Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperBlackWhite

Utenti
  • Content count

    10,237
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

SuperBlackWhite last won the day on October 8

SuperBlackWhite had the most liked content!

Community Reputation

3,378 Guru

3 Followers

About SuperBlackWhite

  • Rank
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

8,367 profile views
  1. Quel Real era più forte di noi, su questo non si discute. Perché il gioco dopo come è stato con altri allenatori? Il gioco dipende dalle caratteristiche dei giocatori.
  2. Figurati... non è una persona onesta, quindi non lo fa. Con Allegri aveva questo astio personale e non riusciva e non riesce ad essere obiettivo.
  3. SuperBlackWhite

    Benevento - Juventus 1-1, commenti post partita

    Il covid lo ha solamente aiutato, diciamoci la verità. Dopo il crollo della Lazio non c’era nessuna concorrente, chi doveva vincerlo lo scudetto? Al Chelsea ha vinto un Europa League incontrando Malmoe, Dinamo Kiev, Slavia Praga, con il Francoforte è passato ai rigori con fortuna, e in finale ha incontrato un Arsenal in netta fase calante. Se vieni cacciato da due club di alto livello dopo un solo anno ci sarà un motivo no? La squadra lo ha seguito, hanno sempre provato a giocare come chiedeva lui, ma se non funzionava non vuol dire di certo che la colpa è dei giocatori che lo hanno abbandonato o della dirigenza che non l’ha supportato. Il fatto che al suo posto sia stato preso un dilettante(anche al Chelsea hanno preso un quasi dilettante al suo posto) deve far capire a maggior ragione quando fosse impossibile continuare con lui.
  4. Si è fatto l'errore, grave, molto grave, di pensare che il problema fosse Allegri, che il colpevole di un gioco non spumeggiante fosse lui. Uno che ha portato la Juventus due volte in finale di Champions, il primo anno prese una squadra che era il nulla in Europa a causa dell'allenatore che anche quest'anno sta per uscire ai gironi contro lo Shaktar o Borussia Moenchengladbach di turno. E l'anno di Cardiff è stato quasi un miracolo calcistico andare in finale, e la gente gli rimprovera ancora oggi il fatto di non aver vinto contro quel Real. E con quel Barcellona Un conto però è se sono i tifosi a cascarci, abbindolati da gente come Adani(che stranamente non dà più lenzioncine), un altro conto è se a cascarci sono dei dirigenti, parlo di Paratici e Nedved. E Allegri non aveva neanche de Ligt, un fenomeno assoluto della difesa. La verità è che con due allenatori diversi, con filosofie diverse, non si è di certo visto niente di migliore. Perché semplicemente bisogna mettersi in testa che il gioco dipende dai giocatori, dalle loro caratteristiche. Poi è chiaro che se metti in panchina gente come Sarri... è chiaro che dopo un anno lo devi allontanare, e Pirlo era l'unica soluzione, sperando che possa crescere in fretta.
  5. SuperBlackWhite

    Benevento - Juventus 1-1, commenti post partita

    Questa storia che si lamentavano dell’allenamento mattutino da dove sbuca? La voglia di correre c’entra meno di zero, i giocatori correvano, ma la squadra tatticamente era impostata male. Stessi problemi li ha avuti al Chelsea, cacciato dopo un anno. Va alla Juve, cacciato dopo un anno. E dai su... è un allenatore che non sa gestire i top club, gli allenamenti non c’entrano niente.
  6. Tu hai detto “ha fallito gli ultimi due anni”. Cosa ha fallito il penultimo anno esattamente? Ronaldo ancora non c’era. Agnelli ha sbagliato a fare quel discorso e lo sa, infatti non l’ha più ripetuto.
  7. SuperBlackWhite

