Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MaxMontero

Juventus Women 2023/2024 | La rosa e tutte le news sulla squadra

Post in rilievo

Spero che vada bene postare un link dal sito della Juve, una volta ne ho postato uno da un sito diverso e me lo hanno cancellato senza spiegarmi il perché.

 

https://www.juventus.com/it/news/articoli/juventus-women-tutte-le-convocate-in-nazionale

 

Comunque mi hanno incuriosito un paio di dettagli riguardo U23  e  U19.

 

U23 convocate Roberta Aprile, Federica D'Auria ed Eva Schatzer, Evelina Duljan e Paulina Nyström

U19 Elisa Pfattner

 

Nyström, classe 2000 convocata solo in Under come Duljan classe 2003

 

Federica D'Auria, anche lei classe 2003 che non avevo mai sentito nominare,  e Eva Schatzer classe 2005 anche loro in U23

 

Elisa Pfattner classe 2004 che recentemente ha giocato molti minuti in prima squadra solo in U19

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Vicentino71 ha scritto:

Spero che vada bene postare un link dal sito della Juve, una volta ne ho postato uno da un sito diverso e me lo hanno cancellato senza spiegarmi il perché.

 

https://www.juventus.com/it/news/articoli/juventus-women-tutte-le-convocate-in-nazionale

 

Comunque mi hanno incuriosito un paio di dettagli riguardo U23  e  U19.

 

U23 convocate Roberta Aprile, Federica D'Auria ed Eva Schatzer, Evelina Duljan e Paulina Nyström

U19 Elisa Pfattner

 

Nyström, classe 2000 convocata solo in Under come Duljan classe 2003

 

Federica D'Auria, anche lei classe 2003 che non avevo mai sentito nominare,  e Eva Schatzer classe 2005 anche loro in U23

 

Elisa Pfattner classe 2004 che recentemente ha giocato molti minuti in prima squadra solo in U19

Ciao, la stessa notizia avevo provato a scriverla nella sezione Calcio Femminile Italiano & Internazionale

 

forse è più visibile qui 

 

per l'utilizzo dei link mi sembra che nel forum sia consigliato di copiare ed incollare il contenuto che si vuole postare pur nel rispetto dei diritti d'autore e con citazione delle fonti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

20 febbraio 2023

Juventus.com

 

JOE MONTEMURRO VINCE LA PANCHINA D'ORO!

L'arrivo in un nuovo campionato, la forza di un'idea di gioco, il respiro internazionale, la cavalcata europea. E, non incidentalmente, uno Scudetto e una Coppa Italia.

Sono solo alcuni fra i motivi che hanno portato alla premiazione di Joe Montemurro, che oggi a Coverciano, in un'edizione tenutasi di nuovo in presenza dopo la pandemia degli ultimi anni, ha ricevuto la Panchina d'Oro per quanto riguarda il calcio Femminile.

Un successo che conferma non solo le grandi qualità di Joe, tecnico moderno, capace di creare un gruppo di lavoro vincente e di raccogliere un'eredità impegnativa, come quella della grande coach Rita Guarino, ma anche la bontà del progetto Juventus Women: Montemurro succede nell'albo d'oro proprio a Rita Guarino, premiata lo scorso anno per il campionato 2020/2021 in bianconero.

 

IL COMMENTO DI JOE

«Quello che abbiamo costruito e realizzato l'anno scorso è stato speciale e questo premio è il riconoscimento di tutto. Ringrazio lo staff, gli altri allenatori e ovviamente la mia famiglia che ha reso possibile tutto questo: è un onore. Questa giornate sono belle perché sono l'occasione di condividere e imparare. Ora guardiamo ai prossimi obiettivi, continuare a crescere, restare al top in Italia e fare il salto ulteriore in Europa. Abbiamo creato le basi e ora dobbiamo andare avanti partendo da queste. Quest'anno è un passo avanti per il calcio femminile, il livello sta aumentando e abbiamo visto tante squadre investire tanto. Dedico questo premio ai miei genitori e alla mia famiglia»

 

ALCUNE CURIOSITÀ

Joe Montemurro è stato il primo allenatore straniero a partire dagli anni 2000 a vincere un campionato di Serie A.

