Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

29 MAGGIO 1985

Quella volta in cui Allison era ormai ad un passo dalla Juve, ed invece...

Post in rilievo

4 ore fa, Atride ha scritto:

30 milioni,un milione in meno di quanto prende adesso Ronaldo!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lo so,lo so,era solo una battuta!

..... Caro Amico,  30 milioni di care e vecchie  " LIRE " circolanti in quegli anni .....  .ehm 

 

Verdi-secondo-tipo1-300x150.jpg        Michelangelo-300x149.jpg     Leonardo50a-1-300x144.jpg

 

 

manzoni1-300x144.jpg erano .. " SOLDI " .. tantissimi .. " SOLDI " .. di cui in pochi, anzi, pochissimi, potevano disporre sul loro " C/C "

 

 

;)   Stefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/1/2021 Alle 19:52, MATTEO1973 ha scritto:

Grazie Stefano!

Grazie a te per aver accolto il mio invito !  Serena Notte, .salveStefano !

Il 6/1/2021 Alle 19:53, NaneVecchina ha scritto:

Grazie Stefano, leggerò con interesse..

Oltre a quella che segnali tu contro la squadra di milano, io ricordo sempre con emozione, e nostalgia per gli anni.., la partita del 22/12/1963 al Comunale, vinta da noi 4 a 1, con due goal di Luis Del Sol ed uno di Menichelli ( il quarto fu una autorete fell’ex Tarcisio Burgnich..), con Eraldo Monzeglio in panchina, in camicia nonostante la neve accumulata a bordo campo...

Ricordo quella partita anche perché quella domenica, si iniziava tutti alle 14,30 orario invernale.. , dovetti andare ad un funerale di un anziano conoscente e potei seguire solo la parte finale tramite la radiocronaca di Enrico Ameri, .. campo principale, a Tutto il calcio minuto per minuto, con Roberto Bortoluzzi dallo Studio Centrale. Allora si trasmetteva solo il secondo tempo, e si stava quindi con il fiato sospeso quando i vari radiocronisti facevano la “panoramica” iniziale annunciando il solo punteggio...

Altroché Sky, DAZN, streaming, ecc, ma ci si emozionava di più...

Serena serena, in tutti i sensi...

Probabilmente lo avrai già visto, ma anche e soprattutto per i nostri comuni amici bianconeri, propongo il video del match da te citato

purtroppo mancano l' Audio " .. ed il gol di Menichelli allo scadere del match

 

 

 

..... neve a bordocampo ...terreno di gioco pesantissimo, e nonostante che per la Juve quello non fu di certo un Campionato da tramandare ai posteri, come si evince dalle immagini, il Comunale ribolliva di "purissima passione Bianconera ! Nel breve " resoconto " si notano " 2 assenze "

 

il 4° gol di Menichelli proprio allo scadere  .... e  ....  l' " Audio " .. e/o ... " Sonoro " che dir si voglia ! L' esultanza dei fotografi e dei raccattapalle ai gol della Juve è la più genuina e significativa testimonianza di come, fin dal lontano 1897, la " VECCHIA SIGNORA " e tutti coloro che l'hanno avuta,  l'hanno e  per sempre l'avranno a cuore, grazie alla loro medesima ed indefessa " Vicinanza ed Unità d'Intenti ", hanno potuto .. possono .. e per sempre potranno confermare e ribadire che, così come riporta il Sito Ufficiale della F.I.F.A., " LA JUVENTUS F.C. E' UN CLUB CALCISTICO CHE NON HA EGUALI AL MONDO " . 

 

Grazie per il tuo graditissimo " Viaggio a ritroso nel Tempo " in quello che era il semplice .. genuino .. ma empaticamente assai " caloroso e coinvolgente " Giuoco del Calcio ". 

 

Buona Notte, .salveStefano !

 

 

Il 6/1/2021 Alle 20:17, Capitan_Furia ha scritto:

Stai scherzando vero?!?

Succosissime gocce di storia. Oltretutto copre il periodo a cavallo del '71, anno in cui divenni Juventino, io che sono del '64

Con calma mi rivedrò il video.

Grazie ancora Stefano. Per quanto mi riguarda la tua opera non è né banale, né semplice visto il lavoro d'archivio che devi fare.

