Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

SERIE A - Stagione 2023/24

Post in rilievo

4 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Scusate ma la chawinga è ritornata all’Inter?

No, è tornata in Cina. Era in prestito all' Inter.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

io la trovo in formazione su forza football...sarà un refuso

Strano, aveva fatto anche un post di addio all' Inter sui suoi social.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Scusate ma la chawinga è ritornata all’Inter?

27 presenze e 26 gol.
Mannaggia...potevamo prenderla noi...mah.

Cmq la Roma si sta riconfermando la squadra da battere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Speriamo 

Forse in champions avrebbe bisogno di un paio di innesti per poter esprimersi al meglio (La Giacinti mi convince poco) ma in campionato penso proprio che ripeterà la scorsa stagione e stavolta battendo pure la Juventus che la vedo regredita invece di potenziarsi.
Vediamo l'Inter ma penso che lotterà per il secondo posto insieme a Milan e Juventus.

ps: la Pedersen ha segnato con la nuova maglia: l'Inter.
Ottimo debutto per lei. Mi fa piacere poiché è una grande centrocampista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

figc.it

 

La Serie A eBay tornerà nell'ultimo weekend di settembre, per lasciare spazio alla Nazionale azzurra, impegnata in Nations League. 

Risultati della 1ª giornata di Serie A eBay 2023/24

Como-Napoli Femminile 2-1
31’ Monnecchi (C), 59’ Sevenius (C), 70’ del Estal (N)

Milan-Roma 2-4
36’ Linari (R), 39’ Haavi (R), 50’ Dompig (M), 61’ Marinelli (M), 79’ Greggi (R), 90’+3’ Glionna (R)

Sampdoria-Inter 0-2
12’ Pedersen (I), 18’ Cambiaghi (I)

Pomigliano-Juventus 2-3
(giocata sabato)

11’ Nambi (P), 29’ Nilden (J), 31’ Grosso (J), 33’ Martinez (P), 68’ Girelli (J)

Fiorentina-Sassuolo 2-1
(giocata sabato)

5’ Sabatino rig. (S), 8’ Catena (F), 84’ Cinotti (F)

Programma della 2ª giornata di Serie A eBay 2023/24

Sabato 30 settembre, domenica 1 e lunedì 2 ottobre
Roma-Como Women
Napoli-Milan
Sassuolo-Pomigliano
Juventus-Sampdoria
Inter-Fiorentina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi era interessato a Chawinga, è appena passata al PSG. Evidentemente era fuori portata per qualunque squadra italiana, Juve compresa, dopo la grande stagione con le prescritte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/9/2023 Alle 18:14, Chromium ha scritto:

Con l'anticipo di Atalanta - Juventus, anche la seconda di campionato vedra' giovare le Women allo stesso orario dei maschi

..  e  pure  la  terza   Milan -JW  l'hanno  programmata    praticamente  in contemporanea  col   derby   coi  bovini  !  .bravo    ....  un  pò   di  volte  ci  può   anche  stare   , ma   adesso   mi  pare  abbastanza   PALESE   che  la  "cara"  FIGC   faccia  di  tutto  per  romperci   le  p...e  anche  in  campo  femminile  !!  .grr 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 9/20/2023 at 7:05 PM, nima87 said:

Per chi era interessato a Chawinga, è appena passata al PSG. Evidentemente era fuori portata per qualunque squadra italiana, Juve compresa, dopo la grande stagione con le prescritte.

si grazie...avevo saputo

On 9/21/2023 at 5:35 AM, Paolo Bosco said:

..  e  pure  la  terza   Milan -JW  l'hanno  programmata    praticamente  in contemporanea  col   derby   coi  bovini  !  .bravo    ....  un  pò   di  volte  ci  può   anche  stare   , ma   adesso   mi  pare  abbastanza   PALESE   che  la  "cara"  FIGC   faccia  di  tutto  per  romperci   le  p...e  anche  in  campo  femminile  !!  .grr 

poi però quando io mi lamento che la Roma gioca 3 volte in trasferta in europa league il giovedi e poi rigioca la domenica (non il lunedi) in trasferta in serie A mi dicono che sono complottista 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

poi però quando io mi lamento che la Roma gioca 3 volte in trasferta in europa league il giovedi e poi rigioca la domenica (non il lunedi) in trasferta in serie A mi dicono che sono complottista 🤣

