Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Remulus

Utenti
  • Content count

    1,403
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Remulus last won the day on March 13 2015

Remulus had the most liked content!

Community Reputation

822 Eccellente

1 Follower

About Remulus

  • Rank
    Mi fregio di vari titoli

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

5,911 profile views
  1. Dopo il Covid 9 partite di fila inclusa la nazionale, da Spezia a Ferencvaros. Però su Cuadrado sono d'accordo, non è neanche così insostituibile.
  2. No, e mi assicurerò che i tuoi saggi suggerimenti arrivino alle loro orecchie. Via Frabotta, Danilo e Cuadrado, dentro Rugani e Romero. Firmato Maxijuve. Ovviamente tutti gli altri via pure loro, visto che non li hai menzionati sicuramente non sono un buon lavoro della dirigenza.
  3. Se si pensa veramente che Ronaldo non vuole giocare, non lo si conosce. Tra l’altro non c’è nessuna pausa delle nazionali a venire e se avesse voluto riposare dopo le nazionali l’avrebbe già fatto. Questa è una scelta tecnica, ma evidentemente il concetto mediatico che “Ronaldo comanda tutti i gobbi plebei” ve l’hanno inculcato bene gli antijuventini. E chiedo scusa, ma perchè avrebbe dovuto riposare in Champions? E quali “due” partite? Conti quella col Barcellona? Comunque tranquillo/a, potrai sfogarti meglio dopo che Dybala avrà segnato col Benevento.
  4. Dovrebbe, visto il momento no di Dybala, ma giocherà l’argentino.
  5. Lo scudetto dell'anno scorso è stato estremamente importante, in una stagione che poteva essere solo di transizione visto anche il mercato pieno di lacune. Non è stato un campionato avvincente, e difficilmente ha acceso gli animi per una serie di motivi; innanzitutto la formula strampalata, unita al fatto della pandemia, ha inevitabilmente deformato il tutto con la lunga pausa, le partite ogni 3 giorni e i risultati pazzi, togliendo un po' di naturalezza; poi il fatto che post-lockdown il falling out con Sarri della squadra era piuttosto annunciato e si proseguiva a colpi di singoli, mentre nei mesi invernali ancora si vedeva più applicazione ai dettami del toscano; il risveglio brusco con la Coppa Italia, con due partite inguardabili (con tante attenuanti, ma questo è) e una finale persa ai rigori, proprio contro il Napoli; non per ultimo, il fatto che la Champions era stata congelata, quindi c'era grande aspettativa per quella e si è arrivati alle ultime partite decisive per il campionato con forma, morale e risultati pietosi, sfruttando una vittoria all'acqua di rose contro la Sampdoria (in cui tra l'altro si fece male Dybala) per chiudere il discorso. Sì, sicuramente vedere Cristiano segnare di più dopo l'inguardabile ultima stagione di Allegri e battere tanti "competitors" che sembravano farsi sotto a turno, tra cui l'Inter di Conte, è stato positivo, e io stesso ho festeggiato probabilmente più di altri. Ma tutte le cose elencate, oltre al fatto che la stampa con tutti questi pretesti si sbizzarriva nel dire le solite fandonie e pure qualcuno ci cascava, hanno fatto passare tutto ciò in secondo piano in maniera non del tutto ingiustificata.
  6. Remulus

    Con l'avvento del web sono spariti gli intoccabili?

    Chiedo scusa, vi è dell’ironia? Io ho solo criticato i personaggi avversi alla nostra squadra che sputano stupidaggini, e i tifosi talmente ingenui da dargli corda. Evidentemente fai parte di una delle due categorie.
  7. Il migliore in assoluto post-Covid l’anno scorso, miglior centrocampista finora complessivamente, riassestatosi dopo il cambio di equilibri. Se il gol con lo Spezia l’aveva fatto qualcun altro già si scomodavano paragoni importanti. Poco da dire, chi lo conosceva sapeva che questo era un giovane campione, non una promessa, la storia al PSG parlava chiaro. Dispiace per chi vuole un centrocampo di omini piccolini col piede alla Iniesta.
  8. Remulus

    Con l'avvento del web sono spariti gli intoccabili?