.ok

...... beato te che sei ancora una " ragazzino " : ne vedrai delle " belle " a tinte bianconere, che al sottoscritto saranno precluse

 

..... casomai, se non è troppo disturbo, quando gioirai ... ricordati di gioire un po' anche per me ....  .vittoria 

 

Serena Notte, .salveStefano !

Il 6/1/2021 Alle 20:23, italiauno61 ha scritto:

Grazie Stefano, lo vedrò domani, perché stasera sarò impegnato ...

Domani turno di 12 ore e trenta, quindi tutto il tempo necessario...se non ci fossi tu carissimo @29 MAGGIO 1985, con le tue pillole (alla faccia delle pillole,  per grandezza sarebbero paragonabili ad altro 😁 ), i miei vuoti di memoria sarebbero incolmabili...

...... Carissimo, diciamo che " L'impegno " di ieri, anzi, visto l'orario, dell'altro ieri sera, è stato " onorato ed assolto alla meglio " :

speriamo che molti altri ne seguano sulla medesima " lunghezza d'onda " ....  :tsa:

 

Alla prossima, Buona Notte, .salveStefano !

Il 6/1/2021 Alle 23:04, MASSIMO1983 ha scritto:

Grazie mille Stefano mi ci perdo sempre nei tuoi racconti.

Caro @MASSIMO1983 ... se continui ad elogiarmi ben al di là del reale spessore di quelli che tu ritieni essere in miei presunti meriti, 

andrà veramente a finire che, prima o poi, smarrirai la " retta via " ... ed assai arduo sarai poi il ( vano ) tentativo per ritrovarla .... :tsa:

 

Io sono solo un'atavico .. semplice .. appassionato amante della " Vecchia Signora " .... niente di più - niente di meno  ..... :uhmm:

 

Ciò non toglie che io non possa e non debba esimermi dal nuovamente Ringraziarti : sei troppo gentile ! 

 

Cordialmente, .salveStefano !

23 ore fa, Fabiuski ha scritto:

“Un popolo senza memoria è un popolo senza futuro” 

Meno male qui ci sei tu a riportarci storia e aneddoti. Grazie ancora!

 più che altro, Amico mio, anche tra molti di coloro che si professano " supporters bianconeri ",  la " memoria " di ciò che ha rappresentato e rappresenta la " JUVENTUS " nel Panorama Calcistico Mondiale, troppo spesso  risulta essere " assai labile " ed i veri propri " deliri ", che nulla, ma proprio nulla hanno a che fare con una sana/costruttiva, e perchè no, giusta e severa critica/analisi, al primo " inciampo " della squadra a iosa si riproducono solo ed esclusivamente per il gusto di poter poi affermare ..  " IO L'AVEVO DETTO ... L'E' TUTTO SBAGLIATO ... L'E' TUTTO DA RIFARE " .... ahimè ..... " Mala Tempora Currunt "

 

Serena Notte, .salve Stefano !

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, tiger man ha scritto:

Bell'articolo  

 

 

Grazie per aver manifestato il tuo apprezzamento !

 

Compatibilmente con la situazione sanitaria in atto, Auguro a te e famiglia un sereno Anno Nuovo, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, the coach ha scritto:

Ti devo confessare che avrei letto comunque, con la consueta attenzione e curiosità, il post perchè leggo sempre tutto quello che viene scritto in questi thread "storici" da te aperti e che sono tra le mie letture preferite su vecchiasignora.

Infatti mi piace molto leggere le tue integrazioni, ma anche gli apporti degli altri fratelli bianconeri, soprattutto quando tornate indietro con la memoria e citate anche episodi della vostra vita a tinte bianconere.

In ogni caso ci tengo a ringraziarti per la segnalazione .salve

Ed io, Caro Amico, ci tengo a ribadire ed a confermare che sei veramente una persona " assai a modo " nei confronti della quale, da sempre,

nutro incondizionata, profonda, acclarata " Stima " . 

 

Buona giornata, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/1/2021 Alle 08:04, Roby76MJ ha scritto:

Grazie mille! Un'ulteriore perla che si somma a tutte le altre che ci hai già proposto.

Meriteresti una sezione tua del forum. Io lo propongo ufficialmente ai mod.

 

Il 7/1/2021 Alle 16:31, Dallas Cowboys ha scritto:

Mi associo !!

 

Il 7/1/2021 Alle 21:04, Ken Parker 21 ha scritto:

.quotone

 

Assolutamente d'accordo!!

