Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Pirlo post Inter-Juve: "Era nei miei piani riuscire a vincere una Supercoppa ed essere in finale di Coppa Italia. Potete tranquillamente chiamarmi allegriano, non è un problema"

Post in rilievo

9 minuti fa, garrison ha scritto:

Di certo non l'hai sentito dall'allenatore passato, che ha come tutti messo sempre i risultati al primo posto, come da nessun dirigente.

E' stata solo la parabola del "sarrismo" propinata in tutte le salse dai giornali ed onestamente anche sul Forum (solo io ricordo l'astag Allegriout imperante dopo l'eliminazione con l'Ajax in CL?) a far ritenere che la Juve avesse improvvisamente deciso che la squadra non importava vincesse, doveva giocare in maniera spettacolare, cosa mai detta da nessuno in società ma passata in cavalelria come verità.

A parte tutte le menate in realtà in carriera Sarri si é dimostrato un allenatore molto efficace, come dimostrano i risultati ottenuti con Empoli, Napoli, Chelsea e anche Juventus (meno forte di questa attuale ma portata comunque alla vttoria).

La realtà é sempre la stessa con Allegri, Sarri, Pirlo, la Juve deve cercare di vincere, non esistono modelli sicuramente vincenti, non esistono tattiche che sono bacchette magiche (né in Italia né tantomeno in Europa).

E' solo farsi una guerra tra utenti a chi ce l'ha più grosso.

Sarri in una delle prime interviste da juventino:

 La storia ci dice che hanno vinto allenatori con caratteristiche opposte, con filosofie di gioco opposte. È bene rimanere se stessi. Bisogna avere consapevolezza che nella vita c’è la vittoria e la sconfitta. Penso che le due cose si possano coniugare, anche se è difficile»

 

Un'affermazione totalmente opposta al mondo Juventus, ed è solo un esempio. Tutto l'anno scorso ho visto quest' uomo dimenarsi ( nelle dichiarazioni ed in campo) tra il bisogno di adattarsi ad una filosofia nuova,diversa dalla sua, e la testardaggine nel seguire il proprio e unico credo, dove la vittoria è una conseguenza di un solo ed unico modo di intendere il calcio e non l'obiettivo primario. Non è quindi una questione di farsi la guerra tra fazioni, è invece riconoscere come il personaggio dell' anno scorso fosse totalmente un pesce fuor d'acqua. Per me sulla panchina della Juventus puo sedere pure Topolino purché abbia un solo ed unico pensiero, da te appena descritto: portare questa gloriosa squadra alla vittoria. Se la difesa alta con Bonucci e Chiellini, il possesso palla sterile ed inefficace,  il rinunciare totalmente ai cross quando hai a disposizione il miglior colpitore di testa del mondo, non ti avvicinano alla resa migliore possibile per questa squadra ( la vittoria),fai quello che hai appena detto: cambi ricetta e cerchi la migliore possibile.

Scendere in campo con l'idea di fare 80 minuti di possesso palla con la difesa sopra il centrocampo e se si prendono 3 goal in contropiede amen, non è Juventus. Quello puoi farlo al Napoli. Punto. Lo aveva capito Allegri, lo sta capendo Pirlo, non lo aveva capito Sarri che al netto delle promozioni da lui citate come grandi trofei ha vinto in tutta la sua carriera solo un Europa League ( ed è stato cacciato anche li a furor di popolo) .

 

quindi pur rispettando le tue idee, condividendo anche il tuo messaggio di fondo ( no guerre di posizioni sciocche ma solo sostegno alla Juventus football club) mi perdonerai se continuerò a ritenere una benedizione aver ritrovato un allenatore che sa cosa significhi vittoria alla Juventus e  non la ritenga invece un vezzo. Saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Salvatore Gentile ha scritto:

Eh infatti le hai vinte difatti.

E le hai vinte?

Non facciamo i cartonati...anche Lippi su 3 finali né ha vinte 1,il fatto e che arrivare in finale ci vuole una squadra con i controcoglioni...Non vanno con la monetina, le partite le devi giocare in campo e in una partita secca purtroppo ci sta'  anche la sconfitta,sconfitta maturata con dei cannibali che in quegli anni ha STRAVINTO con tutti quello che c'era da vincere,per quello che mi riguarda ONORE A QUELLA SQUADRA che fatto il massimo,è uno sport e bisogna sapere accettare la sconfitta...Non voglio neanche parlare del mancato rigore su Pogba che avrebbe svoltato la partita...e andata così forza Juve sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, garrison ha scritto:

Quando leggi certe cose....talmente scoppole su scoppole che dal ventesimo o giù di lì siamo risaliti al 3° posto dle ranking europeo, che si misura coi risultati, non con le opinioni di chi scrive sul Forum.

Non abbiamo vinto la CL? Non l'ha vinta manco Guardiola, spendendo un miliardo di euro e "giocando".

Poi che la Juve in quetse iultime partite scelga di non giocare per me é davvero una baggianata, in un periodo con 8 partite (difficili) in 20 g. é perfettamente naturale che non si debba giocare a mille ogni minuto, specie nelle partite in cui parti in vantaggio.

Ha dato ascolto semplicemente ad un cervello intelligente non alla "vecchia guardia"....

ci spetta qualche premio come top improved club visto che abbiamo scalato il ranking? per sapere eh

magari dopo tot anni abbonano una champions in miniatura...

 

mi dispiace ma hai frainteso...la questione non è vincere la coppa o meno...ma il modo in cui la abbiamo affrontata

e i fatti hanno dimostrato che con questo atteggiamento vai fuori anche con l'Ajax (che tanto speravamo di affrontare)

secondo me siamo rimasti alle finaline strappate coi denti e catenaccio di Acciughina...invece di pensare a costruire qualcosa

poi son opinioni...ognuno si fa la sua

 

il calendario non ha nulla a che fare con questo tipo di "decisioni"...già con Acciughina avevamo fatto vedere a tutti

che, indipendentemente dall'avversario, il nostro modo di scendere in campo era sempre lo stesso

soffrivamo squadrette di bassa e alta classifica...tanto alla fine la grattavamo noi in qualche modo

 

mi dispiace deluderti ma non auspico a nessun tiki taka o varie forme di bel gioco 

ho semplicemente constatato che è lecito da parte di un tifoso esprimere il suo disappunto per l'ennesimo fumo negli occhi buttato ad inizio stagione

 

poi è chiaro che va tutto bene....finchè arrivano i tre punti

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, carlein ha scritto:

Non è che si sia tornati a non giocare...casomai si è tornati a giocare con un po di buon senso il che,nel calcio come nella vita,non è mai un male.

In Europa la Juve è un outsider o poco di più...è normale quando non vince ed è eccezionale quando lo fa.Ma questo non dipende dalle visioni o dalle fanfaluche di questo o di quello ma dal fatto che ci sono società che hanno avuto negli anni un percorso più lineare del nostro e che vogliono/possono spendere di più.

Centrare due finali di CL in 5 anni (e aggiungerei comportarsi più che dignitosamente negli altri 3) vuol dire aver fatto il proprio e qualcosa in più.

 finchè si fanno i tre punti problemi non ce ne sono...il calcio è sempre stato così

e questa è l'ennesima prova

 

mezzo forum, che invocava il ritorno di Acciughina a ottobre, ora sta decantando le visioni di buon senso di Pirlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.