Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Remulus

Utenti
  • Content count

    1,431
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Remulus last won the day on March 13 2015

Remulus had the most liked content!

Community Reputation

829 Eccellente

1 Follower

About Remulus

  • Rank
    Mi fregio di vari titoli

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

6,815 profile views
  1. Isla era il classico giocatore sudamericano che ha giocato bene due-tre stagioni in Europa, dopo si è rilassato. In Nazionale era fortissimo sia prima che dopo i gravi infortuni ed è stato importantissimo nelle vittorie di Copa America. Che poi il fatto che venga tirato in ballo Isla fa capire a che livello sono arrivati alcuni
  2. Vedremo, probabilmente tornerà ad allenarsi in estate. Comunque quelli che piangono ora e che vorrebbero cestinare la stagione sono gli stessi che ieri dopo il 3-1 non speravano neanche in un punto. E sono l’80% della tifoseria, altro che “fino alla fine”. Non ci si sorprenda quando i giocatori non danno il 100% se non riescono a farlo neanche i “tifosi” a cui non costa niente. 10 anni che vinciamo più di tutti in Italia e per la metà del tempo ho sentito solo pianti. Purtroppo è vero che ci sono tifosi di Serie A e tifosi di Serie B.
  3. Remulus

    Juventus - Genoa 2-0, commenti post partita

    In realtà, a parte il gol di Dybala, gli abbiamo tirato sempre addosso.
  4. È abbastanza disarmante vedere un’intervista così passiva dopo una scoppola del genere, anche se la partita era francamente inutile così come lo sarà la prossima col Malmo. Il primo posto nel girone non vale niente, penso che ormai l’abbiamo imparato. Gli ultimi tre gol sono stati presi in maniera vergognosa, con Cuadrado e Alex Sandro che si lasciano attirare dal pallone e lasciano libero l’uomo e l’ultimo con l’arrosto di McKennie. Poco mi fregava di perdere, ma questo è un punteggio vergognoso e i segnali sono tutti negativi. A parte Locatelli e Szczesny non c’è stata una sufficienza in campo. Se Allegri è tranquillo come mostra di essere, sarà una brutta stagione.
  5. Avrebbe avuto più senso mandarlo via lì che in estate dopo lo scudetto vinto per prendere Pirlo, paradossalmente. E io cosa ho detto?
  6. Riguardati la conferenza di presentazione, non lo guardò neanche in faccia e si alzò invece che rimanere ai microfoni quando parlava. Cercai di non dargli troppo peso al momento ma viste le dichiarazioni successive e come è stato trattato è ovvio che Sarri è stato, al massimo, sopportato. A quel punto non lo prendere. L’arbitro non fece in tempo a fischiare la fine contro il Lione che era già esonerato, e sappiamo benissimo chi è arrivato.
  7. A Sarri brucia, ma onestamente è stato trattato da cani e ha pagato colpe non sue. Il Grande Presidente ha mandato via l’amico Max a malavoglia e non vedeva l’ora di fare il prezioso con il suo sostituto, umiliandolo già in conferenza stampa. Da quel momento in poi nessuno l’ha rispettato, dai tifosi allo spogliatoio. Scudetto comunque vinto con una squadra vergognosa, praticamente senza terzini e con 3 attaccanti contati di cui uno il nonno di Higuain, con buona pace di chi lo accomuna a Pirlo. Io rimango grato a Sarri perchè ci ha provato e ha vinto l’ultimo di 9 scudetti, anche se non era l’uomo giusto per la Juventus. E lo rispetto molto più di chi ha lasciato tra fughe e bugie, molti tra giocatori e allenatori, mentre le sue ultime parole sono state di sincero rimpianto per la Champions mancata, in cui non tutti diedero il 100%. Mandarlo via dopo il giorno dopo essere usciti dalla Champions per gol in trasferta (in quell’anno poi) per prendere Pirlo è stato vergognoso, e la striscia di campionati vinti si è interrotta dopo l’ennesimo dei casini.
  8. Assenza grave, anche perchè non so se si è capito dopo due anni ma Cuadrado non è un terzino. Siamo nelle mani di un infortunato perenne come De Sciglio e di un fuori ruolo come il già citato Cuadrado. Paradossalmente Danilo è il giocatore più insostituibile in rosa, ma a terzini non è una novità. Pensare che volevano liberarsi pure di Pellegrini. Ottimo lavoro degli amici di Agnelli, ci mancava solo il metodo Ferrari alla Juventus.
  9. Remulus

