Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

SERIE A - Stagione 2023/24

Post in rilievo

Si pubblicano di seguito le società che hanno diritto a richiedere l’iscrizione al Campionato di Serie A femminile per la stagione sportiva 2023/2024.


SOCIETÀ AVENTI DIRITTO – CAMPIONATO SERIE A FEMMINILE
1 F.C. Como Women S.R.L. Matr. 952878
2 ACF Fiorentina S.R.L. Matr. 750587
3 FC Internazionale Milano S.p.A Matr. 23320
4 F.C. Juventus S.p.A Matr. 24520
5 A.C. Milan S.p.A Matr. 30770
6 SSDARL Napoli Femminile Matr. 935452
7 Pomigliano Calcio Femminile S.R.L. Matr. 951411
8 A.S. Roma S.R.L. Matr. 43110
9 U.S. Sassuolo Calcio S.r.l Matr. 61752

 

10 U.C. Sampdoria S.p.A Matr. 45950

 

 

 

U.C. Sampdoria: comunicato stampa del 19 luglio 2023

L’U.C. Sampdoria comunica il proprio disimpegno dal calcio femminile professionistico.

 

 

lfootball.it

26 giugno 2023

 

Le date di inizio e fine della Serie A Femminile 2023/24

 

Il Consiglio ha approvato le date ufficiali per i campionati nazionali di calcio femminile della prossima stagione sportiva:

 

Serie A Femminile eBay – inizio 16 settembre ’23 – termine 19 maggio ‘24


Serie B – inizio 17 settembre ’23 – termine 19 maggio ‘24
Primavera 1 – inizio 17 settembre ‘23
Primavera 2 – inizio 17 settembre ‘23

 

Come si legge nel comunicato pubblicato dalla FIGC, la Serie A femminile cambia title sponsor. Infatti il campionato 2023/24 di chiamerà Serie A Femminile eBay.

 

Il colosso dell’e-commerce prende il posto di TIM. Si attende ora di capire quale saranno gli scenari futuri sul fronte diritti tv.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lfootball.it

 

Intervista lfootball.it a Gabriele Gravina.

 

Sviluppo, novità e futura lega per il calcio femminile

 

La strategia per lo sviluppo del calcio femminile, dove siamo?

 

“Nonostante le criticità emerse a seguito della pandemia, stiamo centrando diversi obiettivi ambiziosi. Innanzitutto, abbiamo sfondato il muro delle 40 mila tesserate, fino a pochi anni fa sembrava quasi un miraggio.

 

Il cambio del format e gli investimenti dei Club hanno contribuito ad accrescere la competitività e lo spettacolo del nostro campionato di punta, con i risultati delle squadre italiane in campo internazionale che stanno migliorando.

 

Anche l’interesse sta crescendo, ne sono buoni testimoni la partecipazione di pubblico in Champions League. Adesso però dobbiamo accelerare per imprimere una velocità diversa alla crescita del movimento”.

 

...

 

Prima stagione professionistica e riforma del campionato di serie A. Il suo personale bilancio?

 

“È stata una stagione positiva. Il nostro campionato sta crescendo di appeal anche grazie alla partecipazione di diverse calciatrici straniere (speriamo però che non sia penalizzata la Nazionale!) e i risultati dei Club, soprattutto quelli che hanno partecipato alla Champions League, sono stati molto confortanti, sia in campo che sugli spalti”.

 

Cosa si aspetta dalla nuova Divisione Professionistica Serie A femminile?

 

“...Ho condiviso il programma e le priorità della Cappelletti: sostenibilità, maggiore coinvolgimento dei Club e aumento della visibilità (con conseguente incremento delle risorse) rappresentano le direttrici su cui si muoverà.

Come FIGC supporteremo questo percorso che ha l’obiettivo di rendere la Divisione, quindi la Serie A femminile professionistica, più solida e maggiormente attrattiva”.

 

Lei ha detto che sarà l’anticamera di una vera e propria lega. Quando possiamo aspettarci questo passaggio?