Carissimi, voi ben sapete quanto io vi apprezzi e stimi .. ma .. se una proposta del genere dovesse veramente essere formulata

e/o anche solo ipotizzata nei confronti di qualsivoglia componente dello " Staff di Vs ", temo ... fortissimamente temo... che il

vostro " Nobile ", ma nel contempo, " Ardito " intento, ahimè, potrebbe ritorcersi contro di voi, e le severissime sanzioni alle

quali rischiereste di andare incontro, al confronto, sarebbero in grado di far apparire le " CELEBERRIME .. CRUENTE .. INIQUE

SENTENZE DELL' INFAUSTO E MALEFICO  " TRIBUNALE DELL' INQUISIZIONE "  alla stessa stregua di una piacevole e corroborante

..... " GITA FUORI PORTA " .... .brr

 

Onde per cui,  " IN CAMERA  ..  .segreto .. CARITATIS " ,  oltre ad avervi messo all'erta (  meglio, molto meglio è prevenire invece di curare ) 

e confidando nel fatto che tutti voi, senza indugio alcuno, abbandoniate al più presto tale insano e pericoloso intento ( del quale, 

peraltro, sentitamente vi Ringrazio ) devo altresì .. .paceebene .. confessarvi che, oltre che per la vostra di " salute ", temo altresì per la mia

di salute .... .brr : sono un pavido ed un pusillanime ( evidentemente nel mio DNA ci deve essere qualche cromosoma " rossonerazzurro-

granata-giallorosso-azzurro vesuviano-violaceofiorentino ) e non vorrei che i responsabili di VS potessero pensare che l'improvvido e

sconsiderato "mandante " di tale  .. IRRICEVIBILE RICHIESTA .. sia proprio il sottoscritto ... 

 

Mi raccomando : OMERTA' ASSOLUTA ... ed ... ACQUA IN BOCCA ... ( al massimo ... se proprio l'acqua non vi aggrada ... è concessa un po' di " gassosa ":

quella con " 3S ".. non come l'attuale con " 2Z + 1S " ...  quella che, per generazioni di " diversamente giovani " come il sottoscritto, rappresentò l' inseparabile e piacevolissimo " Doping " sia in ambito Sportivo, che in quello Scolastico ) 

 

" Uomo avvisato .... mezzo salvato " 

 

 

P.S. - stavolta non mi firmo neanche, ci sono troppi occhi indiscreti in giro ...e mi raccomando: noi non ci siamo mai visti nè conosciuti, sia nella vita reale

che in quella " virtuale " ....  qualsiasi cosa accada voi negate .. negate ..ed ancora negate ... e se gli eventi non dovessero essere a voi favorevoli ( l'importante

è che siano favorevoli per il sottoscritto .. lo so, sono un infame ) non preoccupatevi : ogni sera, prima di beatamente .. .lazy .. addormentarmi, una " prece " per

voi ( una sola che valga per tutti voi ... 3 preghiere sarebbero veramente troppo ... lo so, sono cinico ed insensibile ) non la farò mai mancare ....  :8

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/1/2021 Alle 09:39, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Grazie per aver manifestato il tuo apprezzamento !

 

Compatibilmente con la situazione sanitaria in atto, Auguro a te e famiglia un sereno Anno Nuovo, .salveStefano !

Non me ne parlare perchè è un massacro ogni giorno.... Purtroppo faccio parte di quelli che sono in prima fila. Speriamo di cavarcela, fino alla fine. Ricambio gli auguri Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/1/2021 Alle 21:36, Ken Parker 21 ha scritto:

Caro Stefano,

ti ringrazio moltissimo per l'attenzione che hai riservato al mio intervento.

 

" LA NOTTE DEI LUNGHI COLTELLI "...

Pensa che nei miei ricordi mancavano gli ulteriori episodi che hai aggiunto...

L'espulsione di Gentile e il conseguente gol subito a un passo dai rigori che Dino avrebbe parato, come aveva fatto con l'Ajax, furono sufficienti a trascinarmi nella più cupa disperazione... Già, l'arbitro Erijksson, adesso che lo hai menzionato forse mi si è acceso un lumicino, il nome non mi è nuovo!

Che brutta serata, hai assolutamente ragione...

