Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

FT Sassuolo-Juventus Women 1-3 (Aluko, Girelli x2, Sabatino)

Post in rilievo

3 ore fa, Shiver ha scritto:

Se non ci fosse stato l'intervento del portiere del Sassuolo il pallone sarebbe finito in porta ? No  -->  Autogol

Se non ci fosse stato il goffo intervento del portiere lituano il pallone sarebbe finito in porta ? Sì --> Gol di Ronaldo

 

Direi   che  hai  sintetizzato  "all'osso"  quegli  stessi  concetti  che  mi  pareva  di  aver  già  illustrato  al  nostro  amico   @Solouncapitano_  in  un  mio  precedente  post  dell'altro  giorno ...
Vedi ,  il  fatto  è  che  il  nostro  succitato   amico  pistolero ,    pur  di  aver  l'opportunità  di  "fomentare"  (  un  verbo tornato  molto  in  auge  in  questi  giorni , grazie  soprattutto  all'imprimatur  di   sua  Santità  Papa  An.donio  primo  ! hihi...ih..ih.. )  qualche  polemicuccia   e/o  di  potersi  ritagliare  un  pretesto  per  ""insultare"" ( uso  le  doppie  virgolette )  qualcun  altro  utente   ,  a  volte  è  disposto  pure  a  negare  bellamente  l' evidenza  ...   ma , fidati ,   non  lo  fa  per  una  sua  propria  innata  cattiveria  ,  è  solo  che  lo  disegnano  così  ;)  ...

 

3 ore fa, Shiver ha scritto:

Che poi figc, calciofemminile, pincopanco lo assegni alla Girelli a me non importa, io ragiono con la logica che mi ha sempre portato avanti nella vita.

mah   sai  , ti  dirò ...  per  come  la  vedo  io   in  questo  caso  non  è   tanto  con   la  logica  che  si  dirime  il  possibile  dubbio  ( anche  se  usarla  sarebbe  sempre  molto  utile  in  ogni  campo  della  vita )   , quanto  piuttosto  semplicemente  con  la  consultazione  del  vigente  regolamento  ... La  Lega serie  A  , infatti ,  tempo  fa   ha  redatto  un  piccolo  vademecum  ufficiale  proprio  sulle  linee  guida  per  l'assegnazione  dei  goal  dubbi  in  conformità  ai  criteri  utilizzati  da  Fifa  e  Uefa  a   cui   ci  si  deve/dovrebbe    attenere  al  verificarsi  di  casi  simili  ..
Per  chi  volesse  visualizzarne  i  contenuti  ,  il  .pdf  citato  si   può  consultare  al  link  :   http://www.legaseriea.it/uploads/default/attachments/documentazione/documentazione_m/35/files/allegati/1380/linee_guida_gol_dubbi_stagione_2019-2020.pdf
 
e  ,  proprio  all'interno  di  tale  documento  ( sotto  il  paragrafo  "  Precisazioni "  )  si  trova  letteralmente  specificato  che    :
 

- Sono considerati autogol i tiri che terminano sui legni della porta (pali e traversa) e vengono  successivamente deviati in rete da un giocatore difendente, portiere compreso.

pertanto  direi  che  non  esista  alcun  dubbio  sul  fatto  che  ci  ritroviamo  esattamente  nella  casistica  del  goal  assegnato  alla  nostra  Cristiana  Girelli  ... 
Dal  fatto  che   invece  la  Figc  ,   anzichè   classificare  tale  goal  come  autogoal  del  portiere  ,  lo  assegna  invece  ( erroneamente )  a  Girelli  ,  si  possono  dedurre  soltanto  due  possibili  cose  :  o  non  hanno  visto/rivisto  bene  le  immagini  dell'accaduto   oppure  non  sanno  attenersi  nemmeno  ai  loro  stessi  regolamenti  (  .ehm cosa   che  peraltro  è  già successa  diverse  volte  in  passato ,  mi  pare  di  ricordare  .sisi ...) . In  questo caso  ,  come  dicevano  gli  antichi  latini  :  "  Tertium  non  datur "  ( ovvero  non  esiste  una  terza  possibilità/opzione ) .

Concludo  con  un  paio  di  mie  piccole  considerazioni   personali  :
1°)  Per  come  la  vedo  io  ,  anche  in  casi  come  quello  su  cui  discutiamo  trovo  abbastanza  "antipatico"  assegnare  l'autogoal  al  portiere  ,  in  quanto  ,  oltre  al  danno  di  aver  preso  goal  ,  il/la  poveretto/a   viene  pure  penalizzato  soltanto  per  essere  stato  molto  sfortunato/a   nel  suo  estremo  tentativo  di  evitare  invece  una  segnatura  avversaria  ( ... si  potrebbe  dire  "  cornuto  e   mazziato " .martellate )  .. io  assegnerei  sempre  il  goal  al  tiratore  anche  in  questi  casi  ,  pur  se  la  palla   non  sarebbe  finita  dentro  la  rete  ... tutto  sommato  credo  sarebbe  meno  "antipatico" per  i  portieri   .
2°)  Tenendo  conto  che  comunque  la  questione  su  cui  discutiamo  è  assolutamente  "accademica"  in  quanto   a  chiunque  venga  assegnato  quel  goal   in  verità  è  un  dettaglio  che  cambia  pochissimo  per  non  dire  nulla ,   egoisticamente  parlando  ( da  tifoso  bianconero  della  JW ) ,   personalmente  sono  molto  più  contento  se  ( pur  commettendo  un  errore   in  linea  di  principio )   assegnano  il  goal  comunque  alla  nostra  Cristiana  ! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Domanda: c’è il topic del campionato femminile?

credo questo, non so se esclusivamente juve o anche per le altre squadre. sei bello carico dopo la vittoria a firenze eh!:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/9/2019 Alle 00:14, Shiver ha scritto:

xxx

Se non ci fosse stato l'intervento del portiere del Sassuolo il pallone sarebbe finito in porta ? No  -->  Autogol

Se non ci fosse stato il goffo intervento del portiere lituano il pallone sarebbe finito in porta ? Sì --> Gol di Ronaldo

 

Che poi figc, calciofemminile, pincopanco lo assegni alla Girelli a me non importa, io ragiono con la logica che mi ha sempre portato avanti nella vita.

xxx

Fatta questa doverosa premessa tu consideralo come ti pare, il discorso iniziale era se quello fosse considerato autogoal o no ai fini della assegnazione della doppietta, classifica cannonieri etc. E in questo senso ho risposto e in questo senso fa testo l'assegnazione da parte di chi compila queste classifiche, non la logica con cui si può essere d'accordo o meno di un tizio su un forum, se non si d'accordo prenditela con chi assegna i goal o da le regole, scrivi una bella lettera xxx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.