Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

chrimmers

Utenti
  • Content count

    10,837
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

chrimmers last won the day on May 4 2020

chrimmers had the most liked content!

Community Reputation

7,756 Guru

About chrimmers

  • Rank
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

69,495 profile views
  1. No no alt, non stai parlando con un ingenuo oh. Sono 3 anni buoni che auspico un azzeramento di tutto in questa società (dirigenti e staff tecnici), prendendomi spesso sospensioni e insulti. Non sto calvalcando nessuna onda e ti ripeto, sono su una dimensione diversa da voi, lo dico a prescindere da sto nuovo filone. certo, ora c'è e per me è anche logico prendere spunto, ma ho sempre pensato che il livello fosse piuttosto scadente nell'ultimo periodo. E no, non mi interessa la simpatia. L'onestà? Beh sai, potrebbe essere un pregio.
  2. Non mi interessa niente di come finisce. E sai perchè? Perchè - pur essendo convinto non ci sia niente a livello penale e niente a livello sportivo - anche stavolta abbiamo dimostrato tanta saccenza e superficialità. Sono su una dimensione diversa, speravo di essere stato più chiaro. Ribadisco: la società è la Juventus. Mi interessa poco quello che fanno gli altri. Penso che in questo club serva una sterzata seria, serva cioè gente preparata e consona al nome e alla storia.
  3. Più che "turbato" mi hanno fatto cascare le braccia. I richiami alle plusvalenze, il discorso di Agnelli a Percassi, e le frasi di Cherubini (che mi frega zero non sia indagato). So che adesso mi dirai che non ci sono gli estremi per questo o per quello. E può anche essere vero. Ma non sta parlando De Ceglie, che adesso lavora nella scuola calcio, e discute al telefono con pincopallo che allena il Lecco U13 e salta fuori sto discorso en passant. Ho letto rapidamente tre righe quà e là l'altro ieri, ma poi ho chiuso disgustato perchè di riffa e di raffa siamo sempre dentro noi a ste chazzate. E chi scrive è ancora imbestialito con la società per non aver fatto NIENTE durante calciopoli.
  4. Devi comunicare in qualche modo? Scusami, non trattano giocatori dilettanti ma muovono centinaia di milioni di euro, io mi aspetto un comportamento consono al livello del club che rappresenti. Lasciamo stare per un attimo il discorso degli illeciti, e restiamo nel tema delle intercettazioni. E' vero che ci si telefona e si parla di tizio, caio e sempronio, ma per arrivare ai "dunque" ci si vede, senza fare i fenomeni al telefono (lo dico sturandomi il naso, perchè io odio chi lavora nella illegalità. Parlo in generale, sia chiaro). Eppure, trovo incredibile leggere certe cose dette da tesserati (ora ex, per fortuna). Sul serio, è inutile che adesso passiamo al solito giustificazionalismo (e non parlo di te nello specifico). Lo fanno tutti, allora lo faccio anche io. Ma perchè? Ieri su JF hanno anche aperto un topic sul mandare il processo a Milano e ho letto di utenti che vogliono un Tribunale neutro. Chi stabilisce la neutralità di un Tribunale? Ma di cosa stiamo parlando? Stiamo andando fuori di testa. La verità è che la dirigenza (quella coinvolta) è stata al di sopra delle righe e probabilmente ha commesso delle irregolarità anche gravi. Non so se arriveranno anche nel penale o nell'ambito sportivo, quello non sta a me giudicare, ma ragazzi basta con ste cose. Basta con queste modalità sotterranee. Si può chiedere una dirigenza attenta e corretta? Si può chiedere gente di livello in questo club?
  5. Ma si, tornate tutti, c'é posto, spazio e - soprattutto - lauti stipendi nel regno della saccenza. Chiamate il pipa, David, Fabian, Martin, Arturo, Estigarribia, Oliseh, Tacchino, Edgar, Penna Bianca, Padovano, Kovacevic, Esnaider, Porrini, Paro, Claudio, Michelangelo, Gigi, il prete ecc. ecc. ecc.
  6. chrimmers

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma certo, lo so bene. Occhio a Maldini eh. E' un gran conoscitore di giocatori. Non fa rappresentanza, attenzione. Per la precisione eh. Due mondi differenti tra Maldini e del Piero a livello di conoscenze dei calciatori.
  7. chrimmers

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Naturalmente non intendo copiare. Parlo di modello di riferimento proprio per prendere il meglio da una società secondo me di gran spessore (e parlo solo di spessore tecnico, di capacità organizzativa tecnica, di gioco, metodologia, di investimenti sui giocatori mirati sia in prima squadra che nelle giovanili). Ecco, se qualcuno la prossima volta vuole invitarmi a mandare i curricula, lo faccia con riferimento al Bayern
  8. chrimmers

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non ho detto che non servirebbe a un cacchio eh. Ma gli deve essere dato, ora, un ruolo marginale. Qualcuno lo paragona a Boniperti, o comunque che gli si debba dare quel ruolo lì. Calcio totalmente differente ragazzi. Dai per favore. P.S.: sta cosa del contesto ecosistemico differente tra Bayern e Juve lo sento da anni. E, con tutto il rispetto, lo trovo un argomento inesistente, perchè lo si tira fuori quando non si hanno - scusa la ripetizione - argomenti. E non te la prendere, Ronnie, non ti sto sculacciando. Le due dinamiche, pur in nazioni diverse, sono però molto simili. Entrambe società ricche, seguite, con una storia solida. La reale differenza la fanno gli Uomini. La fanno sempre gli Uomini. Chi lavora. E torno sempre lì. Alla competenza, allo studio, alla capacità di voler guardare AVANTI e di pari passo con le evoluzioni (che non sono solo i brand o i social, perchè questi NON scendono in campo e non vincono le Champions, dico bene?). Le risorse umane. Le idee.
  9. chrimmers