Ti farà sorridere sapere che all'andata contro i belgi avevo scoperto, per la prima volta nella mia vita di giovane tifoso, il fuorigioco... I nostri ci erano cascati un numero infinito di volte! In Italia quasi nessuna squadra lo applicava, quindi non lo avevo praticamente mai visto fare. Io non capivo bene cosa fosse questo "cavolo" di fuorigioco e mi sembrava una specie di trucco sleale messo in atto dagli avversari, con la complicità dell'arbitro... Alla fine segnammo un gol quando avevo quasi completamente perso le speranze.

Non servì a molto, visto l'esito infausto della partita di ritorno... Fu davvero un peccato, vincere quella Coppa, con una squadra tutta italiana (cioè senza nessun giocatore  straniero) avrebbe avuto davvero un valore immenso.

 

Sulla vicenda Derby County mi aspetto da te una ricostruzione dei fatti assolutamente "imparziale". Sono sicuro che da parte nostra non ci fu alcuna scorrettezza (checchè se ne dica, nella nostra storia siamo sempre stati lontani anni luce da episodi tipo Dino Viola che pagò nel 1984 100 milioni per corrompere l'arbitro di Roma-Dundee!!).

Mi sembra però di aver letto che l'arbitro di uno dei due confronti con il Derby fu in seguito squalificato... Chissà come mai.

 

Grazie ancora per i tuoi preziosi contributi.

Con grande stima,

Ken

 

-  Due sono stati gli arbitri svedesi che hanno arbitrato la Juventus in Coppa dei Campioni e Champions, ed il cui cognome, almeno per ciò che concerne la pronuncia a cui ricorriamo noi " Italici/Latini ", lascerebbe presupporre che si tratti di un caso di " Omonimia " ( tra l'altro, da ciò che mi par d'intuire, oltre alle " bionde ", da quelle parti tale cognome dev'essere piuttosto comune, un po' come il nostro " Rossi " ). ma così non è  : c'è una  " " di troppo alla quale, ahimè, in questo caso, va attribuita un' accezione .. " IPERNEGATIVA " .. perchè è quella che è insita nel cognome di quell'indegno ed ignominioso .. ERIJKSSON .. che, con malcelato dolo,indirizzò la Semifinale di Ritorno della Coppa dei Campioni del 1977/78 tra BRUGES vs JUVENTUS del 12/04/1978 ed a cui ho fatto accenno in precedenza ! 

 

- L'altro, invece, è .. ERIKSSON ..  ottimo arbitro che per ben " 5 " volte ha diretto match della JUVENTUS in CHAMPIONS

1) 05/12/2012 :  SHAKHTAR DONETSK - JUVENTUS  0-1

2) 27/11/2013 :   JUVENTUS - COPENAGHEN  3-1

3) 13/05/2015 :   REAL MADRID - JUVENTUS 1-1 ( ... CHE NOTTE ... QUELLA NOTTE ... )

4) 30/09/2015 :   JUVENTUS - SIVIGLIA 2-0 

5) 16/03/2016 :   BAYERN MONACO - JUVENTUS 4-2 ( .... SPAZZALA .... EVRA .... SPAZZALAAAAAAAAAAAAAAAAAA ..... .uffa )

 

- No, no, Caro Amico, hai per perfettamente ragione : con quel, come tu l'hai definito", " cavolo di fuorigioco ", in quel match di andata di

 semifinale di Coppa dei Campioni ( che io ho vissuto in prima persona sugli spalti del Comunale in compagnia di una cinquantina

di iscritti allo " Juve Club " da me fondato e gestito per circa 30 anni ) tutto ti passava dalla testa tranne che il " sorridere ".

 

Fu una" nottata " assai complicata che andò ben al di là di quelle che erano le ovvie e scontate difficoltà psicologiche-fisiche- tecniche alle quali, di norma, si va incontro quando sei ad un passo dal raggiungere la " Finale ".

 

- Sulla " vicenda " ... Derby County  ... come ti ho già accennato in precedenza, non so quando, ma prima o poi, sperando di non emulare i tempi delle celeberrime " Calende Greche ", non appena si verranno a creare determinate condizioni, a Dio piacendo,  cercherò di elaborare una sorta di ( modesto ) " Pamphlet " in merito .... :tsa:

 

Buona Notte, e soprattutto, Buona Domenica ( anche perchè, se essa sarà " buona " per te, di concerto, e per le note ragioni, in una sorta di metaforica " proprietà transitiva ",  lo sarà anche per me) -  .salveStefano ! 