La Juventus è diventata la prima squadra a vincere cinque Scudetti consecutivi nella storia della Serie A femminile e lo ha fatto andando a segno in tutte le partite del campionato 2021/22.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventus.com

13 marzo 2023

 

UNA CHIACCHIERATA CON ARIANNA SU TWITCH

 

Un bel pomeriggio su Twitch, con uno dei simboli della storia e del presente delle Juventus Women. Parliamo di Arianna Caruso, oggi ospite sul canale ufficiale bianconero.

 

Una chiacchierata di mezz’ora in cui lei ha risposto alle numerosissime domande della chat, e in cui ha anche avuto modo di fare il punto su questo importantissimo momento della stagione bianconera.

 

 LA PARTITA DI COPPA

 «Con l’Inter è stata una sfida tosta, speravo riuscissimo a chiuderla prima, ma alla fine siamo state brave nei supplementari. Sono sempre momenti particolari, in cui chi subentra dev’essere bravo a portare un apporto che deve essere soprattutto di testa, dato che in molte sono stanche. Il vento è stato un fattore importante, era molto forte, e poi quando avrebbe dovuto spirare a nostro favore, nel secondo tempo, è sparito… Il gol di Beerensteyn? Ha fatto tutto lei, io ho solo pensato a colpire forte affinché le arrivasse la palla»

 

SGUARDO ALLA POULE

«Sono sei anni che sono alla Juve, non posso non credere al Campionato, anche se in questo momento è nelle mani della Roma. Noi cercheremo di portare a casa più punti possibile e tireremo le somme alla fine. Con noi non hanno mai vinto in stagione, anche la Supercoppa è stata decisa ai rigori. Il nuovo format? A me piace giocare, più partite ci sono meglio è, e questo formato permette di alzare il livello, questo mese sarà molto importante perché ci saranno le avversarie più forti, con partite di altro livello» 

 

IL MOVIMENTO IN ITALIA

«Con il professionismo è cambiato per noi della Juve solo la legge, perché questo Club ci ha sempre trattate come Pro. Certo è che in Italia il calcio femminile sta crescendo molto e lo confermano le avversarie che sono cresciute, quindi il professionismo è un bello step. Ci sono ancora passi da fare, ma il movimento è in crescita; la Champions per esempio ti mette a confronto con squadre che il professionismo lo conoscono da tempo e si vede, ma il gap si sta riducendo e ci auguriamo di vedere presto un’italiana in Finale»

 

COSA SIGNIFICA L’ALLIANZ STADIUM

«Giocare all’Allianz Stadium fa la differenza e ti fa sentire piccolo, anche se il pubblico ti spinge: per me è sempre una grande emozione, come la prima volta di qualche anno fa con la Fiorentina. Fu una cosa incredibile, che ci si porta dentro per sempre, ricordo ancora quello che provai mentre facevo riscaldamento… Allora forse, però, non ci rendemmo bene conto di quello che era successo, è qualcosa di cui parliamo ancora oggi, a distanza di tempo»

 

E poi Arianna ha parlato di tantissime cose, non dimenticando un saluto a Rosucci: «Ammiro la grande forza d’animo di Martina, che non molla mai: la abbraccio forte, anche se la vedo tutti i giorni».

 

Ha raccontato il suo trasferimento da Roma («All’inizio ero spaventata, quando lasciai casa, ma a distanza di sei anni posso dire che quello che conta resta sempre vicino, anche se vivi in un’altra città: sono contenta della mia scelta»), l’importanza delle giovani in allenamento («Le ragazze giovani che si allenano con noi hanno tanta qualità: lo vedo ogni giorno, e sono un aiuto anche per noi a fare sempre meglio») e ancora un pensiero speciale: «Io ringrazio i tifosi, perché ci sono sempre, con qualsiasi meteo, sempre. Cerco di essere sempre gentile e disponibile e mi auguro che arrivi questo, per il resto dobbiamo solo ringraziarli, per noi sono importantissimi».

 

Juventus.com

 

 

tuttojuve.com

 

Arianna Caruso, centrocampista della Juventus Women, ha parlato al canale Twitch della squadra bianconera. 

 

 

La semifinale con l'Inter.
"E' stata una partita tosta, contenta di aver portato a casa la finale. Potevamo chiuderla prima, ma comunque abbiamo vinto".

 

La gestione dei supplementari.
"Chi subentra deve portare lucidità. E' stata una partita difficile a causa del vento, ci siamo confrontate anche su questo. Nel secondo il vento è sparito, ma l'importante è avere vinto".

