Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Al Galoppo

Utenti
  • Content count

    3,539
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,423 Eccellente

2 Followers

About Al Galoppo

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

3,854 profile views
  1. Beh io ho i capelli rasati, dunque mi viene spontaneo non considerarli come candidati allo strappo per disperazione
  2. Normale non sostituire Emre Can considerando le numeriche in rosa (Can era fuori dalla lista Champions). Spiace perchè è un bel giocatore ma tenerlo per non farlo giocare mai non ha senso. Spero che Paqueta e Rakitic siano idee che torneranno utili per fine anno (Rabiot e Ramsey non credo avranno futuro da noi) , si tratta di profili sicuramente idonei al modello di calcio che vuole proporre Sarri.
  3. E' stata una brutta serata ma anche prevedibile, non c'è stato niente di drammatico. A Napoli si perde, anche se è una squadra in crisi rimane sulla carta una dellle 2/3 meglio atterzzate dopo la Juventus. Non c'è da strapparsi i capezzoli per una sconfitta a Napoli, chiaro che rode perchè non meritano niente i partenopei, ma razionalmente perdere in una trasferta simile fa parte del gioco. Vincere sempre è l'anomalia.
  4. Szczesny 5 colpevole sul primo gol Cuadrado 5 dorme sul primo gol, in difficoltà Bonucci 5,5 non la solita serata da Bonucci De Ligt 6,5 da sicurezza e chiude puntualmente Milik, una delle due note positive Alex Sandro 5,5 non vive una serata orrenda ma si conferma un profilo povero di iniziativa e personalità Bentancur 6 l'altra nota positiva, ci mette fosforo e la solita aggressività ma non può cambiare una serata storta da solo Pjanic 5 sembra involversi e denudare insofferenza verso un compito di regia che non può essere sempre monocorde Matuidi 5,5 un po' al di sotto dei suoi soliti standard di quantità, con un errore di troppo Dybala 5 sbaglia molti dei palloni che gioca e non pesca la giocata questa sera Higuain 5 in una partita che andava affrontata diversamente salta all'occhio un dinamismo sempre più circoscritto Ronaldo 6 non brilla anche se qualche idea ce l'ha, perlomeno timbra il cartellino  Rabiot 5,5 ha poco da offrire alla Juve e poco offre Douglas Costa 5,5 entra e non riesce a dare brio a una squadra in difficoltà Bernardeschi 5,5 l'impegno ce lo mette sempre e come spesso accade risulta troppo confusionario e poco incisivo
  5. Al Galoppo

    Scambio Bernardeschi-Paquetà, le voci continuano

    Mi hai colpito! Bravo!
  6. Dispiace per Emre Can ma Sarri non lo vede, dunque è un asset sprecato. Rakitic sarebbe un boost devastante considerando la dimensione dei nostri centrocampisti, tutti (tranne Khedira, ormai finiscamente inaffidabile) di una o più categorie inferiori al blaugrana. Speriamo.
  7. Al Galoppo

    Scambio Bernardeschi-Paquetà, le voci continuano

    ne riparleremo di paqueta. Non con te, ma con chi parla di calcio.
  8. Al Galoppo