 

 

  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, tiger man ha scritto:

Non me ne parlare perchè è un massacro ogni giorno.... Purtroppo faccio parte di quelli che sono in prima fila. Speriamo di cavarcela, fino alla fine. Ricambio gli auguri Stefano

Io e la mia famiglia, sotto ogni aspetto, siamo molto molto " sensibili "nei confronti di tutto ciò che, in maniera più o meno diretta, ha a che fare con questa infame vicenda.

 

Seppur in maniera virtuale, ti porgo il mio sostegno e la mia sincera vicinanza : è dura, molto molto dura, ma in molti, anzi, in troppi, non l'hanno ancora capito ! 

 

Come ebbe ad esternare qualcuno di cui al momento non rammento il nome, PRIMA O POI ... TORNERA' A SORGERE IL SOLE .... sperèm ! 

 

Cordialmente, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/1/2021 Alle 17:25, miticoedgar ha scritto:

Grandissimo Stefano, che regalo che ci hai fatto ! Io mi appassioinavo alle vicende dell' amata Signora in Bianco e Nero, già da più di 10 anni,  e mi ricordo bene tutte le stagioni di "transizione" di fine degli anni 70, ma questa storia di Allison non me la ricordavo proprio. Quello fu l' anno successivo a quello dell' arrivo di Anastasi, Benetti ( poi andatosene a fine stagione prima del gran rientro nel 76/77) , Morini , Pasetti ( terzino alto , o per meglio dire basso , pochi cm in più di Rui Barros ), e soprattutto il meraviglioso Helmut Haller, che inizialmente aveva qualche perplessità a venire da noi, in quanto cromaticamente il bianco e nero lo "ingrassava", oltre a Giuliano Sarti che giusto un paio di stagioni prima ci confezionò , in maglia Inter, uno dei regali più belli e goduriosi della nostra storia , al pari di quelli della "fatal Verona" e del " 5 Maggio".   Nell' anno che tu citi, arrivò il deludentissimo Carniglia come allenatore ( l' ultimo ad essere esonerato a campionato in corso prima di Ferrara), poi sostituito da Rabitti, insieme a Vieri padre, Marchetti Giampiero ( che l' anno prima giocava da noi a Lecco, in prestito dall' Atalanta), Furia Furin Furetto, e Leonardi il cui posto a Varese in quell' anno fu preso da Bettega in prestito secco per un anno alla corte di Borghi presidente e Liedholm allenatore. A Novembre arrivò pure lui, dal nome stranissimo che suscitò non poche ilarità, il grandioso "Cuccu", al secolo Antonello Cuccureddu, Sardo integerrimo, dal Brescia. E fu proprio grazie a una sua prodezza, forse proprio all' esordio , in trasferta , contro il Cagliari di Gigi Riva, in cui realizzò il gol del pareggio che cambiò la storia di quel campionato, in cui , mi pare prorio dalla partita successiva , la squadra inanellò la bellezza di 8 vittorie consecutive, record eguagliato nei campionati a 16 squadre, ma che non fu sufficiente a farci vincere lo scudetto, naufragato proprio nel confronto diretto di Torino, solo pareggiato, contro il Cagliari. Giungemmo trerzi, superati anche dall' Inter per il nostro crollo nelle gare conclusive, ma ebbi la piacevole sensazione che con Boniperti, Allodi, Rabitti o chi per lui, la storia stava cambiando e finalmente poteva iniziare il il grande ciclo vincente di 5 scudetti + 1 coppa Italia + 1 coppa Uefa + 1 finale di Coppa Campioni,  in 8 stagioni dal 71/72 al 78/79, più che sufficiente a ripagare chi come noi , aveva sofferto il predominio di Milano, con le uniche eccezioni di Cagliari, Fiorentina e Juve di Heriberto e Bologna, dal 61/62  al 70/71. Grazie ancora per l' ennesimo dono che ci hai fatto e un grandissimo augurio di buon anno con abbraccio, a te e a famiglia, dal fratello bianconero , Gianfranco, ovviamente da Lecco.  

Carissimo Gianfranco, Buongiorno ! 

