Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Valencia - Juventus 0-2, commenti post partita

Post in rilievo

2 ore fa, pinkelefant ha scritto:

da quando ti leggo, ogni volta mi convinco sempre più che tu non sia juventino. non offenderti...

Se "essere juventino" per te significa perdere obbiettività allora ok.

Io tifo Juve, non i calciatori. Non Dybala, non Ronaldo, non Del Piero.

Il mio calciatore preferito direi che sia stato Nedved, più di recente ho adorato Tevez, mi sono dispiaciuto che sia andato via ma la vita va avanti e la Juve anche!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Ilcignodicastellabate ha scritto:

Il filosofo ha vinto le stesse Champions che ha vinto la Juventus in tutta la sua storia 

Il Filosofo ha vinto grazie ad una squadra di fenomeni ed un alieno, una delle più forti della storia... dopo di che con squadre comunque fortissime solo strepitose figure di mer*a...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, .ste13. ha scritto:

Non è che c e da pensar male

C e da pensare bene

È stato tenuto un attaccante che rende il doppio, fa rendere ronaldo il triplo e pesa  un terzo

Stai parlando di Benzema vero? 

Quale partite di questo inizio di stagione hai visto in cui il croato ha permesso a CR7 di rendere al meglio?

Dire che l'intesa tra i due è eccellente è traviare la realtà. "Fa rendere ronaldo il triplo" addirittura sulla base di cosa non si sa.

E' singolare inoltre affermare "rende il doppio" un attaccante che ha segnato molti meno goal rispetto all'altro, mah. A sì dimenticavo, a differenza di higuain, il croato giocava sulla fascia e faceva le sgroppate di bale quindi anche se segnava meno non importava. Il pipita invece era la classica punta statica che non aiutava neanche la squadra secondo voi. Coerenza a non finire.

A sentir voi mandzukic con la miseria di goal che ha fatto la passata stagione ha reso il doppio di higuain e il triplo di dybala. Misteri.

Chiudo ot.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Al Galoppo ha scritto:

Se "essere juventino" per te significa perdere obbiettività allora ok.

Io tifo Juve, non i calciatori. Non Dybala, non Ronaldo, non Del Piero.

Il mio calciatore preferito direi che sia stato Nedved, più di recente ho adorato Tevez, mi sono dispiaciuto che sia andato via ma la vita va avanti e la Juve anche!

ascolta, tu ci provi a prendere in giro qui dentro. nessun tifoso della JUve direbbe Ladra alla sua squadra. Subito dopo dici di aver acquistato un biglietto per Juve-Napoli. Ripeto, continua a provarci, voi napuletani siete fantastici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

beh che abbiamo una grave lacuna nel ruolo è palese

non c'è un partner ideale per Ronaldo

Allegro, fino a 2 mesi fa non c'era nemmeno Ronaldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Platini85 ha scritto:

E allora seguiremo la superlega, dove tiferemo Juve e tiferemo anche la squadra che rappresenta le nostre radici e le nostre tradizioni.

Tanto saranno su due piani nettamente diversi che rappresentano letteralmente due mondi antitetici

Esattamente. Già per me è di fatto così. Io sono di Messina, la mia squadra sale e scende da dieci anni tra serie C e Serie D, ma questo non mi impedisce di tifare sia per il Messina che per la Juve. Succederà la stessa cosa con la Superlega. Un tifoso dell'Atalanta seguirà l'Atalanta (nel futuro campionato di Serie A) e poi tiferà per il Milan/Inter/Juve (o altro) nella Superlega. E' brutto perché si perdono quelle "favole" in cui per esempio la Juve va a giocare a Benevento, Ferrara, Pescara, e magari la provinciale riesce a strappare un punto. Però non si può nemmeno pretendere che le società più ricche debbano prendere quanto le "piccole" in modo da farle sopravvivere. Anche perché, se ipotizziamo una redistribuzione fatta solo in Serie A, allora rischieremmo da una parte di favorire il Chievo, l'Atalanta e il Genoa per esempio, ma dall'altra, togliendo soldi a Juve, Inter, Milan e le altre Big, le renderesti meno competitive nelle Coppe Europee. Quindi o tutti i campionati si riformano, dando ricavi uguali per tutti, oppure la Superlega è inevitabile (e aggiungo, necessaria per tutti. Sia per chi vi entrerà, che per chi vi rimarrà fuori)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pinkelefant ha scritto:

