Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shinji Ikari

PlayStation 5

Post in rilievo

Quoto

PS4 è la console che ha venduto più giochi nella storia, PS2 battuta

PS4 è la console che ha venduto più giochi nella storia del medium. Il dato è stato reso ufficiale da Sony stessa, che nel suo ultimo resoconto finanziario ha rendicontato la bellezza di 1,577 miliardi di giochi venduti dal lancio della console.

Considerate che il record precedente era detenuto da PS2, che nel suo intero ciclo di vita vendette 1,537 miliardi di giochi.

Alcuni nostalgici hanno fatto notare come il risultato di PS4 dia in realtà un gran lustro ai numeri di PS2. Il motivo? All'epoca i giochi erano acquistabili solo in formato fisico e spesso non era facile come adesso riuscire a trovarli. Inoltre non c'erano offerte continue come ora (in particolare lato digitale), cestoni a parte, quindi gli acquisti erano spesso a prezzo pieno o con sconti molto limitati. Infine, mancava completamente la scena indie, dove spesso i giochi hanno di base un prezzo più abbordabile di quello dei tripla e dei doppia A.

In realtà il dato di PS4 non è meno impressionante di quello PS2, perché è vero che oggidì c'è maggiore varietà di prezzi, ma va anche detto che le vendite hanno subito la concorrenza di free-to-play e servizi vari. Detto questo, il record è ormai in mano a PS4, che può ben vantare il suo enorme successo e l'influenza che ha avuto sull'industria tutta negli ultimi anni. Vedremo se PS5 riuscirà a eguagliarla.

Fonte: Multiplayer

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, storia di una grande amore ha scritto:

Ieri sera il psn ha avuto alcuni problemi con il server e non è stato accessibile. Questo mi frena ancora di più dal prendere una console completamente digitale. Un problema di questi e la posso tenere come soprammobile

Puoi comunque giocare offline 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, storia di una grande amore ha scritto:

Senza connessione al psn i giochi non vanno. Hanno il lucchetto e non puoi accedere. Nemmeno a quelli comprati. Senza connessione non serve a nulla la console digitale

Io ieri sera ho giocato nel frattempo che il psn era down. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, storia di una grande amore ha scritto:

Se hai giochi tuoi fisici. Ai giochi acquistati online non puoi accedere

si, gioco fisico. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, storia di una grande amore ha scritto:

Senza connessione al psn i giochi non vanno. Hanno il lucchetto e non puoi accedere. Nemmeno a quelli comprati. Senza connessione non serve a nulla la console digitale

Questo non lo sapevo... per chi come il sottoscritto puntava alla consolle Digital è un problema mica da poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Monosillabo ha scritto:

Questo non lo sapevo... per chi come il sottoscritto puntava alla consolle Digital è un problema mica da poco.

Risparmi 100€ ma un problema di connessione o di server e diventa un soprammobile la console. Io preferisco la versione tradizionale. Anche perché mi piace avere le custodie dei giochi che compro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, storia di una grande amore ha scritto:

Risparmi 100€ ma un problema di connessione o di server e diventa un soprammobile la console. Io preferisco la versione tradizionale. Anche perché mi piace avere le custodie dei giochi che compro 

Io puntavo quella perchè la ps4 qualche volta mi ha dato il problema che sputava i dischi fuori a caso e poi giocando a pochi titoli (1 massimo 2 l'anno) comunque una volta finiti li portavo al mercatino o da gamestop... ma quello è un problema enorme anche perchè non ho una connessione stabilissima. Spero risolvano con qualche aggiornamento.

 

 

In questo video dice che disattivando internet dalle impostazioni funziona anche offline. Non so quanto sia vero e non ho modo di provare, non avendo la ps5.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, storia di una grande amore ha scritto:

Risparmi 100€ ma un problema di connessione o di server e diventa un soprammobile la console. Io preferisco la versione tradizionale. Anche perché mi piace avere le custodie dei giochi che compro 

Per non parlare del mercato dell'usato in cui puoi giocare quasi gratis ad un gioco, se non hai intenzione di collezionarlo. Con il digitale ovviamente non è possibile. 

