Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Valencia - Juventus 0-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, Osservatore Torinese ha scritto:

E se fosse proprio una caratteristica voluta da Allegri quella di giocare a rilento in campionato (perchè tanto prima o poi vinci comunque), e dare il massimo nelle coppe?

Alla fine nei suoi 4 anni siamo andati avanti in tutte e 3 le competizioni e dalla Champion's siamo usciti 2 volte con Bayern Monaco e Real Madrid, per episodi discutibili (mancata spazzata di Evrà al 90esimo contro il Bayern e rigore contro al 94esimo contro il Real), se no al 90% andavamo in fondo/finale pure in quelle due edizioni di Champion's (2016 e 2018).

 

Penso non sia più un caso questa caratteristica, nemmeno il Bayern che ha una rosa altamente superiore rispetto alla concorrenza riesce a vincere tutto come sta vincendo Allegri in Italia e a giocarsi 2 finali in 4 anni.

 

Mah, io l'ho suggerito piu' volte che sia una delibera scelta dell'allenatore. Questo non significa pero' che debba farmi piacere quello che vedo in virtu' del risultato.

Mi fa specie invece chi, da fanboy dichiarato, non ammette la differenza, ecco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, fosi ha scritto:

Anche ieri sera si è visto che siamo una squadra assolutamente non organizzata.

Mica come il City di Pep.

Concordo!

E poi si è mai vista una squadra asimmetrica vincere la champions?!?

Così non andremo lontano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Romu ha scritto:

Non esiste una squadra al mondo che abbia un 4231 in cui giochi uno come Pjanic nei 2, e nel quale il trequartista è un attaccante come Dybala. Questo è. Pure il City è più equilibrato con Silva e De bruyne mezzali, perchè hanno una corsa non indifferente (soprattuto il belga). Per sostenere una roba del genere da inizio partita ci vuole o un trequartista diverso (un Eriksen per dire) o due mediani solidi e tosti che sanno anche impostare.

Se proprio vuoi metti Dybala a dx e berna alla trequarti toh... Ma per me si può... Certo se difendere significa solo scappare indietro a fare densità e attaccare ognuno per sé e dio per tutti... Beh.. Abbiamo visto mille allenatori fare cose che con Allegri non si possono fare.. Ne ho un po' le palle piene d i tuti questi non si puo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ilcignodicastellabate ha scritto:

Ma quale partita perfetta, ma dai.... 

Nel secondo tempo ci siamo barricati dietro e abbiamo aspettato l'episodio(che è arrivato). 

Partita caxxuta al limite, ma classica "Allegriana", anche se ieri non aveva scelta dopo l espulsione

a volte è meglio star zitti, perchè scrivendo queste cose si dà l'impressione di voler fare le maschere, quelli che recitano una parte a prescindere, i bastian contrari, quelli che devono criticare Allegri a prescindere da tutto e soprattutto da ciò che si vede in campo. Cioè, passate per quelli che sono ormai oscurati dal pregiudizio, e non fate altro che confermarlo con messaggi di questo genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala...io, sinceramente, NON ho ancora visto Dybala giocare come sta facendo Bernardeschi che si fionda su tutti i palloni.
Anche Matuidi lo trovo dappertutto.
Ronaldo e Costa idem.
Quando entra anche Cuadrado lo vedo spesso.
Cancelo poi non ne parliamo...gioca dietrissimo eppure lo vedo anche davantissimo.
Dybala invece sembra non esserci mai….o sono ORBO io (e in questo caso non dovrei vedere neppure gli altri) oppure è proprio lui che si dilegua andando a toccare pochi palloni oppure liberandosene subito.
Insomma… se Dybala ha delle qualità allora non può essere colpa di Allegri se non lo vediamo mai poiché di suo, nelle ultime partite, non ce lo ha messo.
Ora non dico che si è imbrocchito ma di sicuro Bernardeschi sta facendo meglio di lui anche se in apporto di gol, l'anno scorso, Dybala aveva fatto meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, degma ha scritto:

Sai cos é? Che alla fine con Allegri pjianic passa per inadeguato Dybala passa per inadeguato costa all inizio non va bene... Matuidi deve giocare all ala se dall altra metti un ala pura... Sono un po' stufo di tutte queste stranezze... Perché ammetterai che lamentarsi di pjianic o Dybala sono stranezze... 