ascolta, tu ci provi a prendere in giro qui dentro. nessun tifoso della JUve direbbe Ladra alla sua squadra. Subito dopo dici di aver acquistato un biglietto per Juve-Napoli. Ripeto, continua a provarci, voi napuletani siete fantastici.

Sei un volpone, come cogli l'ironia tu...

La mia battuta era "per la prima volta ho detto nella mia vita Juve Ladri" riferita al fatto appunto che per un distinto ho speso 160€, un prezzo allucinante. Ho inoltre aggiunto che per amore ci si fa anche truffare (e infatti li ho comunque spesi, mica ho rinunciato).

Cosa di preciso non è chiaro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, fosi ha scritto:

Il Filosofo ha vinto grazie ad una squadra di fenomeni ed un alieno, una delle più forti della storia... dopo di che con squadre comunque fortissime solo strepitose figure di mer*a...

Figure di mexda come quando ci ha buttato fuori agli ottavi col Bayern? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, HaxorzelatneM ha scritto:

Stai parlando di Benzema vero? 

Quale partite di questo inizio di stagione hai visto in cui il croato ha permesso a CR7 di rendere al meglio?

Dire che l'intesa tra i due è eccellente è traviare la realtà. "Fa rendere ronaldo il triplo" addirittura sulla base di cosa non si sa.

E' singolare inoltre affermare "rende il doppio" un attaccante che ha segnato molti meno goal rispetto all'altro, mah. A sì dimenticavo, a differenza di higuain, il croato giocava sulla fascia e faceva le sgroppate di bale quindi anche se segnava meno non importava. Il pipita invece era la classica punta statica che non aiutava neanche la squadra secondo voi. Coerenza a non finire.

A sentir voi mandzukic con la miseria di goal che ha fatto la passata stagione ha reso il doppio di higuain e il triplo di dybala. Misteri.

Chiudo ot.

Il calcio è sport di una aleatorietà enorme, è inutile attaccarsi a certe convinzioni integraliste, la realtà sembra divertirsi a smontarle tutte.

Prendi la partita col Chievo, Manzo non c'era, la squadra ha giocato bene, ha creato parecchio ma dopo un'ora perdeva 2-1. Entra Manzo, esce Costa e la riacchiappiamo, considera che il Croato aveva segnato un gol buono già prima del 3-2.

Immagina adesso che quel deficiente di arbitro avesse assegnato il rigore su Cancelo: 2-0 e partita finita, magari qualche altro gol prima del 90', con Costa, Dybala e Ronaldo come trio d'attacco, si sarebbe continuato a lavorare su quello. E invece no!!!!

Allegri è convinto che la squadra senza Manzo perda molto in termini di fisicità, aggressività, peso offensivo, voglia di vincere; la partita di Verona ha confermato i suoi timori e si è affrettato a riproporlo titolare più o meno inamovibile.

Il calcio è questo, motivazione, agonismo, tattica e tecnica (psicologia, fisico, organizzazione e abilità individuale): mai fatto l'allenatore in vita mia, ho giocato un po' nelle serie minori quindi non conosco la realtà del calcio di alto livello ... però, a giudicare da come si comportano quasi tutti gli allenatori, ho l'impressione che l'importanza delle caratteristiche sia uguale all'ordine con cui le ho elencate io (entro certi limiti, ovviamente).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ilcignodicastellabate ha scritto:

Figure di mexda come quando ci ha buttato fuori agli ottavi col Bayern? 