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Attualmente la Juve non esiste in ambito sportivo, il CDA azzerato è una conseguenza delle minchiate combinate da chi aveva in mano il giocattolino senza esserne all'altezza (parlo delle faccende contabili, anche se per il resto non è che si possa parlare realmente di competenza, ma lasciamo perdere va). Adesso la Juve è di fatto commissariata dall'interno. Del piero, così come chiellini o barzagli o altra gente che ha dato tanto IN CAMPO, non serve a una fava SECONDO ME. Entrando nello specifico, un del Piero posso accettarlo nel ruolo che hai detto tu di ragazza immagine. Perchè a livello di preparazione tecnica siamo molto simili a padoin, che come detto più volte fa parte di un gruppo di 100 persone nello staff tecnico a non si sa bene fare cosa, se non i passaggi per migliorare la tecnica applicata (che andava bene negli anni 80 forse). Ronnie, sai come la penso sulla competenza tecnica e su come secondo me va riorganizzata una società come la Juventus, a tutti i livelli (parlo di metodologia, aree integrate, settore giovanile, ecc.). Una società un tempo SI grande squadra, ma ora un ammasso tossico di gente di terza fascia che è riuscita anche a dominare in Italia (quando il Sindaco ha fatto il Sindaco e non il Capitano di un Impero che non esiste). Ma, e chiudo, pur sapendo come la penso, sai anche - perchè ribadito più volte - che il Grande Capo (quello vero, quindi) di calcio capisce come me di orologi svizzeri o di letteratura antica, sicchè tutta la ricostruzione verrà affidata proprio ai del Piero e ai Barzagli, chiellini, Storari, ecc. ecc. ecc. P.S.: Maldini e Massara conoscono personalmente i giocatori che comprano, perchè hanno integrato nel gruppo di lavoro di scouting un personaggino interessante che viene dal Portogallo, investendo molto nel lavoro di setacciamento (senza calligrafie procuratorie imbarazzanti, che sarebbe anche ora chiudere una volta per tutte). Ad ogni modo, non è certo il Milan il mio modello di riferimento, ma il Bayern Monaco.
  10. Neutro? E' uno scherzo Biagio?
  11. chrimmers

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    L'ho detto infatti. E me li ricordo tutti, a uno a uno. Ma il problema non è tanto quello (d'altro canto ho sempre sorriso di fronte alle richieste di invio dei curricula, anche perchè non ne ho proprio bisogno), bensì che essi vivono esattamente come quella dirigenza, totalmente fuori dalla realtà. E allora, per me è lecito chiedere una dirigenza diversa. E lo dico DA ANNI, quindi senza voler cavalcare gli odierni guai giudiziari e a prescindere dall'esito dei processi che attendono gli indagati e la società in ambito sportivo (sempre che ci sia, perchè onestamente non mi va proprio di seguire sta mhierda dopo quella vissuta nel 2006, molto diversa nei contenuti ma sempre simile nelle calligrafie mediatiche).
  12. chrimmers

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Si sapeva da tempo che il governo dirigenziale non fosse all'altezza del compito, sovente lo si è anche detto qui (prendendosi anche insultini e richieste di invio di curricula in sede), ma quel che conta adesso è cercare di limitare i danni combattendo e mettendo in trincea gente di spessore giuridico-legale, non certo i del piero o i chiellini che servono solo a far star buoni parte della tifoseria idolatrata dalle gesta calcistiche di un tempo che non c'è più. Fare quadrato e limitare i danni, perchè non la vedo così semplice come qualcuno continua a sostenere. Poi, passata la bufera (perchè passa tutto nella vita) iniziare la ricostruzione globale di questo mondo sabaudo chiuso e perverso. Aprire e soprattutto alzare la testa volgendo lo sguardo verso il futuro, ricercando in primo luogo carisma e personalità, poi competenza a ogni livello, e gestione bilanciata dei conti e spese. E' lecito chiederlo, o dovete sempre e perpetuamente urlare al complottismo tacciando tifosi come me di sfottere la dirigenza ed essere antijuventino?
  13. Io direi invece di fare quadrato, allestire un conglomerato nucleare di studi legali competenti, e andare a risolvere i problemi, invece di sceglierci un Tribunale amico. Così, per dire.
  14. Carisma e competenza di cosa esattamente? In questo momento storico, dopo le incredibili putthanate commesse in questi anni, dette e ridette qui dentro ma inascoltate da tutti ("perchè siamo un top team, abbiamo una dirigenza di altissimo profilo che sa quello che fa, manda il curriculum"), ciò che serve non è certamente un ex calciatore, per quanto bandiera e benvoluto dalla tifoseria, ma gente davvero di spessore internazionale e carisma. Di comprovata esperienza e carisma. Comprovata.
  15. chrimmers

    Nuovo Nedved in dirigenza, chi?

    Basta essere juventini o ex calciatori juventini, per quanto bandiere e capitani, per saper guidare una progettualità tecnica? Io dico di no. Poi oh, nella situazione in cui ci troviamo mi aspetto di tutto dal Grande Capo.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.