 

Al momento non c'è partita. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Nate Fisher ha scritto:

Per non parlare del mercato dell'usato in cui puoi giocare quasi gratis ad un gioco, se non hai intenzione di collezionarlo. Con il digitale ovviamente non è possibile. 

 

Al momento non c'è partita. 

Vero. Però di tanto in tanto sul psn trovi delle perle. Tipo un paio di mesi fa ho preso vampyre in offerta a 3,50€. Ma siamo sempre lì. Senza connessione ai server non puoi accedere

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Lewis. ha scritto:

Una volta aggiunto un titolo gratis alla raccolta posso scaricarlo anche quando finisce la promozione?

Intendi quelli del PS Plus? In questo caso, sì!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, bianconero92 ha scritto:

Intendi quelli del PS Plus? In questo caso, sì!

Horizon, che fa parte del Play at home.

L'ho riscattato dall'app, ma devo ancora scaricarlo. Sinceramente non so quando scada, ma non vorrei rischiare di perderlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Lewis. ha scritto:

Horizon, che fa parte del Play at home.

L'ho riscattato dall'app, ma devo ancora scaricarlo. Sinceramente non so quando scada, ma non vorrei rischiare di perderlo

Io l'ho già scaricato, ma dovrebbe comunque valere lo stesso: una volta messo in raccolta ci rimane!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sony PS5 Slim punta a utilizzare il nodo a 5 nm di TSMC con produzione prevista per il 2023

 

La PS5 Slim, come immaginata da Concept Creator e LetsGoDigital.  (Fonte immagine: LetsGoDigital & Concept Creator) La PS5 Slim, come immaginata da Concept Creator e LetsGoDigital. (Fonte immagine: LetsGoDigital & Concept Creator)

Sony potrebbe aver appena rilasciato la PS5, ma la società sta già facendo mosse per quella che sembrerebbe essere una nuova console. Secondo un rapporto, Sony ha firmato con TSMC per il suo nodo a 5 nm per quella che potrebbe essere la PS5 Slim.
 
 
 

La PS5 è già stata un successo strepitoso per Sony, quindi non dovrebbe sorprendere il fatto che la società abbia in programma di rilasciare un aggiornamento di metà generazione a un certo punto. Per il contesto di metà Generazione Sony Afferma di aver venduto oltre 4,5 milioni di console PS5, e questo rappresenta solo le vendite fino al 31 dicembre 2020. La PS5 ha una lunga strada da percorrere prima di raggiungere i volumi di vendita delle precedenti console PlayStation, ma attualmente è al livello come la ventunesima console per giochi domestici più venduta. Per inciso, la PS5 ha accumulato circa la metà delle vendite a vita del * Dreamcast e del Saturn.

 

L'ultima console di Sony funziona su chipset da 7 nm, ma  RedGamingTech afferma che la società ha `` prenotato il tempo '' con TSMC nel 2023 per il suo chip a 5 nm. In genere, uno switch di chip implica che una nuova console è in fase di sviluppo, come con il passaggio da 28 nm nella PS4 originale a 16 nm con PS4 Slim e PS4 Pro. RDT  afferma che Sony ha assegnato il Chip a 5 nm di TSMC per una PS5 Slim, anche se sottolinea che questa è più una teoria che una perdita. La società potrebbe avere in programma di rilasciare una PS5 Pro utilizzando un nodo a 5 nm, ma  RDT  ritiene che Sony avrebbe bisogno di aumentare la dimensione del die della GPU della console se lo facesse

 

In definitiva, una PS5 Slim consumerebbe probabilmente meno energia della PS5, oltre ad avere un ingombro ridotto, come suggerisce il nome. Tuttavia, il 2023 potrebbe non essere la data di uscita dei nuovi modelli PS5. Mentre una versione del 2023 rispecchiava il punto di aggiornamento di tre anni che Sony ha intrapreso con PS3 e PS4, c'era un divario di quattro anni tra la PS2 originale e la PS2 Slimline. Allo stesso modo, Sony ha impiegato sei anni per rilasciare PS One. Quindi, il 2023 potrebbe essere quando PS5 Slim entrerà in produzione di massa, ma potrebbe essere il 2024 prima che Sony rilasci l'aggiornamento della console.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/4/2021 Alle 11:06, Nate Fisher ha scritto:

Per non parlare del mercato dell'usato in cui puoi giocare quasi gratis ad un gioco, se non hai intenzione di collezionarlo. Con il digitale ovviamente non è possibile. 

