Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

LE6END

Juventus-Manchester United: talking points. Le statistiche

Post in rilievo

7 ore fa, Francesco Juve 2000 ha scritto:

Si è vero,ad oggi e secondo me sempre, Mandzukic è imprescindibile per questa Juve perché a giovarne della sua presenza sono tutti in primis Cristiano....

4-2-3-1

Szczesny

Cancelo Bonucci Chiellini Alex

Matuidi Pjanic 

Douglas Dybala Ronaldo

Mandzukic 

 

 

Secondo me quando l'intesa migliorerà e quindi nella fase decisiva della stagione a cominciare da gennaio/febbraio vedremo questa formazione titolare  .sisi

 

Costa, Dybala e Ronaldo non possono giocare insieme. Troppa anarchia, fanno troppo poco nella fase di non possesso, non si potrebbe fare neanche con Khedira al posto di Pjanic. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Machiavelli ha scritto:

La verità è che ieri se avessimo avuto in campo una prima punta gliene avremmo fatti 4.

Ronaldo giocava con Benzema, chissà perchè.

 

7 ore fa, Machiavelli ha scritto:

Secondo me una punta ci vuole.

Tanti rifinitori, ma quando Ronaldo si allontana dalla porta non rimane nessuno in area.

Una punta serve anche per i movimenti, per portare via uomini ed aprire spazi per i compagni.

Sono perfettamente d'accordo con te. E sono stra-sicuro che Mandzukic potrebbe svolgere benissimo questo compito. La soluzione è in casa ed è probabile che Allegri ci stia già pensando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

23 tiri totali e solo 3 nello specchio...se non prendi la porta è complicato segnare. Questo è il primo grosso problema che poi è la conseguenza del secondo problema e cioè che oltre a CR7 non abbiamo altri giocatori con il gol facile nei piedi, a parte Dybala che però continua a mio avviso a giocare troppo lontano dalla porta per riuscire ad arrivare al tiro con frequenza.

Io è da tempo che sto maturando l'idea che per permettere a Dybala di giocare più vicino all'area di rigore dove lui è molto pericoloso, dobbiamo evitargli di venire a prendersi il pallone a centrocampo o nella nostra metà campo e per fare questo dobbiamo giocare con un centrocampo più muscoloso che recuperi palla e la "butti" subito in avanti dove Cristiano e Paulo possono essere devastanti. E in un centrocampo con queste caratteristiche purtroppo Pjanic non può avere spazio...sono impazzito? No, ma Pjanic in questa squadra ci crea difficoltà a trovare equilibrio perché la sua lentezza nelle giocate e la sua non fisicità costringe gli altri, soprattutto Dybala, ad un lavoro straordinario di cucitura tra i reparti.

Il mio centrocampo ideale? Emre Can (Khedira), Bentancur, Matuidi che possono giocare sia a 3 oppure anche  2 mischiandoli secondo necessità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Light Juve ha scritto:

A volte c'è Ronaldo sul secondo palo a chiedere la palla alta e si mette il cross basso sul primo, c'è l'uomo in area piccola? E allora si passa dietro. 

Ad esempio sull'occasione in cui Pjanic tira di piatto fuori se Cuadrado si fosse dato una mossa Dybala era in area piccola e avrebbe segnato senza problemi. 

 

A volte sembra davvero che non si conoscano minimamente. 

Hai ragione, ma sono automatismi che bisognerebbe curare in allenamento, ripeterli e ripeterli per mandarli a memoria.

Evidentemente noi non lo facciamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.