Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Notizie e commenti sulle categorie Under 17, Under 15 e tutte le età

Post in rilievo

Visto che nel finale della scorsa stagione ha suscitato interesse, apro un topic apposito per le categorie "minori", sotto la Under 19.

 

Segnalo che la nostra Under 17 ha vinto proprio ieri la Youngster Cup, torneo internazionale giocato a Berlino con la partecipazione di diverse squadre prestigiose tra cui Porto, Benfica e Marsiglia.

 

Di seguito un video con tutte le partite del torneo (da 45' l'una), trovate la finale col Porto a 7 h. 20 min.

 

 

 

Di seguito le rose delle squadre come pubblicate dal sito della Juve, grazie a @and92juve per averle riportate

 

Juventus under 17

 

PORTIERI

 

Simone Cat Berro

Alessio Marcu

Riccardo Adrian Radu

Mattia Rossetti

 

DIFENSORI

 

Filippo Caselli

Jacopo Contarini

Manuel Dimitri

Nicolò Milia

Alfonso Montero

Niccolò Rizzo

Francesco Russo

Filippo Bellino

 

CENTROCAMPISTI

 

Enzo Keutgen

Matteo Lontani

Patryk Mazur

Matteo Pallavicini

Amara Idris Sylla

Edoardo Vallana

Francesco Verde

 

ATTACCANTI

Marsel Bibishkov

Claudio Giardino

Josue Banewa Grelaud

Siaka Khallouki Diallo

Francesco Leone

Antonio Stefano Merola

Adam Sosna

Jeremiah Yamoah Omoruy

Diego Zingone

 

Juventus Under 16

 

PORTIERI

 

Pietro Anfossi

Filippo D’Emilio

Raffaele Huli

Sebastiano Nava

 

DIFENSORI
 

Alessandro Bonora

Tiago Malfatti

Lorenzo Moschetta

Stefano Specker

Vittorio Tognaccini

 

CENTROCAMPISTI

 

Fabio Badarau

Benit Borasio

Lorenzo Brossa

Lorenzo Cancilà

Paolo Ceppi

Stefano Chessa

Kris Gecaj

Nicola Pomoni

Stefano Iulian Precupanu

Gabriel Repciuc

Demba Sall Samb

Tommaso Sibona

Marco Tiozzo Pagio

Diego Vitrotti

 

ATTACCANTI

 

Luca Cesare Bracco

Kevin Gjoka

Karamoko Kaba

Mega Anthony Nnachi

Francesco Sturniolo

Luis Gabriel Suazo

 

Da segnalare che hanno promosso tutti i giocatori dallo scorso anno e non c’è stato nessun nuovo arrivo.

 

Juventus Under 15

 

PORTIERI

 

Aron Kamberi

Pierre Corrado Bernard Reale

 

DIFENSORI

 

Riccardo Carfora

Emanuele Demichelis

Christian Franco

Mattia Michelis

Guglielmo Mosca

Denaly Osakue

Edoardo Osenga

Edoardo Rocchetti

Nicolas Rogoz

Christian Yeboah

 

CENTROCAMPISTI

 

Gianluca Banchio

Piergiorgio Basile

Federico Benassi

Alessandro Brancato

Thomas Corigliano

Eneko Erdozain-Arispe

Franco Matteo Giambavicchio

Davide Marchisio

Davide Rigo

 

ATTACCANTI

 

Edoardo Acrocetti

Giovanni Bruno

Destiny Elimoghale

Davide Guarneri

Riccardo Paonessa

     
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No Garrison, hai pubblicato gli U17 dell'anno scorso, il gruppo 2006.

La Juve che ha giocato la youngster Cup il 29 e 30 luglio li ho visti live, sono i 2007 (il nuovo gruppo U17 appunto, con tutti gli acquisti internazionali già segnalati).