 

“Questa è la volontà dei Club e noi stiamo cercando di assecondarli. Sarà una stagione fondamentale anche sotto questo aspetto, vogliamo rafforzare il vertice affinchè renda stabile e permanente la gestione del professionismo, che rimane il grande salto di qualità voluto dalla FIGC per il movimento femminile”.

 

...

lfootball.it

21 luglio 2023 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bianconeranews.it

21 luglio 2023

 

... la giocatrice delle Juventus Women Martina Rosucci ha dedicato una storia Instagram rispondendo al post dell'ormai ex capitana delle blucerchiate Stefania Tarenzi: "La mia solidarietà a tutte le ragazze della Sampdoria - scrive la centrocampista - e soprattutto a te capitano".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in coda ad un comunicato stampa con annunci di mercato Pomigliano Calcio Femminile smentisce le voci su presunti disimpegni dalla Serie A 

 

Quoto

20 luglio 2023

pomiglianocalciofemminile.it

 

CALCIOMERCATO | INGAGGIATE IPPOLITO E SZYMANOWSKI

 

Tra ritorni e nuovi arrivi inizia a prendere forma il Pomigliano 2023-24.


Szymanowski e Ippolito sono calciatrici granata.

 

Marianela Szymanowski Alonso è una nuova calciatrice del Pomigliano. Argentina e centrocampista offensiva, è nata ...

Dalila Belen Ippolito ritorna a Pomigliano per cercare il giusto riscatto dopo una stagione non positiva. ...

 

Noi rispondiamo con i fatti alle pochezze comunicative. Gli ostacoli posti sul nostro cammino ci rafforzano e fanno crescere la considerazione che stiamo operando bene fuori dagli schemi consolidati. Rispediamo al mittente i pettegolezzi e andiamo avanti per la nostra strada.

Quoto

19 luglio 2023

 

SMENTITA | IL POMIGLIANO PARTECIPERA’ AL PROSSIMO CAMPIONATO

 

Notizie senza fondamento alimentano voci di rinunce al prossimo campionato di Serie A, minando la programmazione di una società che lavora per costruire una squadra che sarà capace di ben figurare nel prossimo torneo professionistico.

 

Il Pomigliano fa notizia. Parlare del presidente Pipola e del suo progetto calcistico dalla grande finalità sociale ormai è storia, sparlare invece un vizio che va condannato e se necessario perseguito.

 

Mentre la nostra area tecnica e i dirigenti preposti sono al lavoro per la costruzione della rosa che inizierà a lavorare dal prossimo mese di agosto, leggiamo pubblicazioni di fantasia che vorrebbero umiliare la società agli occhi della nazione e diffondendo “certezze” senza alcun fondamento.

 

La società del Presidente Raffaele Pipola smentisce categoricamente quanto pubblicato su una testata on-line che vanta esclusive dal titolo “Shock Serie A, non solo la Samp, anche il Pomigliano non parteciperà. Al loro posto Lazio e Parma”. Solo un titolo ad effetto con contenuti basati sul nulla.

 

Il Pomigliano parteciperà al prossimo campionato di Serie A, questa è l’unica certezza che piaccia o no.

 

Giocheremo perché abbiamo conseguito sul campo il diritto a partecipare, perché le condizioni economiche lo consentono, perché nel calcio dei grandi il Pomigliano si è ritagliato un posto contro ogni disinformazione, contro ogni denigrazione.

 

La società infine si riserva di perseguire la diffusione di codesta falsa notizia nelle sedi opportune al fine di tutelare la propria immagine ed i propri diritti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parmalive.com

 

Antonio Cincotta per due anni è stato alla guida della Sampdoria femminile, che proprio ieri ha annunciato l'addio alla Serie A.

 

Questa la reazione del tecnico: "La storia femminile della Samp iniziò esattamente due anni fa tra tanti ostacoli. Era Luglio, non avevamo neanche una giocatrice e dovevamo giocare la Serie A. I primi mesi fantastici, e poi altra improvvisa difficoltà con l’arresto del Presidente. Le ragazze non si piegarono e la stagione finì con il più grosso risultato della carriera mia da Allenatore, sesti, con qualche Big alle nostre spalle. In questa stagione vissuta ancora con più patemi, sempre ad un centimetro dalla bancarotta, nonostante tutto le ragazze sono state ancora gloriose. Una storia di grande umiltà finita inaspettatamente così.