Esatto.

Aveva sbagliato completamente la formazione iniziale e la tattica di gioco, era rimasto in balia della Juve per 70' buoni, praticamente senza mai tirare in porta e salvandosi da un punteggio umiliante un po' per fortuna e un po' per decisioni arbitrali favorevoli.

Bravo a cambiare in corsa la squadra e ad approfittare di una Juve con molte assenze ma dal punto di vista tattico e motivazionale in quella partita ha fatto la figura dello scolaretto di fronte al maestro che lo interroga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Talos ha scritto:

Con la gente che sa di cosa parla non ho problemi..

Ho problemi con chi parla di cose che non capisce pretendendo di avere la verità in tasca...Gli arroganti presuntuosi insomma...

 

A me a 5 anni hanno insegnato che se non so una cosa devo chiederla..A 5 anni..

Invece qui vedo una enorme quantità digente che spara sentenze a caso parlando di unaroba della quale non capisce niente.

Avendo persino la presunzione di dire " e' una opinione devib rispettarla"

 

 

ahah

 

Bella barzelletta..Non so..Io vado da Margherita Hack, gli parlo di fisica, sparouna boiata colossale e poi pretendo pure che la Hack mi ascoti e rispetti la mia opinione..Beh.Innanzitutto se non capisco una cosa manifesto una opinione che tale rimane, senza atteggiarmi a padrone della verità...


Nel tuo modo di scrivere su Mandzukic manifesti

 

1 ) Incompetenza totale ed imbarazzante. Perchè uno che rimasto in10 toglierebbe l' unico centravanti di ruolo della rosa non può assolutamente capire nulla di pallone..Mandzukic se rimane un 10 lo toglierebbe solamente un malato di mente..Uno psicopatico..

 

2) Arroganza..Perchè manifesti una opinione ( che poi il confinte fra opinione è boiata è labile..La tua secondo me non è una opinione, ma una boiata) e la spacci per verità assoluta...Autoponendoti sopra Allegri  e tutta la Juventus che ALlegri lo fa allenare da 4 anni..

Insomma Bob Kelso che si autoritiene superiore a tutto il Mondo Juventus, manifestando consaccenza e superiorità una opinione cheha del ridicolo..

 

3) ......

Pero' fammi capire chi e' qui Margherita Hack...? Nel senso chi decide che quella è una boiata colossale ? Tu?E dall'alto di quale competenza specifica.maggiore di altri ?..facci capire.

No perche' se nessuno e' all'altezza di esprimere un parere o una critica nemmeno tu puoi esprimerti e bollare i pareri degli altri come boiate...

 

Per me per esempio i due punti che gli scrivi contengono diverse boiate...compresa quella che l'utente in questione lo accusi di saccenza  e atteggiamento di suepriorita' ma tu pero' ti poni sopra di lui...stigmatizzi chi secondo te pretenderebbe di avere la verita' in tasca , ma tu ti arroghi questo diritto pero'....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, HaxorzelatneM ha scritto:

Stai parlando di Benzema vero? 

Quale partite di questo inizio di stagione hai visto in cui il croato ha permesso a CR7 di rendere al meglio?

Dire che l'intesa tra i due è eccellente è traviare la realtà. "Fa rendere ronaldo il triplo" addirittura sulla base di cosa non si sa.

E' singolare inoltre affermare "rende il doppio" un attaccante che ha segnato molti meno goal rispetto all'altro, mah. A sì dimenticavo, a differenza di higuain, il croato giocava sulla fascia e faceva le sgroppate di bale quindi anche se segnava meno non importava. Il pipita invece era la classica punta statica che non aiutava neanche la squadra secondo voi. Coerenza a non finire.

A sentir voi mandzukic con la miseria di goal che ha fatto la passata stagione ha reso il doppio di higuain e il triplo di dybala. Misteri.

Chiudo ot.

Ma la valutazione di Mandzukic non si può ridurre soltanto ai gol segnati.

