Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperBlackWhite

Utenti
  • Content count

    5,934
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,939 Guru

1 Follower

About SuperBlackWhite

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

4,740 profile views
  1. SuperBlackWhite

    Chi vorreste come prossimo allenatore della Juventus?

    "Livello infimo di tecnico", voi avete qualche problema serio. Allegri ha fatto bene persino al Cagliari e li faceva giocare bene, poi al Milan e poi alla Juventus. E alla Juve non ha avuto nessuna pappa pronta, da Berlino a oggi sono rimasti due giocatori, di quale pappa pronta parli? Dite che vi sta sulle balle e stop, ma non vi inventate cose del tipo "vedrai che dovunque andrà figuracce".
  2. SuperBlackWhite

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma quando mai Tevez ha dato del vigliacco ad Allegri? Dai qui si sta davvero esagerando, è stata una reazione istintiva alla sostituzione, per il resto ha fatto la sua miglior stagione, non dava certo l’impressione di essere uno in rotta con l’allenatore dato che Tevez quell’anno fece il fenomeno. Dani Alves si è voluto semplicemente vendicare perché ebbe dei problemi con la società sulla questione del contratto, infatti come ho detto prima ha affermato anche che il Psg è un club più organizzato.
  3. SuperBlackWhite

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma non è assolutamente vero che Dani Alves e Tevez non andavano d’accordo con Allegri. Il primo stava trattando il rinnovo poi ci sono stati dei problemi con Marotta e infatti il giocatore fece un post polemico sui social in cui lo attaccava senza mezzi termini, poi disse anche che il Psg era una società più organizzata della Juventus, fino ad ammettere che lui sapeva che Neymar, suo connazionale ed ex compagno al Barcellona, sarebbe andato al Psg. Tevez con Allegri fece forse la sua miglior stagione della sua carriera, e in molti hanno costruito un castello sulla reazione alla sostituzione, una cosa che capita spesso a tanti giocatori e allenatori, a caldo nell’adrenalina della partita può capitare, era una semifinale. Poi non c’è stato nient’altro, è stata solo una reazione a una sostituzione. Poi per il resto hai citato tutta la rosa e mi sembra francamente esagerato.
  4. SuperBlackWhite

    Chi vorreste come prossimo allenatore della Juventus?

    Punto primo, un altro allenatore l’anno scorso contro una squadra che ha fatto 91 punti poteva perdere lo scudetto. Punto secondo, io sono sicuro che nessun altro avrebbe fatto quattro double e Allegri è riuscito ad ottenerli con la capacità di gestire la rosa a livello mentale e grazie alle sue capacità tattiche. Punto terzo, “le due finali non sono un trofeo” è una frase stupidissima(senza offesa, non mi rivolgo a te in particolare, ma a tutti quelli che scrivono quella frase insensata), perché le due finali sono l’emblema chiaro, evidente di una crescita netta fatta a livello europeo con lui, crescita evidente da un anno all’altro, dall’ultima Juve di Conte a quella di Allegri in Europa c’era un abisso a favore della seconda in termini di gioco e mentalità. Quarto punto, Allegri ha raggiunto la prima finale con una squadra, la seconda, solo due anni dopo, con una squadra completamente diversa, perché da Berlino a Cardiff cambiarono otto giocatori su undici nella formazione titolare, ed è anche qui che c’è il merito, ma tu ti limiti al “le finali non sono un trofeo”, frase di una superficialità disarmante. E come ultima cosa, io non ho mai parlato di record.
  5. SuperBlackWhite

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Per me è falsa la storia che lo spogliatoio vuole altro, su questo non ho dubbi. Lo stadio lo riempi con i giocatori.
  6. SuperBlackWhite

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Con Conte un anno a Ronaldo glielo fai perdere sicuro, ma anche due o tre. Con Allegri invece no, l’ha dimostrato in questi anni cosa può fare in Europa, bisogna fare solo gli innesti giusti, ovvero un trequartista forte e un centravanti adatto a giocare con Ronaldo.
  7. SuperBlackWhite