 

La riflessione più profonda, oltre al sentimento di sconforto, è che il calcio femminile deve continuare a crescere affinché le squadre acquisiscano sponsorship e interessi diretti, evitando di essere accusate di sopravvivere solo grazie al “mecenatismo” del dipartimento maschile. Una sfida per un settore che deve continuare a crescere anche nella sostenibilità”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

genova.repubblica.it

 

Potrebbe anche non essere finita la storia della Sampdoria Women, malgrado la Sampdoria abbia fatto addirittura un comunicato per annunciare il suo addio al calcio femminile.

 

... secondo le ultime voci possibile retromarcia della società
Andrea Radrizzani sembra aver cambiato idea in seguito alle reazioni di tutto l’ambiente... delle giocatrici...ed ai contatti con i vertici federali..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comowomen.it

3 agosto 2023

 

MATILDE LUNDORF È UNA NUOVA GIOCATRICE DEL COMO WOMEN

 

La società F.C. Como Women ufficializza l’ingaggio di Matilde Lundorf dall’HB Koge.

Difensore danese classe 1999, Matilde cresce nel settore giovanile del Skovbakken, squadra danese, per poi trasferirsi all’ Paris Saint German. Dopo un anno torna nel Skovbakken che, al seguito di una fusione, diventa VSK Aarhus.

 

Nel 2015 viene convocata nella nazionale danese U17, diventando una giocatrice fondamentale per la squadra. Le ottime prestazioni vedono la sua convocazione anche in nazionale U19 e U23. Nel 2022 prende parte alla prima squadra della nazionale Danese.

 

Nel 2017 debutta in Elitedivisionen con l’Aarhus, prendendo parte a tutte le gare del campionato, segnando la sua prima rete in carriera.
Firma il suo primo contratto professionistico nel 2019, quando si trasferisce al Brighton & Hove.

 

Nel 2020 debutta nel campionato di Serie A con la Juventus F.C., vincendo due campionati, due Supercoppe e una Coppa Italia, debuttando anche in Women’s Champions League.

 

Nel gennaio 2023 ritorna in Danimarca all’HB Koge.

 

Per la stagione calcistica 2023/24 Matilde vestirà la maglia nr.22 del Como Women e ha dichiarato:

“Non vedo l’ora di iniziare, abbiamo iniziato bene la fase pre-stagione. Non vedo l’ora di conoscere bene tutte le mie compagne e il loro modo di giocare. Sono qui da poco ma ho bellissime sensazioni sulla squadra, sulle compagne e sull’allenatore: ho delle Good vibes su tutto e tutti”

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

calciopress.net

 

Almeno quattro i temi caldi all’ordine del giorno della Divisione Serie A Femminile Professionistica guidata da Federica Cappelletti e appoggiata alla Figc di Gabriele Gravina. 

 

1-  Disimpegno dal femminile della Sampdoria? La Sampdoria Women ha salutato il calcio femminile con un comunicato ufficiale del 19 luglio 2023. 

 

(nei giorni successivi sembrava che la società blucerchiata cambiasse questa decisione ma non si è saputo più nulla...)

 

2- Ripescaggio/riammissione in caso di rinuncia della Samp alla serie A...quale club verrebbe ripescato/riammesso per completare il format a 10 della Serie A? 

 

3- Questione stadi: non è ancora chiaro in quali stadi giocheranno le 10 squadre della Superlega.

...

 

4- Dirette TV/Streaming. Non è ancora stato indicato chi e con quali modalità trasmetterà le gare della Superlega di Serie A. Resta fermo che La 7 si è tirata fuori. Saranno trasmesse in streaming su piattaforma o anche in Tv? Saranno in chiaro oppure a pagamento?

...l’asta, intanto, è stata prorogata al 6 agosto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, andreasv ha scritto:

4- Dirette TV/Streaming. Non è ancora stato indicato chi e con quali modalità trasmetterà le gare della Superlega di Serie A. Resta, fermo che La 7 si è tirata fuori. Saranno trasmesse in streaming su piattaforma o anche in Tv? Saranno in chiaro oppure a pagamento?

