Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperBlackWhite

Utenti
  • Numero contenuti

    3.946
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.329 Eccellente

1 follower

Su SuperBlackWhite

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

3.110 visite nel profilo
  1. SuperBlackWhite

    Young Boys - Juventus 2-1, commenti post partita

    Ieri Mandzukic non ha fatto una bella partita(come quasi tutta la squadra), ma mi sembra assurdo prendersela per i cross non presi dato che erano tutti oggettivamente inguardabili. Per quanto riguarda il secondo punto, stavi parlando con me e hai scritto questo: Ora tu mi accusi di puntualizzare ogni cosa, quando invece è evidente che ti riferivi anche a me, ti ripeto per l'ennesima volta che il gioco "tiro il sasso e nascondo la mano" con me non funziona.
  2. SuperBlackWhite

    Young Boys - Juventus 2-1, commenti post partita

    A parte che non mi sembra che in questo forum Mandzukic sia esente da critiche, detto questo, non ti inventare cose, non ho detto che Mandzukic non è criticabile. Tu hai parlato di cross, non di prestazione complessiva del giocatore, e su quelli ho risposto. Sandro comunque la palla l’ha presa male su quel cross, è stata deviata da un giocatore dello Young Boys per poi sbattere sulla traversa, se è di quella che parliamo.
  3. SuperBlackWhite

    La VoStra formazione per Torino-Juventus

    La solita, con Emre Can al posto di Bentancur. Anche se credo che Mandzukic potrebbe riposare perché ieri ha giocato di nuovo per 90 minuti.
  4. Cancelo a sinistra l’ha messo solo in situazioni di emergenza e da lì ha comunque fatto l’assist per Mandzukic contro l’Inter. Bernardeschi gioca quasi sempre a destra, mentre più volte Allegri ha detto che quando Ronaldo e Douglas Costa giocano sulla stessa fascia tendono a “pestarsi i piedi”.
  5. Guarda quello che sta facendo in questa stagione parla chiaro, ultimamente ha deciso la partita con il Milan, con il Valencia e con l’Inter, e andando un po’ più indietro anche quella con il Napoli facendo la doppietta. Fare gol non è una cosa semplice, non basta spingerla dentro, devi farti trovare nel posto giusto al momento giusto, devi essere preciso, devi seguire attentamente l’azione e tutto quanto. Per non parlare dell’incredibile lavoro in fase difensiva.
  6. Quella di ieri non è certamente una partita utile per giudicare il singolo giocatore, altrimenti dovremmo dire che Ronaldo sotto porta è scarso, che Bernardeschi è scarso, che Bonucci è scarso, che Pjanic è scarso. La vera Juventus l'abbiamo vista nelle scorse settimane e mesi, non ieri.
  7. SuperBlackWhite

    Young Boys - Juventus 2-1, commenti post partita

    Vedo gente che giudica la squadra e il gioco sulla base di una partita in cui non hanno giocato 5 titolari, Chiellini, Cancelo, Matuidi, Emre Can e Dybala, e anche il modulo era nuovo e insolito. Potevamo fare meglio indubbiamente, ma giocare sul sintetico ghiacciato senza 5 titolari, con un modulo nuovo e con un Ronaldo che si è mangiato 4 gol non permette certamente di sentenziare come state facendo voi.
  8. SuperBlackWhite

    Young Boys - Juventus 2-1, commenti post partita

    Tu hai scritto questo Parlavi di cross e palloni non presi di testa.
  9. SuperBlackWhite

    Young Boys - Juventus 2-1, commenti post partita

    Oggi Ronaldo ha giocato indubbiamente più da punta, sulla fascia non ci è quasi mai andato e considerata la presenza di un esterno di centrocampo(sul suo lato c’era Bernardeschi)mi sembra anche abbastanza ovvia come cosa, così come è ovvio che Ronaldo per caratteristiche scenda leggermente per giocare il pallone. È evidente comunque il fatto che oggi abbia giocato da punta, basta vedere da dove sono nate le sue quattro occasioni e da dove ha fatto l’assist per Dybala. Per quanto riguarda i cross, erano tutti inguardabili, sia quelli su azione e sia quelli sui calci piazzati.
  10. SuperBlackWhite

    Young Boys - Juventus 2-1, commenti post partita

    Vedo che qualcuno si riempie la bocca di frasi fatte del tipo “Ronaldo ha sbagliato perché è arrivato con poca lucidità sotto porta perché è costretto a farsi tutta la fascia!1!”, a parte che li ha sbagliati all’inizio, vorrei far notare che oggi sulla fascia non c’è quasi mai andato e ha giocato da centravanti.
  11. SuperBlackWhite

    Young Boys - Juventus 2-1, commenti post partita

    E certo, con il Barcellona abbiamo vinto 3-0 grazie a due lampi di Dybala e alla parata di Buffon, non perché abbiamo giocato una partita perfetta facendo fare poi in due partite zero gol al Barcellona
  12. SuperBlackWhite

    Young Boys - Juventus 2-1, commenti post partita

    Ovviamente la mia non è una critica al giocatore che adoro calcisticamente parlando, però Ronaldo ha le sue colpe per questa sconfitta, ma può capitare, tante ce ne ha fatte vincere, stasera è stata una serata storta per lui che comunque anche non giocando benissimo ha fatto l'assist. Molto male Bernardeschi, ma diciamo che può essere perdonato perché veniva da un infortunio. Benissimo Dybala invece quando è entrato. E' stata indubbiamente una partita brutta, ma quando cambi così tanto e giochi sul sintetico ghiacciato può succedere anche questo, non mi aspettavo questa sconfitta comunque, andava evitata. Eravamo poco pazienti nel girare la palla, facevamo delle giocate con troppa sufficienza e poca determinazione, ma dato che dal punto di vista della classifica non ci cambia niente spero che questa sconfitta ci aiuti per ricaricare le energie, soprattutto quelle mentali.
  13. Semplicemente per alcuni è difficile accettare il fatto che un giocatore che a loro non piace incida così tanto.
  14. Non è vero, le partite migliori della stagione sono state quelle con Napoli, Udinese e Manchester, due partite su tre quindi(ed era in campo dall’inizio anche nelle vittorie importanti fatte a Firenze, a Milano con il Milan e quella con l’Inter). Poi a questo punto allora possiamo dire che l’unica sconfitta stagionale è arrivata quando lui non c’era.
  15. Liverpool-Napoli di ieri fa capire perché, soprattutto in Europa, non si può giocare con uno come Dybala nel ruolo di punta. Ieri Mertens(così come Insigne) è stato letteralmente annullato dalla fisicità dei due centrali del Liverpool e dal pressing. Quando hai uno come Mandzukic ti può affidare al lancio lungo se proprio non riesci ad uscire dalla difesa, puoi fargli i cross se non si riesce a trovare spazio centralmente(quante partite ha risolto così? Quella con l’Inter è un esempio, ma ce ne sono tante altre), poi lui è uno che si allarga e che quindi permette agli altri di accentrarsi e dà una mano incredibile in fase difensiva. E nelle partite che contano lui c’è sempre. Queste sono alcune delle motivazioni che fanno capire perché Allegri continui a schierare Mandzukic, quindi non per paura o per gratitudine, ma semplicemente perché Mario è un giocatore di caratura internazionale, che ha vinto tanto e segnato in tre finali su tre. Questi sono fatti, poi ci sono le chiacchiere.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.