    L’avvento del web, a parte le tecnologie per scovare varie ingiustizie/episodi prima nascosti, è stato probabilmente negativo per noi a livello di tifoseria. Mentre prima i successi della Juve venivano sottovalutati e bistrattati nei limiti della ragione dalle TV, almeno i grandi giocatori, quelli che vendevano le magliette, i nazionali, non potevano essere trattati come degli scarti, perchè se scrivevi un articolo del genere senza retweet e cuoricini giustamente venivi ripreso da un sacco di addetti ai lavori che ti ricordavano quello che era successo negli ultimi anni. Adesso con la scusa che esistono le opinioni si scrivono delle vere e proprie bestemmie verso chi ci è antipatico. Quindi la Juve, oltre ad ottenere vittorie con tanti se e ma, ha SEMPRE una squadra finita, SEMPRE giocatori che non si impegnano/vogliono andarsene, con tutti i soliti noti dei media milano/romano/napoletani che prima erano solo dietro gli schermi, ora anche su Twitter. Ci sarebbe altro da dire, ma lasciamo proprio perdere.
  9. Remulus

    Centrocampisti U23

    Farà schifo a te, sono giocatori leader nelle loro nazionali e meritatamente, hanno aiutato la squadra a concedere pochissimo con uno stile di gioco molto rischioso, e sono coloro che hanno dovuto assorbire di più la rivoluzione tecnica. Io me li tengo stretti, piuttosto dei vari Bennacer, Brozovic, Veretout o anche Fabinho e Henderson che si vedono in giro. Un po’ di rispetto, grazie.
  10. In un modulo come questo in cui gioca due mezzi ruoli si sta rivelando sorprendentemente utile; non cambio giudizio su una sua certa inadeguatezza rispetto alle cifre (per quanto montate ad arte), e mi auguro che con la difesa al completo non sia titolare, ma onestamente lo terrei per i prossimi anni perchè ho capito che nel contesto giusto è un giocatore su cui si può contare.
  11. Remulus

    Quanto manca lo Stadium a questa Juve?

    Lo Stadium, purtroppo, negli ultimi anni era diventato un teatro. I dissapori con la dirigenza della parte vocale della tifoseria non hanno aiutato; lo so che qui, per certi versi anche giustamente, non sono visti di buon occhio, ma l'atmosfera la fanno anche loro. In più stava diventando tutto dovuto, specialmente dopo l'arrivo di Cristiano; nell'ultima partita in casa col pubblico, vittoria 2-0 col Brescia dell'anno scorso, Dybala addirittura zittì la tifoseria in seguito alle critiche e ai mugugni, cosa mai successa prima che ricordi. Lo Stadium dei primi anni stava diventando un ricordo, speriamo che ritorni al vecchio splendore una volta riaperto del tutto.
  12. Tutto sembra andare secondo programma.
  13. Zero interesse su questa pantomima, mi auguro solo che aiuti a distrarre la loro squadra in campionato.
  14. Remulus

    Perché la situazione è seria ma non tragica

    Non capisco cosa ci sia di “serio”. A questo punto mi sbilancio io, e dico che ormai la tifoseria ha raggiunto un punto di non ritorno. Il fatto che negli ultimi anni di Allegri si vedessero delle vittorie “a breve termine” e si sentisse il bisogno di un revamping della carrozzeria ha autorizzato tutti a lamentarsi al primo pareggio, dimenticandosi che il problema non era che dovevamo vincerle tutte. È successo anche l’anno scorso con Sarri, che con tutte le sue colpe qualcosa di nuovo aveva introdotto e la palla girava meglio, e poi è logico che se non c’è il supporto della tifoseria anche la squadra è meno incentivata a seguire l’allenatore in cose diverse. Fortunatamente Pirlo non è Sarri, quindi il problema non si pone, ma ci vuol poco a capire che partite come quelle col Verona e Crotone sarebbero vinte normalmente, e qualsiasi squadra al mondo puó pareggiare in casa della Lazio. Oh, si batte la Samp 3-0 alla prima giornata “sì vabeh dove vanno questi, Ranieri retrocede” e poi due settimane dopo si parla di possibile impresa e Quagliarella nuovo Vardy. Si batte lo Spezia, che comunque qualcosa avevano dimostrato, potendone fare di più “sì ahahah lo Spezia”, poi umiliano il Benevento del grande Inzaghi e se non si salveranno tranquillamente almeno lotteranno senza problemi. Se ne fanno 4 in Champions League con Ronaldo in giornata no e non va bene perchè col Ferencvaros ne dovevi fare 10. Ma non è che niente niente siamo già forti e vi dovete dare una regolata? I media devono commentare la classifica e al momento siamo tutte lì, quindi non aspettatevi complimenti. Gli altri si sono già resi conto che siamo superiori e siamo anche inevitabilmente in crescita, aspettano solo la sconfitta al primo big match per ammetterlo. Non vedo una lotta scudetto.
  15. Grazie per la raccolta, dopo ieri serviva un topic allegro e positivo
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.