Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

VIDEO Maria Alves: "Alla Juve per fare la storia. Mi ispiro a Douglas Costa, è un fenomeno"

Post in rilievo

 

Quoto

"All'inizio è stato molto difficile perché sono nata a Piauí nella città di Cristalândia. Ho iniziato a giocare ai campionati con i ragazzi e ne sono stata molto rispettata. Naturalmente c'era sempre qualche tipo di pregiudizio che quello in quel momento mi ha fatto arrabbiare, ma poi sarebbe passato e ho continuato. A causa della difficoltà di acquistare una palla siamo andati a improvvisare perché il brasiliano è così (ride), quindi ho sempre preso le calze di mio padre e improvvisato una palla usando le carte e ha sempre funzionato"

 

"Ho ricevuto una telefonata dalla mia agente e lei ha detto: "Sei pronta a fare la storia?" Sono rimasto stupita e ho detto: "Sì, certo!" E lei ha detto: "Ho ricevuto una proposta dalla Juventus e vogliono che ti presenti al più presto". Ho detto: "Ma che dici?!" Ed ero super felice"

"Douglas Costa ha un modo di giocare molto simile al mio e cerco di ispirami in lui di lui e fare un po 'di quello che lui fa in campo. Abbiamo caratteristiche molto simili e mi piace il suo gioco, è un fenomeno"

 

"Considerando la struttura, come materiale e condizioni dei campi per l'allenamento e per le partite, è tutto molto diverso. In Brasile abbiamo difficoltà nel campo per allenarci e giocare perché hanno una condizione molto scarsa e questo influisce anche sulle prestazioni. Qui non c'è tale difficoltà, tutto è facilitato al massimo, dobbiamo solo venire e giocare, dobbiamo solo fare quello che sappiamo"

 

"Il calcio femminile in Brasile soffre un po' di pregiudizio, ovviamente, ma è anche visto come uno sport che non dà alcun ritorno finanziario, quindi manca sostegno e, soprattutto, visibilità perché sappiamo che il trattamento è totalmente diverso dal calcio maschile. Penso che una volta che c'è supporto e le persone iniziano a vedere il calcio femminile come uno sport in crescita che può ripagare allora le cose inizieranno a cambiare e forse la nostra Nazionale inizierà a camminare in buona marcia"

 

"Obiettivi? Vincere più titoli con la Juve. Voglio fare storia qui. E sogno anche con i Giochi Olimpici con la Nazionale. Penso che ogni giocatrice sogna con questo e il primo passo è lavorare duro e fare del mio meglio qui al club perché la presenza nella Nazionale sarà una conseguenza di ciò che faccio alla Juve"

 

"Messaggio a quella Maria, 7 anni, che solo sognava di essere una giocatrice? (Risponde piangendo) Mi commuovo un po 'perché è stato un periodo molto difficile della mia vita, quell'inizio, quindi le direi: "Complimenti per non  aver mai mollato"

Grazie a "Bianconeri Brasil" su Twitter per la traduzione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che tenerezza! Sembra una ragazza a posto, umile ma consapevole dei suoi mezzi. Non dev'essere facile per lei questa nuova avventura in un altro continente, con una lingua che non conosce. Penso che parli solo portoghese. Quindi mentre altre compagne tipo Hyyrynen e Sembrant comunicano agevolmente in inglese mi sembra che per ora lei abbia ancora bisogno dell'interprete (sarei curioso di vedere Maria ricevere istruzioni durante un allenamento o un'analisi tattica).

Ad ogni modo è chiaro come la JW cerchi nelle giocatrici oltre alle qualità tecniche (indispensabili) anche "la testa", come si suol dire (altrettanto indispensabile). Ekroth è l'eccezione che conferma la regola.

In bocca al lupo Maria!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque tecnicamente è la giocatrice che mancava in rosa,un attaccante che abbia il cosiddetto cambio di marcia,in attacco abbiamo giocatrici tecniche ma lente (Girelli) forti fisicamente ma lente (Staskova) oppure forti in progressione ma senza dribbling secco (Bonansea).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.