Grande torneo di Adam Sosna, il n. 10 che ha giocato attaccante trequartista esterno sinistro di raccordo con libertà di movimento, mentre Bibishkov mi è sembrato un pò impallato. Mi hanno dato buoni input i centrocampisti Keutgen (sebbene debba ancora aumentare le frequenze associative e i tempi) e Matteo Lontani, mentre in attacco benino la prima punta Claudio Giardino (anche se un pò grezzo e disordinato). Così così l'ala destra Francesco Leone, ma ha fisicità e un buono spunto.

In difesa non mi sono dispiaciuti sia Siaka Diallo Khallouki (difensore centrale dx aggressivo e ruvido) che Francesco Verde (entrambi ancora indietro se rapportati ai colleghi di alto livello, ma ci si può lavorare), male Alfonso Montero invece, che ho visto anche a giugno nei playoff dal vivo e che deve darsi una raddrizzata se vuole giocare nell'elite (ha giocato terzo braccetto di sinistra soprattutto, è il n. 16 contro il Porto nella ripresa), mentre sugli esterni bassi non mi ha convinto Matteo Pallavicini, terzino sinistro sgraziato e disattento ma di grande struttura e passo (simile a De Ceglie, anche se molto frenetico e disordinato).

So bene che sono le prime partite, ma penso manchi qualcosa a livello di creatività sia sulla terza linea che in mediana. 

 

Abbiamo vinto la finale contro il Porto ai rigori, ma meritavano nettamente i portoghesi  tanto che il nostro portiere Radu ha compiuto due miracoli importanti a fine ripresa. Comunque i portoghesi hanno dei giocatori davvero molto interessanti ossia Bernardo Lima, mediano di regia oltretutto del 2008, poi Pedro Davide, il difensore centrale Filipe Sousa, la punta associativa Leonardo Santos (che a me è piaciuto davvero tantissimo, non è nazionale) e l'ala destra Cardoso Varela.

Nell'Aston Villa occhio a Luka Lynch e Markie Meade (ala sinistra a piede invertito del 2008), mentre nel Borussia Moench attenzione a Armin Spahic, mediano di regia ma anche mezzala di possesso di grandissima qualità, anche lui sottoleva del 2008 (è olandese), nonchè Isaac Zufelde

Nell'Union Berlino mi ha colpito Silvio Zinner, difensore centrale sinistro di oltre 190 cm che ha giocato in prova dal St. Polten (e che è stato immediatamente preso dalla società tedesca grazie alle prestazioni molto positive).

  • Mi Piace 6
  • Grazie 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Cesto Vycpalek ha scritto:

Innanzitutto complimenti ai ragazzi, alla faccia dei detrattori delle nostre under! Le portoghesi hanno un ottimo settore giovanile, non a caso le ultime due edizioni della Youth League l'hanno vinto il Benfica e lo Sporting. Il Benfica ha disputato anche diverse finali in precedenza. Peccato che quest'anno non potremo partecipare alla Youth League , a causa delle note vicende extracampo. Una curiosità, chi è il n.20? Contro il Borussia gli ho visto fare dei bei movimenti in attacco anche al 18.

Il 20 é Bibishkov 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, chrimmers ha scritto:

No Garrison, hai pubblicato gli U17 dell'anno scorso, il gruppo 2006.

 

Abbiamo vinto la finale contro il Porto ai rigori, ma meritavano nettamente i portoghesi  tanto che il nostro portiere Radu ha compiuto due miracoli importanti a fine ripresa.

Ho inserito quella trovata su transferarkt, appena possibile la aggiornerò.

 

Ho avuto modo di vedere la partita della finale sia pure distrattamente, non mi sembra onestamente che i portoghesi abbiano strameritato, anzi...hanno dominato il gioco nei primi 20 minuti con una ragnatela di passaggi senza rendersi praticamente mai pericolosi, poi anche grazie ad alcune sostituzioni é venuta fuori la Juve che ha attaccato di più e meglio, con azioni insidiose...le due parate del nostro portiere (ma i giovani portietri romeni si chiamano tutti Radu???), una miracolosa, sono avvenute su contropiedi appunto perché eravamo sbilanciati nel tentativo di sbloccarla perché avevamo preso il sopravvento. Per quel poco che ho visto (e riconosciuto) a me il piccolo Montero é piaciuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, chrimmers ha scritto:

