Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shinji Ikari

PlayStation 5

Post in rilievo

Quoto

Final Fantasy 7 Remake Parte 2, informazioni da Square Enix: possibile open world?

Final Fantasy 7 Remake Parte 2 potrebbe avere degli elementi da open world, in base ad alcuni frammenti di informazioni da Square Enix.

Qualche dettaglio su Final Fantasy 7 Remake Parte 2 è emerso durante una recente intervista a Motomu Toriyama e Naoki Hamaguchi di Square Enix, dai quali arrivano alcune informazioni sulla seconda parte del remake che potrebbe forse contenere degli elementi in stile open world, almeno in base a quanto riferito.

Nonostante Final Fantasy 7 Remake Parte 2 sia entrato in fase di produzione piena, il gioco non era presente all'E3 2021 e non si è ancora fatto vedere, dunque accogliamo anche queste vaghe informazioni con piacere. D'altra parte, lo sviluppo procede bene, hanno detto tempo fa da Square Enix, dunque non resta che attendere per avere qualche dettaglio più preciso.

Toriyama ha riferito, in particolare, che "ci vorrà probabilmente un po' prima di poter vedere Wutai nel modo più fedele", vista la sua distanza da Midgar, oltre al fatto che "forse potrebbero esserci nuovi aspetti da mettere in evidenza per le cose che si vedranno lungo la strada".

A quanto pare, la Parte 2 comporta delle sfide uniche, come riferito da Hamaguchi: "Per quanto riguarda i miglioramenti, forse dovrei parlare piuttosto di cambiamenti, previsti per il futuro: questo perché il prossimo capitolo vedrà Cloud e compagnia abbandonare Midgar ed esplorare la mappa del mondo, dunque la nostra nuova sfida sarà creare un gameplay che possa sfruttare la vastità del mondo, diversamente da quanto abbiamo fatto con la prima parte".

Queste considerazioni fanno pensare alla possibilità che Final Fantasy 7 Remake Parte 2 possa contenere elementi da open world. D'altra parte, anche il director Tetsuya Nomura aveva fatto presente, in precedenza, che la struttura e le atmosfere saranno molto diverse dalla Parte 1. In particolare, vedremo Cloud e compagni "percorrere un bel po' di natura", secondo quanto riferito dal director, cosa che fa pensare alla presenza di una mappa ampia e forse esplorabile liberamente.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Moggic ha scritto:

Dicono in Sony che loro crescono i loro studi (bugia colossale, li hanno comprati a suo tempo anche loro) ma se non producono profitti li chiudono. 

 

In barba alle bugie

di Ryan

Visto che molti sono contro di lui, sicuramente fra qualche anno, almeno molto prima del 2024, ci sarà un cambio di politica perchè Ryan sta facendo troppi casini  e molti vogliono, giustamente, il ritorno del vecchio CEO (il nome non me lo ricordo) 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Bluepoint: l'acquisizione avrebbe dovuto essere annunciata all'evento di Sony, per un insider

Stando a un insider, Sony avrebbe dovuto annunciare l'acquisizione di Bluepoint Games al suo imminente evento, ma Sony Japan ha commesso un errore.

Stando all'insider @Shpeshal_Nick, Sony avrebbe dovuto annunciare l'acquisizione di Bluepoint Games durante il suo imminente evento. Purtroppo Sony Japan ha commesso un errore e ha pubblicato un tweet con l'annuncio, rovinando la sorpresa a tutti.

@Shpeshal_Nick, quindi, non solo conferma l'acquisizione dello studio di Demon's Souls, ma anche l'imminenza del favoleggiato evento, di cui finora non c'è niente di ufficiale.

Se ricordate, Sony Japan pubblicò il tweet sull'acquisizione di Bluepoint Games in concomitanza con l'annuncio dell'acquisizione di Housemarque. Probabilmente qualcuno in Giappone ha confuso le due acquisizioni, creando questo piccolo caso.

Poco male, visto che molti davano Bluepoint di Sony già da tempo, visti gli ottimi rapporti tra le due compagnie.

