 86 ma erano scarsi.. Arrivarono in fondo per sbaglio... Eviterei di parlare di arbitraggi comunque...Il rigore dato alla Germania è ridicolo.
  7. Non era affatto la stessa squadra...I reduci dell' 86 furono si e no 4 o 5 giocatori e di quei giocatori solamente Maradona giocava.. In ogni caso anche l' Argentina del 90 era poca roba e arrivo' in fondo grazie a fortuna e a qualche giocata di Maradona che ancora qualcosa dava...
  8. La principale differenza con Messi..Oltre al carattere da Leader. Stava proprio nella forza fisica spaventosa di Maradona che Messi si sogna la notte. Come detto prima..Maradona era una fusione fra Messi e Tevez...Classe di Messi e stessa forza fisica di Tevez..Maradona non andava in terra nemmeno con le fucilate e se andavaq in terra si rialzava come una trottola. Infatti si parla sempre dei piedi di Maradona evitando di parlare delle sue prestazioni fisiche che erano irreali..Aveva una esplosività, una potenza nelle gambe assoluta fuori dal Mondo per l'epoca...Era un carroarmato... Messi no..Messi fisicamente è 10 categorie sotto.
  9. Per me Maradona gia nell' 82 era il piu forte di tutti..Semplicemente era un po come Messi..Ancora troppo giovane e immaturo per prendersi sulle spalle eccessive responsabilità, quando era sottopressione spesso falliva.. Cosa che Messi fa da una vita tanto per esser chiari.. Raggiunti i 25 anni di età Maradona a livello caratteriale fece un salto in avanti notevole e da li in poi piu le partite erano importanti piu si esaltava... Pero' quando era giovane pagava il peso di alcune partite..Nell' 82 tutta l'Argentina si aspettava troppo da lui e lui fece quello che Messi ha fatto in tutti i Mondiali. Oddio...Un po meglio di Messi..Messi ai Mondiali è sempre stato indegno, ai limiti dell' irritante... Maradona è unico perchè è l' unico che ha vinto un Mondiale da solo. Chi nell' 86 c' era lo sa.. Nessuno nel calcio ha mai vinto niente da solo..Maradona nell' 86 si...Chi ha visto le partite lo sa.
  10. L' Argentina dell' 86 era una squadra di pellai.. Definirla mediocre è fargli un piacere.. Maradona è entrato nella storia proprio perchè è l' unico calciatore della storia ad aver vinto un Mondiale sostanzialmente da solo. Basta vedersi le partite di quell' Argentina...L' unico schema offensivo era " Palla a Maradona che scarta tutti"...Gli altri 10 in campo erano sostanzialmente degli " spettatori" non pagati che si guardavano da vicino quello che faceva Maradona... Mai si è vista una cosa del genere..1 giocatore contro 11 fu quel Mondiale...Non per tutto il Mondiale, ma 3 o 4 partite furono cosi.. In finale ad esempio i compagni lo aiutarono..Ma contro Inghilterra e Belgio vinse da solo. Le partite erano comicamente imbarazzanti dato che gli avversari si occupavano solo di Maradona strafregandosene degli altri..Anche perchè tranne Passarella e Valdano ( che era pure lui un mezzo giocatore) gli altri erano scarpari indecenti. Fece bella figura pure Burruchaga, un attaccante oggettivamente scandaloso.
  11. Ehm..No..Il primo scudetto l' ha vinto senza Careca. Il Napoli prendendo Maradona passo' da essere una squadra da zona retrocessione/metà classifica a una squadra da scudetto...Oltre a Maradona presero Giordano Garella e Bagni mi sembra...3 giocatori di ottimo livello certo,ma senza Maradona quella squadra arrivava settima ottava. Poi dopo presero anche Careca ed Alemao e li non erano piu " solo" Maradona.
  12. Per criticare Maradona giocatore ci vuole di non avere tutte le rotelle apposto. Chi paragona Messi a Maradona si deve dare all' ippica. Se volete farvi una idea di cosa era Maradona posso dire semplicemente che era la fusione di Tevez e Messi. La cattiveria, la garra, la grinta di Tevez e la classe di Messi... Oltre a questo, giocava alla Zidane, da trequartista puro. Non penso esisterà mai piu un giocatore di quel calibro...
  13. Ci sta che sia arrivato il canto del cigno..Possibile.. Se non è piu in grado la Juve lo saluta..
  14. Bernardeschi non esclude Mandzukic... Nel caso specifico è scontato che Ronaldo voglia giocare con Mandzukic...Per il banalissimo fatto che se Mandzukic non cè tocca a Ronaldo fare il centravanti mentre se cè Mandzukic Ronaldo è piu libero di far quel che vuole... Tutto questo fino a 1 mese fa...Adesso cè anche Kean come alternativa a Mandzukic... Bernardeschi non c' entra niente... IN ogni caso sono convinto che Bernardeschi sia il compagno preferito di Ronaldo..Fin dalle prime partite si vedeva che i 2 si intendevano benissimo... Sicuramente meglio lui di Caceres e Rugani...
  15. Io ho detto ben altro...Non ho detto che a Mandzukic han rinnovato su richiesta di Ronaldo ovviamente... Mi saro' espresso male..In ogni caso il rinnovo è fino al 2021 e Ronaldo fino al 2021 dovrebbe rimanere..Dubito fortemente avrebbero rinnovato se non fosse andato bene per giocare con Ronaldo.. Il che non significa affatto che Agnelli sia andato a chiederlo a Ronaldodi rinnovare a Mandzukic..Pero'..Son cose che dentro una squadra si capiscono anche senza chiedere eh... In sostanza..Se Ronaldo non si trovava con Mandzukic non rinnovavano..Poco, ma sicuro.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.