    Benevento - Juventus 1-1, commenti post partita

    Ma basta con queste scemenze
  8. SuperBlackWhite

    Benevento - Juventus 1-1, commenti post partita

    La stagione di Sarri è stata quasi tutta imbarazzante tolte le prime giornate. La memoria corta è una brutta bestia.
  9. Perché cosa avrebbe fallito il penultimo anno? In Italia vinse tutto... poi se per te uscire con il Real(che poi vinse la Champions un mese dopo) è un fallimento... L’ultimo anno si è ritrovato a giocare le partite più importanti con Rugani difensore centrale, con l’Atalanta in coppa Italia giocarono Rugani e De Sciglio difensori centrali. I centrocampisti erano solo quei tre in quella stagione(Matuidi, Pjanic e Bentancur, e ogni tanto si faceva vedere Emre Can), Cuadrado e Douglas Costa non giocarono praticamente mai per infortunio tranne qualche apparizione. È la realtà questa, non sono giustificazioni.
  10. SuperBlackWhite

    Benevento - Juventus 1-1, commenti post partita

    Si è fatto l'errore, grave, molto grave, di pensare che il problema fosse Allegri, che il colpevole di un gioco non spumeggiante fosse lui. Uno che ha portato la Juventus due volte in finale di Champions, il primo anno prese una squadra che era il nulla in Europa a causa dell'allenatore che anche quest'anno sta per uscire ai gironi contro lo Shaktar o Borussia Moenchengladbach di turno. E l'anno di Cardiff è stato quasi un miracolo calcistico andare in finale, e la gente gli rimprovera ancora oggi il fatto di non aver vinto contro quel Real. E con quel Barcellona Un conto però è se sono i tifosi a cascarci, abbindolati da gente come Adani(che stranamente non dà più lenzioncine), un altro conto è se a cascarci sono dei dirigenti, parlo di Paratici e Nedved. E Allegri non aveva neanche de Ligt, un fenomeno assoluto della difesa. La verità è che con due allenatori diversi, con filosofie diverse, non si è di certo visto niente di migliore. Perché semplicemente bisogna mettersi in testa che il gioco dipende dai giocatori, dalle loro caratteristiche. Poi è chiaro che se metti in panchina gente come Sarri... è chiaro che dopo un anno lo devi allontanare, e Pirlo era l'unica soluzione, sperando che possa crescere in fretta.
  11. SuperBlackWhite

    Benevento - Juventus 1-1, commenti post partita

    Io credo che una riserva di Morata la prenderanno, serve assolutamente. La squadra non è perfetta, ma si può fare sicuramente meglio di così, non sono d'accordo sul fatto che non si può andare oltre.
  12. SuperBlackWhite

    Benevento - Juventus 1-1, commenti post partita

    Con lo Spezia sarebbe probabilmente finita allo stesso modo se non fosse entrato Ronaldo. Con Dybala ormai è come giocare in 10, non fa passaggi decisivi e sbaglia tutti i tiri. Anche e soprattutto per questo l'espulsione di Morata non ci voleva proprio. Arthur prima di fare un passaggio fa tremila tocchi, è giusto ancora dargli del tempo per ambientarsi e crescere ma deve migliorare in fretta. A kulusevski è il momento di dargli un po' di continuità, altrimenti lo perdi o comunque non lo valorizzi. Bisogna iniziare a mettere in campo una formazione titolare, se ad ogni partita cambi tre o quattro elementi difficilmente si potrà vedere quell'alchimia e quella coerenza tattica.
  13. SuperBlackWhite

    Ronaldo non sarà convocato per Benevento-Juve

    Non era un 4-3-3 puro. In fase di possesso era un 3-4-2-1 con Portanava e Kulusevski a supporto di Morata, e Chiesa(che tra l’altro fece l’assist a Morata) esterno di centrocampo.
  14. SuperBlackWhite

    Ronaldo non sarà convocato per Benevento-Juve

    È una scelta coraggiosa considerando quello che è successo contro Crotone, Verona e Spezia(partita vinta grazie a Ronaldo entrato a partita in corso). È anche vero che non si può dipendere solo da Ronaldo anche in partite contro squadre di basso livello, non sarebbe normale. Io comunque proverei un 4-3-3 puro con Chiesa-Morata-Kulusevski in attacco.
  15. Mi spiego meglio allora. Quando si dovrà giocare un ottavo o un quarto e via dicendo contro un Bayern Monaco, per fare un esempio, de Ligt avrà il posto da titolare assicurato. Lo stesso non si può dire di Dybala.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.