Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperBlackWhite

Utenti
  • Content count

    10,467
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

SuperBlackWhite last won the day on October 8 2020

SuperBlackWhite had the most liked content!

Community Reputation

3,461 Guru

3 Followers

About SuperBlackWhite

  • Rank
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

8,640 profile views
  1. Dalle parole di Paratici non mi pare una cosa così imminente come invece può sembrare ascoltando Momblano.
  2. Sui giocatori che non voleva sì, come successo con Mandzukic ed Emre Can. Possiamo dire che la società ascolta poco gli allenatori sugli acquisti da fare, ma per i giocatori che l'allenatore non vuole il discorso è diverso.
  3. Kean attaccava troppo lo spazio, non faceva il tiki taka che tanto piaceva a Sarri. Ma la colpa è di chi l'ha scelto. Ancora oggi ne paghiamo le conseguenze.
  4. SuperBlackWhite

    Porto - Juventus 2-1, commenti post partita

    La rosa ha i suoi limiti, ma è comunque migliore di quello che sembra. Quando in campionato sei quarto, quando giochi diverse partite in maniera assai discutibile, è il caso che l'allenatore inizi a farsi delle domande per esempio sul modulo. Deve magari trovare delle posizioni "fisse" ai giocatori anziché fare continui esperimenti cambiando i ruoli ad ogni partita. Pirlo a mio parere sta sbagliando troppo, sia per come sfrutta certi giocatori, sia per il modulo che utilizza e per come prepara tatticamente le partite. Continuando così sarà quasi impossibile vincere il campionato e sarà difficile passare il turno in Champions. E io non sono un disfattista in genere, anzi, ma i problemi di questa squadra sono tanti.
  5. SuperBlackWhite

    Porto - Juventus 2-1, commenti post partita

    Dopo Cardiff andava toccata la rosa, non l'allenatore. La società non è stata brava a fare questo.
  6. SuperBlackWhite

    Porto - Juventus 2-1, commenti post partita

    Perché negli anni sono stati venduti i giocatori come Pogba e sono stati rimpiazzati dai Matuidi, perché se un allenatore che chiedeva un trequartista serio si presentavano con Hernanes, perché si è preferito spesso andare sul sicuro prendendo diversi giocatori a zero come Ramsey piuttosto che fare acquisti alla Vidal(all'epoca quasi sconosciuto ma che era giovane e dava intensità e tecnica). Manca tecnica a centrocampo e manca intensità a causa delle caratteristiche dei giocatori. Ho risposto a quella cosa su Allegri per far capire che non è stato mica lui a chiedere di vendere Pogba e prendere Matuidi, non ha chiesto mica lui Hernanes, né Ramsey e né tanti altri che poi non hanno avuto una collocazione e un reale senso. Semplicemente questa società ha fatto diversi errori di valutazione negli ultimi anni, fissandosi su certi giocatori ascoltando poco o per niente le necessità dell'allenatore di turno.
  7. SuperBlackWhite

    Porto - Juventus 2-1, commenti post partita

    Pirlo "Di Allegri si dice che è solo un gestore, ma è invece in allenamento è un gran lavoratore(riferendosi a quello che faceva in allenamento)". Questa cosa che Allegri gestisce e basta è un altro enorme luogo comune. E' un'analisi molto superficiale la tua, Conte con quella squadra, quasi la stessa del 2015, è uscito ai gironi, Allegri è arrivato in finale grazie ad un netto cambiamento a livello tattico e mentale. Nel 2017 Mandzukic sulla fascia lo ha messo lui, per il resto la squadra era sì buona, ma anche parecchio lacunosa, con un centrocampo normale e un attacco privo di ricambi.
  8. SuperBlackWhite

    Porto - Juventus 2-1, commenti post partita

    Io non ho tirato fuori nessuno, ho risposto ad altre cose, non ho scritto "riprendete questo o quell'altro". Se non vuoi che gli altri ti rispondano parla da solo e fai prima.
  9. SuperBlackWhite

    Porto - Juventus 2-1, commenti post partita

    No vabbè, l'apoteosi. Allegri l'anno di Cardiff va in finale senza ricambi in attacco "eh ma chi l'ha fatta arrivare morta la squadra a maggio?1!!?" "come mai gli avversari freschi freschi?" Forse perché avevano in panchina Morata, Lucas Vazquez, Asensio, James Rodriguez e Bale mentre Allegri per far riposare gli attaccanti era costretto a mettere Sturaro e Lemina esterni perché non c'era nessun altro? Ma robe da matti...
  10. SuperBlackWhite

