Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mahleriano

Utenti
  • Numero contenuti

    5.993
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

2.098 Guru

4 follower

Su Mahleriano

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juve Stabia
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

6.351 visite nel profilo
  1. non sarà un gobbo veracissimo Conte ma di sicuro la Juve (intesa in assoluto, senza specificare la dirigenza) è la squadra a cui è legato di più, a prescindere dal fatto che le strade si siano separate.
  2. ok ma non so quanto sia utile concentrarsi solo due episodi o errori per trarre una generalizzazione da applicare alle tendenze dell'Italia in partita. Io ho visto un'Italia bassa, passiva, attendista e speculatrice in fase di non possesso. Il contesto conta. Il contesto era la Svizzera, ovvero un aggravante per Spalletti. Tu sei insoddisfatto della transizione difensiva (accettabili le tue critiche), io della transizione offensiva (che non richiede piedi gentili in squadra, anzi i Cristante e I Barella sono perfetti). Da che mondo è mondo inoltre è ammissibile per le squadre subire qualcosa. Lo stesso fatto che stiamo solo facendo una tesi sugli errori difensivi la dice lunga sulla nostra impostazione mentale e non c'è modo di scrollarsela di dosso. E' come pretendere che un cane veda la nostra gamma di colori. PS: Accetto questa differenza di opinioni. Ognuno guarda la partita enfatizzando aspetti preferiti.
  3. Il fatto che in italia, nel 2024 abbia ancora vigore questa discussione è qualcosa di imbarazzante sinceramente. Sono discussioni che non fanno in Svizzera, non fanno in Austria.....note superpotenze del calcio! Lo stesso fatto che esista questo thread reazionario è indice dell' influenza del calcio speculativo sul nostro modo di vedere una partita di pallone, e non parlo solo di un forum Juve eh. Basta leggersi l'italiano medio sui social. Vai su un forum spagnolo, inglese, francese o tedesco e dimmi se trovi discussioni simili
  4. Tu sembri essere abbastanza pessimista sull'organico a quanto leggo, ma era veramente impossibile, se non in costruzione (in uscita palla al piede visti i limiti), fare un partita diversa, specialmente ad inizio secondo tempo in fase di aggressione e recupero palla (pure con il rischio di esporsi)? Era un momento topico in cui la Svizzera ci ha dato la decisiva pugnalata. Io non sono dalla parte di chi voleva che Spalletti facesse un a partita ancora più accorta e passiva. Questa è solo la mia visione eh. Non è concepibile contro la Svizzera dopo due performance orrende contro Spagna e Croazia, anche se vuoi creare un pò di hype ed entusiasmo(fiducia) sia attorno ai giocatori che tra milioni di tifosi. Una cosa su cui forse concordare è il fatto che Spalletti fosse con un piede in due scarpe. In ogni caso ogni discussione a posteriori sulla strategie, con il beneficio del risultato, lascia il tempo che trova. ho finito i like
  5. a parte che il cherry picking di poche immagini dice poco, perchè soffermarsi solo sulla fase difensiva in determinate occasioni? Perchè non parlare anche di fase offensiva, di pressing e recupero palla? E' chiaro che la partita sia stata impostata su un atteggiamento attendista (l'ha vista mezza europa così), che poi tu non la voglia chiamare catenacciara è un altro discorso. Il catenaccio non implica la qualità dello stesso. Non si può giudicare il difensivisimo dal risultato che porta, a posteriori dalla sua riuscita.
  6. Scusami ma non ho visto nessun tentativo di calcio propositivo contro la Svizzera. Pressing sconnesso, spesso bassi, etc... appezzo il tuo intervento moderato ma il mio messaggio era riferito a chi ha aperto la discussione (che aveva una chiara "agenda" divisiva). Infatti OP ha posto la comparazione in termini assoluti deridendo chi prova a fare un calcio propositivo. L'intento dispregiativo di chiamarlo "fluido" è abbastanza evidente. Poi si può discutere tatticamente di ogni partita specifica fatta dalla nazionale eh.
  7. una volta la Spagna dominava le partite come un boa constrictor. Adesso con Nico e Yamal bruciano gli avversari
  8. La spagna é da sopportare per i prossimi 20 anni con sti fenomeni. Ma tanto non ci interessa.....
  9. Yamal é mostruoso. Ricordate altri 16enni a questo livello?forse manco pelé e ronaldo nazario
  10. Carvajal fa parte della nobile dinastia degli spagnoli che stanno sul caxxo a tutti insieme a busquets, jordi alba.
  11. Fabian ruiz mica era cosi agile 2 anni fa eh. É diventato completo.
  12. Vabbe RIP georgia. Bravissimi ma era questione di tempo
  13. Il tiro di kvara da 60 metri l ho visto girare per bene ma poi é rimasto dritto
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.