Se vedi bene, l'anno scorso nel Real Benzema ha fatto gli stessi 5 gol. Se a un attaccante chiedi sacrificio e un gioco più decentrato, è normale che segni qualcosa in meno.

L'interesse di Allegri, e di un tifoso della Juve, non può e non deve mai essere CHI segna QUANTO.

Se non si esce da questa truffa ideologica a cui tutti quotidianamente si sottopongono, non si comprenderà mai che la Juve funziona alla grande. A quanto pare i risultati non bastano a certificare una cosa talmente ovvia.

 

La Juve giocando con questa disposizione e queste rotazioni ha prodotto 112 gol stagionali, il miglior risultato offensivo del settennato e a dire il vero da almeno 40 anni a questa parte.

Come si siano distribuiti è secondario.

Mandzukic comunque ha percentuali di errore irrisorie e di scambio con gli altri attaccanti molto alte, ciò indica che trova sempre una collocazione, spazi dove ricevere e restituire oltre a saper pulire palloni sporchi (palle alte, palle deviate, etc). Dybala ad esempio nei due anni con Higuain son risultati essere uno dei tandem d'attacco che meno dialogava in serie A, per caratteristiche alquanto incompatibili tra i due (poca propensione di Dybala al dialogo, nessuno dei due che attacca lo spazio senza palla ma vuole riceverla tra i piedi).

Comprendo comunque che Marione non sia certamente il giocatore esteticamente più bello da vedere, ci mancherebbe, per quanto sia comunque dotato di una tecnica non banale (numerosi i tacchi di prima con cui spesso innesca Sandro sull'esterno) e soprattutto ha una visione del gioco e capacità di fare sempre la scelta migliore che non hanno nè Dybala nè Costa (estremamente innamorati del pallone), ma non è corretto considerarlo solo in funzione delle reti realizzate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

oddio Mandzukic non ne pigliava più mezza, l'unica sponda buona è andata su Matuidi ma con pessimi esiti con Blaise che poi ha rifatto una sponda per ridargliela girandola in modo scoordinato

che eravamo bassi è palese, il problema è che se sei basso un giocatore che prova solo di sponda a giocare risulta inutile

servirebbe un centravanti che lavora di corpo difendendo palla, l'ideale sarebbe quello, purtroppo ci manca

un Kane un Benzema

Io sono un grosso tifoso di Mario e secondo me mercoledì per 70 minuti ha fatto una gara orrenda, invece proprio negli ultimi 20 minuti è stato molto utile. Riguardo a Kane e Benzema non sono propriamente due che nelle difficoltà ti danno una mano, due cuor di leone, anzi....infatti Pochettino (per me sbagliando comunque) martedì nel momento di difficoltà ha tolto Kane per mettere Rose, segno che non lo riteneva utile in quel momento della partita. Si può essere sostenitori o haters (come molti) di Mandzukic ma bisognerebbe avere l'onestà intellettuale e l'elasticità mentale di ammettere che in quella situazione di partita non lo puoi togliere mai. E' come quando a me tocca ammettere che Sacchi (che io odio) fece bene a togliere Baggio (mio idolo assoluto) e non Casiraghi in quel famoso Italia-Norvegia di USA '94. Poi Mandzukic poteva continuare a giocare malissimo pure in quei 20 minuti finali, ma quella era la scelta da fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo prestazioni tipo quella di mercoledì,dove criticare la squadra,allenatore compreso,è pura malafede,ecco che piano piano rimettono fuori la testa dal buco i soliti noti e ricominciano a ciarlare....ma quanto siete teneri.....come i topolini,piccoli roditori :patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, antoniof ha scritto:

Non è reato criticare il Manzo. Ha fatto pena Mercoledì. Stop

E' ridicolo e patetico oltre che segno d'ingratitudine mistificando la realtà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, maur ha scritto:

Esatto.