 

Come noterai, e com'è ormai ( quasi ) sempre mia certificata ed acclarata consuetudine, sono a citare i tuoi pregevoli e dotti messaggi quando, in pratica, 

i topic da me proposti si stanno ormai avviando verso l'inevitabile ed ovvio " trasloco " in un'altra sezione di " VS " ( di norma vengono inseriti nella,

definiamola così, " sottosezione " di .... JU&ME ... nota come " RICORDI IN BIANCONERO " ) 

 

uum E per quale ragione da un po' di tempo a questa parte mi affido a questa insolita " prassi " che, me ne rendo perfettamente conto, alla tua mente potrebbe anche apparire come una sorta di ( e mai così sarà ) più o meno velata mancanza di rispetto nei confronti dei tuoi sapienti pensieri,delle tue mai banali analisi, e soprattutto, della tua persona ? 

 

Semplice, anzi, semplicissimo : perchè per me, quando le mie escursioni a " tinte bianconere " a ritroso nel tempo in quella che è la " Leggenda Juventina ", giungono al loro naturale " The End " in quello che è il Forum Principale di " VS ",  il " mettere in calce " una pregevolissima e raffinata " Firma d' Autore " come quella di " Gianfranco ", ovviamente da Lecco, oltre che un non scritto " dovere ", è anche, ma soprattutto , un " Onore ed un Piacere " .

 

Onde per cui, se vuoi e sei puoi, in fondo a pag.2  troverai una sorta di " chiamata alle armi " ( menzioni ) rivolta ad alcuni - Amici/Utenti - che mi hanno onorato della loro presenza in questo topic : TU, NON CI SEI, MA CIO' NON E' DOVUTO A CAUSA DI UNA MIA DIMENTICANZA ( anche se, come " diversamente giovane ", qualunque sia l'ambito di riferimento, spesso mi accade di incorrere in " amnesie " ) MA BENSI'  TRATTASI DI UNA MIA  SCELTA VOLUTA E PONDERATA PER LE RAGIONI A CUI HO FATTO ACCENNO APPENA QUI SOPRA ! INSOMMA, IL TUTTO PER LA SERIE :  " VOGLIO CHIUDERE IN BELLEZZA ", E CHI, MEGLIO DI TE, AVREBBE POTUTO OFFRIRMI QUESTA OPPORTUNITA' ?

 

The last but not the least : ho assai apprezzato e condiviso tutto ciò che hai scritto, come peraltro, sempre accade ! 

 

Buona Domenica a te ed alla tua famiglia, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/1/2021 Alle 23:27, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

..... Caro Amico,  30 milioni di care e vecchie  " LIRE " circolanti in quegli anni .....  .ehm 

 

Verdi-secondo-tipo1-300x150.jpg        Michelangelo-300x149.jpg     Leonardo50a-1-300x144.jpg

 

 

manzoni1-300x144.jpg erano .. " SOLDI " .. tantissimi .. " SOLDI " .. di cui in pochi, anzi, pochissimi, potevano disporre sul loro " C/C "

 

 

;)   Stefano !

Lo so,devi pensare che in quegli anni,mio padre comprava casa,120 mq per 800.000 lire!

E non c'erano nemmeno le 10.000 lire che hai messo in foto,ma bensi quelle a lenzuolo che si piegavano in quattro,come quelle di Toto nella Banda degli onesti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Atride ha scritto:

Lo so,devi pensare che in quegli anni,mio padre comprava casa,120 mq per 800.000 lire!

E non c'erano nemmeno le 10.000 lire che hai messo in foto,ma bensi quelle a lenzuolo che si piegavano in quattro,come quelle di Toto nella Banda degli onesti!

....... vero Amico, tutte situazioni che, sebbene all'epoca fossi ancora un " giovincello " di belle speranze, ricordo come se fosse ieri

oltre alle " 10.000 Lire  " ... come tu le hai definite ... " lenzuolo " .... c'erano anche le  " 5.OOO Lire " .... " lenzuolo " .... .ehm

 

Le banconote italiane degli anni Quaranta e Cinquanta 

 

 

 ......... e poi, soprattutto, c'erano ......  .ehm

 

 

1.jpg

 

 

Juventus: Viola, Manente, Bertucelli, Mari, Parola, Piccinini, Muccinelli, Martino, Boniperti, John Hansen, Praest 

 

..... ed il Vero .. Genuino .. Coinvolgente ... .ehm  

 