Diciamo che sono due situazioni differenti. Un conto è una squadra che gioca due partite in tre giorni(e sono d'accordo con te che non è giusto, chi fa Europa League e Conference dovrebbe giocare sempre il lunedì, specialmente se si viene da una trasferta) mentre qua stiamo parlando di tre contemporaneità di fila con le gare della squadra maschile, e non è una cosa normale(oltre al fatto non da poco che così non si aiuta la promozione del calcio femminile). E visto come si comporta da sempre la Figc nei confronti della Juve, il sospetto di malafede è naturale.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, nima87 said:

Diciamo che sono due situazioni differenti. Un conto è una squadra che gioca due partite in tre giorni(e sono d'accordo con te che non è giusto, chi fa Europa League e Conference dovrebbe giocare sempre il lunedì, specialmente se si viene da una trasferta) mentre qua stiamo parlando di tre contemporaneità di fila con le gare della squadra maschile, e non è una cosa normale(oltre al fatto non da poco che così non si aiuta la promozione del calcio femminile). E visto come si comporta da sempre la Figc nei confronti della Juve, il sospetto di malafede è naturale.

io volevo solo "attaccare" @Paolo Bosco e stuzzicarlo.🤣

cmq condivido che l'attenzione verso il calcio femminile sta prendendo una china negativa.

però sono sicuro che a Giugno quando noi alzeremo la coppa dalla grandi orecchie cambierà tutto 😎

 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

però sono sicuro che a Giugno quando noi alzeremo la coppa dalla grandi orecchie cambierà tutto 😎

Arrivo addirittura a dire (:d) che ne sarei contento per il calcio femminile italiano. E ti posso assicurare che non sarebbe evento del tutto indolore....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 hours ago, Bercegol said:

Arrivo addirittura a dire (:d) che ne sarei contento per il calcio femminile italiano. E ti posso assicurare che non sarebbe evento del tutto indolore....

Il problema è che è più probabile che la Roma maschile vinca la champions maschile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 9/21/2023 at 4:35 AM, Paolo Bosco said:

..  e  pure  la  terza   Milan -JW  l'hanno  programmata    praticamente  in contemporanea  col   derby   coi  bovini  !  .bravo    ....  un  pò   di  volte  ci  può   anche  stare   , ma   adesso   mi  pare  abbastanza   PALESE   che  la  "cara"  FIGC   faccia  di  tutto  per  romperci   le  p...e  anche  in  campo  femminile  !!  .grr 

Quando qualcuno dovrebbe andare al parco a dar da mangiare a scoiattoli e piccioni (sotto la supervisione della sua badante Colombiana) e invece ricopre ruolo di presidente di una delle federazioni sportive piu' importanti in Europa...

 

Non solo sta facendo un danno al calcio femminile, ma sta facendo un (piccolo) danno pure a DAZN, in tempi di rinnovi dei diritti. Perche' sara' pur vero che il 99% seguira' i maschietti, ma quei pochi pochi che decideranno di seguire le Women saranno spettatori in meno per DAZN, e in tempi in cui hai mezzo milione di abbonati in meno, tutto aiuta.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

figc.it/it/femminile 

 

La Juventus fa suo il big match con il Milan, 5-0 della Roma, tre punti per il Como

Caruso decide la gara del Vismara all'87', tra le giallorosse si sblocca Feiersinger, terzo ko per una combattiva Sampdoria

 

sabato 7 ottobre 2023

 

La terza giornata della Serie A eBay 23/24 si conclude con l'1-0 della Juventus in casa del Milan, il 5-0 della Roma sul campo del Pomigliano e il 2-1 esterno del Como contro la Sampdoria. Domenica la Fiorentina ospita il Napoli e l’Inter fa visita al Sassuolo.

