Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

  • Annunci

    • VS Info

      Nuova versione VecchiaSignora.com: nuovo login e nuove funzioni   10/01/2018

      Benvenuti nella nuova versione di VecchiaSignora.com. L'aggiornamento all'ultima versione disponibile vi permetterà un'esperienza d'uso moderna e velocizzata dei contenuti del forum. Abbiamo così deciso di raccogliere alcune delle nuove funzioni a vostra disposizione.   Nuovo login In questa nuova versione del forum non esistono più gli username ma soltanto i nomi visualizzati. Questo significa che per effettuare l'accesso al forum il nome utente che dovete utilizzare è quello che vedete accanto ai vostri post! Ovviamente resta invariata la vostra password d'accesso           Nuova modalità provvedimenti Modalità provvedimenti completamente rivoluzionata. È presente una lista di infrazioni standard alla quale corrisponderà un punteggio di provvedimento. Raggiunti i 10 punti di provvedimento il ban è automatico e irreversibile. Ogni punto di provvedimento può avere una sua scadenza. Indipendentemente dall'entità del provvedimento, l'utente sanzionato sarà obbligato ad accettare il provvedimento ricevuto prima di poter di nuovo interagire nel forum     Per uniformare le vecchie sanzioni alle nuove abbiamo deciso di resettare tutte le barre dei provvedimenti. Si riparte tutti da zero qui, ferme restando le sospensioni e i ban già assegnati.     Citazioni parziali Tra le nuove funzioni di questa versione del forum una della più utili sarà sicuramente quella che permette di citare soltanto una parte selezionata di un post. Basta soltanto selezionare il testo al quale si vuole rispondere e poi cliccare su "cita questa parte"         Menzioni dirette Altra utilissima funzione del nuovo forum sarà sicuramente la menzione diretta; all'interno di un post è sufficiente digitare la @ e poi il nome dell'utente, scegliendo dal menu a cascata, per far apparire una menzione diretta. L'utente menzionato riceverà una notifica.       Emoticon istantanee L'istantaneità di utilizzo di questa nuova versione del forum è palese anche nell'inserimento delle emoticon nei messaggi: basta digitare il codice relativo e verrà immediatamente visualizzata la relativa emoticon durante la composizione del messaggio
          Inserimento media   L'inserimento di un media non è mai stato così istantaneo. Basterà solo incollare il relativo link nell'editor per veder comparire immediatamente il contenuto che si vuole inserire nel post. Questa funzione permette così la visualizzazione istantanea di foto, video, tweet, post di Facebook, altri topic del forum e molto altro!
            Queste e molte altre sono le nuove funzioni del forum. Non vi resta che provarle e iniziare a postare! Usate questa discussione per commentare la nuova versione del forum!

