Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

RogerWaters

Bruce Willis si ritira dal cinema: colpito da afasia

Post in rilievo

Da Repubblica 

Quoto

Bruce Willis si ritira dalle scene a causa della malattia che lo ha colpito: l'afasia. Alla star di Trappola di cristallo e Unbreakable, 67 anni, è stato diagnosticato un disturbo del linguaggio che gli impedisce di recitare. L'annuncio è stato dato dalla sua famiglia tramite i social, un post pubblicato contemporaneamente dalle figlie e dalla moglie.

"Con gli incredibili sostenitori di Bruce volevamo condividere come famiglia che il nostro amato Bruce ha avuto alcuni problemi di salute e gli è stata recentemente diagnosticata l'afasia, che sta influenzando le sue capacità cognitive", si legge nella dichiarazione. "Di conseguenza, e con molta consapevolezza, Bruce si sta allontanando dalla carriera che ha significato così tanto per lui. Questo è un momento davvero impegnativo per la nostra famiglia e apprezziamo molto il vostro amore costante, compassione e supporto. Stiamo attraversando questo con una forte unità familiare e volevamo coinvolgere i suoi fan perché sappiamo quanto lui significhi per voi, così come loro per lui. Come dice sempre Bruce, "Vivi il momento" e insieme abbiamo intenzione di fare proprio questo".

Mi spiace, l'ho sempre trovato simpatico.

I prime tre "Die Hard" li vedo sempre volentieri; da sottolineare il suo ruolo in Pulp Fiction, uno dei miei film preferiti. 

  • Triste 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, RogerWaters said:

I prime tre "Die Hard" li vedo sempre volentieri;

Anche L'Ultimo Boyscout, un film molto sottovalutato ma quasi unico per come riesce a fondere bene commedia e azione. 

Per me quello e' il film simbolo di Bruce Willis anche piu dei Die Hard.
 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, PR20 ha scritto:

Anche L'Ultimo Boyscout, un film molto sottovalutato ma quasi unico per come riesce a fondere bene commedia e azione. 

Per me quello e' il film simbolo di Bruce Willis anche piu dei Die Hard.
 

 

Assolutamente. 

Così come si è calato benissimo in ruoli diversi da quelli che abbiamo citato, ad esempio in "La morte ti fa bella" o "La colazione dei campioni". 

L'ho trovato bravissimo anche in "L'esercito delle 12 scimmie" (altro filmone) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensare che proprio quest'anno, ai "Razzie Awards", gli avevano dedicato una categoria ad hoc ("Worst Performance By Bruce Willis In A 2021 Movie").

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/3/2022 Alle 00:21, PR20 ha scritto:

Anche L'Ultimo Boyscout, un film molto sottovalutato ma quasi unico per come riesce a fondere bene commedia e azione. 

Per me quello e' il film simbolo di Bruce Willis anche piu dei Die Hard.
 

 

grandissimo, e' un film cult imho di quegli anni...il regista e' Tony Scott (fratello di Rudley deceduto), il quale collaboro' anche con Tarantino in Una Vita al Massimo (altro film che conoscono pochi ma che merita)...adoto questo film, sono quei film come il sergente Gunny, Beverly Hills Cop (tra l'altro Tony Scott fece il secondo) che se passano alla tele me li riguardo sempre e rido.. ahah

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, POLARMAN said:

grandissimo, e' un film cult imho di quegli anni...il regista e' Tony Scott (fratello di Rudley deceduto), il quale collaboro' anche con Tarantino in Una Vita al Massimo (altro film che conoscono pochi ma che merita)...adoto questo film, sono quei film come il sergente Gunny, Beverly Hills Cop (tra l'altro Tony Scott fece il secondo) che se passano alla tele me li riguardo sempre e rido.. ahah

Bello Una vita al massimo, primo film di Tarantino (solo sceneggiatura pero' se ricordo bene).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PR20 ha scritto:

Bello Una vita al massimo, primo film di Tarantino (solo sceneggiatura pero' se ricordo bene).

