Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VincentJuventus

Giacomo Poretti: «Ho avuto il coronavirus. E ora mi dedico agli infermieri»

Post in rilievo

Il comico e autore ha raccontato a Mario Calabresi la malattia che lo ha colpito, insieme alla moglie Daniela, a inizio marzo e che è stata superata. «Torneremo in teatro e ripartiremo con il mio ultimo spettacolo ”Chiedimi se sono di turno” dedicata agli undici anni in cui ho lavorato come infermiere. Ma con un nuovo prologo dedicato a questa vicenda: perché io so che cosa possono avere passato». Prima il Coronavirus e adesso la promessa di portare il suo ultimo spettacolo negli ospedali. Anche Giacomo Poretti si è ammalato, a inizio di marzo e ha raccontato la sua esperienza chiacchierando con Mario Calabresi sulla sua pagina «Altre storie». Al ritorno da una settimana bianca ha cominciato ad avere la febbre e «tantissima stanchezza: un mattino non sono riuscito neppure a svitare la moka del caffè, per darti l’idea di come mi sono sentito». Anche la moglie Daniela si è ammalata «ma le donne reagiscono meglio, sono davvero sempre più forti di noi

Prima del lockdown, Poretti stava seguendo l’uscita del’ultimo film realizzato con Aldo e Giovanni, l’attività del Teatro Oscar, preso in gestione da poco insieme a Luca Doninelli e Gabriele Allevi, e il tour di «Chiedimi se sono di turno», opera teatrale scritta e legata ai racconti della sua precedente vita da infermiere: undici anni di lavoro da ausiliario a caposala e poi la decisione di mollare il posto sicuro e cercare di seguire la passione del teatro comico. «Non so - dice ora Giacomo dalla sua casa di Milano - quando potremo ripartire, ma mi piacerebbe farlo continuando la mia tournée negli ospedali. Sarà un modo per stare vicino a tante donne e tanti uomini che hanno vissuto settimane intere in trincea, ad affrontare un nemico sconosciuto e a doversi occupare di persone malate che, oltre a questo, sono rimaste separate dai loro affetti».

 

 

 

Fonte: Corriere della Sera

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

"E così hai avuto il Covid-19".

"Sì,ma niente di serio". 

 

:d:d:d

Inoltre lui dice che vuol aiutare gli.infermieri

 

Ma lui è infermiere ai tempi di dottor alzaheimer quindi ha molta esperienza (e nn sapevo che avesse fatto veramente il medico in Passato sefz)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

Inoltre lui dice che vuol aiutare gli.infermieri

 

Ma lui è infermiere ai tempi di dottor alzaheimer quindi ha molta esperienza (e nn sapevo che avesse fatto veramente il medico in Passato sefz)

 

Lui è il mitico dottor Pivetta! sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/5/2020 Alle 12:29, marcomazzoli87 ha scritto:

"E così hai avuto il Covid-19".

"Sì,ma niente di serio". 

 

:d:d:d

Poteva rimanere offeso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.