Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

chrimmers

Utenti
  • Numero contenuti

    2.228
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.063 Eccellente

7 follower

Su chrimmers

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

3.091 visite nel profilo
  1. chrimmers

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Bosz lo ha messo intermedio insieme ad Havertz. Liturgia fotogenica.
  2. chrimmers

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Rilancio con interni verticali: Ramsey e Brandt. Ormai il tedesco fa paura da mezzala. È un iradiddio. Zaniolo stará ancora un anno là.
  3. Breve analisi che avrebbe potuto anche trovarmi d'accordo, salvo poi scendere nell'oblio vitruleo nell'ultimo capoverso, che insomma avresti anche potuto risparmiarCi. In effetti il richiamo alla frustrazione dei tifosi medi italiani, quale causa o cancausa di una sconfitta indecente dell'allenatore, appare esercizio di pura fantasia reazionaria. Però una cosa te la riconosco: questa violenta sputacchiata contro le frustrazioni dei tifosi medi (che sono comunque presenti anche sul forum che tu amministri) è segno di grande personalità. Bisogna solo capire dove.
  4. chrimmers

    Atletico Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

    Leggevo come possesso palla il 62%, per il vero. Ma questo dato va letto e contestualizzato, perchè il nostro 62% è stato sterile, orizzontale, ed all'indietro. Un tiki taka hard al rovescio. Un insulto per il calcio e per chi pretende (addirittura) di pensare di poter vincere questa competizione così meravigliosa. L'allenatore attuale della F.C. Juventus S.p.A. non merita, ad oggi, di competere in Champions, perchè un calcio (atteggiamento, mentalità) così brutto ed annicchilente per noi tifosi (e per molti sportivi) non si vedeva da anni, specialmente con una rosa di questo livello.
  5. chrimmers

    Atletico Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

    Eppure, pur considerando l'avventura di allegri terminata, ho i miei consueti trip visionari, e sono convinto che al ritorno giocheremo una partita preistorica. Certo, si spera in una svolta tattica e di uomini, perchè con questa struttura finisci male anche all'Allianz, però abbiamo giocatori che sanno essere dei gladiatori, e forse è l'unico appiglio che ho per il ritorno. Però, ribadisco: la partita preistorica del ritorno la esigo. Perchè uscire in questo modo, così impotente, con questa rosa, è davvero incredibile. Non hai più Higuain che mentalmente è peggio di De Sciglio, ma: Hai preso Ronaldo, ossia il Re del gol e del calcio mentale, fisico, tecnico, e santocielo va sfruttato, non eclissato. Hai Douglas Costa, il Re della velocità in conduzione e del dribbling pirotecnico, e santocielo va fatto giocare anche con una gamba sola. Hai Cancelo, il Re del binario destro e della rapidità claustrofobica, e santocielo va fatto giocare, e non esclissato in luogo di quel bravo ragazzo là. Hai Dybala, il Re della balistica antropologica e reazionaria, e della tecnica mancina, e santocielo va fatto giocare da attaccante e non da mediano. Se il calcio è faccenda "semplice", come predica l'allievo di uno degli allenatori più vincenti della Galassia dell'Ammasso della Vergine (alias, il sig. Galeone), che inizi a farlo diventare tale. Così vediamo se i miei trip visionari avranno avuto ragione di esistere.
  6. Penso che a questo punto, ragionandoci un pò sù, e dinnanzi ad una pasta e fagioli molto arcaica e benpensante, ci vorrebbe una svolta tattica. Possiamo ben dire che gli esperimenti di Dybala mediano, De Sciglio al posto di Cancelo, dei tre centrocampisti di palleggio orizzontale all'indietro, e di Marione alla "come va va", sono miseramente falliti. Una volta acclarata sta faccenda, il nostro amico che siede in panchina - vuoi per uno stipendio macroscopico (e a mio avviso non giusitificato), vuoi per un piccolino moto di diginità - dovrebbe provare ad incamerare un modulo un pizzichino offensivo, facendo ovviamente giocare calciatori che abbiano guizzo, reattività e cattiveria tecnica ed agonistica. Non saprei, ipotizzo due moduli, sulla carta, specie per il ritorno contro l'Atleti: 4-2-3-1 frizzantino: Scesni Cancelo Bonucci Chiellini Spinazzola Pjanic Can Costa Dybala Bernardeschi Ronaldo 3-4-3 torrenziale: Scesni Caceres Bonucci Chiellini Cancelo Pjanic E.Can Bernardeschi Dybala Ronaldo Costa Il secondo modulo prevede la difesa a 3 spuria, perchè nella mia idea Martino farebbe il terzino in realtà, e coprirebbe le spalle a Cancelo, e sull'altro lato si rischia con Chiello sul mezzo sinistro, a copertura delle folate di Bernardeschi. Ci vuole comunque un pò di coraggio, perchè la partita di ieri è stato un insulto per il calcio, e non mi stancherò MAI di ripeterlo. Allegri non merita la Champions, perchè uno che insiste con questo calcio orizzontale e difensivo non può sedere su una panchina in competizioni così importanti, ma sappiamo che non verrà esonerato, per cui tanto vale provare con stravolgimenti epocali all'interno della struttura tattica.
  7. chrimmers

    Atletico Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

    Sicuramente. Ed è una cosa ancora più ridicola.
  8. chrimmers

    Atletico Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

    Non è vero. Contro Utd e Valencia abbiamo visto una juve diversa. Perchè l'ha uccisa il livornese? Io parlo solo di champions. Attenzione. Del campionato parlatene voi, non mi interessa. Siamo a + 13, ed otterremo il vero obiettivo stagionale. Il doblete è fatto (Supercoppa e Scudo). La dimensione reale di questo allenatore è questa. Perchè non si discute mai di Champions qui dentro? Ci sono differenze concettuali tra competizioni dirette e campionati. Possibile che nessuno capisca questa cosa, anche ai piani alti?
  9. Con Ronaldo, Cancelo, Costa, Bernardeschi, Matuidi, Chiello come fai a non crederci? Serve una svolta tattica. Vuole farla oppure vorrà gestire ancora?
  10. chrimmers

    Atletico Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

    Cancelo ha smesso di essere titolare dopo l'errore di concetto del primo gol dell'Atalanta in coppa italia. Lì il Nostro ha chiuso la porta al miglior terzino destro d'assalto del mondo. Uno con questa mentalità - spiace ripeterlo - è un insulto per il calcio. Chiedete a mister Ancelotti se si privava di Cafù e Serginho. Sul resto, cosa volete che vi dica: se imposti una partita per portare a casa un pareggio è giusto che esci. Questa competizione non ti merita.
  11. chrimmers

    Atletico Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

    "I centrocampisti cosa devono fare? Guardare avanti". Capello & Pirlo. (Ricordatevi che il guru del mister è Galeone)
  12. chrimmers

    Atletico Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

    Chi disegna calcio può e DEVE parlare. Chi insulta il gioco del calcio, invece, deve farsi da parte.
  13. chrimmers

    Atletico Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

    Lo so. É la prima cosa che ho guardato. Insieme ai passaggi effettuati: tutti indietro o lineari, orizzontali. Voleva portare la partita fino allo 0-0. E questo per me è un insulto. Questo calcio è un insulto. Non c'è un altro termine per definirlo.
  14. chrimmers

    Atletico Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

    Silenzio, parla Andrea Pirlo: xxx EDIT: "Stasera sembrava una squadra senza personalità, attendista" È il Maestro che parla. E questo calcio è un insulto. Il nostro calcio è un insulto.
  15. chrimmers

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    A me pare proprio - sempre se confermata - una idiozia reazionaria.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.