Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

SERIE A - Stagione 2023/24

Post in rilievo

laprovinciadicomo.it

15 febbraio 2024

 

Svanisce il sogno poule scudetto per il Como Women. Davanti gli occhi del ct della Nazionale, Soncin, la squadra di Bruzzano gioca un’ottima gara al cospetto della Fiorentina, nel penultimo turno di stagione regolare del campionato di serie A, ma si deve arrendere a una prodezza su punizione di Boquete a pochi minuti dalla fine, dopo aver avuto le occasioni migliori per passare in vantaggio. Como Women che resta al sesto posto della classifica, con 18 punti insieme a Sampdoria e Milan: il Sassuolo, a quota 23, è ormai irraggiungibile con una sola gara da giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ad un turno dalla fine della prima fase campionato sono già decise le composizioni delle due poule 

 

poule scudetto: Roma, Juventus, Fiorentina, inter e Sassuolo

 

poule salvezza: Milan, Como, Sampdoria, Napoli e Pomigliano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho trovato il topic della partita, quindi lo metto qui. Juve avanti 3-0 sul Napoli alla fine del primo tempo. Hanno segnato Girelli su rigore, Thomas e Grosso.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 hours ago, Pisogiallorosso said:

1a0 a Firenze a fine primo tempo.

gol Giuliano 

Risultato non cambiato alla fine, se non sbaglio.

Pietra tombale sulla "regular season" 

2 minutes ago, nima87 said:

Non ho trovato il topic della partita, quindi lo metto qui. Juve avanti 3-0 sul Napoli alla fine del primo tempo. Hanno segnato Girelli su rigore, Thomas e Grosso.

Ah ecco, allora non sono mona io che non riesco a trovarlo nonostante ore di ricerche... cosa che mi é giá successa in passato mentre effettivamente il topic esisteva -.-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Thomas sta continuando a fare gol regolarmente e sforna assist.

Nel live leggo di una Beerenstein che fa tutto da sola, prova a tirare, in una occasione si ritrova a tu per tu con il portiere, ma poi non riesce a fare gol.

 

Insomma...la prima gioca per e con la squadra mentre la seconda gioca da sola.

Per fortuna che il Napoli è una squadra debole.

 

Nel live: 

36′ : L’olandese sfida la difesa del Napoli ignorando Thomas a sinistra

 

Quello che dico...gioca da sola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

figc.it/it/femminile

domenica 18 febbraio 2024

 

La Juventus batte il Napoli e chiude la Regular Season a -8 dalla Roma, il Milan si aggiudica il derby

4-1 delle bianconere sulle partenopee, le rossonere sconfiggono l'Inter in casa, pirotecnico 4-3 del Como sul campo del Pomigliano. La sconfitta dell'Inter qualifica aritmeticamente la Roma alla prossima Champions League

 

...

 

Lungo stop del campionato ora, per lasciare spazio agli impegni della Nazionale. La Serie A ripartirà tra circa un mese con la Poule Scudetto e la Poule Salvezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

figc.it/it/femminile

sabato 24 febbraio 2024

 

Lunedì 26 alle 12.30 i calendari della seconda fase del campionato. Sabato 16 e domenica 17 marzo al via poule scudetto e poule salvezza

 

La Divisione Serie A Femminile Professionistica ufficializzerà il programma delle 10 giornate che porteranno ai verdetti: in Champions le prime tre, la penultima della poule salvezza spareggia con la seconda di B, l'ultima retrocede

 

Lunedì 26 febbraio, alle 12.30, si alza il sipario sulla seconda fase della Serie A Femminile eBay. Sul sito della FIGC e sui canali social della FIGC Femminile saranno pubblicati infatti il calendario della poule scudetto e quello della poule salvezza, al via nel weekend tra sabato 16 e domenica 17 marzo. Dopo la parentesi dedicata alle semifinali della Coppa Italia Frecciarossa, in programma nei prossimi due fine settimana (Milan-Roma e Fiorentina-Juventus le gare di andata domenica 3, ritorno tra sabato 9 e domenica 10 a campi invertiti), il campionato tornerà con le ultime dieci giornate, decisive per la lotta allo scudetto, per i tre posti nella prossima UEFA Women's Champions League e, nel caso della poule salvezza, per evitare la retrocessione. Roma, Juventus, Fiorentina, Sassuolo e Inter disputeranno la poule scudetto, mentre Milan, Como Women, Sampdoria, Napoli Femminile e Pomigliano saranno protagoniste della poule salvezza. 