 

si, il regista era Tony Scott, lo stesso di L'Ultimo dei Boyscout e di Beverly Hills Cop 2 ahah

 

l'altra sera mi son rivisto Il Principe Cerca Moglie, che capolavoro...non per altro John Landis il regista (quello dei Blues Brothers per dire), pensa che fece anche Una Poltrona per Due ed in Il Principe Cerca Moglie vi e' un collegamento, quando lui regala una mazzetta da 100 dollora a due barboni, beh quei barboni sono Mortimer ed il fratello caduti in disgrazia in Una Poltrona per Due

 

P.S. La scena dove stanno per uccidere il padre e lui spiega che i siciliano sono tutti "*" e' cult....come e' fantastico il personaggio di Gary Oldman ahah

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, POLARMAN said:

si, il regista era Tony Scott, lo stesso di L'Ultimo dei Boyscout e di Beverly Hills Cop 2 ahah

 

l'altra sera mi son rivisto Il Principe Cerca Moglie, che capolavoro...non per altro John Landis il regista (quello dei Blues Brothers per dire), pensa che fece anche Una Poltrona per Due ed in Il Principe Cerca Moglie vi e' un collegamento, quando lui regala una mazzetta da 100 dollora a due barboni, beh quei barboni sono Mortimer ed il fratello caduti in disgrazia in Una Poltrona per Due

 

P.S. La scena dove stanno per uccidere il padre e lui spiega che i siciliano sono tutti "*" e' cult....come e' fantastico il personaggio di Gary Oldman ahah

John Landis e' un genio, questo natale ho fatto vedere per la prima volta una poltrona per due a mio figlio di 12 anni ed e' ancora un film godibilissimo anche per le nuove generazioni (anche perche' JLC trascende il tempo), nonostante sia uscito quasi 40 anni fa.

Questa scena, dici?  
Indovina chi e' quello a 3:34? :d 
 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, PR20 ha scritto:

John Landis e' un genio, questo natale ho fatto vedere per la prima volta una poltrona per due a mio figlio di 12 anni ed e' ancora un film godibilissimo anche per le nuove generazioni (anche perche' JLC trascende il tempo), nonostante sia uscito quasi 40 anni fa.

Questa scena, dici?  
Indovina chi e' quello a 3:34? :d 
 

 

ma sai che non ci avevo mai fatto caso a Tony Soprano ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal corriere.it 

Quoto

Demi Moore ha dichiarato che Bruce Willis soffre di demenza. L’attore, meno di un anno fa, aveva rinunciato a recitare per crescenti difficoltà cognitive. «Da quando nel 2022 abbiamo annunciato la diagnosi di afasia, le condizioni di Bruce sono progressivamente peggiorate e ora abbiamo una diagnosi più specifica: demenza fronto-temporale», ha scritto Moore in un post su Instagram. Aggiungendo: «La nostra famiglia vuole esprimere la nostra più profonda gratitudine per l’incredibile effusione di amore, sostegno e meravigliose storie che abbiamo ricevuto tutti noi da quando abbiamo condiviso la diagnosi originale di Bruce. Proprio in questo spirito, volevamo offrirvi un aggiornamento sul nostro amato marito, padre e amico, poiché ora abbiamo una conoscenza più profonda di ciò che sta vivendo... Sfortunatamente, le sfide con la comunicazione sono solo un sintomo della malattia che Bruce deve affrontare. Sebbene si tratti di una notizia dolorosa, è anche un sollievo avere finalmente una diagnosi chiara». E ancora: «L’FTD è una malattia crudele di cui molti di noi non hanno mai sentito parlare e che può colpire chiunque. Per le persone sotto i 60 anni, la FTD è la forma più comune di demenza e poiché ottenere la diagnosi può richiedere anni, la FTD è probabilmente molto più diffusa di quanto sappiamo. Oggi non ci sono cure per questa malattia, ma è una realtà che speriamo possa cambiare negli anni a venire. Con l’avanzare delle condizioni di Bruce, speriamo che l’attenzione dei media possa essere focalizzata sul far luce su questa malattia che necessita di molta più consapevolezza e ricerca. Bruce ha sempre creduto nell’uso della sua voce nel mondo per aiutare gli altri e per aumentare la consapevolezza su questioni importanti, sia pubblicamente che privatamente»

 

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, RogerWaters ha scritto:

Dal corriere.it 

 

Quanto vive un malato di demenza frontotemporale?

La prognosi della malattia è purtroppo infausta a lungo termine, con una media di sopravvivenza dalla diagnosi, di circa 8-10 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.