Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

andreasv

Informazioni biglietti su JUVENTUS-EMPOLI -- Sabato 28 Agosto 2021 ore 20.45

Post in rilievo

per i prezzi qui:

https://www.juventus.com/it/biglietti/standard/prima-squadra-maschile/juventus-empoli-serie-a-tim-2021-2022

 

Vendita riservata J1897: dalle 10:00 del 11/08/2021

 

Vendita riservata J1897 + B&W Member: a partire dalle 10:00 del 12/08/2021

 

Vendita riservata Abbonati 19.20: a partire dalle 14:00 del 13/08/2021

 

Vendita libera: a partire dalle 14:00 del 16/08/2021

 

Vendita settore ospiti: a partire dalle ore 10:00 del 23/08/2021

 

INFORMAZIONI

 

Per accedere alla vendita dei tagliandi è necessario iscriversi all’Official Ticket Shop Juventus. 

 

Hai tre possibilità per effettuare la registrazione:

Con la tua Juventus Card: da utilizzare se sei in possesso di una Juventus Card attiva;

Con la tua Membership: da utilizzare se sei in possesso di una membership attiva;

Con una Email: da utilizzare se non possiedi né una Juventus card nè una membership. 

 

Ogni acquirente può acquistare fino ad un massimo di 4 tagliandi per gara.

 

Ora e data della partita potrebbero subire variazioni, consultare sempre il sito Juventus.com

 

Non è possibile effettuare il cambio nominativo sui biglietti acquistati in fase di vendita riservata.

 

L’ACQUISTO DEL SETTORE OSPITI SARÀ CONSENTITO AI POSSESSORI DI FIDELITY CARD DELLA SQUADRA OSPITE.

 

ATTENZIONE: tutti i tifosi che accederanno allo stadio, bambini di qualsiasi età compresi, dovranno essere muniti di biglietto. Ti consigliamo di stamparlo e portarlo con te.

 

Fatti salvi i casi di esclusione previsti dalla normativa, l’accesso allo Stadio è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi COVID-19 di cui all’art. 9-bis comma 1 del D.L. 52/2021

 

All'accesso dovrai fornire una certificazione verde Covid-19 con QR CODE: non saranno considerati validi quindi tutti i certificati cartacei che non siano dotati di QR Code.

 

Non sarà possibile effettuare il tampone di controllo presso l’Allianz Stadium ed il costo non sarà compreso nel costo del biglietto. 

 

Ricordiamo, inoltre, che gli iscritti agli Official Fan Club potranno fare riferimento al Club per la richiesta dei titoli di accesso.

 

J1897

Per accedere alla fase di vendita a te riservata è necessario inserire il tuo codice Membership e la tua data di nascita: entrerai all’interno della vendita riservata e potrai scegliere il posto migliore per te.

 

Ti ricordiamo che i J1897 hanno la possibilità di acquistare il biglietto anche per un massimo di 3 J1897 e/o Junior Member e/o Young Member.

 

J1897 E B&W MEMBER

Per accedere alla fase di vendita a te riservata è necessario inserire il tuo codice Membership e la tua data di nascita: entrerai all’interno della vendita riservata e potrai scegliere il posto migliore per te.

 

I J1897 e B&W Member hanno la possibilità di acquistare il biglietto anche per un massimo di altri 3 J1897 o B&W Member o Junior Member o Young Member.

 

ABBONATI 19.20

Gli Abbonati alla stagione 19.20, per visualizzare ed utilizzare il proprio credito Covid, devono iscriversi al Ticket shop utilizzando la Juventus Card. 

 

Per maggiori informazioni sui crediti consulta il sito ufficiale Juventus.com 

 

Per accedere alla fase di vendita riservata è necessario inserire la tua Juventus card e la tua data di nascita: entrerai all’interno della vendita riservata e potrai scegliere il posto migliore per te

 

VENDITA LIBERA

Dopo le fasi di vendita riservate, le tariffe potranno subire variazioni o potranno essere attivate nuove tariffe.