Fonte: Multiplayer

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Final Fantasy 7 Remake Parte 2 manterrà le novità di Intergrade e Intermission

Naoki Hamaguchi, co-director di Final Fantasy 7 Remake Parte 2, ha detto che il nuovo capitolo manterrà le novità introdotte in Intergrade e Intermission.

Final Fantasy 7 Remake Parte 2 manterrà le novità introdotte da Square Enix in Intergrade e soprattutto in Intermission, ovverosia il DLC narrativo con protagonista Yuffie.

Dopo le informazioni su Final Fantasy 7 Remake Partre 2 che fanno pensare a un possibile open world, il co-director Naoki Hamaguchi ha chiarito in un'intervista che le meccaniche viste in Final Fantasy 7 Remake Intergrade troveranno posto anche nella seconda parte dell'avventura.

Il riferimento di Hamaguchi è in particolare alle manovre di squadra che è posssibile eseguire con Yuffie e Sonon, e che a suo avviso aumentano la varietà dell'azione andando ad arricchire il repertorio a disposizione dei personaggi.

"Dal punto di vista del sistema di combattimento sono piuttosto soddisfatto della sua forma finale, in cui gli elementi strategici con lista dei comandi dell'originale coesistono con scontri in tempo reale", ha detto il co-director.

"Inoltre con Intermission abbiamo introdotto un altro elemento, ovverosia le combo in cui Yuffie e Sonon attaccano in contemporanea e che donano ai combattimenti uno spunto in più", ha continuato Hamaguchi.

"Vorrei dunque far leva proprio su queste novità, includendo però anche altri elementi che abbiamo sperimentato in Intermission, per la nostra prossima storia."

Fonte: Multiplayer

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Final Fantasy 16 probabilmente sarà assente al TGS 2021 ma il doppiaggio inglese è completo

Final Fantasy 16 probabilmente sarà assente al TGS 2021, sappiamo però che il doppiaggio inglese è completo.

Durante il più recente stream Letter from the Producer dedicato a Final Fantasy 14, sono emersi un po' di dettagli riguardo al prossimo capitolo principale della saga di Square Enix. Naoki Yoshida, producer, ha affermato che ambientazione e trama di Final Fantasy 16 sono stati definiti e non cambieranno, e che il doppiaggio inglese è stato registrato quasi del tutto. Sfortunatamente, secondo Yoshida probabilmente Final Fantasy 16 non apparirà al Tokyo Game Show 2021 (30 settembre - 3 ottobre).

Queste informazioni provengono da una traduzione realizzata dal canale Discord di Final Fantasy XIV. Alcuni traduttori su Twitter hanno anche indicato quanto è stato detto in giapponese da Yoshida durante la diretta streaming. Pare che il producer abbia intenzione di mostrare Final Fantasy 16 "quando è pronto".

Come potete vedere voi stessi qui sotto, pare che l'intenzione di Square Enix sia quella di mostrare il gioco al meglio della propria qualità così da spingere i giocatori a pensare "voglio comprare questo gioco!" al primo sguardo. Lo sviluppo di Final Fantasy 16, secondo quanto indicato, prosegue comunque molto bene.

Fonte: Multiplayer

 
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/7/2021 Alle 17:22, homer75 ha scritto:

Secondo voi quando sarà possibile trovare una ps5 senza prenotarla? bah 

L'ultima volta che mi sono informato per prenotarla era aprile e in 3 negozi della mia città (tra cui un gamestop) mi hanno detto dopo Natale 2021.

Senza prenotazione forse ce la fanno per la prossima generazione.

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/7/2021 Alle 15:14, Lewis. ha scritto:

L'ultima volta che mi sono informato per prenotarla era aprile e in 3 negozi della mia città (tra cui un gamestop) mi hanno detto dopo Natale 2021.

Senza prenotazione forse ce la fanno per la prossima generazione.

Cioè fanno prima a trovare un modo per viaggiare nel multiverso che darti una PS5...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

"Sony ha fatto un grosso errore ad abbandonare l'E3", sono stati i perdenti della fiera per Pachter

Secondo l'analista Michael Pachter "Sony ha fatto un grosso errore strategico ad abbandonare l'E3", una cosa che li ha fatti essere i perdenti della fiera.

