Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

I-Chewbacca-I

Lettera aperta: la verità su Carletto e gli arbitri [Moggi]

Post in rilievo

Quoto
LETTERA APERTA: LA VERITA' SU CARLETTO E GLI ARBITRI
Carissimo Carlo
le tue dichiarazioni mi hanno fatto pensare che ti sei dimenticato del tuo vissuto da allenatore in quella #Juve che stai denunciando adesso, senza renderti conto che stai denunciando te stesso perchè se quel calcio era sporco tu ne facevi parte e ne godevi quando vinceva perché ti faceva crescere come allenatore. Ma stavi in quel calcio anche quando la #Juventus fu fermata nel diluvio del Curi di Perugia (con #Collina Arbitro) e vinse il campionato la Lazio . Stavi in quel calcio anche quando, l’anno dopo, il commissario della #FIGC ( Giovanni #Petrucci qualche anno prima segretario generale della Roma), cambiò le regole in corsa la settimana di #JuventusRoma dando la possibilità alla squadra giallorossa di utilizzare un extracomunitario, #Nakata, che non aveva mai potuto giocare prima di allora. E che fu decisivo ,segnando e facendo segnare, per il pari che permise alla Roma di vincere il campionato e tu ancora una volta secondo, come a Perugia. Allora venivi da me a lamentarti per le ingiustizie perpetrate ai danni della #Juve , non capisco quindi perché adesso, stranamente, ne condanni i comportamenti, alla stregua dei traditori che prima approfittano del gioco sporco per crescere e poi , a fari spenti, fanno i delatori , ma solo per passare da buonisti. Anche perchè sparare sulla Croce Rossa ora è troppo facile e non costa niente . A meno che tu non abbia qualcos’altro da dichiarare ma, attenzione , solo con prove perchè le intercettazioni sono pronte a smentire e ne sa qualcosa Gianfelice #Facchetti.
Le sentenze
Non so perchè tu abbia fatto simili dichiarazioni o chi ti abbia spinto a farle prima di parlare, però, avresti dovuto almeno leggere le sentenze. Quella sportiva che dice “Campionato regolare , nessuna partita alterata”. E quella ordinaria ”Reato a consumazione anticipata non potuto provare in udienza.” E per reato a consumazione anticipata si intende il pensiero fermo di un PM che un soggetto o più soggetti possano aver commesso atti contro la regola che il soggetto o i soggetti non hanno magari neppure pensato . E senza uno straccio di prova , visto poi che gli #arbitri, all’inizio indagati e rinviati a giudizio, venivano alla fine tutti #assolti. Forse avere avuto come amico #Meani , dirigente addetto agli arbitri del #Milan , ti ha fatto male e confuso le idee . Forse ti avrà anche convinto che corrispondeva a verità il sequestro #Paparesta , senza dirti magari che in quello spogliatoio c’era un suo grande amico , l’assistente Cristiano #Copelli, il vero colpevole di ciò che è successo in quella partita , di cui io conoscevo perfettamente i modi comportamentali , che adesso guarda il caso è indagato” per truffa allo Stato per il gratta e vinci” perchè ,oltre a non segnalare rigori solari all’arbitro , oltre a far annullare i gol per fuorigioco inesistente, sapeva anche leggere i bigliettini vincenti …..ancor prima di aprirli . #Meani era anche quello, se ti ricordi bene, che riceveva l’arbitro #Collina (si proprio quello di Perugia) a mezzanotte entrando dal retro del suo Ristorante a Lodi perchè nessuno lo vedesse (chissà perchè ?) per parlare con #Galliani . E #Collina era l’arbitro che, se ricordo bene , ebbe la #Opel come sponsor , casualmente lo stesso sponsor del #Milan . #Meani era quello che stava in panchina in divisa del Milan e negli spogliatoi degli arbitri come dirigente addetto agli arbitri del Mìlan, che però sparì improvvisamente dagli elenchi della società al sorgere di #calciopoli , chissà perchè ? Era quello che il 29 aprile 2005 prima della partita #FiorentinaMilan del 30 aprile 2005, telefonò all’arbitro di quella partita , #DeSantis,per dirgli di non ammonire #Nesta perchè diffidato sarebbe stato squalificato per #MilanJuve che si contendevano il campionato. Il lunedì successivo alla partita quell’arbitro telefonò a Meani :” Hai visto Leonardo , ti ho accontentato” e Meani :
“sei un amico , lo dirò al capo. Il tutto provato da intercettazioni.
Come vedi , considerati i comportamenti del tuo amico del cuore , se tacevi ne guadagnavi in prestigio, anche perché tu allora facevi parte di quel calcio.
Al momento preferisco fermarmi qui , ma se vuoi posso raccontarti tante altre cose.
Un maiale in panchina
Ti ricordo magari qualcosa del tuo passato e le cene a casa mia e non mi soffermo sulla tua carriera prima da giocatore e poi da allenatore della quale più di qualche merito potrei averlo proprio io. Non è poi vero che a Torino sei stato male , io ti ho difeso fin dall’inizio quando tutti dicevano che avevo preso un “maiale come allenatore”, se ti ricordi risposi a tutti ” Sarà allora la prima volta che in panchina siede un maiale “ e tutti si zittirono.
Caro Carlo è proprio vero che la “riconoscenza” è la virtù del giorno prima .Ti auguro comunque di non passare mai quello che ho passato io. Spero soltanto che la Corte Europea faccia sapere a tutti che io non sono come mi hanno dipinto.
Ciò nonostante ti auguro buona fortuna .
LiberoQuotidiano 28 Aprile 2022

 

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potesse venirgli una dissenteria, al Carletto e alla sua giustizia del Sentimento Popolare che ha visto noi in B mentre la squadra del suo sodale Berlusca (quella che organizzava cene carbonare con l'onestissimo Collina nei ristoranti di Meani) alzava la Champions, vergognati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.