pjanic è inadeguato se lo vuoi regista quando è una mezzala di rifinitura, dybala è inadeguato quando lo vuoi trequartista ed invece è una seconda punta.

hai ragione; il barca cercava pjanic per sostituire iniesta, non certo per panchinare busquets, e lo stesso vale per dybala che potremo riccamnte rimpiangere quando lo vedremo in un'altra squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, degma ha scritto:

Se proprio vuoi metti Dybala a dx e berna alla trequarti toh... Ma per me si può... Certo se difendere significa solo scappare indietro a fare densità e attaccare ognuno per sé e dio per tutti... Beh.. Abbiamo visto mille allenatori fare cose che con Allegri non si possono fare.. Ne ho un po' le palle piene d i tuti questi non si puo

Sarà, però non ricordo Zidane che metteva dentro Isco mezzala, Asensio play e Ronaldo Bale Benzemà e tutti all'attacco.

Invece il suo mantra era Casemiro a tappare i buchi, Isco trequartista e solo due fra Bale, Ronaldo e Benzemà.

Magari non è solo una fissa di Allegri l'equilibrio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, baggio18 ha scritto:

se ti ricordi le discussioni sull'angolo ti ricordi che dicevo che bernardeschi sarebbe stato titolare e che forse avrebbe "rubato" la gerarchia a Dybala e che, a livello europeo, era un giocatore migliore, più "pronto", più completo. La gente rideva...

Su Dybala, secondo me la questione secondo me è essenzialmente tattica, Dybala nel 4231 è titolarissimo nel 433 no, perchè si gioca il posto con le altre prime punte, Mandzukic e Kean, perchè non è un esterno da 433, quando gioca lui nel 433 devi giocare in maniera asimmetrica e comunque scalare diversamente in non possesso. Nel 4231 è titolare perchè fa un grandissimo lavoro tra le linee, ma il 4231 è un modulo più "fragile" tatticamente, perchè Dybala è un attaccante in più che in non possesso non difende(Capello ieri diceva che "non corre"), quindi se metti Dybala devi chiedere ad altri più lavoro in non possesso.

Quindi le strade sono il 4231 con Dybala e più "sacrificio" di tutti, che però puoi fare solo con squadre di un certo tipo, specie in campionato con le piccole, in Champions invece è molto pericoloso rinunciare in partenza a tre centrocampisti puri. Oppure un'altra strada, secondo me più percorribile, è con lui titolare nel 433 con un suo impiego da falso 9, anzi io l'avevo detto già prima di Valencia, pensavo giocasse lui al posto di Mandzukic. Questo presuppone un suo solito lavoro, a venire incontro sulla 3/4 ma con esterni che gli tagliano alle spalle, magari a piede invertito. Ad esempio Ronaldo Dybala Bernardeschi potrebbe essere una strada percorribile, con Dybala a fare il cucitore di gioco in un attacco con meno punti di riferimento.

Secondo me vedremo questa soluzione quando possibile...

Ci spero anch'io.

Io addirittura aggiungerei Douglas Costa e giocherei "classico" 4-4-2 :d 

 

Comunque, se anche questa soluzione del falso 9 non dovesse convincere appieno... mi sa che il prossimo giugno la 10 traslocherà sulle spalle di Bernardeschi.

E se hai inteso... hai inteso bene :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Dybala...io, sinceramente, NON ho ancora visto Dybala giocare come sta facendo Bernardeschi che si fionda su tutti i palloni.
Anche Matuidi lo trovo dappertutto.
Ronaldo e Costa idem.
Quando entra anche Cuadrado lo vedo spesso.
Cancelo poi non ne parliamo...gioca dietrissimo eppure lo vedo anche davantissimo.
Dybala invece sembra non esserci mai….o sono ORBO io (e in questo caso non dovrei vedere neppure gli altri) oppure è proprio lui che si dilegua andando a toccare pochi palloni oppure liberandosene subito.
Insomma… se Dybala ha delle qualità allora non può essere colpa di Allegri se non lo vediamo mai poiché di suo, nelle ultime partite, non ce lo ha messo.
Ora non dico che si è imbrocchito ma di sicuro Bernardeschi sta facendo meglio di lui anche se in apporto di gol, l'anno scorso, Dybala aveva fatto meglio.