 

L'assist a Beerensteyn.
"Ha fatto tutto lei, io ho solo tirato il più forte possibile. Senza vento la palla sarebbe finita fuori. E' stata brava a controllarla e a fare un grande gol". 

 

Un abbraccio a Rosucci.
"Le mando un abbraccio forte e le dico di non mollare".

 

La poule scudetto.
"Il campionato è nelle mani della Roma, ma noi daremo il 100% per portarlo a casa. La Roma contro di noi non ha mai vinto, i punti di vantaggio sono tanti. Dobbiamo fare il meglio possibile".

 

Il nuovo format.
"Permette di alzare il livello del campionato, l'ultimo mese sarà molto importante. Saranno partite di alto livello e questo mi piace. Giocare tante partite è fisicamente pensate, ogni squadra deve avere una rosa ampia". 

 

L'arrivo del professionismo.
"La Juventus ci ha sempre trattato da professioniste. Il calcio femminile sta crescendo, lo vediamo dal percorso in Europa nostro e della Roma. Dobbiamo ancora crescere, ma abbiamo fatto passi importanti".

 

Differenza tra Champions e campionato.
"In campo stiamo dimostrando che il gap si è ridotto, nel giro di pochi anni mi auguro di vedere una squadra italiana vincere la Champions".

 

Le partite giocate all'Allianz Stadium.
"Quando entro è come se vivessi dentro un sogno. Fa la differenza e probabilmente, rispetto a Vinovo, ti senti piccolo. Il pubblico è una spinta in più che ti trascina".

 

Gol preferito con la maglia della Juve?
"Quello in Champions League contro il Servette su assist di Boattin".

 

Il rapporto con i tifosi.
"Li ringrazio perché ci sono sempre, cerco sempre di essere gentile con tutti. Sono sempre una marcia in più per noi".

 

Punti di forza e quelli su cui lavorare.
"Si può sempre crescere sotto tutti i punti di vista. Punti di forza? La voglia che metto quando gioco".

 

La chiamata della Juventus.
"E' stato difficile, ma a distanza di anni posso dire che le cose che contano rimangono anche se sono lontane". 

 

La prima partita allo Stadium.
"Ero molto emozionata, ma quando sono entrata in campo non mi sono più resa conto di quello che succedeva. Dopo la vittoria c'è stata una grandissima festa, ma eravamo ancora sotto schock perché non avevamo ben capito cosa era successo". 

 

La vittoria a Torino contro il Lione.
"Il gol di Bonfantini mi è rimasto impresso, ogni partita in Champions ti lascia il segno".

 

La finale di Coppa Italia.
"Sarà una rivincita della Supercoppa. Ci giocheremo la nostra finale a viso aperto cercando di portare la coppa a casa". 

 

Andate spesso a vedere i ragazzi allo stadio?
"Sì, mi piace molto andare allo stadio e seguire i ragazzi".

 

tuttojuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventus.com

17 marzo 2023

 

AMANDA NILDÉN RINNOVA FINO AL 2025!

Pochi giorni fa ha ricominciato a lavorare con il gruppo per mettersi alle spalle l’infortunio e puntare al rientro in campo, ma il mese di marzo ha un’altra splendida notizia per Amanda Nildén e per noi: è ufficiale il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2025!

 

La storia tra la svedese, classe 1998, e le Juventus Women, iniziata nell’estate 2021, continua. Amanda firma il rinnovo e lega il suo futuro al bianconero dopo mesi non facili, che l’hanno vista mettere in pausa, il 30 ottobre 2022 a causa della frattura del quinto metatarso del piede sinistro, una stagione fino a quel momento esaltante.

 

Fino all’infortunio è stata semplicemente imprescindibile. Le 14 presenze e i 3 gol messi a segno fotografano solo in parte la portata dei primi mesi della sua seconda annata in bianconero. Dietro i numeri ci sono la crescita, costante e a tratti impressionante, e lo spirito di sacrificio, che l’ha portata, per necessità di squadra, a uscire dalla comfort zone trasferendosi sulla fascia opposta a quella abituale, senza battere ciglio e risultando spesso decisiva.

 

Facendo un passo indietro, nella prima stagione, in cui ha vinto tutto in Italia, cominciando nel migliore dei modi, sono state 33 le presenze collezionate e 4 le reti segnate. Una in particolare estremamente importante, in semifinale di Supercoppa contro il Sassuolo. Uno dei tanti momenti che hanno contribuito a dare vita a un’annata di vittorie e miglioramenti.