S_N_K

Utenti
  • Numero contenuti

    189
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

243 Buona

4 follower

Su S_N_K

  • Titolo utente
    ★★★★

Informazioni

  • Squadra
    Cagliari
  • Sesso
    Uomo
  1. Io sono assolutamente d'accordo anche con questa riforma. L'obbiettivo è inseguire la Premier (che rimane comunque irraggiungibile a livello di business) e raggiungere la Liga spagnola. Incaponirsi per proteggere abitudini storiche e ormai obsolete peggiorerebbe ulteriormente la situazione. La Serie A ha tutte le carte in regola per essere la numero 2 in Europa a livello di business; dal punto di vista sportivo, invece, può tranquillamente essere la numero 1. Tutto dipende dalla gestione da qui a 10 anni, siamo un po' in ritardo ma ancora in tempo.
  2. Perfettamente d'accordo con tutto ciò che hai scritto. Aggiungerei anche un'altra caratteristica molto importante: prezzi ragionevoli. Tutti i servizi da te citati potrebbero funzionare a pieno regime solo con un'offerta adatta alle tasche del grande pubblico, non tutti si possono permettere di spendere grosse cifre annuali solo ed esclusivamente per attività legate al calcio e al tifo. In Germania applicano una politica prezzi talmente conveniente che hanno il problema opposto: chi di tanto in tanto vuole recarsi allo stadio per vedere una partita lo trova (quasi) sempre tutto esaurito. La direzione da prendere è comunque questa.
  3. Per tutte le piccole servirebbero stadi sui 20-25mila posti all'inglese, medie sui 35-40mila e grandi sui 55-60mila. Il colpo d'occhio in TV migliorerebbe molto, per non parlare della comodità che caratterizza quel tipo di impianto per i tifosi. Le cattedrali nel deserto semi-distrutte in cemento armato stile vecchio Sant'Elia, Bentegodi, San Paolo etc. (ce ne sono ancora decine, purtroppo) sono da abbattere il prima possibile. In Lega avrei già pensato ad una road-map con annesse sanzioni al rialzo per chiunque non prevedesse un progetto di stadio di proprietà entro 5 anni, o comunque qualcosa di simile per forzare la diffusione di impianti moderni. Sono d'accordo in parte, nel senso che in Italia, come ho detto nel commento di sopra, ci sono davvero troppi impianti obsoleti, brutti e poco funzionali. Gli impianti decenti stanno crescendo in numero, però lo stanno facendo ad un ritmo troppo lento. Ci vorrebbe un'accelerata in tal senso.
  4. Quindi, ricapitolando: il Cagliari dovrebbe intascare 5 miseri milioni, il mega-pacco-pippa Alberto Cerri con relativo ingaggio (già avuto una pessima esperienza in Serie B con lui) ed infine Audero in prestito per una stagione. E la società dovrebbe pure accettare senza fiatare. E' un insulto all'intelligenza umana soltanto pensare di presentare un'offerta del genere. Il secco rifiuto della stessa è il minimo. Infine, mi pare che ogni squadra abbia il diritto di rifiutare offerte per i propri tesserati, a maggior ragione se queste sono evidenti prese per i fondelli.
  5. Non vedo cosa possa aggiungere uno come Bartra alla difesa della Juve. Ho seguito lo spagnolo negli anni al Barcellona e purtroppo per lui ha disatteso tutte le aspettative che tifosi e società avevano su di lui. Doveva essere veramente il nuovo Puyol, invece non si è dimostrato all'altezza. Detto questo, io lo conosco come difensore centrale; ho letto che ultimamente sta venendo utilizzato come terzino destro con buoni risultati. Magari alla Juve interessa in questo ruolo.
  6. Credo che dopo qualche anno di rodaggio ci debba necessariamente essere un unico protocollo/regolamento da applicare ovunque, e per ovunque intendo in tutto il calcio professionistico. Come ho sempre detto, quello che serve è esperienza accumulata sul campo, ed è esattamente ciò che si sta facendo e che si farà nei prossimi anni. Alla fine di questo percorso ne uscirà fuori una tecnologia rodata, efficiente e di cui non si potrà fare a meno.
  7. Questo bug c'era pure nella vecchia versione. Mi è successo 3-4 volte.
  8. L'ho cercato su Google. Appena ho visto la foto pensavo avesse 15 anni. Invece è del 97!
  9. Ti quoto per mettere in evidenza il tuo commento, dato che mi sembra molto sensato
  10. Assolutamente d'accordo. Vorrei capire anche un'altra cosa relativa alla nuova ripartizione dei diritti TV. Siamo sicuri che nella riforma Lotti non siano presenti delle linee guida in tal senso? Ossia, citandoti "[...]sistema legato in modo chiaro e ben definito allo sviluppo sportivo della società beneficiaria, in base a un progetto serio e certificato dai fatti[...]". Siccome io non ho letto il testo, magari c'è qualche clausola e/o qualche controllo in tal senso. Se invece non c'è sarebbe l'ennesima vergogna senza regolamentazione all'italiana.
  11. Però bisogna mettersi d'accordo su un punto. La "dispersione a pioggia" dei diritti TV è proprio il modello inglese, ed è uno dei punti che ha contribuito all'enorme crescita del movimento anglosassone. Ovviamente a noi ne mancano molti altri, ma almeno un passo nella loro direzione è stato fatto. Ripeto, ce ne sono parecchi altri da fare: stadi di proprietà, infrastrutture, giovanili, marketing a livello mondiale, regole ferree pro famiglie e grande pubblico e contro la violenza/tifo becero etc. etc.
  12. Io la penso esattamente al contrario Preferisco l'attuale versione mobile e preferivo (per ora) la vecchia versione desktop.
  13. Ronaldinho lascia il calcio giocato

    Grandissimo fuoriclasse. Avrebbe potuto avere numeri ancora più mostruosi se avesse fatto una vita da atleta simile a quelle che fanno C. Ronaldo e Messi. Ma si giudica per quello che è stato, non certo per quello che sarebbe potuto essere. E quello che è stato, nel caso di Ronaldinho, è comunque una carriera di livello straordinario.
  14. Peccato per la storia dei vecchi messaggi non conteggiati. Ero a buon punto per raggiungere i 1000 Comunque scelta piuttosto strana, credo che in tutti i forum del mondo sia adottata la soluzione classica.
×