, male Alfonso Montero invece, che ho visto anche a giugno nei playoff dal vivo e che deve darsi una raddrizzata se vuole giocare nell'elite (ha giocato terzo braccetto di sinistra soprattutto, è il n. 16 contro il Porto nella ripresa),

 

Abbiamo vinto la finale contro il Porto ai rigori, ma meritavano nettamente i portoghesi 

 

11 minuti fa, garrison ha scritto:

 

 

Ho avuto modo di vedere la partita della finale sia pure distrattamente, non mi sembra onestamente che i portoghesi abbiano strameritato, anzi...hanno dominato il gioco nei primi 20 minuti con una ragnatela di passaggi senza rendersi praticamente mai pericolosi, poi anche grazie ad alcune sostituzioni é venuta fuori la Juve che ha attaccato di più e meglio, con azioni insidiose...le due parate del nostro portiere (ma i giovani portietri romeni si chiamano tutti Radu???), una miracolosa, sono avvenute su contropiedi appunto perché eravamo sbilanciati nel tentativo di sbloccarla perché avevamo preso il sopravvento. Per quel poco che ho visto (e riconosciuto) a me il piccolo Montero é piaciuto

della serie "il mondo è bello perchè è vario"😄

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Ho inserito quella trovata su transferarkt, appena possibile la aggiornerò.

Transfermarkt nei periodi di mercato "fatica" a starci dietro per le prime squadre, per le under è difficile..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul sito della Lega calcio è depositato il contratto di Grelaud Josue Banewa, prelevato dall'Oud-Heverlee Luven, squadra belga.

Dovrebbe essere un 2007, dunque un altro giocatore per l'under 17.

Qualcuno lo conosce?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Sul sito della Lega calcio è depositato il contratto di Grelaud Josue Banewa, prelevato dall'Oud-Heverlee Luven, squadra belga.

Dovrebbe essere un 2007, dunque un altro giocatore per l'under 17.

Qualcuno lo conosce?

Purtroppo (nel senso che si sarà anche rotto e magari sta al mare...) in questi casi possiamo evocare solo @chrimmers .

Ho letto che é nazionale belga under 16 (dove ha giocato terzino o esterno sinistro) quindi magari ha avuto occasione di vederlo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Purtroppo (nel senso che si sarà anche rotto e magari sta al mare...) in questi casi possiamo evocare solo @chrimmers .

Ho letto che é nazionale belga under 16 (dove ha giocato terzino o esterno sinistro) quindi magari ha avuto occasione di vederlo.

Josue Grelaud Banewa é un esterno di piede sinistro che puó giocare sia offensivo che difensivo o a tutta fascia. L'ho visto poco perché in nazionale é stato convocato raramente (per quanto mi riguarda l'ho visionato nella doppia amichevole contro l'Ungheria di qualche mese fa dove ha giocato terzino).

 

Piú tardi vado a riprendere le due partite da instascout e ve lo descrivo meglio anche a livello fisico, atletico e tecnico.  

 

Edit: rivisto il primo tempo contro l'Ungheria e confermo che è un terzino sinistro vivace e molto offensivo, brevi-normolineo (non credo arrivi neanche a 170 cm), potente e veloce  in campo aperto, ha un gran cambio ritmo nello stretto e attacca spesso gli spazi anche nel lungo. Tecnicamente adeguato, discreto crossatore, è generalmente ordinato nella impostazione lavorando molto di sovrapposizioni e inserimenti.

A livello difensivo è acerbissimo e deve crescere moltissimo, non solo fisicamente ma soprattutto perchè al momento sbaglia i movimenti, le letture e i tempi dell'intervento.

Va detto che un difendente esterno con queste caratteristiche non ne abbiamo (anche perchè può giocare più avanzato), ma ad ogni modo bisogna lavorarci sù parecchio secondo me con questo ragazzo.

