Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

[Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

Post in rilievo

tuttojuve.com

 

Secondo indiscrezioni raccolte da TuttoJuve.com, non sono in programma dei contatti tra Juventus e PSG per parlare di Viola Calligaris (28). Arrivata in prestito secco nella sessione invernale di calciomercato, Calligaris è riuscita a ritagliarsi uno spazio importante e fin qui ha collezionato 11 presenze complessive tra Serie A e Coppa Italia. La Juventus è soddisfatta delle sue prestazioni e la calciatrice si trova ormai a suo agio nel contesto bianconero, ma le richieste del club francese sono considerate troppo alte in questo momento. Una negoziazione, con queste premesse, è molto difficile che possa risolversi positivamente. La dirigenza bianconera, per questo motivo, sta valutando nello stesso ruolo anche altri obiettivi a parametro zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lfootball.it

 

La Juventus Women guarda già alla prossima stagione per rinforzarsi nel mercato estivo. Nel mirino della società bianconera ci sarebbe la talentuosa calciatrice belga Tessa Wullaert.

 

Capitana della Nazionale femminile del Belgio, Wullaert milita attualmente nel Fortuna Sittard, (campionato olandese) ma il suo contratto è in scadenza al 30 giugno.

 

Tessa Wullaert non nasconde il suo desiderio di giocare in Italia e in un’intervista al quotidiano spagnolo Marca ha dichiarato: “Il mio contratto scade a giugno e sto valutando le opzioni per la prossima stagione. Non tornerò in Inghilterra o in Germania perché lì ho già vinto dei titoli e per me è abbastanza, ma Spagna e Italia sono due paesi in cui non ho giocato e sono nella mia lista delle preferenze”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tuttojuve.com

 

Juventus Women, una traccia da monitorare è sicuramente quella legata a Ella Palis (25) e Benedicte Simon (26) attualmente in prestito al Sassuolo.

 

Per le due calciatrici francesi, da indiscrezioni raccolte da TuttoJuve.com, è già stata fatta una riflessione in merito, ma le decisioni finali saranno prese a fine stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventusnews24.com

 

La Juventus Women ha deciso di non rinnovare il contratto di Lineth Beerensteyn, la scelta è definitiva 

 

la Juve ritiene di puntare sull’inserimento di Echegini e sulla rientrante Chiara Beccari 

 

...

L’idea di Braghin sarebbe piuttosto quella di reperire dal mercato un’attaccante centrale di livello internazionale. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

4 hours ago, andreasv said:

juventusnews24.com

A me dispiace che se ne vada, ma é solo un sentimento personale.

Quoto un'altra parte di quell'articolo per una questione diversa, cioè chi le allenerà la prossima stagione?

Presumendo sia vero, secondo voi é  un indizio riguardo chi potrebbe essere?  

 

La posizione di Lineth nella squadra è stata indebolita anche dall’addio di Joe Montemurro, suo grande sponsor.

Le motivazioni che hanno portato a questa decisione sono però più ampie: la Juve ritiene che la giocatrice non esprima il meglio di sé nel 4-2-3-1, modulo che sarà adottato anche nella prossima stagione. Beere ha la tendenza di accentrarsi, chiudendo così lo spazio all’inserimento della trequartista

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tuttojuve.com

 

In un'intervista a NOS, la giocatrice della Juventus Women Lineth Beerensteyn ha parlato della sfida tra Olanda e Italia e si è soffermata anche su alcuni temi bianconeri.

 

"Montemurro esonerato? È un periodo particolare. L’allenatore è stato mandato via tre giorni prima di una partita importante e questo è stato piuttosto duro per noi. Non c’è stato il tempo per cambiare marcia, anche se dovevamo risalire in fretta. Il recente incidente in macchina? Non mi sono fatta niente. Poi guarda, splende il sole, chi non ne sarebbe felice? A Torino è da settimane che c'è bel tempo, quindi si può solamente stare bene."