...l’asta, intanto, è stata prorogata al 6 agosto.

Ottima notizia che LA7 si sia tirata fuori, ne avevo proprio abbastanza di quelle due telecroniste piscioruggine. Chissà se le gare in diretta della Juve le faranno ancora vedere su JTV.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, nima87 said:

Ottima notizia che LA7 si sia tirata fuori, ne avevo proprio abbastanza di quelle due telecroniste piscioruggine. Chissà se le gare in diretta della Juve le faranno ancora vedere su JTV.

Il termine piscioruggine non ti si addice 

🤨

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Il termine piscioruggine non ti si addice 

🤨

Ogni tanto perdo il controllo e mi scappa di fare il fanatico😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Figc.it

 

Serie B Femminile, la Sassari Torres rinuncia a partecipare al campionato per la stagione 2023-24

 

A seguito della rinuncia, il Consiglio Federale ha dato delega al presidente Gabriele Gravina, insieme ai vicepresidenti, per definire i nuovi termini per l’integrazione dell’organico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Napoli Femminile rende noto di essersi assicurato le prestazioni sportive a partire dalla stagione 2023/2024 di Doris Bacic.

 

Bacic, nata a Neum il 23 febbraio del 1995, è un portiere che vanta 50 apparizioni con la Croazia oltre ad una lunga militanza in club prestigiosi come Anderlecht e Juventus (tre stagioni in bianconero dal 2018 al 2021). Lo scorso anno Bacic ha difeso i pali del Levante Las Planas nella Liga in Spagna mettendo insieme 26 presenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

calcioefinanza.it

 

La Serie A femminile sulla Rai in chiaro nel 2023/24

 

La tv di Stato trasmetterà una gara a giornata del campionato femminile nel corso della stagione 2023/24.

 

La tv di Stato subentrerà a La7 e trasmetterà quindi una gara alla settimana in diretta, spendendo circa 250mila euro per acquisire i diritti per mandare in onda la sfida.

 

Non si tratta, tuttavia, dell’unico pacchetto in ballo per la Serie A femminile 2023/24: resta infatti ancora aperta l’asta per il pacchetto pay e per il pacchetto di diritti internazionali.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

figc.it

 

Serie A eBay, alla Rai i diritti in chiaro delle gare del campionato per la stagione 2023-24. Mercoledì 16 agosto i calendari

 

Cappelletti: "Una straordinaria opportunità di promozione per il movimento". Assegnato a S&T Group il pacchetto "diritti internazionali". Mercoledì 16 su figc.it e sui canali social FIGC Femminile il calendario della Serie A (12.30) e quello della Serie B (17.00)

 

Si è svolta oggi l'assemblea della Divisione Serie A Femminile Professionistica. Tra i vari punti all'ordine del giorno, si è proceduto all'assegnazione di due dei tre pacchetti per i diritti audiovisivi, per cui la Divisione aveva pubblicato l'invito a presentare offerte.

 

Nello specifico, la Rai si è aggiudicata il pacchetto "campionato in chiaro" (una partita per ogni giornata) e, sempre in chiaro, i diritti per la trasmissione delle finali di Coppa Italia e Supercoppa.

 

S&T Group si è invece aggiudicata il pacchetto "Diritti internazionali”, mentre in relazione al pacchetto non esclusivo "Pay" relativo al campionato di Serie A Femminile eBay 2023-24, i termini dell’invito a presentare offerte sono stati prorogati al 31 agosto.

 

“In attesa di completare l'iter di assegnazione di tutti i pacchetti relativi alla nuova stagione, con offerte in ogni caso migliorative rispetto allo scorso anno, siamo molto felici del fatto che la Rai abbia voluto investire sul calcio femminile in chiaro - ha sottolineato il presidente della Divisione Serie A Femminile Professionistica Federica Cappelletti -. Anche attraverso una collocazione degli eventi che possa garantire ancora maggiore visibilità al campionato, alla Coppa Italia e alla Supercoppa siamo convinti che possa essere un'occasione straordinaria per promuovere il movimento calcistico femminile italiano".