" GIUOCO DEL CALCIO " ... CHE ... NON AVEVA ANCORA VENDUTO L'ANIMA AL ... " DIO DENARO " ....  .uffa

 

Serena Notte, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

....... vero Amico, tutte situazioni che, sebbene all'epoca fossi ancora un " giovincello " di belle speranze, ricordo come se fosse ieri

oltre alle " 10.000 Lire  " ... come tu le hai definite ... " lenzuolo " .... c'erano anche le  " 5.OOO Lire " .... " lenzuolo " .... .ehm

 

Le banconote italiane degli anni Quaranta e Cinquanta 

 

 

 ......... e poi, soprattutto, c'erano ......  .ehm

 

 

1.jpg

 

 

Juventus: Viola, Manente, Bertucelli, Mari, Parola, Piccinini, Muccinelli, Martino, Boniperti, John Hansen, Praest 

 

..... ed il Vero .. Genuino .. Coinvolgente ... .ehm  

 

" GIUOCO DEL CALCIO " ... CHE ... NON AVEVA ANCORA VENDUTO L'ANIMA AL ... " DIO DENARO " ....  .uffa

 

Serena Notte, .salveStefano !

Quella Juve io non l'ho mai vista per questioni di età,i miei primi ricordi Juventini avvolti nella nebbia della mente risalgono ai tempi di Haller,Altafini e via di seguito!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Atride ha scritto:

Quella Juve io non l'ho mai vista per questioni di età,i miei primi ricordi Juventini avvolti nella nebbia della mente risalgono ai tempi di Haller,Altafini e via di seguito!

...... anche al sottoscritto, seppur per poco, la JUVENTUS del 1949/50 è " sfuggita " .. ma .. come ha sempre ribadito GIAMPIERO BONIPERTI, e come più e più volte mi confermò il mio " Mentore Bianconero ", e cioè, mio padre, quella Grandissima Squadra è stata una delle Più Forti in Assoluto ( se non la " più forte " in assoluto -Boniperti lo ha ribadito spesso e volentieri .. e se lo dice lui .... ) della Gloriosa Storia Bianconera 

 

...... ai Tempi di Haller & Altafini, che ricordo con stima ed affetto, di " biada bianconera " ne avevo già assimilata in quantità industriali .... :tsa:

 

Buona notte, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, LoSka ha scritto:

Grazie, trovo i tuoi racconti sempre interessanti e pieni di passione per la Juve. Non mi stancherò mai di leggerti.

Grazie a te : sei veramente troppo gentile !

 

Tuttavia, essendo io perfettamente conscio dei miei limiti, pur apprezzando ciò che ha scritto, non per falsa modestia,

ma bensì, perchè accompagnato dalla consapevolezza di chi non ha i titoli per ergersi a dotto ed illuminato " cantore " 

delle storiche ed infinite vicissitudini che, fin dal lontano 1897 , in una sorta di perpetua ed inarrestabile sublimazione, 

hanno via via contribuito ad elevare la JUVENTUS F.C. al ruolo di vera e propria " INEGUAGLIATA LEGGENDA " del 

variegato e poliedrico " PANORAMA CALCISTICO MONDIALE ", devo altresì riconoscere che, al di là dei miei reali/presunti

meriti, non merito, assoluatmente non merito, tanta pregiata considerazione !

 

E' però, altresì vero che, il fatto che in questo forum ci sia ancora qualcuno che, ( una sparuta ma encomiabile minoranza )

oltre che con il " presente "",  ama nutrire il proprio cuore, la propria anima e la propria mente di ... " Atmosfere - Pagine -

 - Avventure - a - Tinte Bianconere " che risalgono ai tempi in cui il pallone era di vero cuoio, ( le cui robuste cuciture

andavano " accarezzate ed ammorbidite " con grasso di bue e che, soprattutto, non cambiava direzione ad ogni refolo di

vento così come accade con quelli in uso da diversi anni a questa parte ) non lo nego, mi onora e mi gratifica, e ciò, al di là

di qualche delusione per lo scarso riscontro,al di sopra di tutto mi spinge a proseguire in queste mie saltuarie " incursioni a

ritroso nel tempo nella " PERPETUA ED ENCICLOPEDICA STORIA DELLA JUVENTUS F.C. 1897 " .

 

Cordialmente, .salveStefano !

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.