Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

chrimmers

Utenti
  • Content count

    8,825
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

chrimmers last won the day on May 4 2020

chrimmers had the most liked content!

Community Reputation

5,671 Guru

About chrimmers

  • Rank
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

42,844 profile views
  1. In realtà non è possibile distinguere i ruoli e le zone di campo quando si parla di attaccanti. Si deve parlare di fase offensiva. E nella fase offensiva ovviamente ci dobbiamo mettere le proposte di una guida tecnica. Quindi, va bene dire che la batteria di trequartisti del City è migliore della nostra, ma è altrettanto vero che è tutto il sistema a funzionare in un certo modo (o più modi), grazie certamente ai giocatori ma anche alla guida tecnica. Scindere le due determinazioni è una inesattezza.
  2. Ci sono 2003 che giocano in squadre importanti da tempo (vedi Musiala e Bellingham in Germania, per non dire Wirtz, ed altri in Inghilterra, cosí come alcuni 2004 in Spagna, come Gavi al Barcellona), ed altri che invece, purtroppo, si trovano sulla loro strada un allenatore vittima del suo personaggio che non ha proprio la lungimiranza e virtú di capire che il talento va espresso, non preservato. Per chi poi? Bernardeschi, Kulu e Dybala? IL TALENTO VA ESPRESSO NON PRESERVATO NÉ CASTRATO.
  3. 3 punto d'orissimo per stare in scia della Fiorentina, e staccare il Bologna. Non mi esprimo sul resto, ivi compresa l'idiozia di provare a fare entrare Soulé al 92.30, con 3 minuti di recupero. É tutto comico
  4. Si ok va bene, ma contro la Salernitana vinciamo?
  5. Non é vero che é sbagliato o controproducente. Bisogna solo saperlo applicare. La complessitá del gioco sta anche nella progressione attiva (le combinazioni avanti-indietro, la conduzione, l'invasione degli spazi o dei mezzi spazi, l'1 vs 1, ecc). Noi non abbiamo niente di tutto questo. Siamo piatti perché siamo dietro in 10 sotto palla. Certe meccaniche si vedono quando entriamo nello psicodramma finale negli ultimi 15 minuti (DI NORMA).
  6. Ho detto LA MAGGIOR PARTE delle partite, sú. Comunque non intendo indottrinarti, ci mancherebbe. Se per te é solo una questione di giocatori va bene. Per me non é solo quello. Molto dipende dalla guida tecnica.
  7. Si, é un microprincipio della costruzione bassa (fisso per attirare = libero spazio frontale). Il problema é che quel microprincipio serve poi per invadere, mentre noi abbiamo la disciplina mentale di tornare indietro comunque.
  8. Quindi il prezzo del cartellino fa la categoria?
  9. É evidente che la rosa abbia dei limiti pesanti a livello numerico, direi almeno 5/11 (portiere, terzino sinistro, terzino destro, vertice basso/mediano, punta centrale), ma davvero pensate che con dei nazionali non si possa giocare a un calcio diverso da questo? Non entriamo dentro ai concetti didattici, ma andiamo sulla semplicitá dei numeri: se in 14 partite di campionato non ha prodotto nulla a livello offensivo (con una classifica che sinceramentecomincia a preoccuparmi), perché non proviamo a modificare assetto? Ti sei reso conto che questa esasperazione difensiva non ci fa uscire dall'area con azioni ragionate né transizionali? Ti sei mai chiesto perché la maggior parte delle partite produci il primo tiro in porta (o fuori) se va bene alla fine del primo tempo? Baricentro basso, 10 uomini sistematicamente sotto la linea della palla significa non avere riferimenti e altezze, con 80 mt di campo da percorrere quando riconquisti palla. Ovvio che non produciamo. Non esistiamo in campo. Il suo é solo gioco di rottura.
  10. La juve ha costruito la sua storia sulle frasi fatte. Sugli slogan. Ed é giusto che ora venga allenata dal Re degli slogan, che basa tutta la sua ludi artis sulla litanía del "il calcio é semplice e l'allenatore bravo é quello che fa meno danni". Il calcio non é semplice Dedone. Lo é solo per chi non studia e per chi non ha conoscenze del gioco. Salvo poi stupirsi che vanno tutti a 400 mentre tu arranchi a 15 e non hai neanche la dignititá di chiederti il perché. Leggevo prima di utenti che hanno confessato di aver fatto il corso allenatori (presumo il C). É verissimo che chi si approccia a quelle lezioni si rende presto conto che piú pensa di sapere meno sa, ma é anche vero che - fuoriuscendo dalle esperienze personali - ormai non é piú possibile rapportarsi al calcio senza pensare alla integrazione con molte altre discipline (a cominciare dal futsal, sino a passare alla cinestetica, con nel mezzo un mare magnum poliedrico). Vaglielo a chiedere ad allegri o landucci o padoin cosa sono certe discipline e che benefici danno in ogni sport Poi sai, tu prima hai parlato rapidamente di "baricentro basso", di gioco passivo, ecc., limitando molto questi concetti, e qui sta l'errore proprio perché é allegri che rifiuta le categorie didattiche, volendo solo dare libera interpretazione ai giocatori (ti do una organizzazione difensiva a blocchi, il resto hai carta bianca e vivaddio). Cioé molti di voi vanno dietro ai pochi concetti che dice, per poi venire qui e sminuire chi ha opinioni discordanti. E per caritá, va benissimo anche cosí, solo che poi diventa davvero una guerra di religione, come mi accusava un utente qualche giorno fa. Non c'é odio contro l'uomo allegri, ma poca stima per l'allegri allenatore, che a mio giudizio non é piú adatto a questo calcio e lo stiamo vedendo un pó tutti (rosa o non rosa). Ma lo ripeto da anni, dal 2017, quindi non solo perché non arrivano i risultati.
  11. chrimmers

    Allegri ha davvero fiducia a tempo indeterminato?

    Vedremo quando avrá ancora bisogno di consigli (legali e non).
  12. chrimmers

    Allegri ha davvero fiducia a tempo indeterminato?

    Buffa il vangelo? Cervello della signorina? Te la canti e te la suoni da sola.
  13. chrimmers

    Allegri ha davvero fiducia a tempo indeterminato?

    Tempo fa (da un'altra parte) provai a spiegarti i problemi tecnico-tattici della Juve (c'era ancora il sig. allegri), ma con te é disarmante perché lui é esente da tutto
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.