 

Il big match del terzo weekend di campionato tra Milan e Juventus se lo aggiudica la Vecchia Signora, che passa 1-0 dopo una partita combattuta e tirata. Sul campo delle rossonere il primo tempo è all’insegna dell’equilibrio: meglio la squadra di Montemurro, che ci prova un paio di volte con Nildén (palla fuori) e Beerensteyn, murata da un grande intervento di Giuliani, ma nessuna delle due formazioni dà l'impressione di poter avere la meglio sull'altra.

 

La prima frazione infatti si chiude con zero reti realizzate e poche emozioni. Nella ripresa è di nuovo bianconero il primo guizzo: palla morbida di Girelli e colpo di testa velenoso di Beerensteyn, ma anche in questo caso il guantone del portiere di casa ci arriva. Poco dopo Cascarino si prende un rischio su Dompig nella propria area, ma per l’arbitro l’intervento è sul pallone ed è solo corner per le undici di Ganz. A guadagnare metri sembra però la formazione di Montemurro, che al 77' sfiora il vantaggio con Bonansea (entrata al 64' al posto di Garbino), ma è ancora Giuliani a superarsi e a dire di no al suo tiro diretto sotto l'incrocio. Il portiere azzurro però non può niente al minuto 87, quando Caruso raccoglie il suggerimento di Nyström e con un diagonale perfetto scarica il pallone in porta, nell'angolino basso dove Giuliani non può arrivare. Il posticipo serale del sabato termina 1-0 per la Vecchia Signora, che festeggia la terza vittoria nelle prime tre giornate e ritrova la testa alla classifica insieme alla Roma a nove punti. 

 

Continua dunque con lo stesso passo la marcia di bianconere e giallorosse, prime a punteggio pieno dopo i primi 270 minuti del campionato in corso. La squadra di Spugna nel pomeriggio chiude la pratica Pomigliano già nel primo tempo segnando tre reti, per poi arrotondare il punteggio nella ripresa. La gara del Liguori si sblocca dopo appena nove minuti: in mezzo alla mischia, nell’area di rigore granata, Latorre serve Feiersinger e l’austraiaca non sbaglia, siglando il suo primo gol in maglia giallorossa. Le capitoline, nonostante i diversi cambi di Spugna nell’XI titolare in vista del preliminare di Champions League di mercoledì 11 ottobre, partono molto aggressive e al 20’, dopo un legno colpito da Di Guglielmo, raddoppiano, ancora con Feiersinger, che con il sinistro batte Buhigas tra i pali.

 

Le padrone di casa subiscono la manovra offensiva delle rivali e al 44’ concedono il terzo gol: corner di Giugliano e colpo di testa preciso di Kumagai, che dopo il Como punisce anche il Pomigliano. La ripresa prosegue col netto dominio della Roma, che al 64’ cala il poker con Viens: la canadese è ispiratissima e dopo una serie di tentativi non finalizzati trova la sua seconda firma in Serie A, la prima di testa. Al 75’ altro legno per le giallorosse, colpito da Serturini, ma il quinto gol è nell’aria e si concretizza in pieno recupero: cross di Aigbogun dalla destra e incornata vincente di Tomaselli, entrata al 74’ al posto di Giugliano. Netta vittoria per le Campionesse d’Italia in carica, che dopo le prime tre giornate contano tre successi, 13 reti all’attivo e appena tre al passivo.

 