 

poi parte con una descrizione del calcio italiano in vista della partita della nazionale non proprio lusinghiera...

 

 Il calcio italiano prevede anche tante lamentele

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/4/2024 Alle 13:30, andreasv ha scritto:

lfootball.it

 

La Juventus Women guarda già alla prossima stagione per rinforzarsi nel mercato estivo. Nel mirino della società bianconera ci sarebbe la talentuosa calciatrice belga Tessa Wullaert.

 

Capitana della Nazionale femminile del Belgio, Wullaert milita attualmente nel Fortuna Sittard, (campionato olandese) ma il suo contratto è in scadenza al 30 giugno.

 

Tessa Wullaert non nasconde il suo desiderio di giocare in Italia e in un’intervista al quotidiano spagnolo Marca ha dichiarato: “Il mio contratto scade a giugno e sto valutando le opzioni per la prossima stagione. Non tornerò in Inghilterra o in Germania perché lì ho già vinto dei titoli e per me è abbastanza, ma Spagna e Italia sono due paesi in cui non ho giocato e sono nella mia lista delle preferenze”.

evvai con le trentenni che hanno già dato tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/4/2024 Alle 13:33, Vicentino71 ha scritto:

 

A me dispiace che se ne vada, ma é solo un sentimento personale.

Quoto un'altra parte di quell'articolo per una questione diversa, cioè chi le allenerà la prossima stagione?

Presumendo sia vero, secondo voi é  un indizio riguardo chi potrebbe essere?  

 

La posizione di Lineth nella squadra è stata indebolita anche dall’addio di Joe Montemurro, suo grande sponsor.

Le motivazioni che hanno portato a questa decisione sono però più ampie: la Juve ritiene che la giocatrice non esprima il meglio di sé nel 4-2-3-1, modulo che sarà adottato anche nella prossima stagione. Beere ha la tendenza di accentrarsi, chiudendo così lo spazio all’inserimento della trequartista

 

 

 

 

per me è solo una schiappa che ne azzecca una su dieci, non fa squadra, piuttosto simulatrice e si estranea dal gioco se non servita come vuole lei.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/4/2024 Alle 13:33, Vicentino71 ha scritto:

 modulo che sarà adottato anche nella prossima stagione.

ma si sa già chi sarà l'allenatore?

Modificato da bartvanzetti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/4/2024 Alle 13:33, Vicentino71 ha scritto:

 

A me dispiace che se ne vada, ma é solo un sentimento personale.

Quoto un'altra parte di quell'articolo per una questione diversa, cioè chi le allenerà la prossima stagione?

Presumendo sia vero, secondo voi é  un indizio riguardo chi potrebbe essere?  

 

La posizione di Lineth nella squadra è stata indebolita anche dall’addio di Joe Montemurro, suo grande sponsor.

Le motivazioni che hanno portato a questa decisione sono però più ampie: la Juve ritiene che la giocatrice non esprima il meglio di sé nel 4-2-3-1, modulo che sarà adottato anche nella prossima stagione. Beere ha la tendenza di accentrarsi, chiudendo così lo spazio all’inserimento della trequartista

 

 

 

 

Personalmente l'avrei tenuta, nonostante non sia un suo estimatore, è pur sempre una giocatrice di livello internazionale nel giro della nazionale olandese, ma dubito che accetterebbe di stare in panchina. Quando è in giornata è devastante e non la ferma nessuno, il problema è che quel "quando" avviene raramente (specialmente quest'anno) e spesso diventa più un handicap che una risorsa, estraniandosi dalla partita, facendo scelte sbagliate o divorando gol clamorosi come un Bernardeschi qualunque. Poi che vada alla Roma la vedo difficile, viste le sue recenti parole di "stima" verso il calcio italiano .ghgh