 

Inoltre, a un mese esatto dall'inizio del campionato, mercoledì 16 agosto sul sito figc.it e sui canali social FIGC Femminile sarà pubblicato alle ore 12.30 il calendario della Serie A eBay, al via sabato 16 settembre.

 

Dopo qualche ora (alle 17.00), sarà reso pubblico anche il calendario della Serie B Femminile, che partirà domenica 17 settembre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le calciatrici oggi tesserate con la società U.C. SAMPDORIA S.p.a., l’Associazione Italiana Calciatori e l’Associazione Italiana Allenatori di Calcio manifestano la forte preoccupazione per la situazione della prima squadra femminile, oggi regolarmente iscritta al campionato di Serie A, e dell’intero settore giovanile femminile.

 

Il campionato di Serie A Femminile eBay inizierà tra poco più di un mese e, nonostante le sollecitazioni giunte anche dalle massime istituzioni del calcio, il Club ligure non ha ancora provveduto a convocare le atlete e i tecnici per l’inizio della preparazione pre-campionato, né tantomeno ha provveduto ad organizzare l’attività giovanile e di base nel medesimo settore.

 

Tale situazione porterà con sé gravi conseguenze sia sulla salute delle atlete, sia sulla regolarità della stagione sportiva oramai alle porte; il grave ritardo nell’organizzazione delle sedute di allenamento in preparazione dell’inizio del Campionato esporrà, infatti, le calciatrici ad un maggior rischio di infortuni e pregiudicherà il buon lavoro dello staff tecnico che verrà incaricato per la guida della prima squadra.

 

La speranza e l’auspicio di tutti è quello di veder convocata quanto prima la rosa della prima squadra e lo staff tecnico per l’inizio della preparazione pre-campionato, senza ulteriore indugio e ritardo, onde poter permettere loro di onorare con il consueto impegno la maglia e i colori blucerchiati.

 

Le Calciatrici tesserate per la U.S. Sampdoria S.p.a.

Avv. Umberto Calcagno, Presidente AIC

Prof. Renzo Ulivieri, Presidente AIAC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ilsecoloxix.it

15 agosto 2023

 

Sampdoria Women, si va verso l’addio alla Serie A

 

Anche dopo l’ultima giornata di call tra la proprietà blucerchiata e l’ultimo investitore rimasto in corsa e disposto a supportare il progetto non è stata trovata l’intesa. Domani, mercoledì 16 agosto c’è il sorteggio dei calendari e quasi certamente la Samp Women non ci sarà con il club blucerchiato pronto a formalizzare la rinuncia alla Figc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

seriea-ebay-calendario-website-990x695px.jpg

Figc.it

 

Ecco il calendario della stagione 2023-24: si parte con Milan-Roma. La prima fase si chiude a metà febbraio, poi poule scudetto e poule salvezza

 

Il match tra le rossonere e le giallorosse campionesse d'Italia apre la Serie A eBay. Juventus in casa del Pomigliano, esordio a Como per il neopromosso Napoli Femminile. Dopo la prima giornata, sosta per gli impegni della Nazionale in Nations League, il 18 e 19 maggio l'ultimo turno

 

mercoledì 16 agosto 2023

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I BIG MATCH

 Sarà come sempre un campionato avvincente, con un big match tra le protagoniste della poule scudetto 22-23 quasi ogni settimana. Le altre grandi sfide: Inter-Fiorentina alla seconda giornata, Milan-Juventus alla terza, Roma-Inter alla quarta, Fiorentina-Juventus alla quinta, Fiorentina-Milan e Juventus-Roma alla sesta, Juventus-Inter all'ottava, il derby milanese e Roma-Fiorentina alla nona.

 

LE DATE 

Dopo la prima giornata e la sosta per i primi due impegni della Nazionale nella nuova Nations League (in Svizzera e in casa contro la Svezia), si tornerà in campo per la seconda (30 settembre-1 ottobre). Le altre soste previste per la prima fase della Nations League sono quelle del weekend del 28 e 29 ottobre e del 2 e 3 dicembre. La prima fase del campionato di Serie A, che riprenderà il 13 e il 14 gennaio dopo la sosta natalizia e dopo la Supercoppa prevista per domenica 7 gennaio, si concluderà nel weekend tra il 17 e il 18 febbraio. 

