Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mahleriano

Utenti
  • Content count

    1,199
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

721 Eccellente

3 Followers

About Mahleriano

  • Rank
    essere proprio Strunz, Mehmet, Basler

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

3,194 profile views
  1. Lollobrigida che insisteva nel voler trovare per forza il tocco di gomito (che tra l'altro è impossibile vedere anche da altre angolazioni, nè sono evidenti deviazioni). Scelta giusta del turco. Non si può ipotizzare un tocco solo perchè ci sta un braccio coinvolto nelle vicinanze.
  2. aspetta..ho fatto l'esempio "ironico" della caffeina per dire: "ci sono miliardi di fattori che possono incidere sul peso" tra cui anche alcuni più importanti della cocaina come alimentazione,metabolismo basale(aka assetto ormonale) (di un 25-26 enne) e allenamento. Mi ha fatto piacere discutere con te anche se abbiamo visioni diverse su questo tema,ombre che rimarranno tali penso. Fai bene ad avere sospetti, è umano. Lungi da me denigrare i tuoi dubbi che spesso sono la fonte dell'indagine. I miei interventi diciamo erano rivolti a promuovere un atteggiamento meno aggressivo nei riguardi di Maradona, nè condannarlo nè a scagionarlo.
  3. E' chiaro che essendo il giocatore di punta/idolo/patrimonio molti chiudevano un occhio in società. Ti ripeto, testimonianze sparse ed esagerate sono tutto tranne che una prova che non si allenasse o che non lo facesse a un livello sufficiente per mantenere quelle sue doti atletiche di base. Per quanto riguarda il talento, mi hai capito bene. Non intendevo "tecnica". Maradona era un fenomeno di agilità, rapidità , equlibrio ed accelerazione durante il suo periodo d'oro. Un atleta eccezionale ben sopra la media sin dagli albori in Argentina. Ronaldo si ammazza come ogni altro giocatore odierno per gli standard del calcio moderno (più alti rispetto gli anni'80) con enfasi anche su distretti muscolari che potrebbe tranquillamente trattare meno (o alla pari dei suoi compagni), ma lui è ossessionato soprattutto per mantenere la sua forma ideale oltre i 30anni. Un'anomalia. Inoltre Maradona fù un talento ben più precoce e "naturale" di Ronaldo (come Messi). E' chiaro che Maradona, giunto ad un certa età, non potè più sostenere un tale stile di vita e al contempo pretendere di mantenere certe prestazioni, su questo non c'è dubbio, ma siamo già oltre il Maradona che stiamo mettendo sul banco degli imputati. Guarda mi sò destreggiare anch'io nella letteratura bio-medica. Pure la caffeina altera nel breve termine il metabolismo. Ora dal nulla attribuisci il mantenimento di peso all'uso di droghe...mi pare tu sia lanciato in una caccia alle streghe pur di giustificare l'effetto delle droghe su Maradona, il chè mi pare poco scientifico per la quantità di riferimenti scientifici che tu tiri in ballo. Per capire l'effetto della cocaina sulla prestazioni di Maradona bisognerebbe fare decine e decine di studi, prima di tutto, sulle abilità psico-fisiche di Maradona,; poi sull'efficacia delle dosi che prendeva; sulle discrepanze tra prestazioni con e senza cocaina, etc etc...
  4. Le prestazioni fisiche sono prima di tutto attribuibili a un certo essere "sopra la media" in termini di talento il che lo avrebbero reso più resiliente ad eventuali sgarri. Ogni discorso e ipotesi dovrebbero partire da questo assunto. Poi che non si allenasse è una affermazione assurda. Che non dormisse anche... Maradona era noto per qualche ritardo (e a volte anche qualche allenamento saltato) più che altro, non di certo per l'intensità con cui si allenasse e non di certo con una frequenza tale da pregiudicarne la forma complessiva (insomma non parliamo di un Cassano o di un Adriano qualunque la cui forma degenerava). Maradona tra l'altro fino a fine anni '80 aveva un peso ideale. Non esiste tra l'altro sostanza che può sopperire all'assenza di allenamento e ad una base aerobica di alto livello. Per carità, alla fine siamo liberi di speculare come al bar.
  5. guarda, che ci sia una relazione tra cocaina e performance è acclarato. Nei tuoi ultimi due post (che ho letto) hai fatto bene a mostrare questo rapporto, quello che ancora rimane in sospeso (e che nessuno può provare, non di certo con un test fatto 10 anni dopo) è se nel suo momento di maggior splendore Maradona facesse uso di sostanze stimolanti, e che ne facesse uso con tempistiche (e dosi) che ne facessero sentire gli effetti anche durante le partite. L'onere delle prova sta a te eh. Anche che "scendesse in campo fatto di sostanze" è da verificare. Tu invece cosa hai fatto: parti dal generale (uso di droghe), poi utilizzi un evento a fine carriera e applichi queste due conoscenze retroattivamente senza fondamento a situazioni specifiche.
  6. "non male" la stamina difensiva di Diego in quella partita. La prima cosa che si nota da quegli highlights
  7. il riferimento specifico ( corredato da codici postali) alle altre tifoserie poteva anche risparmiarselo però. Poteva tranquillamente parlare di razzismo senza tirare in mezzo le altre squadre. Il problema è solo uno è dovrebbe unire tutti. Un articolo che ha la capacità di fare un passo avanti e indietro allo stesso tempo. Ti lascia un pizzico di amaro in bocca quest'articolo. 6/10 PS. rileggendolo bene è meno "casciaro" di quando sembrasse. Però la juve non centra niente.
  8. stile A-team: INIZIO BLITZ "scusi Florentino, 3* piano?..può scendere un attimo Isco, se non disturbiamo, pacatamente" -- Florentino: "no" FINE BLITZ
  9. Mahleriano

    Genoa - Juventus 2-0, commenti post partita

    l'unico modo in cui la Juve non vince l scudetto è se casca sulla terra un meteorite con un diametro intorno ai 10km (roba che non accadraà spesso nella storia).....ma a quel punto dubito che l'Italia,la FIGC e la Lega penserebbero ad assegnare scudetti, generally speaking..
  10. penso che il knockout stage del 2017 sia una assurdità irripetibile anche per lui, però mai dire mai. Se inizia a prenderci gusto (e la squadra lo asseconda come ieri sera) non c'è record che tenga.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.