 

Ulteriori comunicazioni e/o restrizioni sulle modalità di vendita libera verranno comunicate in seguito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino_83 ha scritto:

Quindi, quindi, ho capito bene ? 

 

gli abbonati 2019/2020 potranno comunque andare allo stadio senza fare una JMember ? 😊😍

Se avanzano biglietti si 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, chigen ha scritto:

Abbonati retrocessi al terzo posto -.-

Questo è un peccato e non è tanto giusto.
 

Però, voglio vedere il bicchiere mezzo pieno perché mi ero messo l’anima in pace per questa stagione, visto che da quello che avevano detto si capiva (o almeno io avevo capito) che solo chi sarebbe stato affiliato ad un JOFC o Member avrebbe potuto prendere biglietti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, chigen ha scritto:

Abbonati retrocessi al terzo posto -.-

so che non è molto simpatica la situazione... però a volte piutost che nient l'è mej piutost...

 

rispetto a quanto annunciato finora una fase di vendita riservata è un micro passo avanti secondo me 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, andreasv ha scritto:

so che non è molto simpatica la situazione... però a volte piutost che nient l'è mej piutost...

 

rispetto a quanto annunciato finora una fase di vendita riservata è un micro passo avanti secondo me 

Infatti, per me, è una grande notizia

 

come dicevo sopra, io avevo messo una croce sullo Stadium per questa stagione e invece magari due o tre partite almeno cercherò di essere presente 

 

Ora, l’unica cosa che dovrò sapere è se, vivendo all’estero, facendo il tampone che serve per entrare in Italia qui da me, sarà valido per lo stadio ?

se avrò il codice QR sul telefono o in versione cartacea immagino possa essere tutto ok 

 

voi che ne pensate ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, andreasv ha scritto:

so che non è molto simpatica la situazione... però a volte piutost che nient l'è mej piutost...

 

rispetto a quanto annunciato finora una fase di vendita riservata è un micro passo avanti secondo me 

Hai ragione. 

Io mi auguro che una parte dei biglietti venga destinata a ogni fase di vendita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Juventino_83 ha scritto:

voi che ne pensate ?

Se facendo il tampone hai anche il Green pass secondo me si 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da abbonato 19/20 lo posso accettare. In teoria se faccio la J1897 posso prendere biglietti in posto differente dal mio e pagare meno recuperando il costo della tessera.
Certo, non vale per gli abbonati in curva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Infatti, per me, è una grande notizia
 
come dicevo sopra, io avevo messo una croce sullo Stadium per questa stagione e invece magari due o tre partite almeno cercherò di essere presente 
 
Ora, l’unica cosa che dovrò sapere è se, vivendo all’estero, facendo il tampone che serve per entrare in Italia qui da me, sarà valido per lo stadio ?
se avrò il codice QR sul telefono o in versione cartacea immagino possa essere tutto ok 
 
voi che ne pensate ?
Devi avere il Green Pass EU con QR code, perciò accertati che il tampone che farai sarà validato e inserito del sistema sanitario del paese in cui lo farai e che ti verrà rilasciato il green pass temporaneo valido 48 ore (occhio alla tempistica)
Ovviamente stiamo parlando di paesi che hanno adottato il green pass EU, per cittadini di altri paesi o con vaccini non riconosciuti dall'Ema, non c'è modo di accedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, chigen ha scritto:

Abbonati retrocessi al terzo posto -.-

È giusta come cosa, un member paga una tessera quest’anno, un abbonato no, quindi è giusto che il member abbia la precedenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FabAlf ha scritto:

È giusta come cosa, un member paga una tessera quest’anno, un abbonato no, quindi è giusto che il member abbia la precedenza

Severo ma giusto -.-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Juventino_83 ha scritto:

Quindi, quindi, ho capito bene ? 