  • Mi Piace 3
  • Grazie 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus.com

09 settembre 2023

 

JUVENTUS UNDER 17 | MISTER RIVALTA PRESENTA LA NUOVA STAGIONE

 

La Juventus Under 17 è pronta a iniziare una nuova stagione. Tante le novità, a partire dalla panchina sulla quale siederà Mister Claudio Rivalta dopo la positiva esperienza con l'Under 16 bianconera nell'annata 2022/2023.

Queste le sensazioni del tecnico in vista dell'imminente inizio di campionato.

Il primo appuntamento è fissato per domenica 10 settembre 2023, sul campo della Cremonese.

 

IL BILANCIO SULLA PRE SEASON

«Arriviamo all'inizio di questo campionato dopo un mese e mezzo di lavoro che è servito a tutti noi per trovare il giusto spirito di squadra e soprattutto ha permesso ai nuovi arrivati di ambientarsi al meglio. Per me è stato un ottimo periodo perchè siamo riusciti ad allenarci con intensità e a giocare diversi test match e tornei per mettere minuti nelle gambe. Abbiamo cercato di distribuire il minutaggio per avere una visione completa di tutti i componenti della rosa e abbiamo ricevuto delle buone risposte, in alcuni casi ottime. Stiamo continuando a lavorare per cercare di fare crescere i nostri ragazzi individualmente e, di conseguenza, anche collettivamente. Ci sono tutti i presupposti per fare una buona stagione».

 

GLI OBIETTIVI

«Dobbiamo ancora capire dove ci potremo collocare in classifica. Le indicazioni che abbiamo avuto dalle amichevoli e dai tornei disputati, come ho detto, sono state positive, ma al momento è troppo presto per proiettarci alla griglia di fine campionato. Chiaramente punteremo a dare tutto e a chiudere la stagione nel migliore modo possibile perchè quando si indossa la maglia della Juventus è fondamentale avere questa attitudine. Ciò che, però, sarà fondamentale vedere nel corso di questa annata sarà la crescita dei nostri giocatori. Poi, un altro obiettivo da raggiungere sarà quello di avere un'identità collettiva sempre più definita e un'identità tecnica che dovrà essere chiara per i ragazzi per aiutarli a potersi esprimere al meglio. Identità che dovranno andare di pari passo».

 

L'IDENTITÀ DELLA SQUADRA

«A me piace vedere una squadra aggressiva, propositiva e che abbia sempre voglia di avere il pallone tra i piedi. Sicuramente un aspetto sul quale dovremo migliorare in quest'ottica sarà proprio sulla gestione della palla nei momenti più complicati della partita, perchè ci saranno. A sedici anni ci sta che tanti giocatori debbano ancora sviluppare queste conoscenze. Dovremo continuare a lavorare sodo come fatto in queste settimane per permettergli di affinare queste caratteristiche».

 

DALL’UNDER 16 ALL’UNDER 17

«È indubbio che sarà un anno fondamentale per questi ragazzi perchè li vedrà disputare un campionato di livello e li vedrà crescere molto. Con il passare delle categorie l'imbuto si stringe e, magari, non tutti i giocatori di questo gruppo riusciranno ad andare in Primavera al termine di questa annata. Può anche essere che raggiungano l'Under 19 tra un paio di anni. Saranno mesi davvero importanti per tutti. Lo stesso varrà per la Società, perchè sarà chiamata a fare delle scelte, anche sull'eventuale idea di introdurre la squadra Under 18, ma non sta a me parlarne ovviamente».

 

IL CAMPIONATO

«Il nostro girone (Girone A, ndr) sarà competitivo perchè andremo ad affrontare Bologna, Genoa, Parma, Sampdoria e Sassuolo che sono squadre difficili da sfidare, ma in generale tutte le nostre avversarie hanno le carte in regola per giocare una buona regular season. A livello qualitativo, forse, potremmo aver perso delle pretendenti ai primi posti come Empoli e Fiorentina, ma nel complesso rimane un girone difficile e servirà la nostra migliore versione in ogni singola partita, anche perchè ogni squadra che ci affronterà darà qualcosa in più perchè quando giochi contro la Juventus le motivazioni non mancano mai. Ne siamo consapevoli e non vediamo l'ora di scendere in campo».