Ma come fai a paragonare Bernardeschi a Dybala? Ti sembra abbiano la stessa struttura fisica?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Romu ha scritto:

Sarà, però non ricordo Zidane che metteva dentro Isco mezzala, Asensio play e Ronaldo Bale Benzemà e tutti all'attacco.

Invece il suo mantra era Casemiro a tappare i buchi, Isco trequartista e solo due fra Bale, Ronaldo e Benzemà.

Magari non è solo una fissa di Allegri l'equilibrio.

Ho capito ma giochi con Modric e Kroos...mica con Matuidi e khedira

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 09bianconero85 ha scritto:

Ma come fai a paragonare Bernardeschi a Dybala? Ti sembra abbiano la stessa struttura fisica?

Il paragone non lo sto facendo sul fisico ma sull'utilizzo della palla, sul farsi vedere,... quando ho seguito le ultime partite CON Dybala mi stavo chiedendo dove fosse in campo perché, se c'era, era come non ci fosse.
Per intenderci Insigne si vede spesso….e come struttura fisica sono uguali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Il paragone non lo sto facendo sul fisico ma sull'utilizzo della palla, sul farsi vedere,... quando ho seguito le ultime partite CON Dybala mi stavo chiedendo dove fosse in campo perché, se c'era, era come non ci fosse.
Per intenderci Insigne si vede spesso….e come struttura fisica sono uguali.

Ak ok perchè a livello di agonismo e recuperi difensivi non potranno mai dare lo stesso apporto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bardockssj ha scritto:

no, il calcio lo vivono solo le città che possono permetterselo e il calcio sarebbe più sano, che siano 10, 20 o 100 poco importa. Avere una squadra di calcio professionistico è un privilegio e non un diritto. Se puoi sostenerne gli oneri la hai altrimenti non la hai è facile. Le scappatoie come i prestiti vendersi le partite per sistemare i bilanci sono solo schifezze all'italiana. io abolirei definitivamente i prestiti altro che. Il calcio oggi in Italia non è più sostenibile e la dimostrazione è proprio la serie di fallimenti che si sono susseguiti in questi anni. e questo è il primo punto, il secondo punto è che i giovani con i prestiti di solito giocano comunque poco perché le squadre di scappati di casa come l'Alessandria vivono di vivai e sui giovani delle altre squadre non ci guadagnano nulla. Difficilmente ad una squadra conviene dare in prestito i giovani, e ne abbiamo avuto la conferma la scorsa stagione con orsolini. 

ultima cosa, a me dell'Alessandria non me ne frega assolutamente nulla, per te è una squadra storica per me è solo una delle tante squadrate che nascono e scompaiono da quando è nato il calcio in Italia. se c'è o non c'è a me non mi importa nulla perché per la storia del calcio l'Alessandria conta ZERO. pensa che conta persino meno della prescrittese e del muilang o dei ciucci.

Concezione diversa del calcio.  Anche perchè si potrebbe dire che esistono diversi tipi di "calcio". Dalle squadra di terza categoria alla serie D, alla serie C e così via.

E' sempre lo stesso sport. Ma con uomini, strutture, centri allenamento imparagonabili tra di loro.

Inoltre sei ingiusto, oltre che ignorante nello scrivere che l'Alessandria conta ZERO (quasi per indispettirmi, sai cosa me ne frega caro fenomeno da tastiera..)

Tutte le squadre hanno una loro storia con momenti buoni e altri meno buoni.

 

La Pro Vercelli ha vinto più scudetti di Roma e Napoli messi insieme per dire,

Il Genoa ha portato il calcio in Italia ed è stata la prima squadra di calcio,

Il glorioso Torino resterà irripetibile e unico finito con Superga nel modo più tragico possibile,

Tutte le piccole conquiste chiamate promozione, serie D, serie C2, le battaglie vinte contro squadre più prestigiose fanno parte della STORIA di una cittadina e non verranno mai cancellate.

Il calcio è bello non solo con i Real-Barcellona, ma anche con i Novara-Inter 2-1, i Brescello-Juve 1-1, i Milan-Cavese 1-2.