 

gli abbonati 2019/2020 potranno comunque andare allo stadio senza fare una JMember ? 😊😍

E' praticamente un pro forma, che ha anche un aspetto "tecnico", come scrivevo in un altro post.

Avendo il voucher una scadenza, la società deve per forza mettere in condizione gli abbonati di recuperare il credito. In realtà, con la "fame" di ritorno allo stadio che c'è, con la capienza ridotta (vedremo se il 50% "terrà"), con i tanti member e i tanti iscritti ai club, alla terza fase di vendita rimarrà nulla, oppure solo qualche manciata di biglietti in partite minori o dal calendario "difficile". E vedremo a quali prezzi poi, rimanendo presumibilmente solo i settori più cari.

Da qui a maggio 2023 vedremo quante partite arriveranno alla terza fase di vendita, incominciando da questa stagione. Sulla base di quelle partite, la società potrà dimostrare di aver messo gli abbonati in condizione di recuperare il credito, senza avere "obbligato" ad acquistare una membership.

Per ora, dal punto di vista pratico, per sperare in modo un po' più concreto di recuperare il proprio credito, bisogna investire altri soldi in una membership.

Il concetto è molto, molto simile a quello del green pass: non sei obbligato per legge a vaccinarti, però se vuoi accedere a determinati servizi devi avere il green pass, e quindi essere vaccinato. La membership/iscrizione club corrisponde al "green pass per lo JStadium" (oltre al green pass vero).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, FabAlf ha scritto:

È giusta come cosa, un member paga una tessera quest’anno, un abbonato no, quindi è giusto che il member abbia la precedenza

Non è giusto affatto. Senza intenzione di fare polemica fra (ex) abbonati e non, il concetto di abbonamento è storicamente non solo quello di acquistare un pacchetto di partite, ma anche di avere la priorità di accesso rispetto a tutti i non abbonati, appunto come "premio" alla fedeltà. Lo dimostra il fatto che prima di iniziare qualsiasi vendita, prima si rinnovano gli abbonamenti, cioè "si fa la conta". Poi si vende il numero di biglietti restanti.

Adesso è nato un problema: che il numero degli abbonati è superiore a quello della capienza consentita (esempio: 28.000 abbonati con potenziale rinnovo, e 20.000 posti disponibili). Bastava semplicemente individuare un discriminante per "mettere in fila" gli abbonati. Intanto, con tutte le varie restrizioni (green pass, orari di ingresso, ecc) è tutto da vedere che i rinnovi non sarebbero scesi entro la quota di 20.000 (e quindi il problema sarebbe già stato risolto).

Secondo, bastava per esempio il semplice criterio di "fedeltà" (mettere in fila gli abbonati a seconda di quanti abbonamenti consecutivi sono stati fatti negli anni precedenti).

La realtà è invece diversa: la società ha colto l'occasione per vendere membership che molti non avrebbero fatto (per recuperare il credito prima "esci" altri soldi); e alla società interessa vendere biglietti, non avere 18.000-20.000 abbonati che gli riempiono lo stadio già così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, chigen ha scritto:

 

Io mi auguro che una parte dei biglietti venga destinata a ogni fase di vendita 

Io, il concetto di "vendita prioritaria per member e club" non lo interpreto come dici tu (anche se è vero che non c'è scritto anche: "fino ad esaurimento").

Poi magari hai ragione tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, VittorioCapello ha scritto:

Non è giusto affatto. Senza intenzione di fare polemica fra (ex) abbonati e non, il concetto di abbonamento è storicamente non solo quello di acquistare un pacchetto di partite, ma anche di avere la priorità di accesso rispetto a tutti i non abbonati, appunto come "premio" alla fedeltà. Lo dimostra il fatto che prima di iniziare qualsiasi vendita, prima si rinnovano gli abbonamenti, cioè "si fa la conta". Poi si vende il numero di biglietti restanti.