 

LA CREMONESE

«Gli esordi, è risaputo, sono sempre complicati. Sappiamo, dunque, che questa prima partita non sarà semplice perchè la Cremonese è una squadra ostica da affrontare. A livello di risultati i nostri avversari l'anno scorso hanno un po' sofferto il livello del campionato, ma noi li abbiamo affrontati all'ultima giornata di regular season e anche il loro (livello, ndr) era salito. La squadra di quest'anno non la conosciamo perchè, per scelta, non studiamo le caratteristiche degli avversari, ma sono sicuro che non sarà un match semplice. Dovremo spingere sull'acceleratore sin dalle prime battute perchè l'intensità sarà alta. Questa categoria, l'Under 17, è complessa perchè se nelle annate precedenti i ragazzi sono quasi tutti in ritardo dal punto di vista dello sviluppo fisico, ora la maggior parte è arrivata a maturazione e i ritmi che verranno impressi alle partite saranno indubbiamente più elevati. Ogni partita, dunque, sarà complessa e servirà sempre massima attenzione».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questi giorni si sta disputando il torneo dedicato a William Vecchi, per squadre under 16. Ieri abbiamo battuto 2-1 il Sassuolo.

Si sta per concludere il torneo Scudetto Cup, categoria under 15, laddove stiamo giocando per il terzo posto contro il PSG, dopo aver letteralmente regalato la finale all'inter. Si sono comunque messi in mostra alcuni ragazzi interessanti.

 

Abbiamo battuto 2-0 il PSG e dunque chiudiamo al terzo posto il torneo con gli under 15

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Antonio79 ha scritto:

In questi giorni si sta disputando il torneo dedicato a William Vecchi, per squadre under 16. Ieri abbiamo battuto 2-1 il Sassuolo.

 

Partita completa: 

Highlights:

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Antonio79 ha scritto:

Su youtube, in questo momento la diretta di Juve-Milan under 16, finale del torneo william vecchi

Abbiamo vinto ai rigori, dopo l'1 a 1 dei tempi regolamentari, per noi ha segnato Ceppi su rigore.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, garrison ha scritto:

Abbiamo vinto ai rigori, dopo l'1 a 1 dei tempi regolamentari, per noi ha segnato Ceppi su rigore.

tmw ha criticato Huli per i comportamenti sui rigori e per la vittoria .ghgh

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque e' da anni ormai che il logo della juventus e' solo la doppia Jj, senza la scritta juventus sopra.

Ma pare che sia un dettaglio che molti ignorano. 

Vabbe', scusate la digressione, ma in questi giorni sto vedenedo spesso (non solo nei video delle giovanili qui) il vecchio logo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono accorto ora di aver segnalato diversi tornei in un thread sbagliato.

Faccio un copia incolla intero sperando di fare cosa gradita.

 

18.8.2023:

Segnalo che i nostri U16 sono al Next Generation Trophy di Salisburgo, torneo internazionale spettacolare con club di buon livello tra cui le 4 Red Bull, Atletico Madrid, Independiente del Valle, Sporting Clube (Lisbona), Liverpool, Club Brugge, Yeelen Olimpique (Mali), Copenaghen.

Ho visto per ora solo un tempo contro il Red Bull Lipsia e stiamo facendo malino, anche se va detto che manca Karamoko Kaba (o è rotto o é aggregato fisso in U17)

Mi sta piacendo Benit Borasio, centrocampista centrale box to box con buona fisicitá e corsa che ha una discreta visione di gioco (ma ancora acerbo nelle scelte), mentre sto osservando con attenzione due ragazzi che proprio non conoscevo, la punta centrale Sturniolo Francesco e Tommaso Sibona, mezzala-trequartista.