Aveva sbagliato completamente la formazione iniziale e la tattica di gioco, era rimasto in balia della Juve per 70' buoni, praticamente senza mai tirare in porta e salvandosi da un punteggio umiliante un po' per fortuna e un po' per decisioni arbitrali favorevoli.

Bravo a cambiare in corsa la squadra e ad approfittare di una Juve con molte assenze ma dal punto di vista tattico e motivazionale in quella partita ha fatto la figura dello scolaretto di fronte al maestro che lo interroga.

Fatto sta che lo scolaretto ha sbattuto fuori il professore. 

 

Il risultato è l unica cosa che conta solo quando conviene? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho visto una grande juve mercoledì, camaleontica, si è adattata a qualsiasi situazione e/o inerzia della partita con maturità e freddezza.

mezz'ora di spettacolo (eccetto i primi 3/4 minuti), poi ordine, graniticità, attacchi velenosi. non sembrava di giocare in trasferta (dove da anni sembriamo molto + timidi rispetto all'allianz).

io sono molto soddisfatto, vedo una squadra cosciente e consapevole della propria mostruosa forza. cerca ferocemente la vittoria, il bel gioco non è l'obiettivo primario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, amolachampionsleague ha scritto:

io ho visto una grande juve mercoledì, camaleontica, si è adattata a qualsiasi situazione e/o inerzia della partita con maturità e freddezza.

mezz'ora di spettacolo (eccetto i primi 3/4 minuti), poi ordine, graniticità, attacchi velenosi. non sembrava di giocare in trasferta (dove da anni sembriamo molto + timidi rispetto all'allianz).

io sono molto soddisfatto, vedo una squadra cosciente e consapevole della propria mostruosa forza. cerca ferocemente la vittoria, il bel gioco non è l'obiettivo primario.

Concordo. Sembravamo forti veramente. Abbiamo fatto passare il Valencia per squadra di secondo livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, antoniof ha scritto:

Concordo. Sembravamo forti veramente. Abbiamo fatto passare il Valencia per squadra di secondo livello.

juventus real e barcellona.

da questo terzetto non si scappa; abbiamo meno talento nei piedi MEDIAMENTE rispetto alle altre due ma abbiamo + uomini forti in tutti i settori del campo.

loro ne hanno 13/14, noi 18. alla lunga potrebbe pesare. e di testa CREDO (finalmente se così fosse) che non temiamo + nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, antoniof ha scritto:

Concordo. Sembravamo forti veramente. Abbiamo fatto passare il Valencia per squadra di secondo livello.

1. Siamo forti. Allegri ha a disposizione una delle migliori rose d’Europa.

 

2. Il valencia È squadra di secondo livello (in questo momento anche di terzo..)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, *DNAbianconero* ha scritto:

 

 

2. Il valencia È squadra di secondo livello (in questo momento anche di terzo..)

non nei nomi, non vale potenzialmente cos' poco come sembra.

è in difficoltà per motivi a me sconosciuti ma noi ne abbiamo acuito i limiti attuali.

il mestalla di solito è un inferno per chiunque. sempre.

macchè, io ho visto una juventus a testa alta che non ha sofferto minimamente ambiente ed avversario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, maur ha scritto:

Esatto.

Aveva sbagliato completamente la formazione iniziale e la tattica di gioco, era rimasto in balia della Juve per 70' buoni, praticamente senza mai tirare in porta e salvandosi da un punteggio umiliante un po' per fortuna e un po' per decisioni arbitrali favorevoli.

Bravo a cambiare in corsa la squadra e ad approfittare di una Juve con molte assenze ma dal punto di vista tattico e motivazionale in quella partita ha fatto la figura dello scolaretto di fronte al maestro che lo interroga. 

Dopo aver visto il loro idolo Guardiola perdere in casa col Lione qua ancora c'è chi si lamenta di Allegri.

Penso sia inutile anche rispondere, avrebbero da criticare Allegri anche se dichiarasse che l'acqua è bagnata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.