 

Ora il rinnovo. Congratulazioni, Amanda! Non vediamo l’ora di rivederti in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/3/2023 Alle 10:38, andreasv ha scritto:

juventus.com

17 marzo 2023

 

AMANDA NILDÉN RINNOVA FINO AL 2025!

Pochi giorni fa ha ricominciato a lavorare con il gruppo per mettersi alle spalle l’infortunio e puntare al rientro in campo, ma il mese di marzo ha un’altra splendida notizia per Amanda Nildén e per noi: è ufficiale il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2025!

 

La storia tra la svedese, classe 1998, e le Juventus Women, iniziata nell’estate 2021, continua. Amanda firma il rinnovo e lega il suo futuro al bianconero dopo mesi non facili, che l’hanno vista mettere in pausa, il 30 ottobre 2022 a causa della frattura del quinto metatarso del piede sinistro, una stagione fino a quel momento esaltante.

 

Fino all’infortunio è stata semplicemente imprescindibile. Le 14 presenze e i 3 gol messi a segno fotografano solo in parte la portata dei primi mesi della sua seconda annata in bianconero. Dietro i numeri ci sono la crescita, costante e a tratti impressionante, e lo spirito di sacrificio, che l’ha portata, per necessità di squadra, a uscire dalla comfort zone trasferendosi sulla fascia opposta a quella abituale, senza battere ciglio e risultando spesso decisiva.

 

Facendo un passo indietro, nella prima stagione, in cui ha vinto tutto in Italia, cominciando nel migliore dei modi, sono state 33 le presenze collezionate e 4 le reti segnate. Una in particolare estremamente importante, in semifinale di Supercoppa contro il Sassuolo. Uno dei tanti momenti che hanno contribuito a dare vita a un’annata di vittorie e miglioramenti.

 

Ora il rinnovo. Congratulazioni, Amanda! Non vediamo l’ora di rivederti in campo.

Grande notizia! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

28 marzo 2023

juventus.com

 

BOLLETTINO MEDICO | LINDA SEMBRANT, INTERVENTO RIUSCITO 

 

Questa mattina Linda Sembrant, in seguito a uno scontro rimediato durante la gara con l'Inter, è stata sottoposta a intervento di riduzione di frattura nasale presso l’Ospedale Civico di Chivasso dal Dott. Tubino.

 

L'intervento è perfettamente riuscito e la calciatrice nei prossimi giorni potrà iniziare l’iter riabilitativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

28 marzo 2023

juventus.com

 

MARTINA LENZINI RINNOVA FINO AL 2025! 

 

Le sono bastate una manciata di partite, dopo il ritorno dal prestito, per diventare un pilastro delle Juventus Women e, oggi, Martina Lenzini mette una firma che tinge ancora il suo futuro di bianconero. È ufficiale il rinnovo di contratto con la Juventus fino al 2025.

 

Martina ha fatto parte della primissima Juve, quella che ha per la prima volta esplorato la Serie A Femminile e vinto il primo scudetto. Poi l’esperienza in prestito al Sassuolo, l’Erasmus, citando un’ormai celebre similitudine di Stefano Braghin. In neroverde la crescita esponenziale che le ha permesso di tornare a casa ed essere protagonista fin da subito.

 

35 presenze la scorsa stagione, 33 in questa che deve ancora vivere la sua parte finale e decisiva. Da difensore centrale, terzino destro o terzino sinistro. Semplicemente pronta a rispondere presente quando la squadra ha bisogno di lei, senza conoscere stanchezza o affanno, con chiusure difensive perfette e cross, assist e un supporto offensivo costante.

 

Ora non vediamo l’ora di scrivere altre pagine insieme. A cominciare da questo finale di stagione tutto da vivere.

 

Congratulazioni, Martina!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

02 aprile 2023

juventus.com

 

WOMEN | TUTTE LE CONVOCATE IN NAZIONALE

La Juventus Women è arrivata a questa pausa per le Nazionali forte di due vittorie consecutive nella Poule Scudetto contro le due milanesi, Inter e Milan. Ora la Serie A si ferma per lasciare spazio agli impegni delle varie Selezioni e come sempre sono tante le bianconere chiamate in causa.