 

IL REGOLAMENTO Le dieci squadre si porteranno dietro dalla prima fase i punti in classifica, così come la differenza reti e gli scontri diretti. In caso di arrivo a pari punti tra due o più squadre al termine delle due poule, conteranno i punti ottenuti e la differenza reti nei quattro scontri diretti, due della prima fase e due della seconda. Le prime tre classificate al termine della poule scudetto si garantiranno l'accesso alla UEFA Women's Champions League 2024-2025 (per l'Italia c'è un posto in più rispetto alla passata stagione), mentre l'ultima della poule salvezza retrocederà direttamente in Serie B, con la penultima che disputerà lo spareggio promozione-retrocessione con la seconda del campionato di B.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

figc.it/it/femminile

lunedì 26 febbraio 2024

 

Ecco il calendario della seconda fase: la poule scudetto inizia con Inter-Juve e Sassuolo-Fiorentina. Si torna in campo il 16 e 17 marzo

 

Ufficiali le ultime dieci giornate della stagione: la Roma riparte con un turno di riposo. Poule salvezza: Como Women-Napoli Femminile e Pomigliano-Sampdoria alla prima, riposa il Milan

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

26 febbraio 2024

juventus.com

 

WOMEN | IL CALENDARIO DELLA POULE SCUDETTO DELLA SERIE A FEMMINILE

 

La FIGC Femminile ha ufficializzato il calendario della Poule Scudetto e della Poule Salvezza della Serie A 2023/2024.

 

Le Juventus Women inizieranno il cammino nella Poule Scudetto sul campo dell'Inter, nel week-end del 16-17 marzo 2024 e chiuderanno sempre in trasferta, nel week-end del 18-19 maggio, contro il Sassuolo.

 

IL MECCANISMO

Le prime cinque classificate della Prima Fase si affrontano, in gare di andata e ritorno, in 5 giornate (una di esse riposa a ogni turno).

 

Non si riparte da zero, ma ogni squadra inizia questo girone portandosi i punti ottenuti fin qui, la differenza reti e gli scontri diretti.

 

In caso di arrivo a pari punti tra due o più squadre al termine delle due Poule, si considereranno i punti ottenuti e la differenza reti nei quattro scontri diretti, due della prima fase e due della seconda.

Rispetto alla passata stagione le prime tre classificate al termine della Poule Scudetto si garantiranno l'accesso alla UEFA Women's Champions League 2024-2025. Oltre alla vincitrice dello Scudetto, si decideranno le due squadre che andranno in Champions League (le prime due della graduatoria).

 

Per quanto riguarda, invece, la Poule Salvezza l'ultima in graduatoria retrocederà direttamente in Serie B, con la penultima che disputerà lo spareggio con la seconda classificata nella serie cadetta.

 

CHI PARTECIPA

Alla Poule Scudetto partecipano, oltre alla Juve, la Roma capolista, la Fiorentina, l'Inter e il Sassuolo.

Alla Poule Salvezza partecipano, invece, Milan, Como Women, Sampdoria, Napoli Femminile e Pomigliano.