Bella, intanto, l'azione che ha riaperto la partita contro il Lipsia che ha portato al gol di Gabriel Repciuc (su una ottima rifinitura di prima di Borasio). Abbiamo comunque perso 3-1.

Sto seguendo molto attentamente il Club Brugge e il Copenaghen che ha disintegrato il Liverpool 7-0.

Del Copenaghen mi stanno dando buoni input Oskar FrengeTristan Panduro (sará giá 185 cm), Abdul DaranyRomeo Meyer Kasper Strøh.

Del Brugge sto tenendo d'occhio Jessi Da Silva - che giá conosco - e Stanley Plasschaert.

Aggiungo che ho visto anche una partita dell’Independiente del Valle, sempre un gran bel vedere, vi assicuro. E ci sono tre giocatori interessanti, ossia Juan Riquelme Angulo CaicedoJustin Armando Lerma Soliz Deinner Eliut Ordonez (difensore del 2009 impressionante).

Nell'Atletico Madrid occhio a Gabriel Obama Mangue e Brayan De la Cruz Vazquez.

Sporting Clube gran gruppo, peraltro molti sottoleva anche del 2010 (interessantissimi Ansumane Junior, Diego Coxi e Ruben Estefaneo). 

 

2.9.2023

Segnalo che i nostri U16 - dopo il torneo Next Generation Trophy di Salisburgo, dove hanno fatto malino (o meglio, sono stati discontinui, alternando discrete prestazioni ad altre meno) - sono ora allo Youth Cup di Novarello (villaggio azzurro).

Ho visto per ora solo la partita contro il Novara, ovviamente poco attendibile, vinta 4-1, ma stavolta c'è Karamoko Kaba, l'attaccante centrale di circa 186/188 cm, che personalmente mi piace molto perchè è potente, veloce e attacca bene la profondità,(inoltre sta migliorando tantissimo nella gestione della palla spalle alla porta, veramente forte sto ragazzo). Interessante anche il terzino destro Specker che non conoscevo (buona struttura fisica, ha corsa, dinamismo e solide letture). Stanno facendo abbastanza bene Borasio e Demba Sall (anche se mi aspetto di più da chi, come loro, ha mezzi fisici e atletici di buon livello)

Stamattina pessima partita contro il Milan, persa 5-2. Male male la fase difensiva, al di là dei gol presi.

Segnalo nel Milan Samuele Pisati che ha fatto la differenza in un ruolo ibrido da trequartista/mezzala, ed è un classe 2009 (quindi sottoetà). Lavora tra le linee in un 1-4-2-3-1 con libertà di movimento, ha tempi d'inserimento, buonissima visione di gioco, capacità di scannering e rifinitura, ama dialogare di prima a pochi tocchi, calcia con discreta coordinazione e precisione. 

Attenzione anche alla Dinamo Tbilisi, che ha ragazzi molto interessanti.  

 

3.9.2023

Segnalo che abbiamo battuto i pari età del PSV 2-1 con reti del solito Kaba e di Bracco. Siamo in finale contro il Lecco, nella Youth Cup U16 di Novarello.

Sinceramente non me lo aspettavo, dopo l'incredibile batosta contro il Milan, ma va bene lo stesso. Nel settore giovanile gli alti e bassi sono normali.

Karamoko Kaba sembra destinato a grandi cose da noi, sperando che la testa lo sorregga, perchè ha un mix di fisicità, atletismo e tecnica. Poi, ripeto, migliora a vista d'occhio specie nei tempi di gioco, nella capacità di controllare la palla sotto pressione. Gli manca forse un pò di cattiveria agonistica, perchè oggi con i pari età è fuori scala e dovrebbe spaccare tutto e invece spesso si perde nella partita.

Ma i margini sono soddisfacenti.

