Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Al Galoppo

Utenti
  • Numero contenuti

    622
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

215 Buona

Su Al Galoppo

  • Titolo utente
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Al Galoppo

    Higuain come Bonucci?

    Per fortuna sono tutte bufale per i gonzi. Non esistono possibilità che ritorni Higuain, è già venduto come spiegato più volte.
  2. Al Galoppo

    Young Boys - Juventus 2-1, commenti post partita

    I miei contenuti sono consapevoli del passato della Juventus: io lo conosco, tu evidentemente no. Ti sfido a dimostrare il contrario. Le lacune su cognizioni sportive quali sarebbero? Sai come funziona il calcio? Non si direbbe da molte tue critiche insensate e che anche altri ti hanno fatto notare. Non sono saccente, io rimango sull'argomento. Stop. Tu non avendone (argomenti) devi rifugiarti nella maleducazione con i vari "siete bambini pazzi" "Ti mangerei vivo" "non farci ridere", sono chiari segnali di chi in mancanza di basi argomentative necessita dell'attacco personale del tutto confidenziale con persone estranee, è qualcosa di visto e stravisto nei forum che frequento da una vita, si chiama trollare.
  3. Al Galoppo

    Young Boys - Juventus 2-1, commenti post partita

    Forse hai sbagliato quote. Cosa centra con ciò che ho detto io? Quale parte del tuo ragionamento confligge col fatto che la Juventus non è comunque una squadra paragonabile a Real Madrid e Barcellona?
  4. Al Galoppo

    Young Boys - Juventus 2-1, commenti post partita

    Continieni la tua maleducazione cortesemente. Non hai semplicemente cognizione della realtà. Si chiama "fanboysmo", mi spiace ma tant'è, non sei adatto al confronto in un forum visti i contenuti scarni e il tuo modo di apporocciare gli altri.
  5. Al Galoppo

    Higuain come Bonucci?

    Ma quanti articoli e topic sull'assurdo spunteranno fino a giugno? La Juventus compra Messi, Hazard, Ramos, M'Bappè, Kroos, Pogba, Marcelo, Neymar o Higuain torna a fine stagione Chi crede che sia più probabile la seconda frase della prima ha davvero un problema. E' più facile che la Juve retroceda quest'anno in B piuttosto che Higuain torni, chiaro? E' già venduto, non è realmente in prestito se non formalmente per un gentlmeen agreement col Milan per dilazionare i pagamenti.
  6. Al Galoppo

    Young Boys - Juventus 2-1, commenti post partita

    7 finali perse su 9 Di fatto, perdere in finale fa parte della nostra consuetudine. Sei tu a non avere per nulla chiara cosa sia la Juventus e quale sia la sua dimensione storica e attuale. Non siamo il Barca e il Real, sono società più potenti, ricche, seguite e in definitiva importanti di noi nel panorama mondiale. Mi riferivo comunque al fatto che sia normale perdere contro squadre nettamente più forti come lo erano Real e Barcellona in quelle finali. E' invece andare oltre i propri mezzi l'aver eliminato il Real prima della finale del Barcellona e l'aver eliminato il Barcellona (con un netto 3-0) prima della finale col Real, proprio perchè squadre più forti. Secondo te qualcuno l'anno scorso ha contestato Pochettino perchè si è fatto eliminare dalla Juventus? No, perchè è normale che accada essendo la Juventus più forte del Tottenham (e neanche così nettamente, 3-4 giocatori loro da noi sarebbero stati titolari). Se fossimo stati eliminati dallo Young Boys avrebbe senso fare aspre critiche, così come quando siamo stati eliminati dal Galatasaray, perchè significa andare al di sotto delle proprie possibilità.
  7. Al Galoppo

    Young Boys - Juventus 2-1, commenti post partita

    Gentilmente non invitare altra gente a farsi curare citando 7 gol che non è un'argomentazione. Stai scrivendo cose molto lontane dalla realtà, non hai consapevolezza della dimensione della Juventus. In questo sei in errore, palesemente. La Juventus non è il Barca nè il Real. Averci perso in finale è la normalità, averle eliminate prima è l'anormalità.
  8. Al Galoppo

    Young Boys - Juventus 2-1, commenti post partita

    No, semplicemente sei in errore. Stacce.
  9. Al Galoppo

    Young Boys - Juventus 2-1, commenti post partita

    Preferivi dunque non arrivarci neanche in finale, ne prendo atto.
  10. Al Galoppo

    Young Boys - Juventus 2-1, commenti post partita

    Ne ha presi 7 in due finali, 3 e 4. Nel calcio può succedere, soprattutto quando giochi contro squadre più forti. Pensa, il Brasile ne ha presi 7 in una partita sola in una semifinale mondiale senza che ci fosse un gap netto come quello tra Juve e spagnole...
  11. Al Galoppo