Adesso è nato un problema: che il numero degli abbonati è superiore a quello della capienza consentita (esempio: 28.000 abbonati con potenziale rinnovo, e 20.000 posti disponibili). Bastava semplicemente individuare un discriminante per "mettere in fila" gli abbonati. Intanto, con tutte le varie restrizioni (green pass, orari di ingresso, ecc) è tutto da vedere che i rinnovi non sarebbero scesi entro la quota di 20.000 (e quindi il problema sarebbe già stato risolto).

Secondo, bastava per esempio il semplice criterio di "fedeltà" (mettere in fila gli abbonati a seconda di quanti abbonamenti consecutivi sono stati fatti negli anni precedenti).

La realtà è invece diversa: la società ha colto l'occasione per vendere membership che molti non avrebbero fatto (per recuperare il credito prima "esci" altri soldi); e alla società interessa vendere biglietti, non avere 18.000-20.000 abbonati che gli riempiono lo stadio già così.

Nessuno dice il contrario ovviamente, ma essendo la capienza al 50% con posti a scacchiera non avrebbero mai potuto far ripartire la campagna abbonamenti, questo implica che un abbonato quest'anno non da soldi alla società a differenza di un member che paga €180 per una tessera, ed è giusto che abbia la precendenza. Comunque è stato riservato l'accesso prima rispetto alla libera, quindi una sorta di fedeltà la danno.

11 ore fa, chigen ha scritto:

Hai ragione. 

Io mi auguro che una parte dei biglietti venga destinata a ogni fase di vendita 

Non è mai stato così gli scorsi anni, e sicuramente non lo sarà nemmeno quest'anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FabAlf ha scritto:

Nessuno dice il contrario ovviamente, ma essendo la capienza al 50% con posti a scacchiera non avrebbero mai potuto far ripartire la campagna abbonamenti, questo implica che un abbonato quest'anno non da soldi alla società a differenza di un member che paga €180 per una tessera, ed è giusto che abbia la precendenza. Comunque è stato riservato l'accesso prima rispetto alla libera, quindi una sorta di fedeltà la danno.

Non parlavo di campagna abbonamenti. Parlavo di priorità per l'acquisto dei biglietti singoli. La priorità è solo uno dei bonus di una membership. La priorità di accesso allo stadio è invece il bonus INTRINSECO di un abbonamento e di un abbonato (che rimane tale fino a quando non lascia cadere il suo diritto al rinnovo).

La priorità per la vendita libera avrebbe dovuto essere:

- abbonati (non possiamo venderti un abbonamento, ma sei il primo in lista per poter entrare)

- member J1987 e soci club non abbonati

- altri a cascata.

Ovviamente, in questo modo non avrebbero venduto altre membership (io sono uno di quelli che si è piegato, e non rimpiango la scelta perché tanto in terza fase che mi spetterebbe da abbonato/no membership, non rimarrà praticamente nulla).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehm, piuttosto, avrei una domanda, e spero che non sia troppo contorta.

Non è mica che un abbonato che ha anche una membership/club doc, per poter scalare il credito da abbonato, dovrà per forza attendere la terza fase (abbonato) altrimenti in fase di vendita J1987 gli chiedono il cash?

Immagino che la risposta più ovvia sia: "Vediamo cosa succede alla prima vendita di campionato", ma chiedevo nel caso qualcuno avesse già certezze in proposito.

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, VittorioCapello ha scritto:

Io, il concetto di "vendita prioritaria per member e club" non lo interpreto come dici tu (anche se è vero che non c'è scritto anche: "fino ad esaurimento").

Poi magari hai ragione tu.

Mah.. La mia era solo una speranza. 

È più verosimile come dici tu 

 

 

9 minuti fa, FabAlf ha scritto:

Non è mai stato così gli scorsi anni, e sicuramente non lo sarà nemmeno quest'anno

Lo penso anch'io, la mia era solo una speranza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, VittorioCapello ha scritto:

Non parlavo di campagna abbonamenti. Parlavo di priorità per l'acquisto dei biglietti singoli. La priorità è solo uno dei bonus di una membership. La priorità di accesso allo stadio è invece il bonus INTRINSECO di un abbonamento e di un abbonato (che rimane tale fino a quando non lascia cadere il suo diritto al rinnovo).

