Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Al Galoppo

Utenti
  • Content count

    1,759
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

617 Eccellente

1 Follower

About Al Galoppo

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

1,177 profile views
  1. In realtà hai usato queste parole Affermando che io non so distinguere il sapore delle feci da quello del cacao. Se era una metafora, ti ho risposto con la stessa metafora, dov'è il problema? Se non era una metafora, prima di imparare l'educazione avresti bisogno anche di imparare a non essere ipocrita.
  2. Quindi come abbiamo battuto l'Atletico 3-0? Il Barca 3-0? Come facciamo a dominare in Italia un gioco che non sappiamo giocare? Non è che il gioco si fa in modi diversi da come pensi tu? E' un'ipotesi...
  3. Ah no, certo che no. Ma la Champions era un obbiettivo certamente, chi dice di no. Come lo era per Barcellona, Bayern, Real, Paris, City, Liverpool, Atletico. Ma la vince una sola, il fatto che sia un obbiettivo non significa che sei favorito. Hamsik ogni estate diceva che lo scudetto era il loro obbiettivo a Napoli. Questo fa si che fossero favoriti o che il Napoli valesse la Juve? La "rosa" per vincere la Champions non la fai comprando Ronaldo ma comprandoti tutto Real e Barcellona e/o City, che si comprano chi vogliono sul mercato, non chi "possono" come noi. Non è che ci riesco. E' che abbiamo gusti differenti. E dal mio punto di vista il coprofago sei tu, senza offesa.
  4. Quella è una frase di Allegri. Un conto è essere avvantaggiati, un conto è vincere. Se Allegri dice che basta avere Messi o CR7 per vincere la Champions, dice una stronziata, mi sembra chiaro. Il Barca con Messi dopo la finale vinta con noi che ha fatto? 3 anni senza neanche arrivare in semifinale. Com'è possibile? Evita il flame. Stai accatastando contraddizioni su contraddizioni, sarebbe facile per me lamerarti ma non mi confronto su un forum per questo.
  5. No scusa tu hai detto che Allegri non vince in Europa e dunque è scarso. Ora è cambiato il metro di giudizio? Abbiamo un problema... No. L'ho anche premesso: il calcio non è Holly e Benji. Aggiungo: come mai il Napoli con Maradona ha preso solo legnate in coppa dei campioni? Aveva il migliore del mondo dunque aveva anche la squadra più forte del mondo?
  6. Io ti ho fatto l'analisi e tu rispondi col flame. Come vedi, a chi interessa l'analisi non sei tu o questo forum, ne avessi lette di analisi... Non ho letto tue evidenze. Quali sarebbero? Che facciamo un gioco brutto? E sarebbe oggettivo? Qui non siamo su un discorso di capirne di calcio ma di intenderci sulla linguistica eh... Sei tu che neghi le evidenze. Io sono uno che sta sul carro del vincitore. Rasoio di Occam come ho già detto, la soluzione più semplice è quasi sempre quella corretta. Ciclo vincente? Sei vincente. Perdi solo contro squadre più forti? Hai fatto il tuo. Quest'anno no, non l'ho mica negato, siamo usciti contro una squadra meno forte. E' un caso unico nella storia? No, fa parte del calcio che succeda. E se l'Ajax non potesse mai battere la Juve, di conseguenza la Juve non potrebbe mai battere Barca e Real. Accade proprio perchè la palla è rotonda. Altrimenti non le facevi 2 finali di Champions ma uscivi prima negli anni scorsi. A detta mia, non capisco una mazza di calcio. Come te e tutti gli altri forumisti. Il metro di paragone non è il mio ma neanche il forum. Il metro con cui giudicare ce l'ha chi ne capisce davvero e fa quello di professione, ovvero il management Juve, e dice che Allegri merita di stare lì. Che dici, ne capisci tu più di loro?
  7. Sul fatto che il calcio è uno sport di squadra. Finchè si crede che come in Holly e Benji un giocatore vinca da solo... Il City ha una squadra che è quotata molto più della nostra, ha un monte ingaggi molto superiore, esprime i suoi valori in un campionato più competitivo ed era del resto data come favorita da tutti i bookmaker. Ho spiegato in un altro post dettagliatamente le forzature delle nostre campagne acquisti rispetto a quelle dei top club europei. La domanda semmai è: su quali basi affermeresti che la Juve ha una rosa superiore al City?
  8. Quindi confermi che Klopp è un fallito come Allegri? Simeone anche? Tutti quelli che non hanno vinto la Champions sono falliti non importa che squadra avessero? Questo è decontestualizzare. Io faccio proprio lo stesso discorso invece, non ho mica mai detto che vincere i campionati con la squadra più forte sia un'impresa proibitiva di Allegri (seppur vincere sempre non sia comunque scontato), ma in Europa dove il discorso si ribalta si pretende invece che vinca a prescindere. Come se i tifosi della Roma pretendessero lo scudetto nonostante ci siano Juve, Napoli e milanesi più forti, pari pari.
  9. La Juventus più forte del City? Ma neanche alla lontana. Ci metti Ronaldo nel City titolare. Chiellini (non con Guardiola che si farebbe tagliare una gamba piuttosto che schierarlo) e credo basta, il resto sono tutti giocatori considerati tra i più forti al mondo, nonchè pagati fior di milioni. E' costato 600 milioni in 3 anni questo City e dall'anno scorso viene dato da tutte le agenzie come favorito a vincere la Champions.
