Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

FT Italia - Svezia 0-5

Post in rilievo

A. Ilestedt 39', 50'

F. Rolfo 44'

S. Blackstenius 45 +1'

R. Blomquvist 90 +5'

 

 

FORMAZIONI UFFICIALI

 

ITALIA (4-3-3): Durante; Di Guglielmo, Linari, Salvai, Boattin; Dragoni, Giugliano, Caruso; Bonansea, Cantore, Beccari. 

CT Bertolini


SVEZIA (4-3-3): Musovic; Bjorn, Ilestedt, Eriksson, Andersson; Angeldahl, Asllani, Rubensson; Kaneyrd, Blackstenius, Rolfo. 

CT Gerhardsson

 

-----

 

 

l’Italia tornerà in campo sabato 29 luglio alle ore 9:30 allo Sky Stadium di Wellington (Nuova Zelanda) per affrontare la Svezia

 

-----

 

(ANSA) - ROMA, 26 LUG - "Conosciamo il valore della Svezia e sappiamo che darà una partita molto difficile. Grazie al successo con l'Argentina abbiamo una visione positiva, dobbiamo continuare a metterci anima, cuore e tanta voglia di dimostrare il nostro valore. Siamo una squadra giovane e con tanta qualità, ma non dobbiamo fare l'errore di sottovalutare l'impegno". Lo ha detto l'azzurra Elena Linari in conferenza stampa ad Auckland in vista del secondo impegno dell'Italia ai Mondiale di calcio femminile.

 

-----

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tuttojuve.com

 

Barbara Bonansea, attaccante della Juventus Women, si sofferma, in conferenza stampa, a parlare del match che l'Italia giocherà domani contro la Svezia per la seconda giornata della fase a gironi del mondiale:

"La Svezia? Non si fermano mai, se giocano bene o male. Continuano a fare sempre il loro gioco anche se sbagliano. Facciamo pochi gol? Nelle ultime partite non abbiamo fatto goleade, però per me l’importante è vincere. Credo che non conta chi segni, per un attaccante è bellissimo segnare ma vincere è ancora più bello.

 

Sembrant? È un grande difensore, le sue qualità migliori sono la calma e la capacità di vedere sempre le giocate. Poi in fase difensiva è posizionata sempre bene. Sarà difficile superarla".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tuttosport.com

28 luglio 2023

 

Le probabili formazioni di Italia-Svezia

 

ITALIA (4-2-3-1): Durante; Di Guglielmo, Linari, Salvai, Boattin; Giugliano, Caruso; Cantore, Dragoni, Bonansea; Beccari. Allenatore: Bertolini.


A disposizione: Giuliani, Baldi, Bartoli, Lenzini, Orsi, Cernoia, Greggi, Severini, Giacinti, Girelli, Glionna, Serturini. 

 

Indisponibili: nessuna. Squalificate: nessuna. Diffidate: nessuna.

 

SVEZIA (4-3-3): Musovic; Andersson, Eriksson, Ilestedt, Bjorn; Rubensson, Asslani, Angeldahl; Rolfo, Clackstenius, Kaneryd. Allenatore: Gerhardsson


A disposizione: Falk, Enblom, Sembrant, Lennartsson, Sandberg, Janogy, Hurtig, Jakobsson, Blomqvist, Seger, Bennison, Schough. 

 

Indisponibili: nessuna. Squalificate: nessuna. Diffidate: nessuna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, andreasv ha scritto:

tuttosport.com

28 luglio 2023

 

Le probabili formazioni di Italia-Svezia

 

ITALIA (4-2-3-1): Durante; Di Guglielmo, Linari, Salvai, Boattin; Giugliano, Caruso; Cantore, Dragoni, Bonansea; Beccari. Allenatore: Bertolini.


A disposizione: Giuliani, Baldi, Bartoli, Lenzini, Orsi, Cernoia, Greggi, Severini, Giacinti, Girelli, Glionna, Serturini. 

 

 

Cantore  titolare  ??? .svengo...   ma  per  favore !! .doh ...  la  scorsa  partita   le  sono  bastati  solo   10  minuti   per  fare  2   k.azzate  abissali  ( vanificare  un  contropiede  in  maggioranza  numerica   e   regalare  una  punizione  molto  pericolosa  ai  limiti  della  nostra  area  all'ultimo  minuto  con  un  fallo  inutile  e  idiota  ) ... figuriamoci   quante  ne  combinerà   in   90  !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Paolo Bosco said:

Cantore  titolare  ??? .svengo...   ma  per  favore !! .doh ...  la  scorsa  partita   le  sono  bastati  solo   10  minuti   per  fare  2   k.azzate  abissali  ( vanificare  un  contropiede  in  maggioranza  numerica   e   regalare  una  punizione  molto  pericolosa  ai  limiti  della  nostra  area  all'ultimo  minuto  con  un  fallo  inutile  e  idiota  ) ... figuriamoci   quante  ne  combinerà   in   90  !!!

almeno due di queste devono giocare per me: Greggi,  Girelli, Glionna, Serturini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...