 

E il calcio di paese, il calcio di provincia non scomparirà MAI alla faccia tua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mark92 ha scritto:

ecco non hai letto quello che ho scritto ..... che ci sta per carità .... pero' se non ti va di leggere non rispondere nemmeno 

 

io ho fatto un discorso che esula dall'episodio/non episodio di ronaldo di ieri .... è un discorso che ha a che fare con le sfaccettature umane dei grandi campioni

ho detto che è un momento nel quale vari giocatori non sono mentalmente al top ....per vari motivi, tra i piu' disparati 

 

poi che tu da questo hai capito che io ho detto che ronaldo sia uno che non regge la pressione ..... questo è un tuo problema, lascia stare che sarei un idiota a pensarlo .....ma il problema è che non l'ho proprio detto, dopo di che , se vuoi che ti chiarisca il mio conceto su ronaldo, quello che ho detto è che è un periodo in cui ronaldo (per alcune sue caratteristiche intrinseche , parliamo di un ossessivo compulsivo per la vittoria, un atleta tipo Jordan o Bryant) sta vivendo con ossessione le prime partite alla juve e si è fatto innervosire dal valencia ieri ..... poi sul fatto che l'espulsione sia vergognosa su quello non c'è dubbio, cioè una cosa non eslude l'altra

 

e dare serenità ed equilibrio mentale ai calciatori aiuta anche il tecnico e la società ..... questo è quello che ho detto 

dopo di che io sono responsabile di quello che dico non di quello che capisci te 

puoi rigirarla come vuoi il concetto è sempre lo stesso... in breve hai detto che Ronaldo non regge la pressione. continuo. a pensare che spari boiate(P.S. ovvio che ho letto quello che hai scritto altrimenti mica ti avrei citato)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, colpodimano ha scritto:


Certo, vendiamo dybala e ci teniamo mandzukic, prendendo un altro attaccante che non giocherebbe comunque.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ovviamente andrebbe preso un titolare proprio per mettere Mandzukic in panca .ok

 

1 ora fa, colpodimano ha scritto:


Certo, vendiamo dybala e ci teniamo mandzukic, prendendo un altro attaccante che non giocherebbe comunque.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ovviamente andrebbe preso un titolare proprio per mettere Mandzukic in panca .ok

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Platini85 ha scritto:

Concezione diversa del calcio.  Anche perchè si potrebbe dire che esistono diversi tipi di "calcio". Dalle squadra di terza categoria alla serie D, alla serie C e così via.

E' sempre lo stesso sport. Ma con uomini, strutture, centri allenamento imparagonabili tra di loro.

Inoltre sei ingiusto, oltre che ignorante nello scrivere che l'Alessandria conta ZERO (quasi per indispettirmi, sai cosa me ne frega caro fenomeno da tastiera..)

Tutte le squadre hanno una loro storia con momenti buoni e altri meno buoni.

 

La Pro Vercelli ha vinto più scudetti di Roma e Napoli messi insieme per dire,

Il Genoa ha portato il calcio in Italia ed è stata la prima squadra di calcio,

Il glorioso Torino resterà irripetibile e unico finito con Superga nel modo più tragico possibile,

Tutte le piccole conquiste chiamate promozione, serie D, serie C2, le battaglie vinte contro squadre più prestigiose fanno parte della STORIA di una cittadina e non verranno mai cancellate.

Il calcio è bello non solo con i Real-Barcellona, ma anche con i Novara-Inter 2-1, i Brescello-Juve 1-1, i Milan-Cavese 1-2.

 

E il calcio di paese, il calcio di provincia non scomparirà MAI alla faccia tua.

conosco benissimo la storia di Genoa, Pro Vercelli, Monza, Como ecc... come conosco anche la storia dell'Alessandria e ribadisco che nella storia del calcio conta ZERO. non ha mai lasciato in alcun modo il segno nella storia ultra centenaria del giuoco del pallone italico. ha vissuto i suoi anni di gloria nel primo dopoguerra e nonostante questo non è mai riuscita nemmeno ad andare vicino ad uno scudetto. 

unico trofeo vinto oltre la coppa coni(cosa tra l'altro ridicola) è una coppa Italia di serie C.

 

negli ultimi 50 anni non è mai neanche stata vicina alla promozione ne ha qualcosa di simile. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Forma e sostanza ha scritto:

Ovviamente andrebbe preso un titolare proprio per mettere Mandzukic in panca .ok

Lo avevamo già, ma è stato ceduto in estate.