    Scambio Bernardeschi-Paquetà, le voci continuano

    Credo sia fuffa. Bernardeschi è un buon giocatore, Paqueta un possibile crack. Al Milan sarebbero davvero incoscienti.
  9. Che l'utente abbia usato un'iperbole l'ho pensato anche io. La mia risposta era a tono ed era una risposta-trappola perchè io so bene la risposta alla domanda che ti ho posto qual'è, e infatti ho avuto conferme. La sua iperbole era in critica alla Juventus, la mia iperbole era in difesa della Juventus. Il suo successivo reply ("fate ridere") denuda però che non stava scherzando, altrimenti avrebbe accolto ironia verso ironia, non trovi? Sulla seconda parte del tuo post, si entra in un discorso di calcio (tra l'altro eviterei di accostare Petagna a Lukaku, o anche tu sei ironico?), io di calcio in questo 3d non ho mai parlato perchè è un 3d che parla della comunicazione circa un'intervista di Dybala e ho sempre finora esternato la mia opinione sugli effetti che producono certe cose dette da un tesserato che ha influenza. E la mia opinione trova molti riscontri nello stesso 3d, basta leggere quante critiche ci sono alla Juventus e al suo management.
  10. Tana (per te e per altri sul tema Petagna). Ti spiego cosa è successo e, di conseguenza, come si ripeta sempre che sulla comunicazione vi facciate portare a spasso. Vado per punti, fai buon uso della spiegazione: - Un utente (barone) afferma che la Juventus avrebbe venduto Dybala quest'estate e che ci saremmo ritrovati Petagna o Pavoletti in attacco. - In tal senso sta affermando (senza evidenziare esplicitamente se scherzando o meno ma il suo reply successivo depone in favore del fatto che non stesse scherzando) che il nostro management avrebbe rimpiazzato un attaccante di alto profilo con un attaccante da squadra di salvezza - E' una svalutazione pesante della Juventus e di chi la sta amministrando, tra l'altro con un ciclo di 8 campionati consecutivi in corso e in una stagione dove la Juventus è prima in campionato con +4 e in corsa per tutti gli obbiettivi (stante la sola perdita della Supercoppa, un fail fastidioso ma secondario) - Reazioni: - La mia reazione di tifoso della Juventus è stata prendere le difese DELLA JUVENTUS e rispondergli con ironia (con tanto di smiley scherzoso ad esplicitare il sarcasmo) come ha fatto anche un altro utente che ha ribattuto che la Juventus avrebbe acquistato Cerri. Da maestro quale sono sulla comunicazione (senza false modestie ma avrei credits per poter insegnare nell'ambito) e da pianificatore (faccio wfm di professione per un'azienda che tutti conoscono in Italia) sapevo benissimo cosa avrebbe e infatti ha prodotto questo post - La reazione di altre persone è stata risentirsi per l'accostamento Dybala-Petagna come se questo fosse serio. Quando si toccano i sentimenti, si perde razionalità. - Domanda: come mai la reazione è stata questa per difendere Dybala da una battuta e non c'è stata alcuna reazione per difendere LA JUVENTUS da una critica non-scherzosa che insinuava che la Juventus avrebbe rimpiazzato Dybala con Petagna o Pavoletti? Se sei in grado di dare una risposta a questa domanda, hai capito tutto e la comunicazione ha smesso di portarti a spasso. Questo paradosso che ti ho spiegato è ciò che produce un'uscita fuori luogo come quella di Dybala su una fanbase che è fluida e plasmabile (come tutti gli enunciatari dei contenuti della comunicazione di massa, cfr. Il Sistema della Moda di Barthes se ti interessa approfondire questo discorso che è molto interessante), ovvero disapprovazione verso il club che si dovrebbe tifare senza alcun reale apparente motivo visto che il club vive il periodo più florido della sua intera storia.
  11. Non credo sia mai avvenuto. L'obbiettivo della Juventus è vincere in serie A e non farsi eliminare da squadre inferiori in Champions League. Fare una scelta che a livello di impresa è controtendenza (modificare uno staff che raggiunge gli obiettivi) ci può stare, lo stallo non è mai un sintomo di salute a livello aziendale. La conseguenza però deve essere che la produttività non ne risenta. Se Sarri non vincerà le scelte di questa estate si saranno rivelate errate e ne pagheranno le conseguenze lo stesso Sarri in primis e a ruota lo stesso Paratici.
  12. Anche tu, credevo stessi scherzando 😂
  13. Stante l'importanza e la bravura (da alcuni messa in discussione per il risentimento per l'addio di 2 anni fa) di Leonardo, De Ligt deve essere imprescindibile. Abbiamo in rosa il candidato miglior difensore del mondo del prossimo decennio, uno dei due giocatori che qualunque club del mondo ci ruberebbe volentieri, marginalizzarlo potrebbe soltanto spingerlo a guardarsi altrove.
  14. Sostenevi anche che non fosse vero che la Juventus volesse cederlo. Invece la Juventus voleva cederlo, certamente questa estate Dybala non era al centro del progetto.
  15. Con Pavoletti saremmo stati sfortunati visto che si è rotto, ma Petagna ad oggi ha 8 reti, 3 in più di Dybala 😂 I giocatori passano, la Juventus resta. Questo è un concetto base facilmente decodificabile per qualsiasi tifoso della Juventus. Quando non avviene, bisogna domandarsi quale sia la priorità, se la Juventus o il singolo.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.