 

LA FORMULA

Invariata la formula rispetto alla passata stagione: al termine della prima fase, le prime cinque squadre della classifica accederanno alla poule scudetto portandosi dietro i punti totalizzati nelle prime 18 giornate, stesso discorso per le squadre classificate dalla sesta alla decima posizione, che parteciperanno alla poule salvezza al termine della quale l'ultima retrocederà in Serie B e la penultima disputerà lo spareggio contro la seconda del campionato di B. La seconda fase prenderà il via tra il 16 e il 17 marzo (nei due weekend precedenti sono invece previste le semifinali di Coppa Italia, che si disputano in gare di andata e ritorno) e si concluderà il 18 e il 19 maggio.

SERIE A EBAY - PRIMA GIORNATA (16-17 settembre)
Como Women-Napoli Femminile
Fiorentina-Sassuolo
Milan-Roma
Pomigliano-Juventus
Sampdoria-Inter

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventus.com

 

IL CALENDARIO

 

Scopriamo insieme quanto ha detto il sorteggio e quali sono, dunque, le date da cerchiare in rosso sul calendario!

 

La prima è sicuramente quella dell’esordio stagionale nel week-end del 16-17 settembre quando le bianconere giocheranno lontano dalle mura amiche contro il Pomigliano.

 

Il primo incontro casalingo, invece, coinciderà con la seconda giornata e sarà contro la Sampdoria.

 

Nel terzo turno di campionato, invece, andrà in scena il primo big match per le bianconere che affronteranno in trasferta il Milan.

 

La gara contro le rossonere, di fatto, aprirà un mini ciclo di super sfide per la squadra di Mister Montemurro: dalla quarta alla sesta giornata, entrambe comprese, le bianconere affronteranno il Sassuolo (in casa), la Fiorentina (in trasferta) e la Roma (nuovamente tra le mura amiche).

 

Como Women, Inter e Napoli Femminile, in questo ordine, chiuderanno il girone.

 

La prima fase del campionato 2023/2024 terminerà nel week-end del 17/18 febbraio con la sfida al Napoli Femminile, in Campania.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calendario tutto sommato equilibrato, certo bisogna sperare che i big match non siano a ridosso delle gare di Champions (sempre ammesso che la Juve riesca a superare lo scoglio dei playoff). Ma quindi la Samp parteciperà al campionato? Non avevano detto che si sarebbero ritirati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lettera aperta delle calciatrici dell' UC Sampdoria 

 

Fino a oggi non ci siamo mai espresse pubblicamente, ora, visto il lungo periodo di attesa senza riscontro, riteniamo opportuno esternare il nostro punto di vista.

 

Ad oggi dopo oltre quattro settimane di repentini e continui cambi di posizione da parte della nuova proprietà, rappresentata da Manfredi e Radrizzani, non conosciamo ancora il destino della Sampdoria Women.

 

A meno di un mese dall’inizio del campionato di Serie A, la rosa disponibile non è ancora stata convocata per l’inizio dell’attività. A causa di questi continui ritardi e mancanza di comunicazione ci ritroviamo in uno stato di totale disagio, senza alloggi, né retribuzione.

 

Difatti, a differenza della squadra maschile, non abbiamo ancora percepito il pagamento delle mensilità di giugno relativo alla passata stagione. Ancora na volta appare evidente come i diritti di noi donne risultino secondari rispetto a quelli dei nostri colleghi uomini.

 

Questi ritardi ci espongono ad un maggior rischio di infortuni che potrebbero impattare significativamente sulla nostra carriera. Oltre alle potenziali problematiche fisiche, ci preme sottolineare le conseguenze che questa condizione comporta sulla nostra salute mentale: preoccupazioni, stress, depressione e precarietà.

 

Prima di essere giocatrici siamo persone che stanno soffrendo e che meritano rispetto.

 

Fino ad ora mai dimostrato.

 

Per questi motivi chiediamo fortemente e il prima possibile che venga presa una decisione definitiva, qualunque essa sia, per porre fine a questa situazione straziante e permettere a ogni giocatrice di decidere del proprio futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.