Sull'allenatore non ho idea di chi potrebbero prendere se volessero insistere ancora sul 4-2-3-1. Spero che pur di risparmiare non stiano pensando di puntare su Zappella anche per la prossima stagione, solo perché ha vinto 4-0 contro una Viola in affanno che veniva da due batoste contro Sassuolo e Inda. È un traghettatore e tale deve restare, anche nella remota ipotesi che vinca tutte le restanti partite della poule scudetto.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, nima87 said:

le sue recenti parole di "stima" verso il calcio italiano .ghgh

qui stiamo andando OT, ma a me quelle parole sembrano banalità che non dovrebbero offendere nessuno e oltretutto hanno un fondo di verità  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Vicentino71 ha scritto:

qui stiamo andando OT, ma a me quelle parole sembrano banalità che non dovrebbero offendere nessuno e oltretutto hanno un fondo di verità  

Quoto

Nel 2021 l’Italia ha vinto 1-0 contro di noi in amichevole e sembrava che avessero vinto il Mondiale

 

Il calcio italiano prevede anche tante lamentele. Loro cercano di tirarti fuori dal gioco in tutti i modi e questo comprende anche qualche botta, ci riescono. Io ho detto: 'lasciatele urlare'

 

tuttojuve.com

niente di particolarmente offensivo, ma a mio modesto parere poteva evitare

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, andreasv said:

niente di particolarmente offensivo, ma a mio modesto parere poteva evitare

Potrei anche darti ragione se quelle parole le avesse dette in italiano, ma dubito che lo parli fluentemente e soprattutto che abbia usato quelle esatte parole.

Probabilmente le ha dette in inglese o olandese, poi i giornalai italiani le hanno tradotte alla caxxo di cane, estrapolato una frase qua e una lá, e infine hanno scritto l'articolo.

Sarebbe interessante leggere l'intervista originale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che i calciatori/calciatrici italiani facciano scenate epocali ad ogni buffetto subito è assodato, basta guardare una partita di campionato nostrano e una inglese.

detto da Lineth, però... è come il bue che dà del cornuto all'asino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tuttojuve.com

10 aprile 2024

 

Secondo indiscrezioni raccolte da Tuttojuve.com  al momento non c'è nessun riscontro sull'interesse per le due centrocampiste Sandie Toletti (28) in uscita dal Real Madrid e Paulina Krumbiegel (23) dell'Hoffenheim di recente accostate alla Juventus. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ilbianconero.com

10 aprile 2024

 

Paulina Krumbiegel è nel mirino della Juventus Women. La centrocampista classe 2000 è in scadenza di contratto con l'Hoffenheim ed al momento sembra non rinnovi il suo contratto con il club.

 

Negli scorsi giorni il giornalista Giovanni Albanese aveva parlato dell'interesse del club bianconero, notizia che trova conferme da parte della nostra redazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventus.com

12 aprile 2024

 

SARA GAMA RINNOVA FINO AL 2025

 

Nella vita di ognuno di noi ci sono legami che valgono più di tutto, talmente forti da sembrare eterni.

 

Il legame che unisce Sara Gama ai colori bianconeri è questo, ma anche tanto altro.

Il forte sentimento di appartenenza che ha accompagnato Sara dal primo giorno in cui ha deciso di iniziare questo splendido viaggio con le Juventus Women – quando ancora in pochissimi avrebbero potuto immaginare ciò che sarebbe stato costruito stagione dopo stagione – quasi sette anni dopo è stato uno dei principali motivi per cui la nostra capitana ha deciso di prolungare la sua storia con i nostri colori.

 

È ufficiale, infatti, il suo rinnovo di contratto fino al 2025. Continua, dunque, la straordinaria e vincente storia bianconera di Sara, una storia che, già dall'inizio, era destinata ad andare avanti a lungo insieme. Sara c'è sempre stata, ha sempre onorato la maglia che ha indossato dando tutto, sempre con quella fascia stretta attorno al braccio.

 

Leader dentro il campo, ma anche fuori, con i suoi valori è stata, è e continuerà a essere un punto di riferimento per il nostro Club.

