Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Igor Tudor 78

"Pus"valenze, incoerenza mia.

Post in rilievo

Esatto il titolo è pusvalenze e non "plus" 

 

Questo perché qualunque rosa tu prenda, in un famoso sito che da un valore di mercato ai giocatori(non faccio il nome ma era stato usato per attaccarci) e  notare che valuta i nostri miseria, poi vai nelle squadrette e leggo valutazioni inappropriate rispetto le nostre pure a squadre già retrocesse 

 

Quoto

Perin 4 mln

Gatti 5 mln

Rugani 2,5 mln

Sandro 4,5 mnn

Danilo 12 mln

Lling Junior 3,5 mln

Milik 10 mln

Ma veramente pensiamo che questi giocatori facciano una brutta figura in altre di A se titolari? 

 

Non sono titolari da noi, ma da altri la loro figura sicuramente la farebbero, pensando che anche un giocatore di una retrocessa lo paghi almeno 10.

 

 

Pusvalenze faziosi e ridicole. 

 

Non ho parole, possono giocare male e non rendere ma rimangono giocatori di una caratura sicuramente non da media classifica, quindi questi prezzi falsi che senso hanno? Flame. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le valutazioni nel calcio sono tremendamente variabili, secondo parametri che in parte sono slegati da effettivi meriti tecnici.

In particolare alcuni dei fattori che negli ultimi anni sono preponderanti nelle valutazioni sono:

- componente magheggi (si, perché certe trattative inspiegabili, sono spiegabili se si accetta di considerare stecche e magheggi economici nell'equazione)

- età del giocatore ( sono anni che il giovane 18 enne di belle speranze viene valutato 2/3 volte in più di un giocatore maturo di 27/28 anni di livello addirittura superiore )

- fattore mediatico ( esterofilia / fattori social extracampo etc etc)

e via dicendo...

alcuni altri fattori sono comunque slegati dal valore tecnico, ma in ogni caso più "tradizionali", cioé:

- volontà di vendere da parte del club di appartenenza ( un esempio anche più storicamente vecchio, quando cedemmo Baggio al Milan, il fatto che avessimo Del Piero in rosa ha fatto sicuramente sì che venisse richiesta una cifra decisamente inferiore )

- situazione economica del club di appartenenza (ovviamente se sei costretto a vendere)

- situazione economica del club potenziale acquirente (lo stesso giocatore del Sassuolo, se va la Juve a prenderlo vale 30, se va il Napoli vale 20, se va l'Atalanta vale 10)

- distanza dalla scadenza del contratto del giocatore

In ogni caso la maggior parte delle valutazioni da te riportate nel quote sono palesemente senza capo né coda:

- Perin per 4 milioni non si muove... potenzialmente se è stanco di rimanere da noi è più probabile che si liberi a zero. Se non è stanco di rimanere da noi non avrebbe nessun senso per noi liberarcene, quindi sicuramente la cifra dovrebbe assumere rilevanza diversa (magari 15/20 milioni, cioé qualcosa di esagerato di fronte al quale cedere)

- Gatti: un giovane quasi titolare nella Juve con potenziale tecnico (difensivamente parlando) e atletico di ottimo livello, per giunta con costi a bilancio bassissimi. Sono convinto che qualsiasi dirigente normodotato, fosse nella Juve, non considererebbe nemmeno offerte sotto i 25/30 milioni (io sinceramente non lo darei via neanche per 25/30)

- Danilo: forse la valutazione è giù più corretta, nel senso che vale lo stesso discorso di Perin, con la differenza che avendo un valore di ammortamento ancora presente e considerevole, la Juve non potrebbe liberarlo a zero. Ovviamente né noi né Danilo al momento abbiamo la minima intenzione di divergere le strade, quindi se qualcuno si presenta con 12 milioni, gli ridono in faccia.

- Rugani e Sandro: il loro valore è oggettivamente zero. Costi alti rispetto alle prestazioni erogate, non ha particolare senso per la Juventus cercare di tenerseli. Secondo me un dirigente decente valuterebbe il loro addio gratis (cioé senza costi di buonuscita) come un'ottima operazione.

- Iling Junior: per i fattori del mercato odierni, uno come Iling Junior vale almeno sui 25/30 milioni, un po' come il Coman di turno all'epoca in cui lo cedemmo al Bayern (Coman a mio avviso aveva una caratura tecnica superiore, ma in compenso c'è stata anche inflazione dei prezzi di mercato)

- Milik: valutazione tutto sommato comprensibile. Milik è un giocatore che quando è sano 30 cucuzze le vale tranquille, ma con lo storico di infortuni che ha è ovvio che la sua valutazione ne risenta clamorosamente.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

State discutendo del nulla.

Quel sito è amatoriale e le valutazioni fatte dagli utenti del loro forum. Qualche tifoso frustrato del Napoli o dell'inter avrà deciso di registrarsi e proporre valutazioni al ribasso per tutti i nostri giocatori.

Non si basano su nessun algoritmo o altro.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ha già detto l'utente sopra di me, sono valutazioni date dagli utenti. Se scendete poi in basso compaiono i forum dove si discute dei valori: 2 su 3 della nostra pagina corrispodono a forum napoletani. Ho detto tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le valutazioni son fatte da chi gestisce il sito, le discussioni del forum son appunto discussioni fra utenti in merito a valutazioni fatte da altre, non é che la valutazione del calciatore tizio o caio si decide sul forum

ovvio poi che non vada preso tutto per oro colato, é un semplice giochino su internet va preso per quel che é.. 

ps... alcune valutazioni son strettamente legate alle cifre trattate in sede di trasferimento quando questo é avvenuto da poco... gatti e milik ad esempio son valutati dal sito quella cifra perché son stati valutati in quella misura...accade cosi´ con tutti i calciatori appena trasferiti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.