Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

E' Ronaldo il più grande: così scuote la A. Finalmente al top pure da noi. Nessuno ha una carriera simile, ma tra Totti, Del Piero e Ronie, che rivali per il trono degli anni 2000

Post in rilievo

c'è l'abitudine di considerare i calciatori passati sempre + forti di quelli di oggi, per attaccamento e nostalgia dei tempi andati

la verità secondo me è che Ronaldo è uno dei 2-3 giocatori + forti di sempre

 

per quanto stia facendo alla Juve non lo so, ma in generale mette in fila quasi tutti, da Del Piero a Totti, secondo me pure il Ronaldo brasiliano

 

mi fa ridere quando leggo che è migliore Ronaldo "quello vero"

penso sempre che allora "quello finto" ha fatto 50gol a stagione per 10 anni e ha vinto davvero tutto quello che un calciatore può vincere e svariate volte anche (mondiale a parte, ovvio se nasci in portogallo, ma comunque un europeo se l'è portato a casa)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altri 9 gol e avrà eguagliato la scorsa stagione con la Juve 

Altri 3 gol e sarà a 50 col la Juve 

E siamo ancora a Gennaio 

 

68 presente e 47 gol 

Quello "venuto a farsi la pensione"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Juvecentus84 ha scritto:

c'è l'abitudine di considerare i calciatori passati sempre + forti di quelli di oggi, per attaccamento e nostalgia dei tempi andati

la verità secondo me è che Ronaldo è uno dei 2-3 giocatori + forti di sempre

 

per quanto stia facendo alla Juve non lo so, ma in generale mette in fila quasi tutti, da Del Piero a Totti, secondo me pure il Ronaldo brasiliano

 

mi fa ridere quando leggo che è migliore Ronaldo "quello vero"

penso sempre che allora "quello finto" ha fatto 50gol a stagione per 10 anni e ha vinto davvero tutto quello che un calciatore può vincere e svariate volte anche (mondiale a parte, ovvio se nasci in portogallo, ma comunque un europeo se l'è portato a casa)

É vero che spesso si tende a mitizzare i calciatori del passato. Per esempio per il forum Montero é un mito, mentre Bonucci oggi da molti viene criticato. Ma per me Bonucci é allo stesso livello di Montero. Magari meno forte come marcatore pure, ma in compenso é piú bravo coi piedi. Dybala non sará Baggio, ma secondo me non é molto inferiore a Del Piero. Perché pure Del Piero ha avuto alcune stagioni dove ha segnato solo 7-8 gol in campionato, come Dybala le ultime due stagioni (5 gol l´anno scorso, quest´anno segnerá sí o no una decina di gol, penso…). 

 

Ronaldo é sicuramente uno dei piú forti di sempre. Ma secondo me se giocasse nel calcio degli anni 80 o 90 probabilmente segnerebbe qualche gol in meno, perché allora ai difensori veniva consentito un gioco molto piú duro e falloso. Gentile, tanto per fare un esempio, nel calcio di oggi rischierebbe spesso il cartellino rosso. Lo stesso vale per un Vierchowod od un Montero. Maradona per me non é inferiore a Messi, anche se segnava meno. Ma era un calcio diverso dove Maradona prendeva botte per tutta la partita e dove scattava l´ammonizone solo dopo 5-6 falli duri. Non come oggi dove appena Messi subisce un fallo duro, l´avversario viene ammonito oppure espulso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel calcio decidere chi è il più grande è difficile, troppa partigianeria e troppa soggettività.

io oserei dire che se succedesse di vincere la champions grazie a lui sarebbe abbastanza oggettivo eleggerlo il migliore di tutti, poi ci penso che capisco che a qualcuno non andrebbe giù. Io se mou avesse portato la champions anche a madrid lo avrei riconosciuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra il Ronaldo "vero" e quello presunto falso in realtà non dovrebbe più esistere confronto da anni ormai....

Mi domando come sia possibile accostare una carriera che va avanti da quasi 15 anni a ritmi vertiginosi con una che ha avuto si 2 anni strepitosi, ma che poi per via di ripetuti infortuni ci ha consegnato un ottimo giocatore ma che non era più paragonabile al fenomeno di prima (un po quello che è successo anche a Del Piero).

In una top ten di tutti i tempi CR7 ormai non può mancare, mentre non riuscirei a metterci il brasiliano nemmeno per scherzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.