  10. Io non faccio strenua difesa. Ho messo a monte che farsi eliminare da Ajax (e ci metto anche Atalanta) è un fallimento in quelle competizioni di cui do all'allenatore pari responsabilità di quelle che gli do quando invece vince. Non è che l'incidenza è variabile. Semplicemente fa parte del gioco che non vinca sempre la squadra favorita (e menomale, se no non avremmo speranza di vincerla mai la Champions) e ho portato l'esempio di Guardiola in tal senso. La Champions la vince una soltanto, tutti gli altri sono fallimenti? Soprattutto, lo sono in senso assoluto? Nedved ha detto tutto con una frase: non valutiamo un allenatore da una partita. Altrimenti andrebbe cacciato per quella con l'Ajax. O confermato a vita per il ritorno con l'Atletico. Quale scegliamo? Un management valuta tutto un percorso. Il percorso quinquennale di Allegri è fallimentare?
  11. Non ho detto che Guardiola sia un fallito nè che Allegri sia il top. Ma sono sicuro inventerai qualcos altro da mettermi in bocca per avvalorare il flame. Guardiola guida squadre più forti della Juventus da sempre. Da quando ha lasciato il Barcellona, in Europa ha collezionato 5 eliminazioni su 6 da favorito, fonte bookmaker. Allegri quest'anno è alla prima eliminazione da favorito. In 2 casi ha anche sovvertito il pronostico eliminando Barca e Real. Guardiola non ha mai sovvertito un pronostico (appunto, essendo le sue squadre sempre favorite). Siete voi che parlate di fallimenti europei svalutando i successi nazionali, mica io. Quelli di Guardiola non contano? Messi e Ronaldo per me sono i giocatori più forti della storia, non è un mondiale non vinto a fare la differenza per Messi. Non è una partita vinta o persa a fare la differenza e soprattutto, il calcio è uno sport di squadra.
  12. Non faccio il finto tonto. Secondo me generalizzi un tuo personale sentore. Che indicatori hai per dire che l'ambiente è arci-stufo? Ambiente quale? Ambiente Juve? Tifoseria? Forumisti? Si gioca male? In base a quale metro di paragone? L'ulteriore step non te lo fa fare Allegri come nessun allenatore. Te lo fa fare il budget. Noi abbiamo una rosa costruita su occasioni di mercato. E non esprimo un'opinione, lo hanno detto Marotta prima e Paratici poi. Il calcio è uno sport di squadra, non è che compri Ronaldo e vinci la Champions. Ronaldo la Champions l'ha vinta al Real che vantava oltre a lui anche buona parte dei migliori interpreti del mondo ruolo per ruolo. Real, Barca, City, Paris e altre inglesi semplicemente fanno un mercato diverso: mi piace Mbappe? Me lo compro. Mi piace Van Dijk? Me lo compro. Mi piace De Bruyne? Me lo compro. La Juventus è attenta alle opportunità, parole del management, ed è normale che sia così, fatturando la metà di quanto fatturino questi club. La conseguenza è che compra giocatori bravi ma non i più bravi. Compra giocatori che sono "opportunità". Dunque male assortiti. Altrimenti ora non avresti Ronaldo, Mandzukic, Dybala, Costa, Bernardeschi, Pjanic, Ramsey. Far scendere in campo questa gente insieme (o anche solo 4 di questi) diventa complicato perchè per quanto bravi (solo Ronaldo però è un fuoriclasse tra questi) hanno tutti caratteristiche e modi di giocare diversi e che non si sposano bene tra loro. Vuoi l'analisi? Io te la faccio, anche sul modo di accorciare il gioco che ha la Juve, o sui fantomatici "schemi" che in realtà sono una supercazzola perchè in allenamento si provano situazioni che non sempre poi si replicano in partita, l'importante sarebbe avere giocatori che attaccano lo spazio e a noi quei giocatori mancano, abbiamo solo Ronaldo, Cuadrado e Khedira con questa propensione, quale scambio rapido vuoi fare se il principio fondante del calcio a due tocchi è la visione pre-touch che a noi manca nei giocatori di maggior spessore che infatti accorciano e poi vogliono trattarla la palla anzichè cercare lo scambio rapido? Perchè alcuni lo fanno e altri no? Lo schema è replicabile, è l'individualità a non esserlo. Se tu credi davvero che un altro allenatore ci farebbe giocare come l'Ajax, temo tu non abbia chiare quali caratteristiche abbiano i nostri giocatori. Che non sono scarsi. Ma non sono giocatori rapidi, e non parlo di corsa ma di pensiero, sono giocatori muscolari e/o individualisti.
  13. Io ci arrivo, sei tu che hai bisogno di girare e rigirare la frittata saltando di palo in frasca, è induzione, non deduzione. Abbastanza abusata come strategia forumistica. Guardiola da quando ha lasciato il Barca ha conseguito risultati peggiori di Allegri in Europa. Il Barca ha continuato a vincere anche senza di lui, con Luis Enrique. La domanda che dovremmo farci è se Allegri avrebbe vinto col Barca più che altro, visto che Guardiola è stato capace di vincere in Europa solo lì. Con altre squadre, più forti della Juve di Allegri (Bayern e City) ha fatto peggio della Juve di Allegri. Eh lo so, farebbe porre delle domande, ma tranquillo, non te le porrai
  14. Ho visto 3-4 video di questo qui, che mi sta molto simpatico, ha una faccia da bravo ragazzo. Ma è palesemente contraddittorio (a volte nello stesso video, tipo quello delle pagelle) e in malafede, oltre che estremamente distante dalla conoscenza dei fondamentali di questo sport.
  15. Sbagliati secondo quale obbiettivo? Un altro sport forse. Nel calcio, sono quelli giusti, Ajax a parte. E Allegri è un professionista del calcio, non di altri sport.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.