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    È per questo che io non capisco i discorsi del tipo “meglio Conte di Allegri”, o “l’importante è che vada via Allegri”. Comunque detto questo io terrei Allegri, ma dovesse andare via per me il migliore da prendere non sarebbe Guardiola, ma Klopp. Il punto è che non sono allenatori disoccupati questi, tutt’altro. Ma c’è anche l’Europa League di mezzo che ha confermato il trend. Conte per il momento è questo, poi non so se in futuro migliorerà sotto questo aspetto, però capirai che non è il miglior allenatore da prendere proprio nel momento in cui l’obiettivo principale è la Champions.
  8. SuperBlackWhite

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Tre Champions e una Europa League. Un quarto, un’eliminazione ai gironi vincendo una partita su sei, una semifinale di Europa League, eliminato dal Benfica con la finale da giocare nel nostro stadio, e un ottavo con il Chelsea contro il Barcellona che è stato successivamente eliminato dalla Roma, la stessa Roma che ai gironi umiliò proprio il Chelsea di Conte.
  9. SuperBlackWhite

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non ti parlo di screzi, ma di resa. Conte l’ultimo anno in Europa anche se aveva Pirlo, Vidal, Pogba, Marchisio, Tevez, la BBBC ha fatto una Champions fallimentare e una Europa League brutta e deludente. Ripeto, io non parlo del rapporto che avrebbe con Ronaldo, ma del fatto che si tratti di un allenatore che, a differenza di Allegri, non sa cosa significa andare oltre i quarti di Champions e allena ad alti livelli da quasi 10 anni.
  10. SuperBlackWhite

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Se viene davvero Conte(io credo di no) buttiamo via gli anni in cui abbiamo Ronaldo.
  11. SuperBlackWhite

    Chi vorreste come prossimo allenatore della Juventus?

    Questa frase è l’eblema dell’esagerazione e scarsa lucidità degli ultimi tempi. Sarò strano io che apprezzo un allenatore che ha vinto quattro double, vinto cinque scudetti e fatto due finali di Champions. E attenzione, prima che tu lo dica, questi non sono semplici numerini, statistiche o semplici risultati, ma l’emblema di una crescita importante culminata con le due finali di Champions. Se il 16 Luglio 2014 qualcuno avesse detto “Allegri vincerà cinque scudetti, quattro coppe Italia e farà due finali di Champions” non solo sarebbe stato deriso, ma chiunque lo avrebbe preso e rinchiuso in un manicomio. Vedi sopra.
  12. SuperBlackWhite

    Chi vorreste come prossimo allenatore della Juventus?

    Io mi baso su quello che ho visto in cinque anni, altroché pierinate. E vedendo nel complesso questi anni si evince che è falsissimo il fatto che la Juve viene presa a pallate ogni volta che mette piede in Europa così come è falso dire che non ha mai dato un’anima(questo è incredibilmente falso) o un gioco alla Juventus.
  13. SuperBlackWhite

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Conte, colui che da Cattelan in poche parole dice che Mourinho ha fatto bene a fare quel gesto ai tifosi della Juve e che merita rispetto perché ha fatto il triplete, contemporaneamente spinge per tornare alla Juve?
  14. SuperBlackWhite

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Avevo letto “Agnelli” e non “gli Agnelli”, pensavo ti riferissi quindi ad Andrea Agnelli. Comunque siamo cresciuti tantissimo in Europa negli ultimi anni, dopo calciopoli siamo ripartiti dal basso, quindi c’era un gap con le big d’Europa, e c’è tutt’ora, specialmente con le due spagnole. Quindi direi che non è vero che Agnelli se ne fotte, abbiamo fatto due finali di Champions negli ultimi cinque anni, abbiamo incontrato squadre forti e superiori alla nostra e abbiamo perso. La Juventus sta crescendo tantissimo, non vedo su quali basi si possa dire che Agnelli se ne freghi. Comunque credo che questa non sia una discussione inerente al mercato.
  15. SuperBlackWhite

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sarebbero?
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.