Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

[UFFICIALE] Vanessa Panzeri ha subito la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro

Post in rilievo

Vanessa Panzeri, difensore delle Juventus Women, ieri è uscita anzitempo dalla gara della Under 19 bianconera contro le pari età della Roma, valida per la Viareggio Women’s Cup.

 

Sottoposta a esami strumentali nel pomeriggio di oggi presso il J|Medical, la giocatrice ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e verrà sottoposta a intervento chirurgico.

 

juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che il Viareggio non ci arride in quanto a infortuni: l'anno scorso crociato per Flavia Devoto, ora Panzeri.

Ma povera cucciola... quindi la rivedremo a ottobre/novembre?

Forza Vane!!!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono nemmeno lontanamente un medico e quindi starò di sicuro dicendo una fesseria, ma mi sembra che ormai le lesioni/rotture di LCA per le ragazze non siano da considerare una sfortuna, perché avvengono con preoccupante regolarità.

Qualcuno qui aveva postato una statistica secondo la quale le ragazze sono percentualmente più colpite, penso per via della diversa struttura muscolare e/o della diversa mobilità articolare. Mi domando se non sia proprio possibile fare qualcosa, come per esempio intervenire sulle calzature per renderle più stabili e ridurre il rischio di distorsione. Ripeto, magari è una fesseria ma penso che varrebbe la pena almeno rifletterci su.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/2/2020 Alle 08:39, Hookie ha scritto:

Io non sono nemmeno lontanamente un medico e quindi starò di sicuro dicendo una fesseria, ma mi sembra che ormai le lesioni/rotture di LCA per le ragazze non siano da considerare una sfortuna, perché avvengono con preoccupante regolarità.

Qualcuno qui aveva postato una statistica secondo la quale le ragazze sono percentualmente più colpite, penso per via della diversa struttura muscolare e/o della diversa mobilità articolare. Mi domando se non sia proprio possibile fare qualcosa, come per esempio intervenire sulle calzature per renderle più stabili e ridurre il rischio di distorsione. Ripeto, magari è una fesseria ma penso che varrebbe la pena almeno rifletterci su.

Spunto interessante, purtroppo io essendo più ignorante di te in materia non saprei cosa dirti...spero comunque si possa intervenire in qualche maniera 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/2/2020 Alle 08:39, Hookie ha scritto:

Io non sono nemmeno lontanamente un medico e quindi starò di sicuro dicendo una fesseria, ma mi sembra che ormai le lesioni/rotture di LCA per le ragazze non siano da considerare una sfortuna, perché avvengono con preoccupante regolarità.

Qualcuno qui aveva postato una statistica secondo la quale le ragazze sono percentualmente più colpite, penso per via della diversa struttura muscolare e/o della diversa mobilità articolare. Mi domando se non sia proprio possibile fare qualcosa, come per esempio intervenire sulle calzature per renderle più stabili e ridurre il rischio di distorsione. Ripeto, magari è una fesseria ma penso che varrebbe la pena almeno rifletterci su.

L'avevano spiegato su SKY dopo lo Juve Fiorentina in cui Salvai se l'era rotto

I fianchi delle donne essendo più larghi di quelli degli uomini generano un angolo del femore rispetto al ginocchio che aumenta di molto il rischio di rottura del crociato

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.