La priorità per la vendita libera avrebbe dovuto essere:

- abbonati (non possiamo venderti un abbonamento, ma sei il primo in lista per poter entrare)

- member J1987 e soci club non abbonati

- altri a cascata.

Ovviamente, in questo modo non avrebbero venduto altre membership (io sono uno di quelli che si è piegato, e non rimpiango la scelta perché tanto in terza fase che mi spetterebbe da abbonato/no membership, non rimarrà praticamente nulla).

 

Così ovviamente nessuno avrebbe fatto le member visto che sarebbero rimaste solo tribune (forse)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, chigen ha scritto:

Mah.. La mia era solo una speranza. 

È più verosimile come dici tu 

 

 

Lo penso anch'io, la mia era solo una speranza 

Ripeto: l'unica speranza per gli abbonati senza membership è che ci sia una sorta di "obbligo di legge" per consentire di recuperare il credito. Cioè che il credito non sia solo garantito sulla carta (voucher) ma sia di fatto esigibile.

Qualora praticamente nessuna partita arrivasse alla terza fase di vendita, non ci sarebbe questa possibilità.

E quindi, l'alternativa sarebbe aspettare e sperare che davvero nell'estate 2022 ricomincino gli abbonamenti, allora un abbonato 19/20 lo rinnova e scala il credito da lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, VittorioCapello ha scritto:

Ehm, piuttosto, avrei una domanda, e spero che non sia troppo contorta.

Non è mica che un abbonato che ha anche una membership/club doc, per poter scalare il credito da abbonato, dovrà per forza attendere la terza fase (abbonato) altrimenti in fase di vendita J1987 gli chiedono il cash?

Immagino che la risposta più ovvia sia: "Vediamo cosa succede alla prima vendita di campionato", ma chiedevo nel caso qualcuno avesse già certezze in proposito.

Grazie.

Domanda chiarissima

Risposta purtroppo incerta. Mi risulta che se hai una member, il numero della tessera ti viene associato al profilo creato per il voucher dell'abbonamento. 

Quindi i dati dovrebbero essere associati, ma come dici tu aspettiamo la prima. 

Inoltre, abbiamo visto che da cellulare non si riesce a vedere la mappa, da pc pare di sì. Secondo me basta che non vedi tipo un flag "usa il voucher" e quindi non puoi usare il credito.

 

Ps. Chiedo scusa per la risposta contorta e lo scenario apocalittico che ho descritto 😰

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ehm, piuttosto, avrei una domanda, e spero che non sia troppo contorta.
Non è mica che un abbonato che ha anche una membership/club doc, per poter scalare il credito da abbonato, dovrà per forza attendere la terza fase (abbonato) altrimenti in fase di vendita J1987 gli chiedono il cash?
Immagino che la risposta più ovvia sia: "Vediamo cosa succede alla prima vendita di campionato", ma chiedevo nel caso qualcuno avesse già certezze in proposito.
Grazie.
Per chi ha credito, non può utilizzare altra modalità di pagamento fino a che il credito stesso viene esaurito.
Domanda chiarissima
Risposta purtroppo incerta. Mi risulta che se hai una member, il numero della tessera ti viene associato al profilo creato per il voucher dell'abbonamento. 
Quindi i dati dovrebbero essere associati, ma come dici tu aspettiamo la prima. 
Inoltre, abbiamo visto che da cellulare non si riesce a vedere la mappa, da pc pare di sì. Secondo me basta che non vedi tipo un flag "usa il voucher" e quindi non puoi usare il credito.
 
Ps. Chiedo scusa per la risposta contorta e lo scenario apocalittico che ho descritto [emoji27]
 
 
 
In fase di pagamento ti viene decurtato il credito fino a esaurimento, non hai scelta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.