Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MaxMontero

COPPA ITALIA 21-22

Post in rilievo

4 minuti fa, MaxMontero ha scritto:

.allah

 

quasi quasi...

Ne vale la pena, bel locale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, MaxMontero ha scritto:

vero!!

 

ma sei della zona? 👀

Sono di Lecco

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MaxMontero ha scritto:

@Foxy Brown ma domenica un giretto sul lago di Lecco, una pulenta e misultin con @aiacee poi in curva a tifare le JW???

dai che convinciamo anche il ragioniere @cornioletum :d

 

 

Biglietti presi in curva Sud... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, MaxMontero ha scritto:

ma domenica un giretto sul lago di Lecco

Andare a vedere allo stadio Inter - Juve???

Adesso sono serio, estremamente serio, rigorosamente serio (quasi):

Ma voi guardate le partite così? Normalmente? Se si, posso comprendere i vostri comportamenti visto che anch'io fino ad un certo periodo esistenziale facevo altrettanto.

Ma da anni ormai sono finito profondamente nella spirale scaramantica alla quale ormai sono dannato e condannato allo stesso tempo.

Sono arrivato ad elaborare una sequenzialità comportale scaramantica pianificata nei minimi dettagli che inizia nel pre - gara per proseguire sino ad un quarto d'ora circa dopo il termine dell'incontro. E si ripete così prima di ogni partita ufficiale e che da quasi cinque anni ho trasferito alle partite delle Women con similari risultati, anzi pure migliori.

Quando tanti anni orsono sentivo del Boniperti che lasciava lo stadio all'intervallo per scaramanzia, sorridevo a simile pratica. Bene, era un dilettante allo sbaraglio al confronto delle mie procedure pianificate ed invero alquanto complesse. Mi fa piacere che invece voi menti semplici viviate tutto con leggerezza, vi guardiate le partite al pub, andate allo stadio, immagino che vi facciate pure una birretta e chissà cos'altro. Il tutto ovviamente mentre altre menti lavorano alacremente dietro le quinte per preparare il terreno del destino alla vittoria della squadra sacrificandosi  e sacrificando la visione in diretta delle partite per simile sporco lavoro. Non è bizzarria, ne credulità od altro, ma rigorosa metodologia scaramantica applicata. Sarà un caso, ma l'unica volta che ho rinunciato a simil lavoro per andare allo stadio è stato per...vabbè non cito la partita ad ogni modo finita in vacca....sarà un caso? No di certo. Qui non si parla di indossare gli stessi calzini o sedersi sulla stessa sedia ecc....ma cose ben più complesse ed articolate. 

Quando andrete allo stadio magari proprio Sabato, pensate a chi lavora anche per la vostra felicità facendo simili rinunce...

 

Ps: domanda tecnica: come mai nel live il numero di notifiche di nuovi post arriva fino a 200 e non oltre? E' di default  fisso o si può modificare il tetto massimo? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè praticamente non guardi più le partite? 

Io invece sono l’opposto, appena posso vado allo stadio, oggi pomeriggio ho preso i biglietti per Juve Verona e stasera quelli di Inter Juve W...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Foxy Brown ha scritto:

Quando andrete allo stadio magari proprio Sabato, pensate a chi lavora anche per la vostra felicità facendo simili rinunce...

se iniziamo a parlare di rituali scaramantici finiamo a Natale del 2025...:risata3:

 

Dico solo che la partita di campionato con le Guarino's girls era ad un quarto d'ora da casa mia ma non ci sono andato per non portare sfiga visto che eravamo in serie positiva...:d

 

Domenica probabilmente sarò allo stadio, prima volta per le JW, è coppa italia e c'è sempre il ritorno...si può sempre rimediare .ghgh

42 minuti fa, Foxy Brown ha scritto:

Sarà un caso, ma l'unica volta che ho rinunciato a simil lavoro per andare allo stadio è stato per...vabbè non cito la partita ad ogni modo finita in vacca....sarà un caso?

ciolsi allo stadium??

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MaxMontero ha scritto:

se iniziamo a parlare di rituali scaramantici finiamo a Natale del 2025...:risata3:

 

Dico solo che la partita di campionato con le Guarino's girls era ad un quarto d'ora da casa mia ma non ci sono andato per non portare sfiga visto che eravamo in serie positiva...

io ho un'intera stanza riservata per la partita, con tutti gli strumenti necessari, i rituali perfezionati nel tempo, nulla lasciato al caso. Dopo alcuni anni di ripetitività (iniziò tutto con il primo anno di Conte) decisi di cambiare procedura perché esausto, risultato, inizio stagione disastroso (l'anno del rimontone con Allegri) quindi ritorno all'ovile appena in tempo.....una condanna....

 

13 minuti fa, MaxMontero ha scritto:

ciolsi allo stadium??

no, Koulibaly al 90°......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, aiace ha scritto:

Cioè praticamente non guardi più le partite? 

