Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperBlackWhite

Utenti
  • Numero contenuti

    4.640
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.551 Guru

1 follower

Su SuperBlackWhite

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

3.994 visite nel profilo
  1. SuperBlackWhite

    Atletico Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

    Esattamente.
  2. SuperBlackWhite

    La bolgia del Wanda e il silenzio della curva al ritorno.

    Lo stadio il 12 Marzo deve essere una bolgia, deve mandare in tilt i giocatori dell’Atletico, io vorrei vedere tutti i tifosi in piedi durante la partita, sin dall’inizio, tribune e curve. Io generalmente non dò tutta questa importanza ai tifosi, ma quella è una di quelle partite in cui i tifosi davvero possono diventare il dodicesimo uomo in campo e diventare determinanti.
  3. SuperBlackWhite

    Atletico Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

    L'ho già detto più volte, io avrei fatto giocare Cancelo, e non farlo giocare per me è stato un errore. La mia tesi su Ronaldo non è semplicistica, si basa su quello che ha fatto vedere negli ultimi tre anni, ha bisogno di un trequartista vero dietro di lui e di una punta affianco a sé- Negli ultimi quattro anni abbiamo visto diverse volte un'ottima Juventus, poi ovviamente ci sono state anche partite meno buone.
  4. SuperBlackWhite

    Atletico Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

    Quando dico che è andata male intendo in tutto. Dico solo che generalmente in Europa non accadeva questo.
  5. SuperBlackWhite

    Atletico Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

    A Madrid è andata male, ma generalmente non giochiamo così.
  6. SuperBlackWhite

    Atletico Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

    Non è sempre così, siamo andati due volte in finale eliminando squadre come Real e Barcellona senza essere attendisti, anzi. Io in Europa generalmente vedo una squadra che gioca, con equilibrio.
  7. SuperBlackWhite

    Atletico Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

    Allegri generalmente in Europa non è difensivista, in Champions con lui abbiamo quasi sempre visto un’ottima Juve. Con Ronaldo devi giocare con il trequartista, per una questione di caratteristiche, solo che l’acquisto di Cristiano non era programmato e di conseguenza non c’è stato il tempo(e né i soldi) per costruire la squadra su di lui. Il centrocampo sceso con l’Atletico, con Pjanic febbricitante, era buono, non ottimo. Poi ripeto sempre che ci sono state anche delle scelte sbagliate, ma le cose vanno viste nel complesso.
  8. SuperBlackWhite

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ripeto, ti parlo della notizia, l’anno scorso disse che Allegri comunicò ai giocatori la sua decisione di andare via.
  9. SuperBlackWhite

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ti parlo della veridicità della notizia, l’anno scorso se la inventò.
  10. SuperBlackWhite

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Comunque per quanto riguarda le parole di Momblano, vorrei ricordare che l’anno scorso dopo la sconfitta di Torino con il Real disse che Allegri comunicò alla squadra la decisione di andare via a fine stagione. Vedete voi se volete davvero crederci.
  11. SuperBlackWhite

    Atletico Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

    Se tu credi che si debba cambiare per trovare stimoli nuovi posso pure capire, se invece pensi che lo si debba fare perché Allegri non è in grado di andare oltre e farci vincere la Champions ti dico che non sono d’accordo, per tutte le cose che ho elencato prima. Sulla parte in grassetto, in realtà hai detto un po’ quello che ho detto anche io, Allegri lavora sui singoli giocatori e sulla tecnica e tattica individuale, e lui l’ha detto anche una volta. Insegnare calcio è un’altra cosa, ci sono allenatori che vengono definiti “insegnanti di calcio” e che credono che si giocatori vada insegnato il calcio, cosa sbagliatissima a mio modo di vedere. Bisogna lavorare sui difetti dei giocatori e cercare di far capire loro quali sono le cose da migliorare.
  12. SuperBlackWhite

    Atletico Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

    Allegri non ha problemi con i giocatori, è solo che quando alleni, ormai da 10 anni, grandi squadre hai un gruppo di 22 giocatori con personalità forti, tutti i grandi allenatori hanno avuto dei problemi con qualche giocatore, davvero tutti. Allegri il salto in Europa ce l'ha fatto fare sin da subito, poi con l'Atletico, come ho detto più volte, per me ha sbagliato a non mettere Cancelo e doveva fare prima i cambi. Per il resto io credo che vada semplicemente rinforzata la rosa, prendere un centrocampista forte e un trequartista vero.
  13. SuperBlackWhite

    Atletico Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

    Io parto sempre dal presupposto che a dei giocatori di Serie A non bisogna insegnare calcio, semmai bisogna cercare di migliorarli a livello individuale e lavorare sui loro difetti, cosa che Allegri fa. Per quanto riguarda il resto, le sue scelte spesso sono derivate dalle condizioni di alcuni giocatori che in quei momenti non davano garanzie. Sull'Atletico invece dico che bisognava far giocare Cancelo e che andavano fatti almeno 10 minuti prima i cambi. Secondo me invece sì, darlo in mano ad un allenatore che già conosce l'ambiente e che ha già dimostrato di poter arrivare in fondo in Europa avrebbe senso. Io credo che in questo momento alla squadra serva continuità, con l'aggiunta degli innesti giusti. Comunque vedremo, per me quella sarebbe la scelta più giusta da fare, poi se la società deciderà diversamente significa che loro internamente hanno visto un qualcosa che richiede un cambio. Per me non è necessario. Se la dicevi l'anno di Berlino o nel 2017 ti avrebbero preso per pazzo, ma l'allenatore sempre lo stesso era.
  14. SuperBlackWhite

    Chi vorreste come prossimo allenatore della Juventus?

    No non dico che Ronaldo faticherebbe ad imparare gli schemi di Guardiola, ma che la squadra avrebbe bisogno di tempo per assimilare il suo modo di giocare, e nel frattempo ci perderemmo gli anni migliori di Ronaldo.
  15. SuperBlackWhite

    Atletico Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

    Io dopo la chiusura del mercato(quindi prima di qualsiasi sconfitta) ho sempre detto che il centrocampo non mi convinceva, io puntavo molto su Emre Can, doveva essere il punto cardine del nostro centrocampo, solo che quel problema che ha avuto ha rallentato il suo processo di miglioramento a livello fisico e tattico, a tal punto che non ha giocato nemmeno titolare con l’Atletico, e pensa che doveva essere un titolare inamovibile. Io credo che ad Allegri bisogna consegnare un centrocampo completo e comprare i giocatori che lui vuole, fino ad ora la società si è affidata alla sua duttilità e flessibilità, ma la realtà è che bisogna formare un 11 titolare privo di equivoci tattici.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.