 

«La Juventus è continuità nel tempo. Mantenere questa continuità è il segreto più semplice, ma anche il più difficile, per ambire a realizzare grandi progetti. Sono felice e orgogliosa di fare parte di tutto questo».

Sara Gama

 

Così nel 2019 Sara commentava il suo rinnovo di contratto e queste parole sono così attuali.

 

Sì, perchè proprio grazie al continuo desiderio di volersi migliorare e al costante impegno sul campo, allenamento dopo allenamento, Gama – insieme a tante compagne presenti dal giorno in cui è nata questa squadra – si è potuta togliere grandi soddisfazioni. Sono dodici i trofei vinti e alzati al cielo da Sara, dal 2017 a oggi. Sono 144, invece, le presenze in gare ufficiali con le bianconere: presenze che le permettono di piazzarsi, tra i difensori, al secondo posto alle spalle della sola Boattin, attualmente a quota 198.

 

Numeri che raccontano solo parzialmente questo straordinario viaggio iniziato nell'estate di quasi 7 anni fa.

Oggi siamo qui per guardare avanti, ancora insieme, verso nuovi obiettivi!

 

Congratulazioni, Sara!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GAMA: «È UN PRIVILEGIO INDOSSARE ANCORA QUESTA MAGLIA»

 

Racchiudere quasi sette anni in pochi pensieri e parole non è facile.

 

Noi, però, abbiamo chiesto a Sara Gama, alla nostra capitana, di sedersi con noi per provare a raccontarceli dal suo punto di vista nel giorno in cui il suo sguardo si è rivolto ancora una volta al futuro, con il rinnovo fino al 2025.

Buona lettura!

 

«Se chiudo gli occhi e ripercorro questi ormai quasi sette anni in bianconero penso che siamo state fortunate a esserci tolte così tante soddisfazioni, ma ce lo siamo meritate, siamo state brave. Come si dice in questi casi, la fortuna aiuta gli audaci. Sono tantissimi i ricordi che affiorano alla mente. 

 

Penso al primo giorno, l’ingresso al J|Medical, quando ci siamo ritrovate con tante compagne con le quali magari giocavamo assieme già prima. Qui dentro, però, eravamo tutte impaurite, ma in senso buono: quelle situazioni in cui si ha grande rispetto ed è giusto avere anche un po’ di timore. La stessa paura di quando giochi una partita che ti aiuta a essere concentrata. Inevitabilmente, poi, la mia mente va al primo ritiro, quando abbiamo vinto il primo Scudetto superando il Brescia nello spareggio di Novara.

 

Penso, poi, al 2019 quando abbiamo giocato all’Allianz Stadium che resterà nella storia del calcio femminile e noi ne abbiamo fatto parte. Ricordo tutto, dai giorni precedenti con il rientro dalla Nazionale: è stato un crescendo di attesa pazzesco che è culminato in una giornata al livello di quella attesa. Il tutto in una sfida in cui ci giocavamo anche lo Scudetto, quindi già di base ad alta tensione. È stato bello anche condividere quella tensione con le avversarie: giocarsi un campionato, ma essere tutte unite in quel momento che andava oltre ciò che ci stavamo giocando.

 

Poi penso al quarto anno e al campionato in cui abbiamo vinto tutte le partite e abbiamo stabilito un record anche da quel punto di vista. L’anno dopo, poi, abbiamo vinto tre trofei su tre che era qualcosa che ci mancava, più la cavalcata in Women’s Champions League arrivando ai quarti di finale. Anche lì abbiamo alzato l’asticella. Poi, in realtà, le fotografie più belle sono i momenti di divertimento e di condivisione di gioie e sofferenze con le mie compagne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo rinnovo c'è tutto questo. Per me ha un significato importante: significa continuità nel difendere questi colori e fare parte di questa famiglia.