è un argomento complicato e lungo da spiegare....le partite le vedo tutte ma non in diretta ma bensì in differita, l'era digitale per fortuna permette questo, le seguo con la ritualità e poi le vedo in differita integrale. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, MaxMontero ha scritto:
1 ora fa, Foxy Brown ha scritto:

Quando andrete allo stadio magari proprio Sabato, pensate a chi lavora anche per la vostra felicità facendo simili rinunce...

se iniziamo a parlare di rituali scaramantici finiamo a Natale del 2025...

Io devo essere proprio un'anima candida... mai avuto rituali o gesti scaramantici. Devo preoccuparmi?

 

8 minuti fa, Foxy Brown ha scritto:

io ho un'intera stanza riservata per la partita, con tutti gli strumenti necessari, i rituali perfezionati nel tempo, nulla lasciato al caso. Dopo alcuni anni di ripetitività (iniziò tutto con il primo anno di Conte) decisi di cambiare procedura perché esausto, risultato, inizio stagione disastroso (l'anno del rimontone con Allegri) quindi ritorno all'ovile appena in tempo.....una condanna....

 

6 minuti fa, Foxy Brown ha scritto:
55 minuti fa, aiace ha scritto:

Cioè praticamente non guardi più le partite? 

è un argomento complicato e lungo da spiegare....le partite le vedo tutte ma non in diretta ma bensì in differita, l'era digitale per fortuna permette questo, le seguo con la ritualità e poi le vedo in differita integrale. 

OMG! ahah

Come scrisse da qualche parte tempo fa @MaxMontero vedere una partita insieme a @Foxy Brown dev'essere un'esperienza mistica trascendentale... .allah

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, cornioletum ha scritto:

Io devo essere proprio un'anima candida... mai avuto rituali o gesti scaramantici. Devo preoccuparmi

Si ricordi sempre di quel gran filosofo di vita del Duca Conte Semenzara.....bisogna proprio insegnarle tutto contabile....tutto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Foxy Brown ha scritto:

Si ricordi sempre di quel gran filosofo di vita del Duca Conte Semenzara.....bisogna proprio insegnarle tutto contabile....tutto!

Vero, io sono proprio Fantozzi in certi contesti... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, cornioletum ha scritto:

sto valutando la fattibilità per domenica... stay tuned!

idem qui...

 

altri Longobardi presenti???

 

11 ore fa, cornioletum ha scritto:

Io devo essere proprio un'anima candida... mai avuto rituali o gesti scaramantici. Devo preoccuparmi?

Beato Lei !!!

Ma non è questione di anima ma di avere la testa bacata!!

Io pensavo di essere parecchio bacato per la Juve ma il Contessino vince a mani basse, altra categoria, un campionato a parte...ahah

 

 

12 ore fa, Foxy Brown ha scritto:

io ho un'intera stanza riservata per la partita, con tutti gli strumenti necessari, i rituali perfezionati nel tempo, nulla lasciato al caso. Dopo alcuni anni di ripetitività (iniziò tutto con il primo anno di Conte) decisi di cambiare procedura perché esausto, risultato, inizio stagione disastroso (l'anno del rimontone con Allegri) quindi ritorno all'ovile appena in tempo.....una condanna....

@@

 lo scorso campionato che è successo????

 

 

12 ore fa, Foxy Brown ha scritto:

è un argomento complicato e lungo da spiegare....le partite le vedo tutte ma non in diretta ma bensì in differita, l'era digitale per fortuna permette questo, le seguo con la ritualità e poi le vedo in differita integrale. 

cioè...in differita a risultato acquisito?? e come trascorre i 90' in diretta??? :o

 

Eppure mi sembra di ricordare di averla vista bazzicare i LIVE...confermi Mr Archivio @Leonardo. ??

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MaxMontero ha scritto:

cioè...in differita a risultato acquisito?? e come trascorre i 90' in diretta???

Come ho detto questo è un argomento serio che le anime semplici non possono capire... Il tutto è partito dalla concomitanza tra il mio orario di lavoro e le partite in notturna della Juve, quindi inizialmente vi era una motivazione tecnica, poi si è trasformata in abitudinarietà scaramantica. Solo che servirebbe topic per spiegare i particolari, lol....

Per rispondere alle sue inquietudini, no, vi era (non so se esiste ancora) un sito inglese che trasmetteva le partite integrali con ottima qualità video della serie A e delle coppe, a partire da una decina di minuti dal termine delle stesse, senza risultati anticipati, quindi era come se fossero state in diretta, sul cosa facevo durante i 90 minuti, appunto lavoravo, mentre per le partite del pomeriggio, avevo trovato un filmato sull'addestramento di donne marines su YouTube  che visto  in loop due volte copriva la durata della partita, ma poi c'era il problema della sala scommesse sotto casa con i frequentatori che vociando facevano intuire cosa stava succedendo, quindi vai di auricolari e lettore musicale con Ac/Dc o Rolling Stones a palla per coprire rumori provenienti dalla strada, ma poi c'era il rischio di far tutto questo inutilmente, quindi la visione che per le notturne terminava all'una di notte doveva essere sicura (partita vinta, come senza saperlo ma con la sicurezza della vittoria) quindi trovato forum con topic post partita dove sbirciare la presenza o meno di emoticon con sbandierate che lasciavo intuire l'esito positivo e solo in quel caso passaggio al sito inglese per la visione del match, ecc... 

