Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

FRANCESCO SPIRITO

I gol decisivi delle finali dei Mondiali rivissuti con le voci originali

Post in rilievo

Il 7/1/2019 Alle 19:47, Doktor Flake ha scritto:

Ma posso dire che l'ultima finale come atmosfera non l'ho "sentita" proprio? 

Sarà che era praticamente a pranzo, poi pure la premiazione praticamente di giorno...boh...

Vero anche per me. Mancava qualcosa. Bisogna dire che io era da un giorno in vacanza e forse distratto. Inoltre è stata la finale mondiale più squilibrata che abbia mai visto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo alla finale del 1954 ed alla telecronaca del gol del 3-2 della Germania sull'Ungheria, quando ero piccolo passavo spesso per Essen, città natale di Rahn.

Non ricordo se all'ingresso o dentro il centro abitato, comunque ci sono 3 cavalcavia, e, attraversandoli in sequenza, si può leggere:

Rahn müsste schießen  (Rahn potrebbe tirare)

Rahn schießt (Rahn tira)

Tor! Tor! Tor! (Gol! Gol! Gol!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/1/2019 Alle 20:00, Anche Simpaticamente ha scritto:

L'ultimo mondiale degno di nota per me è quello del 98

Per materia prima, spettacolo ed atmosfera è inarrivabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, zzamba redda ha scritto:

Riguardo alla finale del 1954 ed alla telecronaca del gol del 3-2 della Germania sull'Ungheria, quando ero piccolo passavo spesso per Essen, città natale di Rahn.

Non ricordo se all'ingresso o dentro il centro abitato, comunque ci sono 3 cavalcavia, e, attraversandoli in sequenza, si può leggere:

Rahn müsste schießen  (Rahn potrebbe tirare)

Rahn schießt (Rahn tira)

Tor! Tor! Tor! (Gol! Gol! Gol!)

Ciao

 

Curioso davvero… Ed anche emozionante… Un omaggio a quel grande giocatore che ha deciso la finale mondiale, penso, più incredibile della storia del calcio (sia per la forza della Grande Ungheria, sia per le sequenza delle reti, con una rimonta incredibile in una partita dove, tra l'altro, visti i pali, le traverse ed il goal annullato nel finale che sarebbe valso, se assegnato, il 3-3... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, capitangazzella ha scritto:

Vero anche per me. Mancava qualcosa. Bisogna dire che io era da un giorno in vacanza e forse distratto. Inoltre è stata la finale mondiale più squilibrata che abbia mai visto.

Ciao

 

Credo che se Douglas Costa fosse entrato prima (almeno all'inizio del secondo tempo), contro il Belgio, forse la partita contro il Brasile sarebbe andata diversamente… 

 

E per la Francia, la semifinale sarebbe stata più complicata: anche se il Belgio è un'ottima squadra, ricca di talenti (la partita Belgio - Giappone, a livello di emozioni, è stata esaltante, anche se sull'ultima azione i giapponesi sono stati, incredibilmente, ingenui: avrebbero meritato, sicuramente, i supplementari…). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao

 

Curioso davvero… Ed anche emozionante… Un omaggio a quel grande giocatore che ha deciso la finale mondiale, penso, più incredibile della storia del calcio (sia per la forza della Grande Ungheria, sia per le sequenza delle reti, con una rimonta incredibile in una partita dove, tra l'altro, visti i pali, le traverse ed il goal annullato nel finale che sarebbe valso, se assegnato, il 3-3... 

images.jpg.eb6b02b85f173dca5735db85dcb033f8.jpg

Ho trovato una immagine che raccoglie tutte e 3 le frasi.

Anche se la prima frase rispetto alla telecronaca è diversa visto che il telecronista disse (come si può sentire) "müsste Rahn schießen"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao

 

Credo che se Douglas Costa fosse entrato prima (almeno all'inizio del secondo tempo), contro il Belgio, forse la partita contro il Brasile sarebbe andata diversamente… 

 

E per la Francia, la semifinale sarebbe stata più complicata: anche se il Belgio è un'ottima squadra, ricca di talenti (la partita Belgio - Giappone, a livello di emozioni, è stata esaltante, anche se sull'ultima azione i giapponesi sono stati, incredibilmente, ingenui: avrebbero meritato, sicuramente, i supplementari…). 

Ciao.

 

Douglas Costa per me è stato il miglior giocatore del Brasile ai mondiali. Con il Belgio veniva da un infortunio, forse per questo non ha giocato più minuti. Però è stato un grave errore non schierarlo prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zzamba redda ha scritto:

images.jpg.eb6b02b85f173dca5735db85dcb033f8.jpg

Ho trovato una immagine che raccoglie tutte e 3 le frasi.

Anche se la prima frase rispetto alla telecronaca è diversa visto che il telecronista disse (come si può sentire) "müsste Rahn schießen"

Fantastica! Sono stati davvero dei grandi! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.