 

Dopo tanti anni, dal 2017 quando siamo nate a oggi, ho visto crescere tante cose, ho costruito assieme alle mie compagne qualcosa di bello. È un privilegio dare ancora un contributo a quello che è il nostro percorso. Vogliamo fare bene, forse sono stati un paio di anni in cui abbiamo fatto meno bene rispetto a quello a cui avevamo abituato tutti, ma siamo qua ancora una volta per provare a stupire prima di tutto ancora noi stesse, il nostro Club. Ci poniamo in una sfida innanzitutto con noi stesse, questo è quello che si fa alla Juventus.

 

«La Juventus è continuità nel tempo. Mantenere questa continuità è il segreto più semplice, ma anche il più difficile, per ambire a realizzare grandi progetti. Sono felice e orgogliosa di fare parte di tutto questo».

Sara Gama (agosto 2019)

 

Nel 2019 parlavo di continuità nel tempo, ora siamo ancora qui in un anno in cui abbiamo nuovamente già conquistato un trofeo. Da quando siamo nate abbiamo sempre portato in alto al massimo livello i colori di questo Club. Continuità nel tempo, essere considerate una squadra di livello significa restare a questi livelli per diversi anni. Quella è una cosa fondamentale: ripetersi, ripetersi e ripetersi ancora. È difficile stare sempre a quei livelli e bisogna essere in grado di rinnovarsi, sarò qui ancora un anno per cercare con questo Club di rinnovarci assieme pur rimanendo sempre noi stesse.

 

Ci sono caratteristiche che ti fanno essere una giocatrice o un giocatore da Juventus, ogni club ha la sua filosofia e qui ce n’è una ben precisa. È un po’ un trovarsi tra club e giocatrice: se sei qui, e lo sei da tanto tempo, devi avere determinate caratteristiche. Dedicarsi al lavoro e alla cura dei piccoli dettagli, fare sempre qualcosa in più piuttosto che qualcosa in meno, questo fa tutta la differenza del mondo quando si vuole competere per vincere. Non solo in campo, ma anche al di fuori. Questo è quello che, con sacrificio e fatica, ti porta nel tempo a un risultato. Questa è una delle cose più importanti che ho imparato. 

 

Bisogna amare questo Club ed è quello che facciamo. Volersi bene tra noi: siamo professioniste, ma c’è sempre una variabile in più da tenere in conto ed è l’attaccamento alla maglia e credere in quello che si costruisce, solo così si dà vita a storie importanti. L’abbiamo fatto in passato e il nostro obiettivo deve essere quello di farlo in futuro».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventus.com

 

14 APRILE 2024

UFFICIALE | ARIANNA CARUSO, RINNOVO FINO AL 2026!


E’ arrivata che era una ragazza di 17 anni. Giovane, forte, con tante speranze e altrettanti sogni. Oggi, è una donna matura, una calciatrice di 24 anni e, anche se molti di quei sogni si sono gradualmente trasformati in realtà, Arianna Caruso conferma a tutti che ci sono ancora tante pagine da scrivere, insieme.

E’ ufficiale, infatti, il rinnovo di contratto con la Juve, fino al 30 giugno 2026.

Quello di Caru non è un annuncio “normale”: basti pensare che lei è, semplicemente, la giocatrice con più presenze nella storia delle Juventus Women, considerando tutte le competizioni (210), nonché la prima, e finora unica bianconera ad aver già raggiunto la soglia delle 200 caps.

Non solo: lei, come tante altre super campionesse che ancora oggi scrivono la storia delle Juventus Women, era presente fin dalla prima, primissima volta, in quella caldissima giornata di agosto 2017, a Pianezza, quando tutto ebbe inizio.