Il tutto per anni, rito pianificato e mai modificato tranne che per quel inizio di stagione...

Penso che si sia trasformato in scaramanzia iniziando però (al di là della questione lavoro) come smaltitore di tensione, arrivare a sapere il risultato attraverso gli indizi attenuando la tensione della partita, il Boniperti è stato un precursore....

Per quanto riguarda l'aspetto scaramantico, ovvio che non ha basi certe, infatti vedesi le finali di Berlino e Cardiff dove non ha funzionato.....

ma dopo Cardiff ho lasciato sempre più il maschile per seguire le Women, ed ovviamente ho dovuto apportare modifiche operative, sostituendo il sito inglese con l'abbonamento a Jtv,, mentre ho sostituito le donne marines con la visione in diretta del primo tempo con audio rigorosamente azzerato ( la colonna sonora musicale con auricolari è stata mantenuta e guai a toccarla), solo in rari casi di risultato già ampiamente al sicuro all'intervallo mi sono addentrato perigliosamente a sbirciare in diretta il secondo tempo o parte di esso, ma con il risultato non deciso all'intervallo manco morto e qui subentra un'altra modifica apportata: il topic sul come sia finita la partita per andare a vedere o meno il secondo tempo in differita su Jtv. per le pupe ho adottato il forum di Vecchiasignora (per il calcio maschile era un altro) e gli indizi che seguo sono il numero di notifiche che arrivavo in pop up quando vengono scritti messaggi in live, se arrivano blocchi di 10 o più contemporaneamente significa che è successo qualcosa facilmente intuibile se arrivano sporadici calma piatta....si intuisce cosa sta succedendo e come sta andando la partita...infatti avevo chiesto come mai il numero massimo di notifiche che arriva è 200 poi non va oltre, se è questione di settaggio oppure è di default....E' successo alcune volte di essere arrivati alle 200 notifiche prima del fine partita e quindi di rimanere scoperto per il finale del match...che è come rimanere con il cerino in mano, sadici!

Questa è la sintesi per la qual cosa uno si domanda spesso se non fosse stato meglio appassionarsi di scacchi o di filatelia....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OK..capisco gli impegni lavorativi ma rinunciare a vedere una partita in diretta in nome della scaramanzia non esiste :d

 

Poi, per uno che abita a Torino o dintorni, non andare a Vinovo a seguire le ragazze è un crimine nei confronti dei tifosi che abitano a centinaia di km e si devono accontentare di 1-2 partite l'anno

Invito ufficialmente il Contessino (un nobile che abita sopra una sala scommesse non si può sentire però...sefz) ad abbandonare gradualmente la piccola stanzetta della penitenza e incominciare a tifare liberamente!

 

.brock

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, MaxMontero ha scritto:

Invito ufficialmente il Contessino (un nobile che abita sopra una sala scommesse non si può sentire però...sefz)

non solo abita sopra una sala scommesse ma si attacca anche al Wi Fi del kebabbaro di sotto. Uhmmmm... più di qualcosa non torna....nono

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, MaxMontero ha scritto:

(un nobile che abita sopra una sala scommesse non si può sentire però..

ehmmm io per la verità ci lavoro con le scommesse...

voi e la vostra repubblica proletaria a questo abbiamo dovuto sottostare per mantenere le nostre dimore, lavurà!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Leonardo. ha scritto:

Wi Fi del kebabbaro di sotto

provi lei a sorbirsi i miasmi della sua cucina con cappa fumaria a cielo aperto, quindi eviti di parteggiare per simil soggetto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, MaxMontero ha scritto:

Poi, per uno che abita a Torino o dintorni, non andare a Vinovo a seguire le ragazze è un crimine nei confronti dei tifosi che abitano a centinaia di km e si devono accontentare di 1-2 partite l'anno

.allah

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/1/2022 Alle 11:30, MaxMontero ha scritto:
Il 26/1/2022 Alle 00:02, cornioletum ha scritto:

sto valutando la fattibilità per domenica... stay tuned!

idem qui...

 

altri Longobardi presenti???

Dài, prendo il biglietto in Sud! A proposito @aiace, ho guardato un po' di foto dello stadio in rete (anche dopo la ristrutturazione). Mi sembra di capire che  a causa della recinzione sia conveniente, per la visuale, occupare posti medio-alti o sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.