Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

chrimmers

Utenti
  • Content count

    6,103
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

chrimmers last won the day on May 4

chrimmers had the most liked content!

Community Reputation

3,402 Guru

About chrimmers

  • Rank
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

15,036 profile views
  1. Ammiro la tua volontà di spiegare l'ovvio al preconcettismo dilagante, qui sui nostri teleschermi. Io come vedi ormai ci rinuncio.
  2. Rabiot, ad oggi, a parte l'espulsione stupida (unico neo di questo scorcio) é il migliore in assoluto, per approccio alle partite e per lo sviluppo dei flussi di gioco nelle due fasi. I migliori oggi sono Rabiot, Morata e Danilo, a cui aggiungerei Kulusevski, che in alcune situazioni ha dimostrato capacitá di generare sequenze assolutamente seminali. Rabiot é al momento titolare nella metrica a due. Indiscutibilmente titolare.
  3. Certo, il tonfo é dietro l'angolo, ed io infatti non sono ottimista. Ma voglio fidarmi
  4. Non credo sia quello il problema, o quantomeno non quello principale. A me pare che il solito vecchio e gigantesco casino sia la mancanza di intensità, non solo fisica ed atletica, bensì emozionale e collaborativa. Attenzione a bocciare Arthur, perchè è vero - di base - che in una metrica a due potrebbe avere difficoltà (anche se è ancora tutto da dimostrare, visto che la funzione ha già dimostrato di conoscerla), ma la percezione di gioco del brasiliano, in corto, è molto importante per quello che ha in mente Pirlo. Non voglio parlare di sinestesie, perchè andremmo in discorsi troppo teorici, ma occhio.
  5. Ma ragazzi, pirlo non ha esperienza nelle letture, e va bene, ma le colpe VERE sono da attribuirsi al C.F.O., ossia a chi ha costruito sta rosa piena di equivoci.
  6. Quella palla esoterica di Rabiot, nel primo tempo, avevo sperato fosse un flash. Un interruttore. Una scintilla. Invece la parata di Silvestri ha spento ogni velleitá. Pazzesco il passaggio regalato all'Hellas sul gol del vantaggio. Veramente estenuante. A 3 mt dal compagno. Non é un errore tecnico. É una castroneria ciarlatana.
  7. La metrica offensiva é a due punte. La costruzione é 3+2. Il possesso é molto razionale. Ovvio che devi avere i giocatori adatti. E devi saper leggere le partite. Vediamo un pó come va. Non ho fiducissima, ma voglio essere ottimista.
  8. chrimmers

    Juventus - Verona 1-1, commenti post partita

    Mi aspettavo i problemi, perché la rosa non é di livello e manca esperienza in panchina: si nota soprattutto nella lettura della partita, piuttosto latente. Credo che le colpe maggiori siano da individuare in alto, anche se non parlo del Pres, ma del C.F.O.
  9. chrimmers

    Juventus - Verona 1-1, commenti post partita

    Sono le moderne concezioni di Gagliardi. Riciclarsi in funzioni diverse quando hai consapevolezza che non servi. In quelle situazioni Demiral si allargava, con Arthur che scendeva sulla linea difensiva per la costruzione pulita. Tutto qui. Sono cose studiate. Opinabili ma studiate. Purtroppo c'é tanta teoria, e la teoria non va in campo.
  10. chrimmers

    Juventus - Verona 1-1, commenti post partita

    In questo momento non abbiamo una identitá, e senza Ronaldo facciamo fatica. Molto fatica. Ho fiducia nella coppia Ronaldo e Morata, con Chiesa e Kulusevski esterni. Poi quando Dybala entra in condizione allora si puó ruotare. Ma fino ad allora il 4-4-2 é un modulo razionale per questa squadra. Abbiamo poi sempre i problemi di intensità e dinamismo, quindi a mio parere Ramsey va rimesso in panchina.
  11. Bernardeschi quando giocava nelle giovanili, ed anche più avanti nel Crotone e poi in A, era un trequartista di movimento. Giocava spesso sulle catene, ma offensive. Ma il suo "ruolo" è trequartista. E lo abbiamo visto anche da noi, con Sarri. Una roba imbarazzante, dai. Nel 3-5-2 ha giocato solo con Sousa, un anno (e non credo neanche tutto, perchè Paulino cambiò sistema in corso).
  12. Ma sei la Juve, come fai a comprare qualcuno per "provare" a metterlo nei 3 Poi, posso anche venirti dietro nel discorso, ma scusami non su Bernardeschi, perchè il giocatore aveva già all'epoca parametri modesti, oltre che un volume di gioco di basso livello prestativo, quindi oltre ad averlo strapagato (e ti giuro non ho ancora capito in quale universo un giocatore di tal fatta viene valutato in quel modo), lo abbiamo anche castrato fisicamente (facendogli mettere massa, negativizzando i parametri condizionali, che erano l'unica nota positiva della sua maieutica ). Se il Maestro lo fa rendere come esterno puro di sinistra merita il Nobel per la fisica e la scienza neurochimica.
  13. 1) Lippi 1) Trap 3) Conte A ruota gli altri. Ed evitiamo cisterne di vaccate su Conte, perchè anche Lippi ed il Trap andarono di là.
  14. Ma come zio puerco si fa a pensare di vendere Bentancur?
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.