Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Milan - Juventus 4-2, commenti post partita

Recommended Posts

Il 9/7/2020 Alle 13:25, The Italian Giants ha scritto:

Secondo me attorno a questa sconfitta ci sono state troppe chiacchiere.

La verità è che se si gioca altre 20 volte e per 20 volte siamo 0-2 al 60°, finisce 20 volte così o 0-3 o al massimo 1-2.

Sono quelle partite che una volta ogni 10 anni succedono e darsi una spiegazione logica diventa obiettivamente complicato, per questo è inutile distribuire colpe qua e là, allenatore in primis. È come Milan-Liverpool 3-3, Fiorentina-Juve 4-2, il famoso Inter-Samp 3-2 del 2005. Sono quelle partite inspiegabili del calcio che ogni tanto avvengono e basta.

Ho letto e sentito da più parti di un rilassamento Juve, ma quale rilassamento? C'è stato semplicemente un episodio (molto discutibile, ma non ci soffermiamo) sullo 0-2 che ha improvvisamente galvanizzato il Milan e cambiato l'inerzia della gara. Cose di ordinaria amministrazione eh, squadra che vince 2-0, avversaria che accorcia casualmente e ha il suo momento di euforia, con l'altra che per qualche minuto va sulle corde. Il problema non è quindi aver sbandato, cosa comprensibile, ma aver preso subito altri 2 gol in quel momento in cui il Milan è tornato alla carica. Cioè i nostri non hanno nemmeno avuto il tempo di metabolizzare l'1-2 che si sono trovati sotto senza accorgersene.

Vogliamo addossare le colpe a Sarri (quando succedono robe del genere il tecnico come da ad avere responsabilità? Il fatto che dopo un'ora eravamo 0-2 senza aver mai rischiato nulla dimostra proprio il contrario, ovvero che la partita era stata preparata bene), alla squadra, ai singoli? Facciamolo pure, ma per me ha poco senso.

Poi certo, sul 2-2 facciamo un'opposizione in area di rigore che non sta né in cielo né in terra, sul 3-2 Ronaldo perde palla e Szczesny fa un'altra roba inguardabile. 4-2 altra paperaccia stavolta di Sandro.

Ma rimane il fatto che 3 gol in 5' non li prende neanche una squadra di serie C al cospetto di una big di Serie A probabilmente, figuriamoci la Juve. Questo basta a spiegare la totale anomalia di quello che è accaduto.

Prima di questo ko faccio notare che provenivamo da 7 vittorie consecutive in campionato, con alcune prestazioni anche notevoli. Se vogliamo che 5' folli e insensati cancellino con un colpo di spugna tutti i progressi visti recentemente, compresi i primi 60' di San Siro, accomodiamoci pure ma è un atteggiamento mentale immaturo.

Oltretutto, non vuole essere un alibi, ma non è che capiti esattamente tutti i giorni di giocarsi un big match avendo contemporaneamente fuori De Ligt-Chiellini-Demiral, costringendoci a sfoderare la riserva della riserva della riserva (ad altre big anche europee basta averne fuori solo uno per andare in crisi, vedi Real con Ramos), e senza il proprio attaccante di punta, con la sua riserva che è buona forse per il calcio cinese attualmente e gli abbiamo fatto un complimento. Con De Ligt e Dybala finiva tanto a poco, a me basta questo. E stava finendo tanto a poco pure in 9 vs 11 prima che, ripeto, accadessero 5 minuti senza senso.

L'Atalanta viene nel momento giusto, rispondiamo come siamo abituati a fare. Fino alla fine.

la verità è che se si rigioca 20 volte... tu non lo sai quello che succede, come non lo so io. Trasformi in verità oggettiva quella che non è altro che una tua inverificabile ipotesi. Chissà come mai quando perdiamo è sempre quella partita improbabile che si è verificata....eravamo 2-0 dopo che per 45 minuti NON ABBIAMO FATTO UN TIRO IN PORTA

• Mi Piace 1

22 minuti fa, haciemmi ha scritto:

finalmente è arrivato quello che conta le pagine!!

forse li ha chi prende 4 palloccoli in 5 minuti... (controlla anche le acche)

vai ha tifare i prescritti 

3 minuti fa, San Tommaso ha scritto:

e tu sempre problemi di invidia TROLL

sei originale però... almeno non hai fatto errori questa volta

Il 9/7/2020 Alle 17:14, zebra67 ha scritto:

Dovrei precisare che in realtà di milioni Sczesny ne prende 3,5 netti, che di fronte ai 6 netti di Donnarumma ci stanno.

Sette milioni puliti puliti sarebbero stati eccessivi, mentre 3,5 per un portiere nel pieno della sua maturità, titolare nel club col monte ingaggi più alto, sono a mio avviso adeguatissimi.

I 6 netti di domnarumma sono assurdi, anche l’altra sera si esalta tanto la parata (sopravvalutata, Rugani non la angola) e si fa finta di non vedere l’errore sul secondo gol.

16 minuti fa, San Tommaso ha scritto:

ok cartonato

sembra di parlare con un bambino, e forse dal livello dell'italiano è proprio così. In questo caso mi spiace e ti auguro buone vacanze.

Il 10/7/2020 Alle 19:58, haciemmi ha scritto:

sembra di parlare con un bambino, e forse dal livello dell'italiano è proprio così. In questo caso mi spiace e ti auguro buone vacanze.

invece io sono sicuro di parlare con 1 cartonato,e sono contento che lo 6,perché quello é il tuo livello.

Il 10/7/2020 Alle 19:15, haciemmi ha scritto:

la verità è che se si rigioca 20 volte... tu non lo sai quello che succede, come non lo so io. Trasformi in verità oggettiva quella che non è altro che una tua inverificabile ipotesi. Chissà come mai quando perdiamo è sempre quella partita improbabile che si è verificata....eravamo 2-0 dopo che per 45 minuti NON ABBIAMO FATTO UN TIRO IN PORTA

Se la rigiochi il Milan non oltrepassa la metà campo. Partita falsata da un rigore inesistente. Punto.

9 ore fa, Scirea1982 ha scritto:

Se la rigiochi il Milan non oltrepassa la metà campo. Partita falsata da un rigore inesistente. Punto.

se la rigiochi col cappio che rabiot fa quel gol e la difesa del milan quella papera. la perdi. punto.

9 ore fa, San Tommaso ha scritto:

invece io sono sicuro di parlare con 1 cartonato,e sono contento che lo 6,perché quello é il tuo livello.

bravo però sa anche i numeri

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.