Vince infine in questo sabato di campionato anche il Como di Bruzzano, che batte 2-1 la Sampdoria in trasferta nel lunch match delle 12.30. L’avvio shock delle lariane gela le padrone di casa, punite dopo nemmeno due minuti: grande break di Skorvankova, la slovacca dal limite serve Karlernäs e la svedese col mancino non sbaglia. La reazione delle blucerchiate arriva al 12’: traversa piena colpita da Giordano, che dopo un’efficacissima percussione in solitaria si vede negare l’1-1 dal primo legno del match. Dopo tre minuti sono invece le ospiti ad andare ancora a bersaglio: Sevenius lavora bene il pallone sulla sinistra e lo mette in mezzo, il controllo difettoso di Karlernäs diventa un assist per Skorvankova e la slovacca, dopo il passaggio vincente nell’azione del vantaggio, mette a referto anche il suo primo centro nel campionato italiano. Nonostante il secondo gol incassato, la Samp insiste e al 18’ un altro legno (traversa di Heroum su punizione) vanifica la terza occasione da gol delle undici di Mango. Gol che le liguri trovano al 36’ con Tarenzi, ma all’attaccante viene fischiata una posizione di fuorigioco e anche in questo caso il parziale rimane invariato. A inizio ripresa il Como torna a tenere il pallino del gioco, ma le blucerchiate non demordono e dopo l’ennesima occasione sfumata, questa volta con Oliviero, accorciano le distanze al minuto 75: mancino chirurgico di Giordano dal limite e gara riaperta. L’ultimo quarto d’ora del match si trasforma in un assedio delle padrone di casa, che però non frutta il secondo gol. Al triplice fischio sono le lariane a festeggiare i tre punti, nonché un ottimo avvio di stagione che al momento le vede terze in solitaria a quota sei nell'attesa dei risultati di Inter e Fiorentina, entrambe in campo domenica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LA CLASSIFICA DI SERIE A FEMMINILE

Pos. Squadra Pts G V N P DR
1 Roma 9 3 3 0 0 10
2 Juventus 9 3 3 0 0 5
3 Fiorentina 7 3 2 1 0 3
4 Inter 7 3 2 1 0 3
5 Como Women 6 3 2 0 1 -1
6 Milan 3 3 1 0 2 -3
7 Sassuolo 1 3 0 1 2 -2
8 Pomigliano 1 3 0 1 2 -6
9 Napoli 0 3 0 0 3 -4
10 Sampdoria 0 3 0 0 3 -6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

quest'anno secondo me gli scontri diretti saranno decisivi...e noi li soffriamo molto

Dipende se la Juve avrà continuità di rendimento e di risultati e non butterà punti quanto meno contro le squadre della poule salvezza come ha fatto la scorsa stagione. Da questo punto di vista, non giocare la Champions sarà un vantaggio, perché permetterà a Montemurro di preparare le gare di campionato con calma e mettendo la miglior formazione possibile (vero che in alcune settimane ci sarà la coppa Italia, ma almeno ai primi turni giocheranno le riserve). Comunque la Roma quest' anno mi sembra ancora più forte, i nuovi acquisti finora hanno avuto un ottimo impatto, specialmente Viens, Feiersinger e Kumagai (ma il valore di Saki lo conosco piuttosto bene, da fan della Nadeshiko:d), mentre quelli della Juve restano ancora un' incognita, a parte Cascarino (che però ogni tanto combina qualche cappellata) e forse Garbino(a segno con la Samp ma deludente contro il Milan). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inaugurata la nuova sala trofei del Juventus Museum,visto che il primo nuovo trofeo potrebbe essere la supercoppa qualcuno sa quando si giocherà?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, nima87 said:

Dipende se la Juve avrà continuità di rendimento e di risultati e non butterà punti quanto meno contro le squadre della poule salvezza come ha fatto la scorsa stagione. Da questo punto di vista, non giocare la Champions sarà un vantaggio, perché permetterà a Montemurro di preparare le gare di campionato con calma e mettendo la miglior formazione possibile (vero che in alcune settimane ci sarà la coppa Italia, ma almeno ai primi turni giocheranno le riserve). Comunque la Roma quest' anno mi sembra ancora più forte, i nuovi acquisti finora hanno avuto un ottimo impatto, specialmente Viens, Feiersinger e Kumagai (ma il valore di Saki lo conosco piuttosto bene, da fan della Nadeshiko:d), mentre quelli della Juve restano ancora un' incognita, a parte Cascarino (che però ogni tanto combina qualche cappellata) e forse Garbino(a segno con la Samp ma deludente contro il Milan). 

pure la Tomaselli mica male...due entrate a partita in corso e due gol

speriamo finiscano il rodaggio le spagnole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.