    Juventus - Sampdoria 3-2, commenti post partita

    Buone cose si sono viste anche oggi. Speriamo non sia troppo grave per Dybala. Un errore non cambiare Cuadrado che era visibilmente in difficoltà a un certo punto del secondo tempo, invece è stato lasciato solo nella fascia nel 3-5-2. Ci è costato il gol del 3-2. Per 60 minuti si è vista una squadra da scudetto, brutte peró le distrazioni sui gol. Se non si riesce a migliorare su queste situazioni non raggiungeremo il nostro potenziale, ma sono fiducioso.
  10. Remulus

    Spezia - Juventus 2-3, commenti post partita

    Bravi ragazzi. Partita che si sarebbe vinto agilmente senza due deviazioni sfortunate, il resto sono chiacchiere. Lo Spezia è una squadra con dei valori, giusto che abbiano creato qualcosa specialmente mentre noi giochiamo con il morale a terra. Adesso vinciamo un filotto di partite, poi si potrà parlare di classifica.
  11. Remulus

    Inter - Juventus 2-0, commenti post partita

    Mi ero sbagliato su questa squadra, la prestazione di oggi è ingiustificabile. Direi stagione compromessa a meno di ribaltoni stile asteroide, obiettivo quarto posto. Permanenza di Pirlo da mettere in discussione perchè la partita di oggi puó lasciare degli strascichi. Ma è stato l’atteggiamento dei giocatori ad affondarlo, Ronaldo è un finto leader, oggi inqualificabile. Non è superiore ai compagni di reparto a quest’età, è solo un accentratore e sarà un peso. Salvabili solo Chiellini, Szczesny, Chiesa e McKennie.
  12. Vedo gente che parla di "rincorse difficili in campionato", addirittura che dice di stare attenti alla Champions, quando, con i 3 punti della partita in meno, siamo a -4 con gli scontri diretti a favore. Vogliono uscire dalla coppa nazionale (che si gioca una volta ogni due mesi) per questi 4 punti. Questa è la stessa gente che più volte critica la """mentalità""" della squadra. E stavolta non c'è neanche la scusa del momento, visto che veniamo da 3 vittorie di fila. Per non parlare di quelli della "rosa corta"... Se la nostra rosa è corta Giovinco è Pallone d'Oro 2022. Per carità, si può tifare in tanti modi. Però io non vi capisco.
  13. Remulus

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Benevento-Juventus

    Dopo il Covid 9 partite di fila inclusa la nazionale, da Spezia a Ferencvaros. Però su Cuadrado sono d'accordo, non è neanche così insostituibile.
  14. Remulus

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Benevento-Juventus

    No, e mi assicurerò che i tuoi saggi suggerimenti arrivino alle loro orecchie. Via Frabotta, Danilo e Cuadrado, dentro Rugani e Romero. Firmato Maxijuve. Ovviamente tutti gli altri via pure loro, visto che non li hai menzionati sicuramente non sono un buon lavoro della dirigenza.
  15. Lo scudetto dell'anno scorso è stato estremamente importante, in una stagione che poteva essere solo di transizione visto anche il mercato pieno di lacune. Non è stato un campionato avvincente, e difficilmente ha acceso gli animi per una serie di motivi; innanzitutto la formula strampalata, unita al fatto della pandemia, ha inevitabilmente deformato il tutto con la lunga pausa, le partite ogni 3 giorni e i risultati pazzi, togliendo un po' di naturalezza; poi il fatto che post-lockdown il falling out con Sarri della squadra era piuttosto annunciato e si proseguiva a colpi di singoli, mentre nei mesi invernali ancora si vedeva più applicazione ai dettami del toscano; il risveglio brusco con la Coppa Italia, con due partite inguardabili (con tante attenuanti, ma questo è) e una finale persa ai rigori, proprio contro il Napoli; non per ultimo, il fatto che la Champions era stata congelata, quindi c'era grande aspettativa per quella e si è arrivati alle ultime partite decisive per il campionato con forma, morale e risultati pietosi, sfruttando una vittoria all'acqua di rose contro la Sampdoria (in cui tra l'altro si fece male Dybala) per chiudere il discorso. Sì, sicuramente vedere Cristiano segnare di più dopo l'inguardabile ultima stagione di Allegri e battere tanti "competitors" che sembravano farsi sotto a turno, tra cui l'Inter di Conte, è stato positivo, e io stesso ho festeggiato probabilmente più di altri. Ma tutte le cose elencate, oltre al fatto che la stampa con tutti questi pretesti si sbizzarriva nel dire le solite fandonie e pure qualcuno ci cascava, hanno fatto passare tutto ciò in secondo piano in maniera non del tutto ingiustificata.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.