 

ITALIA

Sono nove le giocatrici allenate da Joe Montemurro che vestiranno la maglia dell'Italia in questa sosta: Lisa Boattin, Barbara Bonansea, Sofia Cantore, Arianna Caruso, Valentina Cernoia, Sara Gama, Cristiana Girelli, Martina Lenzini e Cecilia Salvai. Al "Tre Fontane" di Roma le Azzurre giocheranno l'unica gara in programma in questi giorni: l'amichevole con la Colombia, un'altra delle squadre partecipanti al Mondiale che si terrà quest'estate dal 20 luglio al 20 agosto in Australia e Nuova Zelanda. Sarà l'ultimo test match prima del raduno di preparazione alla Coppa del Mondo. Appuntamento, dunque, per martedì 11 aprile alle ore 16:30.

 

FRANCIA

Convocazione con la Nazionale transalpina per Pauline Peyraud-Magnin che giocherà due amichevoli internazionali con avversarie che prenderanno parte - proprio come la Francia - al prossimo Mondiale. La prima di queste è in programma per venerdì 7 aprile e la Selezione francese affronterà a Clermont-Ferrand (alle ore 21:10) la Colombia, la seconda si giocherà martedì 11 aprile a Le Mans (sempre allo stesso orario del primo test match) con il Canada di Julia Grosso e sarà, dunque, il più classico dei derby bianconeri in Nazionale.

 

SVEZIA

Sono due derby scandinavi quelli che attendono la Svezia di Linda Sembrant in questa sosta. Il primo la Nazionale svedese lo giocherà venerdì 7 aprile a Malmö con la Danimarca, il secondo verrà disputato a Göteborg martedì 11 aprile con la Norvegia. Anche in questo caso saranno due sfide utili in vista della prossima Coppa del Mondo.

 

OLANDA

Germania e Polonia saranno le due avversarie dell'Olanda di Lineth Beerensteyn nelle due amichevoli in programma a Sittard (la prima) e a Rotterdam (la seconda) rispettivamente venerdì 7 aprile e martedì 11 aprile.

 

CANADA

Come anticipato in precedenza, per Julia Grosso e il suo Canada c'è in programma un solo test match e sarà il derby bianconero con la Francia di Peyraud-Magnin.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNDER 23 - ITALIA E SVEZIA

In programma in questa sosta due impegni per Roberta Aprile con l'Italia Under 23. Ad attendere le giovani Azzurre due amichevoli con le pari età dell'Olanda, giovedì 6 aprile (ore 15:30), e con la Norvegia Under 23, lunedì 10 aprile (ore 14:30). Entrambi i test match si giocheranno a Coverciano.

Paulina Nyström, Evelina Duljan e Amanda Nildén invece, hanno risposto alla chiamata della Svezia Under 23. Due amichevoli anche per le giovani scandinave che affronteranno Spagna e Portogallo rispettivamente nelle giornate di giovedì 6 e lunedì 10 aprile.

 

ITALIA UNDER 19

Chiamata nell'Italia Under 19 per Eva Schatzer ed Elisa Pfattner. La prima, dopo tre giorni di raduno con la Nazionale A, raggiungerà le compagne dell'Under 19. Tre sfide attendono le Azzurrine, tutte valevoli per la qualificazione al prossimo Europeo di categoria.

Questi i primi tre appuntamenti della fase a gironi:

Italia - Grecia --> mercoledì 5 aprile, ore 15:30 - Novara

Italia - Bosnia ed Erzegovina --> sabato 8 aprile, ore 15:30 - Novara

Italia - Austria --> ore 15:00, martedì 11 aprile - Novara

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giovedì 13 aprile 2023

figc.it/it/femminile 

 

Al via la vendita dei biglietti per la finale tra Juventus e Roma

 

I tagliandi della gara, che si disputerà domenica 4 giugno alle ore 16.30 allo Stadio Arechi di Salerno, possono essere acquistati presso le Agenzie Vivaticket abilitate e sui siti figc.it e vivaticket.it. Prezzo intero 5 euro, biglietti ridotti per Under 18, Over 65 e studenti universitari

 

A 52 giorni dalla finale di Coppa Italia Ferrovie dello Stato Italiane è iniziata la vendita dei biglietti per la sfida tra Juventus e Roma. Le grandi protagoniste delle ultime stagioni del calcio femminile italiano si contenderanno il trofeo - per la seconda volta consecutiva - nell'incontro che si disputerà domenica 4 giugno alle ore 16.30 allo Stadio Arechi di Salerno.

