Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Atsu

1 Aprile 1945, Derby di guerra

Post in rilievo

45 minuti fa, Atsu ha scritto:

e come no? comprato pochi mesi fa a Torino :) 

 

?tit=Derby%2Bdi%2Bguerra%2BJuve-Toro%2B1

ho dato un piccolo aiuto anche io per quel libro... nico e' parte del gruppo di facebook che gestisco per le ricerche sulla juve.. bravissima persona!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Juventus Memories ha scritto:

ho dato un piccolo aiuto anche io per quel libro... nico e' parte del gruppo di facebook che gestisco per le ricerche sulla juve.. bravissima persona!!!

Bravissimi :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

..... con tutto il rispetto per Giaccherini .... GINO STACCHINI ... per ciò che concerne le sue doti tecniche e l' " impronta " che ha lasciato nella " STORIA BIANCONERA " ... è tutto, ma proprio tutto, un altro " FILM " .... :tsa:

 

 

  image.jpeg.a248588c4a573ffde5d45c85bd680296.jpeg

 

 

Ambidestro sapeva farsi valere su entrambe le fasce ( alla bisogna ricopriva anche il ruolo di centrocampista ) 

 

Assai veloce ( è passato alla Storia uno episodio che risale agli inizi della sua lunghissima avventura in bianconero :

quando venne chiamato a Torino per essere sottoposto ad un " provino " propedeutico al suo eventuale tesseramento

per la Juventus, gli osservatori apprezzarono le sue doti balistiche .. però .. nutrivano ancora qualche piccolo dubbio !

Allora, al fine dipanare tutte le residue perplessità, decisero di mettere a confronto BONIPERTI & STACCHINI su alcune

" ripetute " sui 100 metri ... e nonostante Giampiero fosse uno dotato di ottima velocità .. Gino arrivò sempre primo !

Da quel momento STACCHINI divenne " UNO DA JUVE " ) Scatto/Dribbling secco/ Assist erano nel suo DNA ! 

 

Alla JUVE dal 1955 al 1967 ( le prime due stagioni posso essere considerate da " apprendistato " ) indossò la gloriosa

" MAGLIA BIANCONERA "  collezionando ben 279 presenze e 55 gol ! 

 

Nel suo personale " Palmarès " troviamo

 

4 SCUDETTI 

 

3 COPPE ITALIA  

 

Con la Nazionale : 6 presenze - 3 gol 

 

 

E se proprio vogliamo azzardare un accostamento, a mio modesto parere, quello più appropriato potrebbe essere costui .... .ehm

 

 

image.jpeg.b53e39f29cc65b6dfe3140c49a8e51a0.jpeg

 

 

 

ERMES MUCCINELLI .... UN GRANDISSIMO ..... ANCHE LUI  " ALA " .... ANCHE LUI " ROMAGNOLO " COME STACCHINI ! 

 

 

Buona giornata, .salveStefano !

Due grandi della Juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

..... con tutto il rispetto per Giaccherini .... GINO STACCHINI ... per ciò che concerne le sue doti tecniche e l' " impronta " che ha lasciato nella " STORIA BIANCONERA " ... è tutto, ma proprio tutto, un altro " FILM " .... :tsa:

 

 

  image.jpeg.a248588c4a573ffde5d45c85bd680296.jpeg

 

 

 

Buona giornata, .salveStefano !

ma anche da questa foto, non ti sembra il giac in azione?!

cmq cara gente, speriamo di tornare a vederci qualche partita, anche se devo dire che ogni giorno ne vedo una su utube o sito juve.

oggi derby 83/84, non mi si vede ma in filadelphia c'ero eccome.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, konklin ha scritto:

ma anche da questa foto, non ti sembra il giac in azione?!

cmq cara gente, speriamo di tornare a vederci qualche partita, anche se devo dire che ogni giorno ne vedo una su utube o sito juve.

oggi derby 83/84, non mi si vede ma in filadelphia c'ero eccome.

 

 

 

.... si, è vero Amico, ma ciò che io intendevo è che, sebbene rammenti con piacere anche il valido Giaccherini, a mio opinabile parere personale, ed

avendoli visti entrambi giocare, Stacchini , al suo arco, aveva avuto in dote da " Madre Natura " qualche " Freccia in più " : tutto qui , niente di più !

 

Buona giornata .. e goditi i tuoi video a tinte bianconere ! 

 

.salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.