Proprio per non mettere in discussione il croato sembrerebbe. Questo ovviamente a pensar male. Naturalmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, aemme ha scritto:

Ronaldo si è AUTOfinanziato e cedere Dybala è una cazz**ta esagerata, Berna gioca meglio in questo momento,  ma perchè? perchè Dybala non è tranquillo, ha problemi che tutti conosciamo, metterlo in panchina non migliorerà sicuramente, sà che la Juve lo cederà e questo è un motivo in più per essere demotivato.

Il campionato, la CL, la coppa Italia, le partite delle nazionali... vedremo e rimpiangeremo presto Dybala, almeno arrivasse il polpo... ma se cediamo Dybala per motivi economici... scordatevi il Polpo, forse qualche polpo congelato  per darci il contentino...ce lo prenderanno .uah

"Ronaldo si è autofinanziato" è una boutade da chi pensa che vendendo due magliette fai 500 milioni di fatturato.

Ronaldo si sarebbe realmente autofinanziato se i suoi diritti d'immagine fossero in mano al club che lo stipendia. Non era così al Real, non è così da noi, sono suoi esclusivi.

Porta in dote un peso di 85 milioni annui a bilancio. Di conseguenza la Juve ha già aumentato all'inverosimile tutto. Ho esclamato per la prima volta in vita mia "Juve LADRI" proprio ieri acquistando il tagliando per lo stadium per vedere Juve Napoli. 160€ per un distinto sostanzialmente. Una truffa ma vabbè, per amore ci si fa anche truffare.

Quest'anno ci è venuto incontro Leonardo accollandosi Higuain. L'anno prossimo il sacrificio sarà Dybala.

Che ripeto, giocatore dotatissimo, controllo favoloso, gran tiro, estro.

Ma tutto individuale. Non ha mai brillato nello scambio, nella visione, nei movimenti senza palla. Ti può risolvere la partita quando in giornata ma non si colloca mai bene in campo a causa delle sue caratteristiche. Io credo che la Juve voglia puntare molto su Bernardeschi e l'anno prossimo tenterà a strappare Chiesa alla Fiorentina...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, baggio18 ha scritto:

a volte è meglio star zitti, perchè scrivendo queste cose si dà l'impressione di voler fare le maschere, quelli che recitano una parte a prescindere, i bastian contrari, quelli che devono criticare Allegri a prescindere da tutto e soprattutto da ciò che si vede in campo. Cioè, passate per quelli che sono ormai oscurati dal pregiudizio, e non fate altro che confermarlo con messaggi di questo genere.

Forse quello che farebbe meglio a star zitto non sono io. 

Sei già il secondo oggi che se ne esce con questa cialtronata, e per la seconda volta sono costretto a chiedere:dove ho criticato Allegri? 

 

Ho scritto che dopo l'espulsione ha fatto la partita che doveva fare,solo che non vedo dove sia il "miracolo sportivo" di Allegri ne penso ci siano gli estremi per farlo passare come il Padre Pio del calcio,ma qui siete abituati ad esaltato quando sbaglia, figuriamoci quando fa quello che deve.... 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HaxorzelatneM ha scritto:

Lo avevamo già, ma è stato ceduto in estate.

Proprio per non mettere in discussione il croato sembrerebbe. Questo ovviamente a pensar male.

Direi questione di peso a bilancio :)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bardockssj ha scritto:

conosco benissimo la storia di Genoa, Pro Vercelli, Monza, Como ecc... come conosco anche la storia dell'Alessandria e ribadisco che nella storia del calcio conta ZERO. non ha mai lasciato in alcun modo il segno nella storia ultra centenaria del giuoco del pallone italico. ha vissuto i suoi anni di gloria nel primo dopoguerra e nonostante questo non è mai riuscita nemmeno ad andare vicino ad uno scudetto. 

unico trofeo vinto oltre la coppa coni(cosa tra l'altro ridicola) è una coppa Italia di serie C.

 

negli ultimi 50 anni non è mai neanche stata vicina alla promozione ne ha qualcosa di simile. 

 

Bravissimo, ora click.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Forma e sostanza ha scritto:

Direi questione di peso a bilancio :)

Per questioni tattiche, che si stanno palesando, avrebbero potuto cedere Dybala e non Higuain in tale ottica. Nel caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.