 

Al momento non c'è partita. 

Superstraquotazzostichespiralidoso

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Moggic ha scritto:

Sony PS5 Slim punta a utilizzare il nodo a 5 nm di TSMC con produzione prevista per il 2023

La PS5 Slim, come immaginata da Concept Creator e LetsGoDigital.  (Fonte immagine: LetsGoDigital & Concept Creator) La PS5 Slim, come immaginata da Concept Creator e LetsGoDigital. (Fonte immagine: LetsGoDigital & Concept Creator)

Sony potrebbe aver appena rilasciato la PS5, ma la società sta già facendo mosse per quella che sembrerebbe essere una nuova console. Secondo un rapporto, Sony ha firmato con TSMC per il suo nodo a 5 nm per quella che potrebbe essere la PS5 Slim.
 
 
 

La PS5 è già stata un successo strepitoso per Sony, quindi non dovrebbe sorprendere il fatto che la società abbia in programma di rilasciare un aggiornamento di metà generazione a un certo punto. Per il contesto di metà Generazione Sony Afferma di aver venduto oltre 4,5 milioni di console PS5, e questo rappresenta solo le vendite fino al 31 dicembre 2020. La PS5 ha una lunga strada da percorrere prima di raggiungere i volumi di vendita delle precedenti console PlayStation, ma attualmente è al livello come la ventunesima console per giochi domestici più venduta. Per inciso, la PS5 ha accumulato circa la metà delle vendite a vita del * Dreamcast e del Saturn.

 

L'ultima console di Sony funziona su chipset da 7 nm, ma  RedGamingTech afferma che la società ha `` prenotato il tempo '' con TSMC nel 2023 per il suo chip a 5 nm. In genere, uno switch di chip implica che una nuova console è in fase di sviluppo, come con il passaggio da 28 nm nella PS4 originale a 16 nm con PS4 Slim e PS4 Pro. RDT  afferma che Sony ha assegnato il Chip a 5 nm di TSMC per una PS5 Slim, anche se sottolinea che questa è più una teoria che una perdita. La società potrebbe avere in programma di rilasciare una PS5 Pro utilizzando un nodo a 5 nm, ma  RDT  ritiene che Sony avrebbe bisogno di aumentare la dimensione del die della GPU della console se lo facesse

 

In definitiva, una PS5 Slim consumerebbe probabilmente meno energia della PS5, oltre ad avere un ingombro ridotto, come suggerisce il nome. Tuttavia, il 2023 potrebbe non essere la data di uscita dei nuovi modelli PS5. Mentre una versione del 2023 rispecchiava il punto di aggiornamento di tre anni che Sony ha intrapreso con PS3 e PS4, c'era un divario di quattro anni tra la PS2 originale e la PS2 Slimline. Allo stesso modo, Sony ha impiegato sei anni per rilasciare PS One. Quindi, il 2023 potrebbe essere quando PS5 Slim entrerà in produzione di massa, ma potrebbe essere il 2024 prima che Sony rilasci l'aggiornamento della console.

Eppure doveva essere quello il design della PS5. Pulito, semplice, innovativo, elegant  e stava benissimo ovunque. E non quell'obbrobrio ufficiale. .doh

 

Confido nella versione Slim. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, van der Linde ha scritto:

Eppure doveva essere quello il design della PS5. Pulito, semplice, innovativo, elegant  e stava benissimo ovunque. E non quell'obbrobrio ufficiale. .doh

 

Confido nella versione Slim. 

L'hanno fatta Gargantuesca e Brutta per prevenire il surriscaldamento e il rumore, il dissipatore è metà Console 😱

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/4/2021 Alle 11:06, Nate Fisher ha scritto:

Per non parlare del mercato dell'usato in cui puoi giocare quasi gratis ad un gioco, se non hai intenzione di collezionarlo. Con il digitale ovviamente non è possibile. 

 

Al momento non c'è partita. 