    Young Boys - Juventus 2-1, commenti post partita

    Tu a quelle due finali sei arrivato perchè hai Allegri. E hai preso 7 gol perchè il gap tecnico contro quel Barca e quel Real era tale. L'anno prima di perdere 3-1 col Barca dopo aver eliminato il Real campione in carica, eri stato eliminato, quasi con la stessa squadra, dal Galatasaray, vincendo una partita su 6 nel gruppo con il Copenaghen in casa. E sei stato eliminato dall'Europa League dal Benfica. Allegri ha preso quella squadra e le ha fatto fare 10 gradini in più. Questa è la realtà.
  12. Al Galoppo

    Young Boys - Juventus 2-1, commenti post partita

    Figure di * epocali in finale? Col Bayern? Ma quindi siamo una squadra di supereroi invincibili? Ti sfugge la reale dimensione della Juventus degli ultimi anni. Tu sogni, di fatto. L'anno scorso 112 gol stagionali, 86 in campionato. E' il miglior risultato offensivo della Juventus dagli anni 50 ad oggi. Magari siamo difensivi come dici tu (forse hai criteri estremamente elevati e vuoi tutti 5-0, in tal caso segui lo sport sbagliato), ma oggettivamente siamo la Juventus meno difensivista della storia visti i numeri. Si chiaramente mi riferivo all'11vs11 dell'anno scorso.
  13. Al Galoppo

    Young Boys - Juventus 2-1, commenti post partita

    Ho già mandato mail. Tu hai mandato vibrante lettera di contestazione a France Football per aver assegnato il pallone d'oro a Modric e non a Sandro? 😄
  14. Al Galoppo

    Young Boys - Juventus 2-1, commenti post partita

    Allegri è uno dei migliori allenatori e comunicatori in circolazione. A dirti questa frase è uno che il giorno in cui lo prendemmo voleva spaccare piatti e bicchieri. Non ha sbagliato formazione con lo Young Boys semplicemente perchè qualsiasi combinazione di giocatori schierasse, era comunque un 11 superiore all'avversario di parecchie spanne. Dove Allegri ha polverizzato la precedente gestione è proprio nella gestione delle risorse: con Conte noi giocavamo sempre con gli stessi e le riserve in coppa Italia. Il risultato era di vincere i campionati e rimediare brutte figure nelle coppe. Un allenatore di una grande squadra deve invece fare una cosa chiamata "rotazioni" e nei 4 anni di gestione Allegri la forbice di minutaggio tra titolari e riserve (tranne sporadici casi di gente che magari è stata a lungo infortunata, tipo Bernardeschi l'anno scorso) è sempre stata intorno a un 60/40. Così si fanno le stagioni dove arrivi in fondo a tutto. Cosa ti ricorda la sconfitta con lo Young Boys? Cosa ti ricorda la stagione che stanno facendo Bayern e Real? Che le partite non si vincono in automatico solo perchè hai la squadra più forte. Se questo è vero (ed è vero) vale per la sconfitta con lo YB così come per tutti gli ultimi anni dove è stato dato per scontato l'aver fatto 4 double consecutivi. Solo perchè siamo più forti? E allora non varrebbe neanche la pena scendere in campo, si assegnano le vittorie a chi ha l'organico più forte e stop. Il calcio è invece fatto di variabili, di logorio, di valori umani e coabitazione di persone diverse, di momenti diversi di forma, di concentrazione, di intesa. Vincere da favoriti è l'obbiettivo e non raggiungerlo è chiaramente un fallimento, ma non è scontato e soprattutto più passano gli anni e più è improbabile riuscirci (parlando proprio di calcolo delle probabilità). Inoltre, Allegri ha dimostrato coi fatti di far rendere la Juventus oltre i propri mezzi, raggiungendo 2 finali di Champions che non eravamo organicamente in grado di raggiungere. Questo gli da il credito di avere GIUSTO UN PELO più competenza e credibilità di chi fa tutt altro lavoro e da casa senza sapere nulla di allenamenti, spogliatoio e tantomeno tattica e avversari si mette a criticare una sconfitta arrivata in una partita dove il miglior giocatore del mondo ha sbagliato quasi ogni scelta e giocata. Criticare è lecito, ci mancherebbe, se la critica è costruttiva. Criticare perchè non si vuole ammettere che Allegri ha smentito tutti, a cominciare da chi lo apprezza (perchè NESSUNO juventino lo voleva, e oggi la maggior parte per fortuna non si mette a contestare la realtà palese dei fatti), significa semplicemente fare partito preso. Poi chiaro, l'allenatore è responsabile della squadra, dunque se la squadra perde ne è responsabile. E' il principio base della gerarchia d'azienda e io sono uomo d'azienda e non lo contesterei mai. Vale anche però quando si vince. E si vince praticamente sempre...
  15. Al Galoppo

    Young Boys - Juventus 2-1, commenti post partita

    Giochiamo meglio di quasi tutti da 4 anni. E' un dato di fatto. Il finale a Madrid lo ha rovinato Benatia. Allegri dovrebbe spiegare come sia stato possibile stare 0-3 in casa della squadra più forte della storia. L'anomalia è quella, non essere stati eliminati da una squadra dove nessuno dei nostri giocherebbe titolare.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.