Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mahleriano

Utenti
  • Numero contenuti

    1.135
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

714 Eccellente

2 follower

Su Mahleriano

  • Titolo utente
    essere proprio Strunz, Mehmet, Basler

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

3.024 visite nel profilo
  1. meritava l'ergastolo per le formazioni di Svezia-Italia-Svezia. Ora interdizione da ogni attività calcistica.
  2. peggio di questa sconfitta ci sono sono gli inglesi che chiamano Inter come "Inter Milan"
  3. dal 2012 che non si vedeva un'italia così perseverante nel creare occasioni da rete. Formazione che già con l'Ucraina avevo definito il meglio possibile con il materiale a disposizione.
  4. verratti-jorginho era tipo la cometa di halley...finalmente
  5. la palla con 6 giocatori dinamici e bravini coi piedi tra cc e attacco viaggia benissimo. Questa è la differenza. Ora però sta formazione dovrebbe restare tale per 10 partite e non farsi scoraggiare dalla prima partita
  6. Mancini con il tridente chiesa-insigne-berna ha fatto la cosa migliore da quando è in nazionale. Schierare i più talentuosi invece di essere costretto dal solito obbligo di schierare un centravanti anche quando non ci sta uno decente. (bandite i vari belotti,zaza,immobile..vi prego)
  7. L'arsenal dovrebbe essere la squadra inglese più tifata in USA o giù di lì. O almeno qualche anno fa era così. E' una squadra/società meno Fantozziana di quanto si creda....
  8. semiOFFTopic: ma avevo dimenticato che a Marzo non ricordo quale ente aveva dato la disponibilità alla candidatura dell'Italia per euro 2028. Tralasciando l'iter impossibile necessario per far approvare un progetto simile in Italia (considerati che gli unici stadi a norma sono un 2-3), ci sarebbe anche la candidatura dell' Inghilterra e penso anche un ritentativo della scandinavia che però di stadi con più di 40.000 ne ha solo 3. Stanno messi male anche loro. Quindi l'Inghilterra parte strafavorita
  9. sarebbe curioso sapere cosa è successo alla candidatura "scandinava" alla fine. Evidentemente ci devono essere stati problemi interni (faide e disaccordi tra SVE, NOR, FIN, DAN) che hanno mandato in fumo l'intero progetto.
  10. dai mica ti fà paura career value? skills? Sono termini che si usano ovunque nel calcio. Purtroppo in italiano suonano male ancora di più tipo "valore complessivo della carriera" quindi non li traduco. Comunque hai capito. Ozil vs Cassano non stà nè in cielo nè in terra a mio parere. Cassano non è stato il pancetta degli ultimi anni, nè era un giocatore statico
  11. sembrano già decisi gli stadi: https://en.wikipedia.org/wiki/UEFA_Euro_2024 Nel 2006 c'erano 12 stadi essendo un mondiale. Nel 2024 saranno 10. All'incirca stesse città.Alcuni nomi di stadi sono cambiati, tipo Lipsia. Ci sarà Düsseldorf al posto di Hannover e rispetto al mondiale mancheranno anche Norimberga e Kaiserslautern. Quindi invece di 3, ci saranno ben 4 stadi tutti agglomerati in renania-vestfalia! Qundi mancherà lo stadio dove l Italia pareggiò con gli USA (Kaisers.) e lo stadio di Italia-Ghana (Hann.) !
  12. La nazionale italiana avrebbe vinto pure senza Zidane e Pelè che discorsi sono,era un grande nazionale. Ciò non incide sulle capacità di chi mancava. La dipendenza o meno da un giocatore è solo lo specchio della squadra. Poi il Cassano del 2006 era già avviato verso il tramonto. E su questo torneremo dopo... Ozil?? Ma stai scherzando. Misà che sei giovine e non te li ricordi o lo ricordi male. Il dinamismo di Cassano lo distanzia da tantissimi grandi giocatori odierni. Cassano aveva un corpus di skills di livello elite,dove giuardavi guardavi. Visione di gioco, dinamismo, piedi buoni, scorer secondario, dribbler. Ozil può solo sognare di mettere cotanta pressione a una difesa avversaria. e tornando al 2006,sappiamo tuti che il vero Cassano è stato quello della roma. In poche parole il suo career value complessivo è inferiore anche a giocatori più scarsi come Ozil. Totti è superiore a Cassano, ma quando giocavano insieme, uno di fianco all'altro ogni tanto qualche dubbio poteva venirti. Cassano era la definizione di giocatore mercuriale. IL più brasiliano che abbiamo mai avuto.
  13. boh secondo me il fatto che abbia giocato più di 20 anni ha diluito un pò la percezione del giocatore che era. Fino al 2008 era tra i migliori 10 al mondo. Tra il 99 e il 2002 (il suo "peak") era il terzo incomodo tra Ronaldo e Zidane, anche se non ufficialmente riconosciuto come tale spesso. Quello che trovo sensazionale su Totti ora che ci penso e che in quegli anni,oltre che seganre una caterva di reti era anche uno dei migliori playmaker avanzati al mondo, quindi il pallone passava tra i suoi piedi e influiva sul gioco in maniera totale. Non sarà stato Zidane come playmaker e dribbler ma state tranquilli che di giocatori così non se ne vedono spesso nascere, in europa almeno. (poi è chiaro,se scomodiamo argentina e brasile...)
  14. Rose è un altro superpompato che gode come Rossi della "sindrome del potenziale". Rose, anche se è uno degli mvp più scarsi di sempre, tipo Sammer pallone d'oro, un paio di anni ad alti livelli li ha fatti a differenza di Rossi che è sempre stato l'oggetto di discorsi sul "potenziale" quando in realtà quello che aveva fatto già vedere non è che fosse a livelli spettacolari tale da stimare una curva da fenomeno. Al "Dio Calcio" dispiace molto più per Cassano (che veramente poteva affermarsi ai livelli massimi in europa). A noi ovviamente dispiace per Rossi, uomo e professionista.
  15. non se poi è stata confermata, ma la peggior linea trash di sempre nello sport è Garnett a Duncan, 9 maggio 1999, gli disse: "Happy Mother's day..." sapendo che TD da ragazzino aveva perso la madre per cancro. Proprio da strunz forte. Per fortuna Timmy D. ha fatto tanti esperimenti psicologici in campo con gli avversari e già conosceva i giochini di KG. Poi alla fine Duncan gli ha vinto la serie pure in faccia... Ma Duncan è un esempio troppo estremo di capacità di "sublimazione". Nel mondo del calcio, restando tra i nomi altisonanti, solo Iniesta forse sarebbe capace.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.