Quasi gratis mi pare una forzatura eh..... uum

Forse i titoli molto vecchi.....forse......comunque il Fisico è destinato a sparire è  solo questione di Tempo e poi tra Patch Update e Check anche il disco richiede l'online ormai e senza online tra 4-5-6 anni dubito parta un disco, soprattutto se always online (giochi che richiedono sempre la Connessione) se chiudono i Server o gli Store (Ps3-2-Vita di recente) ad esempio, il disco diventa un Sottobicchiere in Tempo Zero .the

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/5/2021 Alle 02:22, Moggic ha scritto:

L'hanno fatta Gargantuesca e Brutta per prevenire il surriscaldamento e il rumore, il dissipatore è metà Console 😱

Pure il lettore bluray incollato il giorno prima della presentazione è stato fatto per prevenire surriscaldamento e rumori? .ghgh

 

Alla fine ci sta farla enorme per cercare di ottimizzare la dissipazione, come dici tu, ma il design è un obbrobrio. Ti girano gli occhi solo a guardarla. 

Il 2/5/2021 Alle 02:26, Moggic ha scritto:

Quasi gratis mi pare una forzatura eh..... uum

Forse i titoli molto vecchi.....forse......comunque il Fisico è destinato a sparire è  solo questione di Tempo e poi tra Patch Update e Check anche il disco richiede l'online ormai e senza online tra 4-5-6 anni dubito parta un disco, soprattutto se always online (giochi che richiedono sempre la Connessione) se chiudono i Server o gli Store (Ps3-2-Vita di recente) ad esempio, il disco diventa un Sottobicchiere in Tempo Zero .the

 

 

Pure i nuovi: compri a 50€ con qualche offerta e lo rivendi a 45€. se hai cul0 pure a 50€ 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, van der Linde ha scritto:

Pure il lettore bluray incollato il giorno prima della presentazione è stato fatto per prevenire surriscaldamento e rumori? .ghgh

 

Alla fine ci sta farla enorme per cercare di ottimizzare la dissipazione, come dici tu, ma il design è un obbrobrio. Ti girano gli occhi solo a guardarla. 

Pure i nuovi: compri a 50€ con qualche offerta e lo rivendi a 45€. se hai cul0 pure a 50€ 

Semplicemente ê progettata male  sta console, basta vedere che Crasha con Returnal 😱 non God Of War o Horizon 2  .ehm Con Returnal! .fuma con il Team Housemarque che da la colpa alla console e a Sony .sisi 

 

Eh li conosco i prezzi degli usati, è il termine giocare quasi gratis che non mi pare giusto, soprattutto se Returnal te lo mettono a 80 bombe....mentre sulla concorrenza con 12€ di Game Pass mi sto giocando Outriders, Destroy All Humans Remake ....tanto per citare solo gli ultimi 2, quelli si quasi Gratis, e oggi esce Dragon Quest Builders 2 sempre con gli stessi 12€ di cui sopra 😊

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

GTA 6 sarà annunciato dopo l'uscita di GTA 5 next-gen, secondo un insider

Secondo un insider, GTA 6 sarà annunciato soltanto dopo l'uscita della versione next-gen di GTA 5, e almeno un anno prima rispetto al lancio.

Secondo l'insider ViewerAnon, GTA 6 sarà annunciato soltanto dopo la pubblicazione della versione next-gen di GTA 5. Si tratta dello stesso insider che vuole GTA 6 in uscita a fine 2023. Secondo lui Rockstar Games seguirà lo stesso schema di Red Dead Redemption 2 e presenterà il nuovo GTA circa un anno prima del lancio, quindi nel tardo 2022 (sempre che il COVID non costringa a un cambio di programma).

 

Come sempre in questi casi vale la pena ricordare che si tratta di notizie non ufficiali e non confermate da parte di sviluppatore o editore. Soprattutto quando si parla di giochi di Rockstar Games vale la pena di prendere ogni informazione con le dovute cautele.

L'unica certezza è che prima o poi GTA 6 dovrà pur uscire, a meno che Rockstar non voglia campare ancora per qualche anno di GTA 5. Del resto i giocatori continuano ad affollare i server di GTA Online e a spendere soldi veri in gioco, quindi perché no? Del resto di GTA 6 si parla da anni, ma ancora non si è concretizzato. Speriamo di non dover attendere ancora a lungo prima di poterci giocare.

 

Fonte: Multiplayer

  •  
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.