Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperBlackWhite

Utenti
  • Content count

    7,489
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2,277 Guru

2 Followers

About SuperBlackWhite

  • Rank
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

5,584 profile views
  1. SuperBlackWhite

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non ha fatto altro che ripetere quello che aveva già detto, questo è quanto diceva il 22 giugno, due giorni fa, data dell’ultimo aggiornamento prima di stasera: Come puoi vedere non è cambiato niente rispetto a quanto ha detto due giorni fa, sia prima che dopo ha ribadito che deve essere ancora trovato l’accordo definitivo e che bisogna chiudere in fretta prima che si inserisca nuovamente il Psg. Non c’è stata nessuna frenata, in mancanza di aggiornamenti non ha fatto altro che ribadire le stesse cose.
  2. SuperBlackWhite

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E sentiamo allora, che diceva più di così? Non ha mai detto che era fatta, quindi?
  3. SuperBlackWhite

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma dove? Ha detto che c’è ottimismo e che devono trovare l’accordo definitivo. Non so se queste cose le scrivete perché avete bisogno di sentirvi dire “no vedrai che viene” oppure solo per creare flame.
  4. SuperBlackWhite

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    In pratica Di Marzio ha detto che stanno cercando l’accordo definitivo per De Ligt, e se consideriamo che il giocatore vuole venire da noi e che tra Nedved/Paratici e Raiola i rapporti sono ottimi direi che non ci dovrebbe essere nessun problema. Poi Di Marzio ha detto che c’è ottimismo, e magari sono anche più avanti rispetto a come l’ha raccontata lui.
  5. SuperBlackWhite

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non mi oppongo assolutamente all'offerta di 75 milioni più Dybala per Pogba, ci serve un centrocampista forte. In termini pratici cosa perdiamo? Rispetto all'ultimo anno cosa perdiamo senza Dybala? Quale contributo indispensabile ha dato? Tra l'altro Sarri secondo me preferisce uno come Bernardeschi a Paulo. Pogba nell'ultima stagione ha fatto 16 gol e 11 assist, ed è un centrocampista e giocava in una squadra in questo momento di medio livello come il Manchester United. Dybala lo puoi sostituire, uno come Pogba invece non lo trovi da nessuna parte, è un giocatore unico. Ringrazio Dybala per tutto quello che ha fatto, ma oltre ad essersi involuto parecchio è anche abbastanza fragile caratterialmente, quindi è arrivato il momento di cambiare per il suo bene e quello della Juventus.
  6. SuperBlackWhite

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Eriksen non sempre, viene spostato ogni tanto in mediana(almeno credo, non ho seguito molto le partite del Tottenham, ho visto principalmente quelle di Champions, dai quarti alla finale), però quello di trequartista è il suo ruolo naturale, lo stesso vale per De Bruyne.
  7. SuperBlackWhite

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    No anzi, credo però che per innescare Ronaldo sia meglio giocare con il trequartista e lasciargli a sinistra lo spazio per svariare.
  8. SuperBlackWhite

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Se dobbiamo giocare con il trequartista allora prendiamone uno vero, meglio non adattare altri giocatori che per caratteristiche rendono meglio in altri ruoli. Posso capire solo Bernardeschi, se ci lavori quotidianamente su di lui può diventare un ottimo trequartista.
  9. SuperBlackWhite

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Si è vero, però credo che ci sia bisogno di un trequartista vero, neanche Bernardeschi lo è, ma lavorandoci su può migliorare in quel ruolo.
  10. SuperBlackWhite

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Secondo me Sarri giocherà con il 4-3-1-2, e farebbe bene. Bisogna capire se compreranno il trequartista o se lavorerà su Bernardeschi specializzandolo in quel ruolo.
  11. Adani ormai è un disco rotto, sta diventando come Sacchi, ma quest'ultimo almeno ha una certa età e può capitare di essere ripetitivi, e qualcosa l'ha vinta, ma Adani deve semplicemente capire che le sue sono semplici idee da appassionato che non può spacciare per verità assolute. Paratici l'ha detto chiaramente, il gioco non ha avuto alcun peso né nella scelta di separarsi con Allegri né nella scelta di prendere Sarri. Nel calcio ad alti livelli il risultato è la cosa primaria(cosa sempre ribadita da Paratici in occasione della conferenza di Sarri), poi viene lo spettacolo, ma la cosa principale è giocare bene, non fare un calcio bello, perché se giochi bene molto probabilmente vinci, se vai alla ricerca del gioco bello può capitare di perdere di vista l'obiettivo primario.
  12. Nel corso dei 5 anni gli hanno fatto tante di quelle domande scomode e irrispettose che ti chiedevi come facesse a mantenersi calmo e a rispondere anche con ironia, altroché. E' chiaro che poi in cinque anni può capitare di avere dei botta e risposta con chi pensa di saperne più di te ponendosi in maniera arrogante, mandandoti anche delle frecciatine alle spalle, quando non sei presente. C'è chi alla prima domanda, anche lecita e rispettosa, ti manda a * senza pensarci, o che ti dice che non lo fa solo perché la giornalista è "donna e carina", peggiorando anche la situazione.
  13. E' diverso rispetto a quello che dicevi(puoi vedere sotto), il tuo era un chiaro intento, mal riuscito, di fare un paragone tra i due e tra le coppe. Poi possiamo girarci e rigirarci intorno, ma il senso è quello. Se tu volevi far notare che Sarri ha vinto un trofeo internazionale e non fare un paragone con Allegri bastava dire che il primo in realtà l'ha vinto. E stiamo parlando dell'Europa Legaue, che è una competizione alla quale fortunatamente la Juventus non partecipa. Dal momento in cui tu dici "comunque Allegri ha vinto 0 trofei internazionali a differenza di Sarri" stai facendo un paragone, ma lo fai senza contestualizzare. E' molto più semplice di come la stai facendo passare
  14. E si ritorna sempre allo stesso punto, se tu dici "può dare fastidio, ma Sarri ha vinto un trofeo internazionale, Allegri zero" fai un'affermazione priva di ogni tipo di contestualizzazione, perché il primo ha vinto l'Europa League che è un'altra cosa, un'altra storia, e Sarri quel trofeo ha vinto, non la Champions, unica competizione internazionale a cui Allegri ha partecipato, e di conseguenza il coefficiente di difficoltà si alza mostruosamente rispetto all'Europa League.
  15. Ed è giusto, ma non ha senso fare il paragone con allenatori che non hanno mai partecipato all'Europa League, trofeo vinto da Sarri.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.