 

I tagliandi della gara, che ha ricevuto il patrocinio della Regione Campania e del Comune di Salerno, potranno essere acquistati a partire da oggi presso le Agenzie Vivaticket abilitate e sui siti www.figc.it e www.vivaticket.it.

 

Il costo del biglietto intero è di 5 euro, mentre i ragazzi fino ai 18 anni (nati dopo il 4 giugno 2005) e gli Over 65 (nati prima del 4 giugno 1958) potranno assistere al match pagando il tagliando al prezzo ridotto di 1 euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

14 aprile 2023

juventus.com 

 

BOLLETTINO MEDICO | L'INFORTUNIO DI ELISA PFATTNER

 

Elisa Pfattner, in seguito all'infortunio rimediato durante la gara con la Nazionale Under 19 Femminile con l'Austria, è stata sottoposta ad esami diagnostici presso il J|Medical che hanno evidenziato una lesione di grado moderato del bicipite femorale della coscia destra.

 

La calciatrice ha già iniziato l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventusnews24.com

 

Giacomo Moscarola, vice sindaco di Biella, ha parlato così a Tuttosport della possibilità di ospitare le partite della Juventus Women nella prossima stagione. Con ogni probabilità le bianconere non giocheranno più nel campo di Vinovo.

 

Le sue parole: «Il nostro Comune ha disposto un investimento di un milione e mezzo di euro per un intervento di ristrutturazione dell’impianto che è in corso e prevede il rifacimento degli spogliatoi e delle tribune: la capienza sarà di 4.500 posti, il terreno è in erba naturale e misura 105X65 e l’impianto di illuminazione è omologato. Per la nostra città sarebbe un onore poter ospitare la Juventus Women e, in generale, un campionato che anno dopo anno sta crescendo sotto ogni punto di vista».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

15 aprile 2023

juventus.com 

 

VERSO JUVE-FIORENTINA, LE PAROLE DI MONTEMURRO SU TWITCH!

Terzo appuntamento live per Joe Montemurro, che su Twitch ha raccontato la vigilia di Juve-Fiorentina. Ecco alcune delle sue parole.

 

SULLA SFIDA DI DOMANI

«Bisogna sempre continuare a crederci, non escluderci possibilità. Tanto è nelle nostre mani, andiamo avanti a cerchiamo di fare al meglio le nostre partite. La Roma sta facendo un campionato straordinario, di quelli che succedono di rado. Noi abbiamo fatto qualche errore durante la stagione, da cui continuare a crescere e imparare, ma per ora facciamo loro i complimenti per quello che hanno fatto fin qui»

 

«Domani è una partita da vincere, come tutte le altre in questa fase: lavoriamo ogni giorno per tenere alta l’attenzione in queste gare, sapendo che la Roma è davanti. Domani non faremo grandi cambiamenti ed esperimenti, sono comunque tranquillo perché chi giocherà darà un ottimo apporto. Vogliamo fare una grande partita»

 

SULLE BIANCONERE

«La sosta è stata una buona occasione per allenarci bene, le ragazze sono di buon umore, ci sono state anche partite interessanti con le Nazionali»

 

«Paulina Nystrom? Ha ottimi movimenti, ha tanta qualità davanti alla porta, deve migliorare e crescere nei tempi, vedo per lei un grande futuro, è molto intelligente. Boattin è rientrata bene ha entusiasmo, è felice di rientrare, è difficile d’altronde tenerla fuori…»

 

E poi ancora, a domande specifiche: «Peyraud-Magnin è per me una giocatrice fondamentale, lo era anche all’Arsenal. Dentro il campo, perché è una grande campionessa, ma anche in spogliatoio. Julia Grosso è un’entusiasta e ha un grande pregio: ha una grande voglia di crescere sempre»

 

Come sempre non vi raccontiamo tutto, della mezz'ora di chiacchierata live del Mister con i tifosi e i giornalisti, ma vi invitiamo a rivederlo su Twitch!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

17 aprile 2023

juventus.com

 

WOMEN, PRIMO CONTRATTO PER CHIARA BECCARI

 

Chiara Beccari, attaccante classe 2004 attualmente in prestito al Como, firma il suo primo contratto da professionista con le Juventus Women.

L'accordo, valido fino al 2026, sarà effettivo a partire dal 1° luglio 2023.

 

LA STAGIONE DI BECCARI

Dopo aver collezionato cinque presenze in prima squadra la scorsa stagione, quest'annata Beccari ha continuato il suo percorso di crescita in prestito al Como nel massimo campionato nazionale. Il modo migliore, dunque, per mettersi in mostra in un campionato che stagione dopo stagione vede alzarsi l'asticella della competitività.

