Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ann

Parole per...

Post in rilievo

In linea generale è senz’altro vero anche questo. Non credo proprio che si addica alla situazione attuale, ma sono opinioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 Dimmi, enigmatico uomo, chi ami di più? Tuo padre, tua madre, tua sorella o tuo fratello?
- Non ho né padre, né madre, né sorella, né fratello.
- I tuoi amici?
- Usate una parola il cui senso mi è rimasto fino ad oggi sconosciuto.
- La patria?
- Non so sotto quale latitudine si trovi.
- La bellezza?
- L'amerei volentieri, ma dea e immortale.
- L'oro?
- Lo odio come voi odiate Dio.
- Ma allora che cosa ami, meraviglioso straniero?
- Amo le nuvole... Le nuvole che passano... laggiù... Le meravigliose nuvole!

 

Charles Baudelaire, Lo Straniero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, sol invictus ha scritto:

Apprezzabile tentativo di vedere il lato positivo delle cose. 

Temo tuttavia che sia facilmente confutabile con quest'altra citazione (mia :d ) : la massima aspirazione di chi opprime è convincere l'oppresso ad amare le proprie catene...

:d

 

Questa tua citazione mi fa venire alla mente ciò che disse una virologa famosa, riguardo a come questa epidemia sia possibile da vincere perchè l'uomo ha intelligenza mentre il virus no.

Beh io invece, rispetto a questo presunto vantaggio dell'uomo, sono alquanto preoccupato...

Parlo in generale del genere umano, non mi riferisco a te in particolare, sia chiaro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.