Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Notizie e commenti sulle categorie Under 17, Under 15 e tutte le età

Post in rilievo

2 minuti fa, elpanteron ha scritto:

Ma l’Empoli non era nel nostro girone?

No, girone con la Fiorentina

 

Sapevamo già della forza dell'Empoli

 

Quello che mi sorprende è la grande carica agonistica dell'Empoli mentre noi siamo proprio mosci. Tuttavia bisogna resistere ora perchè l'Empoli non può tenere questo ritmo per tutta la partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi sembriamo messi maluccio in campo, sia quando si deve coprire (l'errore di posionamento nel primo gol  ne è l'esempio) che nell'accompagnare l'azione. Li siamo ancora più pigri.

Poi erroracci in serie e palle perse banalmente.

Vediamo se i ragazzi riescono a cambiare l'inerzia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo tempo a senso unico. L'Empoli la voglia di vincere e sembra stare molto bene a livello fisico. 

I nostri sono passivi, non pressano, sempre in ritardo sulle seconde palle 

 

O l'Empoli cala oppure finisce in goleada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

No, girone con la Fiorentina

 

Sapevamo già della forza dell'Empoli

 

Quello che mi sorprende è la grande carica agonistica dell'Empoli mentre noi siamo proprio mosci. Tuttavia bisogna resistere ora perchè l'Empoli non può tenere questo ritmo per tutta la partita

É anche vero che abbiamo giocato 120 minuti due giorni fa, speriamo che nel

sec tempo cambi qualcosa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 08/06/2026 Alle 13:56, Leandro Fernandes ha scritto:

A mio modo di vedere la nostra annata dei 2009 è sopravvalutata. Ha dei picchi clamorosi in Corigliano ed Elimoghale (quando c'era) ma senza di loro i risultati non sono gli stessi. Vi basta prendere i risultati del periodo di Corigliano infortunato o di quando in pianta stabile con l'u20. C'e del materiale eh non fraintedetemi, ma ha bisogno di altro tempo e non trovo strane le "bocciature" da parte della nazionale. Rocchetti purtroppo è stato tanto tempo ai box in questa stagione perciò giusto così. Rigo lo trovo meno affidabile di un Bonifazi (ad oggi). Del Fabro non mi dice nulla. Paonessa paga molto probabilmente il fisico. Sicuramente però nell'arco della stagione mi aspettavo una chiamata per Osakue, Brancato, Marchisio, Santa Maria che hanno fatto un'ottima stagione. 

Ribadisco nuovamente. Mi è stato detto che non aveva ragione di esistere il "togliere Corigliano", eppure non siamo esistiti senza di lui. Biondini ed Olivieri hanno mangiato tutto il nostro centrocampo. Differenza incredibile sul piano del gioco ed ho letto di Grauso come un grande allenatore qui sopra. A me sembra della stessa pasta di Padoin, molta tattica, non un gioco definito. 

Speriano calino nella ripresa, ma vi ricordo che siamo noi quelli ad avere 35 minuti in più sulle gambe rispetto a loro con meno ore di recupero.

 

P.s: l'anno scorso si è vinto ma si era gia visto molto dell'Empoli. Quest'anno sono diventati ancora più forti e noi abbiamo un Elimoghale in meno in panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Leandro Fernandes ha scritto:

Ribadisco nuovamente. Mi è stato detto che non aveva ragione di esistere il "togliere Corigliano", eppure non siamo esistiti senza di lui. Biondini ed Olivieri hanno mangiato tutto il nostro centrocampo. Differenza incredibile sul piano del gioco ed ho letto di Grauso come un grande allenatore qui sopra. A me sembra della stessa pasta di Padoin, molta tattica, non un gioco definito. 

Speriano calino la ripresa, ma vi ricordo che siamo noi quelli ad avere 35 minuti in più sulle gambe rispetto a loro con meno ore di recupero.

 

P.s: l'anno scorso si è vinto ma si era gia visto molto dell'Empoli. Quest'anno sono diventati ancora più forti e noi abbiamo un Elimoghale in meno in panchina.

E aggiungo: chi tra questi aggreghereste in primavera? La risposta è la corretta valutazione su questo gruppo. Per me alcuni vanno tagliati, altri valutati in u18 e diversi promossi dall'attuale under 16. 1/2 acquisti magari per l'u18 e tutti quelli che salgono dall'u16 vanno sostituiti.con gente di livello (si possono anche fare promozioni dall'attuale under 15). 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente non piace a nessuno perdere una finale. E perderla senza giocarla è anche peggio. Tuttavia vorrei ricordare alcuni aspetti:

 

1) I nostri ragazzi stanno facendo bene da almeno 2 anni e non sarà una finale pessima a cambiare il loro futuro

2) La squadra è arrivata alle semifinali totalmente cotta a livello fisico. Siamo andati in difficoltà anche con l'Inter che ci ha tenuto testa fino alla parità numerica

3) Anche in finale i nostri ragazzi sono stati passivi e senza grinta. Hanno subito occasioni a ripetizione dal primo minuto e questo non può derivare da situazioni fisiche. Proprio mentalmente sono mancati, pareva fossero rassegnati alla sconfitta 

4) Anche l'allenatore ha contribuito a peggiorare la situazione. Avrebbe potuto sostituire uno "svogliato" alla volta iniziando a metà primo tempo. Poi cambiarne 4 nelle ripresa ha fatto perdere anche quel briciolo di equilibrio che c'era tra i reparti

5) Complimenti all'Empoli che è proprio una grande squadra in questa annata

6) Per il prossimo anno ogni gruppo salirà di una categoria rispettando l'età. Le eccezioni saranno poche (Corigliano di sicuro ma spero anche un paio di ragazzi della under16 dominatrice del campionato)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.