Nel PSV prestare attenzione massima a Noah Fernandez (peraltro di passaporto belga, essendo nato a Lier). Trequartista di piede sinistro davvero molto interessante. Poi in questo gruppo olandese gioca pure il figlio di Ruud Van Nisterlooy, ma si chiama Liam Slaats (ha preso il cognome della madre) e gioca centrocampista centrale di un 1-4-2-3-1 ma anche attaccante di movimento, quasi "ombra"; poi mi è piaciuto molto anche l'attaccante Gennaro Van der Sluis, efficace nella finalizzazione e nella profondità (è nazionale U15), che gioca sia da prima punta che da laterale offensivo di sinistra.

Nel Lione attenzione a Walid Nechab, classe 2009, quindi sottoetà nel torneo, centrocampista versatile in grado di giocare da mezzala o da trequartista esterno. 

 

4.9.2023

Vinta la finale contro il Lecco allo Youth Cup U16, per 2-0 nei tempi supplementari.

La fisicità e l'atletismo del tridente offensivo ha fatto la differenza, con le reti di Demba Sall e di Karamoko Kaba di potenza, peraltro nominato migliore attaccante del torneo.

MVP della kermesse internazionale, ovviamente, NOAH FERNANDEZ del PSV, che ho nominato più volte nei giorni scorsi. Nel torneo è stato ampiamente fuori categoria per qualità tecniche nella rifinitura e 1vs1, capacità di finalizzare con entrambi i piedi, conoscenze del gioco e dello spazio-tempo. Un gran bel giocatore. Trequartista globale. 

 

6.9.2023

Bruno l'ho visto ieri contro il Pescara al torneo Scudetto Cup, è un esterno offensivo brevilineo e rapido, grandi capacità di dribbling. Molto piccolo.

In questo gruppo dei 2009 mi è piaciuto anche Thomas Corigliano, trequartista di movimento che gioca aperto o tra le linee, elegante e con buona tecnica. Deve ancora migliorare parecchio nei flussi di gioco perchè cerca giocate inutili, ma è anche giusto si divertano a questa età. Poi c'è la punta Paonessa che fa molti gol.

 

8.9.2023

Si visto e ti dirò di più, il PSG è una gran bella squadra, li conosco già per averli visti al Sans Frontier, per cui questa vittoria è molto prestigiosa.

Interessanti sti 2009, compreso Elimoghale che non conoscevo.

Giaretta è sicuramente un portiere valido, ha già una buona struttura fisica, armoniosa, ma deve lavorare ancora moltissimo sull'agilità, sulla gestione della palla e su alcuni fondamentali podalici. Lo so che è un 2009, ma secondo me non è ancora sicurissimo nelle frequenze. Ma certamente ha grandi margini.

 

10.9.2023

Ancora gli Under 16 hanno vinto stamattina anche il Memorial Vecchi, contro il Milan ai rigori. 

Ormai fuori categoria Karamoko Kaba, che si è preso il rigore del pareggio (1-1) dopo un'accelerazione strepitosa nel lungo dove diventa di fatto immarcabile. Ormai mi aspetto venga impiegato stabilmente in U17 da sottoetà.

Hanno poi disputato un discreto torneo il difensore centrale sinistro Badarau, il solito Borasio, poi anche Ceppi e il portiere Huli.

Nel Milan, oltre al solito Samuele Pisati del 2009 (sottoetà), mi sono piaciuti Pandolfi e il portiere Pittarella. Diciamo però che nei 2008 il giocatore di più alto livello del Milan è solo Francesco Camarda, ormai in U19.

Occhio poi al Sassuolo, che ha un centravanti interessante, Daniel Tumminelli, dotato di una notevole struttura fisica (credo sia può o meno sui 186-188 cm), anche se è un pò disordinato tecnicamente e un pò macchinoso nello stretto (contro di noi ha segnato comunque un gran gol dalla distanza)

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/9/2023 Alle 18:12, chrimmers ha scritto:

Gli Under 17 iniziano male il campionato perdendo 1-0 contro la Cremonese (bianconeri rimasti in 10 peraltro).

Malino il n. 9 Bibishkov, neo acquisto dalla Bulgaria di cui ho già ampiamente parlato.

Certo che stona parecchio questa sconfitta . L'under 17 sembra avere ottime potenzialità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.