Bertolini : “La Svezia è una squadra completa e non ha una forza particolare. È una squadra con grande fisicità, a mio parere ha un’intensità fisica  e anche un’intensità tecnica con dentro individualità importanti”.

 

...

 

“La squadra contro l’Argentina ha fatto bene. Stiamo lavorando su vari aspetti tattici ed è chiaro che a vote le cose non ci vengono benissimo. Ora affrontiamo una squadra di livello alto e dovremo sicuramente migliorare la gestione della palla e riuscire a gestire meglio il pallone contro una squadra molto intesa. Questo è l’aspetto su cui dobbiamo essere brave”

 

“La Svezia ha un tipo di gioco con ritmi molto alti e un’intensità tecnica elevata e mi aspetto questo tipo di gioco dalla Svezia anche con giocate individuali perché dispone di calciatrici importanti e noi dobbiamo essere brave a stare dentro questo tipo di partite”.

 

lfootball.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Italia

 

22 Francesca Durante

4 Lucia Di Guglielmo

17 Lisa Boattin

16 Giulia Dragoni

5 Elena Linari

23 Cecilia Salvai

8 Barbara Bonansea

6 Manuela Giugliano

7 Sofia Cantore

18 Arianna Caruso

14 Chiara Beccari

 

 

a disposizione :

10 Cristiana Girelli

13 Elisa Bartoli

15 Annamaria Serturini

1 Laura Giuliani

21 Valentina Cernoia

19 Martina Lenzini

11 Benedetta Glionna

20 Giada Greggi

9 Valentina Giacinti

3 Benedetta Orsi

12 Rachele Baldi

2 Emma Severini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FORMAZIONI UFFICIALI

 

ITALIA (4-3-3): Durante; Di Guglielmo, Linari, Salvai, Boattin; Dragoni, Giugliano, Caruso; Bonansea, Cantore, Beccari. 

CT Bertolini


SVEZIA (4-3-3): Musovic; Bjorn, Ilestedt, Eriksson, Andersson; Angeldahl, Asllani, Rubensson; Kaneyrd, Blackstenius, Rolfo. 

CT Gerhardsson

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Mahleriano ha scritto:

Le facce svedesi sono sempre le stesse da non so quanti anni. La blackstenius si alternava come top cannoniere con gigi riva

E pensa che invece è soltanto una 96, credevo anch’io fosse più vecchia , ci son rimasto quando ho visto l’età 😅

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mahleriano ha scritto:

Partenza non male. La svezia non riesce a uscire ma noi non riusciamo a concludere

Tra l’altro il loro portiere non mi sembra irresistibile quindi si potrebbe tirare più spesso , temo che non reggeremo questi ritmi di pressing a lungo e senza far gol poi diventa difficile portare a casa un risultato positivo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Stino91 said:

Tra l’altro il loro portiere non mi sembra irresistibile quindi si potrebbe tirare più spesso , temo che non reggeremo questi ritmi di pressing a lungo e senza far gol poi diventa difficile portare a casa un risultato positivo 

Si sono svegliate adesso purtroppo.Baricentro più alto. Comincia a vedersi differenza fisica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Mahleriano ha scritto:

Si sono svegliate adesso purtroppo.Baricentro più alto. Comincia a vedersi differenza fisica. 

E infatti 1-0 Svezia 

Grande tattica della Bertolini, diamo il tutto per tutto i primi 20 minuti sperando di far gol in qualche maniera , poi passiamo i successivi 70 a farci prendere a pallonate con la lingua di fuori sperando di sfangarla…

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

“ L’Italia aveva tenuto bene , peccato poi per i 3 gol subiti “… noi contribuenti Rai costretti a stipendiare Carolina Morace per questa analisi fantastiche 

“ Peccato i gol subiti da calcio d’angolo, era una partita alla pari “ che facciamo ,

cambiamo le regole del calcio chiedendo di abolire i piazzati ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dispiace per le ragazze della Juventus Woman ma fossi stato IO il Presidente della Juve e non quel... (beh non mi far dire parolacce che mi escludono) non avrei mandato le mie giocatrici (o giocatori) a rappresentare la FalsaIGC.

Sono sempre stato profondamente italiano e tifavo Italia fino al midollo ma oggi vedo il calcio in maniera più chiara

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.