Nel suo recente podcast l'analista Michael Pachter ha analizzato in maniera piuttosto diretta la scelta di PlayStation di non andare all'E3 2021. Secondo lui "Sony ha fatto un grosso errore strategico ad abbandonare l'E3". Persino il colosso giapponese, infatti, non può ottenere la medesima copertura mediatica in altri contesti. Per questo motivo Pachter ha detto che secondo lui Sony è la più grande perdente della fiera.

All'interno della sesta stagione del Pachter Factor, un podcast che il celebre analista di Webush pubblica su YouTube, Pachter ha detto che secondo lui la scelta di Sony di non frequentare l'E3 2021 è stata "sciocca".

Perchè se è vero che il non essere in fiera ha consentito a Sony di risparmiare 20 milioni di dollari "un quantitativo enorme di soldi e un'ottima giustificazione per non andare all'E3", ma è altrettanto evidente che 20 milioni di dollari non bastano per comprare la copertura mediatica garantita dall'E3.

Non c'è, infatti, un altro momento nel quale le attenzioni dei fan sono focalizzate nello stesso punto. Pachter si dice anche fan delle conferenze di Sony e delle emozioni che sapevano dare grazie ai tanti esperti che danno forma allo show e per questo ritiene che il non essere andati a Los Angeles renda Sony la grande perdente della fiera.

Fonte: Multiplayer

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/7/2021 Alle 17:16, VincentJuventus ha scritto:

Cioè fanno prima a trovare un modo per viaggiare nel multiverso che darti una PS5...

Aggiornamento:

ieri sono tornato al gamestop per prenotare Fifa e mi hanno detto che ordinando la PS5 sarebbe arrivata in una settimana.

 

Se avessi avuto 500 euro da buttare l'avrei presa subito .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Lewis. ha scritto:

Aggiornamento:

ieri sono tornato al gamestop per prenotare Fifa e mi hanno detto che ordinando la PS5 sarebbe arrivata in una settimana.

 

Se avessi avuto 500 euro da buttare l'avrei presa subito .ghgh

Ah... sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa settimana alcuni pezzi sono stati messi in vendita dal sito di mediaworld: ieri la digital, oggi quella col lettore e domani il bond con ratchet e clank

 

Ho provato per la digital ma niente da fare nonostante il refresh al secondo, oggi con la versione col lettore la fila virtuale è andata in pappa.

 

L'unieuro sotto casa mi ha detto che sarà possibile prenotarla solo dal 2 agosto con arrivo previsto dopo 3 settimane. Penso che farò così

 

Certo piuttosto che prenderla da gli sciacalli che la vendono a 800€ rimango con la 4 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ancora non ho neanche deciso se prendere la digital o quella con il lettore, ormai prendo quasi tutto in digitale, ma le limited mi mancherebbero troppo e poi ho troppo roba per PS4 che non potrei più utilizzare... molto indeciso :(

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/7/2021 Alle 07:52, VincentJuventus ha scritto:

Epic fail 

sefz 

Parlane bene o parlane male non importa, basta che se ne parli.

 

Non credo sia stupida un'azienda che fattura 900 miliardi l'anno circa. Credo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/7/2021 Alle 20:01, Lewis. ha scritto:

Aggiornamento:

ieri sono tornato al gamestop per prenotare Fifa e mi hanno detto che ordinando la PS5 sarebbe arrivata in una settimana.

 

Se avessi avuto 500 euro da buttare l'avrei presa subito .ghgh

Non buttare quei 60€ di fifa cosi anziché 500 ne butterai solo 440€

 

download.jpg.004d198129190b8a53e4fd04d1444f98.jpg

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/8/2021 Alle 10:27, VincentJuventus ha scritto:

 

Sto giocando al primo HZD con tanta, tantissima fatica. Sono giunto a metà campagna, storia interessante ma il gameplay sembra troppo monotono. 🤷‍♂️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/8/2021 Alle 12:11, van der Linde ha scritto:

Sto giocando al primo HZD con tanta, tantissima fatica. Sono giunto a metà campagna, storia interessante ma il gameplay sembra troppo monotono. 🤷‍♂️

Io l'ho scaricato quando lo misero gratis (credo giugno) e devo ancora aprirlo .ghgh

Tanto tempo libero, ma zero voglia di giocare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.