    Porto - Juventus 2-1, commenti post partita

    E le due finali di Champions le ha fatte quello che sta passando per la strada? No ma quelle non contano. Poi che l'abbia abbassata lui la squadra a Madrid è una tua invenzione, dopo che giochi quasi 90 minuti con quella intensità e fai una rimonta del genere per forza di cose perdi di intensità, ti abbassi e gli altri che avevano una qualità maggiore e non di poco poi non ti fanno uscire. Per quanto riguarda Isco stendiamo un velo pietoso su queste frasi che non hanno senso, lo avrebbe fatto giocare nel suo ruolo, non mediano, perché uno così tiene la palla e ti permette di alzare il baricentro. Ma che parlo a fare di calcio con chi porta avanti i luoghi comuni... un'inutile perdita di tempo.
  11. SuperBlackWhite

    Porto - Juventus 2-1, commenti post partita

    Io ancora devo capire per quale motivo qui dentro(e non solo) quasi tutti dicevano che Bentancur fosse un fenomeno.
  12. SuperBlackWhite

    Porto - Juventus 2-1, commenti post partita

    Chi ha fatto meglio in Europa in questi nove anni? Proprio lui! Incredibile! "La sua mentalità". Con Sarri abbiamo fatto 0 tiri in porta con il Lione, con Pirlo vediamo ste robe, ma di Allegri che ha disputato annate straordinarie in Europa si dice "abbiamo visto il resoconto sul campo della sua mentalità". Si è vero, una mentalità giusta vedendo quello che ha fatto lui in Europa e vedendo quello che ha fatto il suo predecessore e i suoi successori.
  13. SuperBlackWhite

    Porto - Juventus 2-1, commenti post partita

    Ma se è tutto il contrario... Ma ancora da qui andiamo? Ma nei cinque anni in cui Allegri era sulla panchina della Juve, quando parlava in conferenza e nelle interviste, su che pianeta eri?
  14. SuperBlackWhite

    Allegri, Sarri, Pirlo: è inutile la caccia all'allenatore

    Io ho scritto infatti che Bonucci e Alex Sandro sono stati allenati da Allegri insieme a pochissimi altri elementi in rosa attualmente. Sul gesto di Ronaldo dopo l’Ajax, non lo ha fatto ad Allegri che era già negli spogliatoi. Ronaldo tra l’altro era tra i primi a non volere più Sarri che ha un modo di giocare completamente diverso(e certamente non migliore) rispetto ad Allegri. Per quanto riguarda Mandzukic, Higuain e Dybala non li sto mica criticando, dico che le loro caratteristiche non ti portano a fare un gioco rapido e verticale, ma il contrario. Per quanto riguarda il primo anno di Allegri non è vero che si faceva difesa bassa e contropiede. Era una Juve che sapeva colpire in più modi, dal contropiede al possesso elevato come in occasione del gol fatto dopo 27 passaggi consecutivi, al Real Madrid in semifinale di Champions.
  15. SuperBlackWhite

    Allegri, Sarri, Pirlo: è inutile la caccia all'allenatore

    Ronaldo non è stato certamente plasmato da Allegri come giocatore, non scherziamo nemmeno, tutto quello che fa dipende dal suo modo di pensare e di giocare. Cuadrado è stato uno dei migliori fino a questa stagione, un giocatore diventato molto più completo con Allegri. Gli altri, fatta eccezione per Chiellini(che negli ultimi due anni ha giocato benissimo), Bonucci e Alex Sandro non sono mai stati allenati da Allegri, di conseguenza non c'entra niente. Non la si dovrebbe neanche spiegare una cosa del genere. Altra cosa, non è vero che Allegri voleva fare il possesso lento e non è vero che non voleva le verticalizzazioni... il suo primo anno con un centrocampo di certo livello e con un attacco formato da Tevez e Morata si verticalizzava eccome. Poi è andata a scemare la qualità del centrocampo ed è diminuita la velocità degli attaccanti... che contropiedi intendi fare con Higuian, Dybala o Mandukic? E' chiaro che devi adattarti e girare quindi di più il pallone, Sarri e le verticalizzazioni... insomma, il suo gioco si basa su tremila tocchetti orizzontali... Questa Juve è fatta dalle caratteristiche dei giocatori, con Bentancur, Rabiot o Mckennie non ti puoi aspettare chissà che manovra fluida e veloce, però si fanno più contropiedi grazie a giocatori come Ronaldo, Morata, Chiesa...
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.