E da allora, il suo è un percorso che solo il futuro consacrerà a leggenda.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ALCUNI DATI DI UN CAMMINO INCREDIBILE

  • Considerando tutte le competizioni, soltanto Lisa Boattin (180) conta più partite da titolare di Arianna Caruso con la maglia della Juventus (153).
  • Solo Cristiana Girelli (116) e Barbara Bonansea (82) hanno segnato più gol di Arianna Caruso con la maglia della Juventus in tutte le competizioni (54).
  • Da quando è nata la Juventus (2017) Arianna Caruso è l’unica giocatrice ad aver segnato almeno tre gol in bianconero in ognuna delle sette stagioni disputate dal club considerando tutte le competizioni.
  • Da quando milita nella Juventus (2017/18), Arianna Caruso è la centrocampista che ha segnato più gol in Serie A: 33 in 140 presenze nel massimo campionato.
  • Dal 2020/21 è la centrocampista coinvolta in più marcature in Serie A (45 – 26 reti e 19 assist) ed è anche l’unica giocatrice in generale ad aver servito 10 passaggi vincenti in una singola edizione del torneo (10 nel 22/23).

Un percorso che continua. Insieme. Ed è una notizia bellissima.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

14 aprile 2024

juventus.com

 

CARUSO | L'INTERVISTA DOPO IL RINNOVO DI CONTRATTO

 

«Sono felice, onorata. Firmo un contratto fino al 2026 con questa maglia, per me è un motivo d’orgoglio, qualcosa che non avrei mai creduto possibile, sono contenta di quello che ho fatto, e non vedo l’ora di continuare a scrivere pagine di successo insieme»

Queste le prime parole di Arianna Caruso, dopo la firma del contratto che la legherà alla Juve fino al 2026.

 

«Quali parole mi vengono in mente pensando alla mia avventura bianconera? Passione, perché questo è la Juventus; poi, direi, allo stesso tempo, sogno: non avrei mai pensato di vestire questa maglia, era qualcosa di impossibile. E infine difficoltà, perché all’inizio è stato difficile: ero giovane, ho lasciato casa, scuola e quello che avevo a Roma».

 

QUEI GIORNI, SETTE ANNI FA…

«Ricordo molto bene quella prima volta a Pianezza, nel 2017, ma ricordo anche i primi momenti qui, con i miei genitori: vedere i trofei, lo stadio, era qualcosa di choccante, e contemporaneamente un sogno che diventava realtà. Ho chiari in mente tutti i passi che ho fatto da allora, e penso che li porterò sempre con me»

 

COSA SI PROVA A ESSERE UNA DELLE PIU’ ESPERTE?

«Non è semplice trasmettere quello che le più grandi hanno trasmesso a me. Penso a ragazze come Rosucci, Gama, Bonansea, che mi hanno fatto vivere i valori della Juventus. Soprattutto per me è stata fondamentale Martina: è stato un pezzo importantissimo del mio percorso. Ora i tempi sono cambiati, io spero di riuscire a trasmettere alle giovani quello che le mie compagne hanno dato a me. Se sono qui ora è anche grazie a loro; non ho ancora realizzato a pieno il valore di quello che noi abbiamo vissuto in questi anni, ma credo che nel tempo sarà chiaro a chi passerà da qui»

 

PARTITE NELLA MEMORIA

«Una partita? Più che altro direi che ho in mente una stagione, quella in cui abbiamo vinto 22 partite su 22 in campionato: è stata pazzesca. Ma i ricordi sono tantissimi, la première con la Fiorentina all’Allianz Stadium con 40 mila persone, le gare di Champions. Per fortuna sono troppe le partite, significa che ho tanti bellissimi ricordi»

 

L’OBIETTIVO

«Vincere. Tutto.»

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo umilmente scusa ai megadirettori del forum per aver usurpato le loro nobilissime funzioni, ma abbiate pietà,  ero talmente eccitato dalla notizia che sono andato nel marasma piú totale e ho voluto postarla io per primo .imbarazzato

 

Comunque a me sembra davvero una notizia bellissima, ho anche io un po' il timore che vogliano disinvestire nel femminile, ma questo rinnovo mi da la sensazione opposta... spero di non sbagliarmi .juve

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.