 

IL CALENDARIO - DATE E PARTITE

Prima giornata: 16-17 marzo | Inter-Juventus


Seconda giornata: 23-24 marzo | Riposo


Terza giornata: 29-30 marzo | Juventus-Fiorentina


Quarta giornata: 13-14 aprile | Roma-Juventus


Quinta giornata: 20-21 aprile | Juventus-Sassuolo


Sesta giornata: 27-28 aprile | Juventus-Inter


Settima giornata: 30 aprile - 1° maggio | Riposo


Ottava giornata: 4-5 maggio | Fiorentina-Juventus


Nona giornata: 11-12 maggio | Juventus-Roma


Decima giornata: 18-19 maggio | Sassuolo-Juventus

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventus.com 

 

La Divisione Serie A Femminile ha annunciato – con la Circolare n.48 – date e orari delle prime tre giornate del girone di andata della Poule Scudetto.

 

1ª giornata | Poule Scudetto - Girone di andata | Inter-Juventus Women -> domenica 17 marzo 2024, ore 16:00;


2ª giornata | Riposo;


3ª giornata | Poule Scudetto - Girone di andata | Juventus Women-Fiorentina -> domenica 30 marzo 2024, ore 15:00.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lfootball.it

4 marzo 2024

 

 

Mercury/13 ha svelato il primo club femminile del suo portfolio in Europa. Si tratta del Como Women che milita in Serie A Femminile

In un accordo storico, Mercury/13 ha annunciato l’acquisizione di una quota di controllo nel Como Women.

 

Questo sviluppo innovativo segna il primo club del portfolio di Mercury/13 e un passo importante nella loro visione di ridefinire la proprietà dei club di calcio abbracciando un pubblico massiccio ma spesso trascurato: le donne

 

...

 

Stefano Verga, che ha guidato il Como Women fin dalla sua fondazione, rimarrà presidente del club e azionista, insieme ai proprietari preesistenti Simone Verga, Manuela Colombo e Cristian Larghi. I co-fondatori e co-amministratori delegati di Mercury/13, la signora Cogevina Reynal e il signor Malavé, si uniranno al consiglio di amministrazione del club, insieme al signor Verga.

 

“Da anni sogno che questo club abbia ciò che merita di più. Da quando ho conosciuto Victoire e Mario, sono rimasto affascinato dalla loro classe e dalla visione che hanno per trasformare il calcio femminile. – Ha dichiarato Stefano Verga. – Mi ha dato molta gioia sapere che un gruppo internazionale sia interessato al Como per collaborare insieme nel percorso verso il  vertice del calcio europeo. Ho questo sogno in mente da molti anni, e vedo in questo progetto l’opportunità di avvicinarci tutti insieme all’obiettivo. Sono entusiasta di avervi a Como e attendo grandi cose da questa unione”

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

la sconfitta della fiorentina a sassuolo congela le posizioni in classifica,ormai

Bisogna vedere se la Juve darà segnali di ripresa o se avrà un crollo verticale nelle partite restanti della poule scudetto che saranno tutte impegnative. Sicuro mi aspetto altre batoste contro di voi, almeno finché non avrete la matematica certezza dello scudetto 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 3/17/2024 at 1:30 PM, nima87 said:

Bisogna vedere se la Juve darà segnali di ripresa o se avrà un crollo verticale nelle partite restanti della poule scudetto che saranno tutte impegnative. Sicuro mi aspetto altre batoste contro di voi, almeno finché non avrete la matematica certezza dello scudetto 😂

lo scorso anno la matematica avvenne proprio durante roma juve 3a2 al tre fontane...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

20 marzo 2024

juventus.com

 

ROMA-JUVENTUS WOMEN, DATA E ORARIO DELLA GARA

 

La Divisione Serie A Femminile, con la circolare n.51, ha ufficializzato data e orario delle gare in programma nella quarta giornata di andata della Poule Scudetto.

Nella giornata in questione le Juventus Women affronteranno al "Tre Fontane" di Roma la formazione giallorossa.

 

ROMA-JUVENTUS WOMEN, DATA E ORARIO DELLA PARTITA

La sfida tra Roma e Juventus Women, valida per la quarta giornata della Poule Scudetto, si disputerà lunedì 15 aprile 2024 alle ore 18:00.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.