Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

Ufficiale - Lina Hurtig lascia la Juventus Women e va all'Arsenal: è la prima cessione remunerativa per le bianconere

Post in rilievo

 

Con il passaggio al professionismo inizia anche il vero calciomercato. E per la Juve è arrivata anche la prima cessione remunerativa: Lina Hurtig è passata all'Arsenal per 125 mila euro [GOAL Italia] 

 

 

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il giorno in cui abbiamo vinto lo scudetto ero a Vinovo ed ho avuto l'impressione fosse un corpo estraneo alla squadra. Mentre tutte festeggiavano lei con la sua compagna e la bimba sedute a terra in un angolo del terreno di gioco sole. Magari mi sbaglio , ma ho avuto questa sensazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

Non penso proprio che lo abbiano fatto per soldi (avrebbe del clamoroso, viste le cifre), ma per accontentarla

Direi per entrambe le cose, quella cifra nel femminile è una cifra sostanziosa per una del suo livello, non girano mica le cifre che girano nel maschile, basti pensare che il valore stimato per Alexia pallone d'oro in carica è attorno al milione 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In bocca al lupo e grazie per quanto fatto in questi due anni.

Detto questo, non mi è mai piaciuta, vero che fisicamente è molto forte e questo, forse più in Europa che in Italia al momento, è un fattore importante, ma tecnicamente è davvero un disastro. Le volte in cui veniva lanciata in contropiede e poi sprecava tutto perché non era in grado di stoppare sono innumerevoli e spero che con Cantore e Bonfantini miglioreremo in questo senso, anche perché BB non è eterna e, viste le sue caratteristiche, sta cominciando a sentire l'età.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Direi per entrambe le cose, quella cifra nel femminile è una cifra sostanziosa per una del suo livello, non girano mica le cifre che girano nel maschile, basti pensare che il valore stimato per Alexia pallone d'oro in carica è attorno al milione 

 

 

Ho capito, ma si tratta di una cifra che entra comunque nel calderone del bilancio della società, che vede 500 milioni di fatturato, che non fa distinzione tra maschile e femminile.

Una goccia, che non può aver determinato la scelta della società.

Semplicemente, lei avrà gradito la destinazione e l’avranno accontentata in ossequio al

principio che non si tiene nessuno controvoglia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La ringrazio per aver partecipato alle gare bianconere ma non mi mancherà.
Mi ha sempre dato l'impressione di essere un corpo estraneo alla Juve e di aver avuto poche amiche nello spogliatoio. Forse è così caratterialmente ma la vedo entusiasta nell'andare in Inghilterra mentre da noi sembrava sempre musona....le auguro di trovare ciò che non ha trovato qui.
La Aluko, l'ultima che non mi era piaciuta, almeno si vedeva che aveva voglia di giocare in campo e amiche nello spogliatoio tanto che, dopo aver lasciato la Juve, fece spedire dei dolci (fatti da lei mi pare) alle sue compagne bianconere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

Ho capito, ma si tratta di una cifra che entra comunque nel calderone del bilancio della società, che vede 500 milioni di fatturato, che non fa distinzione tra maschile e femminile.

Una goccia, che non può aver determinato la scelta della società.

Semplicemente, lei avrà gradito la destinazione e l’avranno accontentata in ossequio al

principio che non si tiene nessuno controvoglia 

Ho lavorato per società che facevano capo a gruppi giganti e posso assicurarti che non funziona così. C'è un momento iniziale in cui ti coprono le spalle ma una volta deciso che devi camminare con le tue gambe, se non lo fai saltano le teste, anche se i soldi in ballo sono un'inezia per il gruppo madre.

Poi magari nel caso specifico hai ragione tu ed è stata la volontà della giocatrice, ma ogni società deve rapportarsi al mercato di cui fa parte e al momento, nel settore del calcio femminile, 125k sono una cifra che pesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Lina Hurtig era stato da poco rinnovato il contratto fino al 2024.

Questo significa che:

1- il suo addio non era previsto;

2- stava bene a Torino;

3- l'Arsenal ha offerto una cifra importante alla Juve e a Lina;

4-La Juve ne avrà parlato con Lina e a quest'ultima la destinazione andava bene (chi non vorrebbe andare in Inghilterra?Solo un matto rifiuterebbe).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.