 

Con la maglia delle lombarde fino a questo momento ha segnato sei gol - di cui cinque in Serie A - ed è la migliore marcatrice della sua squadra, al momento in corsa per salvarsi.

 

Le sue prove le sono valse anche l'esordio con la Nazionale maggiore, avvenuto proprio qualche giorno fa contro la Colombia. Titolare e autrice dell'assist per il gol di Valentina Giacinti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

18 aprile 2023

juventus.com

 

WOMEN | PRIMO CONTRATTO PER PFATTNER E SCHATZER 

 

Elisa Pfattner ed Eva Schatzer, insieme a Chiara Beccari, sono le prime giocatrici provenienti dal nostro Settore Giovanile a firmare il loro primo contratto da professioniste con la Juventus.

 

Rispettivamente classe 2004 e classe 2005, si legano alle bianconere fino al 2026.

Le due, cugine unite dalla passione per il calcio, condividono così un'altra tappa speciale della loro carriera.

Un giorno da ricordare per entrambe, punto d'arrivo di uno splendido percorso di crescita nel Settore Giovanile e nuovo punto di partenza.

 

ELISA PFATTNER

Approdata in bianconero nel 2020, dall'agosto 2021 fa parte della Prima Squadra. La scorsa stagione ha collezionato sette presenze tra campionato e coppe, quest'anno, invece, fin qui sono cinque le apparizioni, impreziosite anche da un gol in Coppa Italia, segnato nel successo per 4-1 contro il Brescia.

 

EVA SCHATZER

Bianconera dall'agosto 2020, è entrata nella rosa della Prima Squadra nel febbraio 2023 dopo aver brillato con l'Under 19 da sotto età e con la fascia da capitano al braccio. In questa stagione ha collezionato tre presenze in Coppa Italia, esordendo contro il Brescia, proprio nella partita in cui sua cugina Elisa ha trovato il suo primo gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tuttojuve.com 

 

Elisa Pfattner ha firmato oggi il suo primo contratto da professionista con la Juventus. Queste le sue parole ai canali ufficiali del club: “La mia prima sensazione era grande emozione, ho parlato subito con i miei che sono stati subito molto orgogliosi. Penso che sia il sogno di qualunque bambina firmare un contratto da professionista con la Juve. Quando ho firmato ero molto felice, ero con la mia procuratrice e il direttore Braghin, sentivo la grande fiducia per me", ha concluso la 18enne altoatesina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tuttojuve.com

 

Eva Schatzer, centrocampista della Juventus Women, commenta così il suo primo contratto da professionista firmato con il club bianconero: "La prima sensazione era di grande orgoglio, sono arrivata in questo club a 15 anni ed era sempre un sogno per me giocare con la prima squadra. Mi ricordo quando l’ho vista giocare per la prima volta a Verona e dissi ai miei genitori che avrei voluto giocare anche io con la prima squadra della Juventus, spero di giocare tante partite qui. Quando ho firmato ero molto contenta, ho pensato a tutti i sacrifici che ho fatto nel passato. Questo è il primo step nel sogno che voglio realizzare da qui alla fine della carriera", ha concluso la giocatrice altoatesina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventusnews24.com

23 aprile 2023

 

Agnese Bonfantini, attaccante della Sampdoria in prestito dalla Juventus Women, ha ha rilasciato un’intervista a Il Secolo XIX.

 

MONDIALE E FUTURO – «Se ci andrò sarò molto felice ma ora penso alla Samp. Restare qui? Se mi chiedono cosa faccio, dico che gioco a calcio, non che guardo le altre. Voglio giocare, sentire fiducia: dove troverò questa possibilità la coglierò, anche qui, perché no».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tuttojuve.com

24 aprile 2023

 

...in attesa di capire quale sarà il budget a disposizione delle Women, la Juve cerca di pianificare il proprio futuro. Come vi avevamo anticipato, la dirigenza si è già attivata e nel reparto arretrato sono state opzionate due calciatrici straniere in difesa. Nuove conferme raccolte da Tuttojuve.com assicurano che Federica Cafferata, già cercata durante lo scorso mercato invernale, abbia dato la sua disponibilità a trasferirsi a Torino e le trattative per trovare un accordo - altamente probabile - cominceranno dal 1 luglio. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.