Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mameofan

[FT] AS Roma Women - Juventus Women 0-4 (Glionna, 3 Aluko)

Post in rilievo

12 ore fa, Hookie ha scritto:

2) Cernoia, salvo problemi fisici, deve giocare sempre, punto. Nessun'altra è altrettanto "tosta" e qualitativa insieme.

Cernoia è fortissima e sia chiaro che non ho mai detto che non deve giocare. Anzi, se ricordate l'anno scorso nonostante fosse fuori, spesso ripetevo che sarebbe stata una giocatrice importante che una volta rientrata non avrebbe fatto certo fatica a prendere il posto da titolare. 

 

12 ore fa, Hookie ha scritto:

4) Se sei abituato a giocare con la "boa" e non hai più un giocatore con quelle caratteristiche, devi giocare diversamente, e basta. Un bravo allenatore deve riuscire a mettere in campo gli 11 giocatori che in quel momento lì sono i migliori, e farli giocare in modo da esaltare le loro caratteristiche. Ci vuole tempo, un fuoriclasse assoluto come Allegri in certi anni ha impegato un intero girone per "trovare la quadra".

 

in sintesi, io continuo a pensare che non abbiamo più una giocatrice che come caratteristiche renda meglio giocando spalle alla porta. Girelli ne avrebbe il fisico e la tecnica, ma continuo a pensare che sia meglio fronte alla porta, partendo qualche metro indietro. Delle altre non comincio nemmeno a parlare. Finché non rientra Cantore, la situazione è questa e tanto vale accettarla. Giocare in attacco senza la boa, se hai qualità tecnica diffusa, si può e si deve. Vedi la Juve a Manchester.

Non ho mai detto neanche che bisogna giocare per forza con la classica boa come prima punta. Anzi, è proprio un'idea lontana da come piacerebbe giocare a me. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Non ho mai detto neanche che bisogna giocare per forza con la classica boa come prima punta. Anzi, è proprio un'idea lontana da come piacerebbe giocare a me.

Ma il 4231, IMHO, ha senso solo con la boa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Mah io ricordo il contrario. Ovvero che venne spostata a fare la mezzala quando a Bertolini venne la fissa del 3-5-2

Aspetta, aspetta… mettiamo un pò d’ordine sennò mi perdo i pezzi. E serve soprattutto a me:d

Allora su Cernoia;

ti stai riferendo a Bertolini allenatrice del Brescia? Perché Bertolini allenatrice dell’Italia sta applicando, per quello che osservo, da Italia Portogallo in poi (non ho visto Belgio Italia), il 4-3-3  e Cernoia, che rientra dopo l'infortunio in quella partita, è mezzala sx. Nel 4-3-3 di Guarino è mezzala sx. E io a questo mi sto riferendo.

12 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Stai facendo un po' di confusione

Non confusione. Rispondevo alla tua considerazione relativa al fatto che il 95% dei gol vengono da destra. Se non mi è sfuggito nulla, a Roma, per la prima volta quest’anno, abbiamo usato il 4-2-3-1. Quindi, necessariamente, tutti i gol presi fino ad adesso, arriverebbero quando sei schierato con il 4-3-3. E con questa disposizione, quelle sono le giocatrici che trovi: Aluko, Caruso, Hyrrynen.

Comunque una cosa è il 4-2-3-1 con Cernoia, un'altra è il 4-2-3-1 senza. E a Roma Cernoia non c'era.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.