Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Notizie e commenti sulle categorie Under 17, Under 15 e tutte le età

Post in rilievo

15 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Interessante questo Paonessa, Elimoghale per me potrebbe già andare in U16

Per me, l'under 15 è la categoria più interessante dal punto di vista del talento che abbiamo.  

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/11/2023 Alle 13:13, xtreme ha scritto:

Quello che penso è che uno che gioca con buoni risultati contro gente di trent'anni, se lo rimandi contro gente di 18 non gli fai un favore.

 

Potrei anche capire se lo avessero preso dalla Lega Nazionale Dilettanti ma se giochi in C2 e per di più in una squadra di alta classifica non ci vedo un gran senso a rimandarlo nelle giovanili.

C2?

Non la fanno più da anni

Poi anche io me l'aspettavo in U23 visto che in D faveva la differenza ma si è rotto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rocciaj ha scritto:

C2?

Non la fanno più da anni

Poi anche io me l'aspettavo in U23 visto che in D faveva la differenza ma si è rotto...

Si, certo, serie D, sorry.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/12/2023 Alle 15:36, ilsenzasonno7 ha scritto:

Per me, l'under 15 è la categoria più interessante dal punto di vista del talento che abbiamo.  

Pure l'under 17, che comunque ha il vantaggio di due anni in più di giocatori inseriti man mano. 

Dell'under 15, non ho capito che fine abbia fatto il portiere che vidi giocare nei tornei estivi. Era molto forte 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiorno un attimo il topic, con quest'articolo che parla dell'ultima vittoria in campionato dell'U17, 5a2 alla Cremonese, con un focus sul centrocampista Bellino, da TMW

 

Il 2023 della Juventus U17 si era chiuso con una schiacciante vittoria contro il Bologna: un 6-0 che dava poco spazio a interpretazioni. Ma anche nel 2024, pare che le cose non siano cambiate molto...

Dopo la sosta "natalizia", la Vecchia Signora è ritornata in campo tra le mura amiche infliggendo un pesante 5-2 alla Cremonese. Una partita che, aldilà del risultato finale, è stata comunque combattuta, con gli ospiti bravi a pareggiare subito i conti con la rete di Achi e mettere in difficoltà i bianconeri, soprattutto nel primo tempo, creando occasioni veramente pericolose. Ma la qualità, indiscutibile, della Juve è stata determinante: i gol di Sosna e Giardino, la rete all'esordio di Samb e un'altra importante prestazione di Bellino hanno condotto la squadra verso l'ennesima vittoria.

 

Soffermiamoci proprio sull'ultimo menzionato, Filippo Bellino, autore fin qui di un'ottima prima parte di campionato. Parliamo di uno dei profili più interessanti non solo della propria categoria, ovvero l'Under 17, ma di tutto il settore giovanile bianconero. Noi de La Giovane Italia, che seguiamo sempre con grande attenzione i ragazzi per tutto il Paese, avevamo notato fin da subito il suo enorme talento: tant'è che fu uno dei migliori del nostro Ranking già nella scorsa stagione. Quest'anno invece, non solo si sta confermando con prestazioni importanti, ma sta facendo addirittura meglio, come dimostrano "banalmente" le statistiche: 11 partite disputate, 6 reti realizzate.

Una mezzala con ottimi tempi di inserimento e un fiuto per il gol davvero niente male, proprio come raccontavamo poco fa. Dotato di buone qualità tecniche e molto intelligente tatticamente, come si evince dalle soluzioni intraprese (in fase di possesso e non) durante la partita. Colpisce l'utilizzo della suola in alcune occasioni, spesso utilizzata per attirare il pressing avversario o superare, elegantemente, l'intervento del difensore. Una caratteristica che, unita anche al dato relativo all'altezza (188 centimetri), ricorda - con le dovute proporzioni - un grande giocatore come Milinkovic-Savic, che per anni ha fatto la differenza nel nostro campionato. Può vantare inoltre un gran tiro dalla distanza; la gara contro la Sampdoria (disputata lo scorso ottobre) ne è un chiaro esempio: prima sblocca il risultato con una conclusione da posizione defilata, poi realizza il 2-0 con un bel destro a incrociare su cui Tomasella, numero uno blucerchiato, non può veramente nulla.

Pedina fondamentale, dunque, per lo scacchiere di Claudio Rivalta, che con la sua Juve continua a dominare il girone A e punta, con decisione, alla vittoria del campionato.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una curiosità:

 

sò che non sono professionisti, ma qualcuno ha una indicazione di massima di quanto possano prendere questi ragazzini dell'U15 e dell'U17.

Hanno un rimborso spese o uno stipendio vero e proprio?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/1/2024 Alle 10:09, garrison ha scritto:

Aggiorno un attimo il topic, con quest'articolo che parla dell'ultima vittoria in campionato dell'U17, 5a2 alla Cremonese, con un focus sul centrocampista Bellino, da TMW

 

Il 2023 della Juventus U17 si era chiuso con una schiacciante vittoria contro il Bologna: un 6-0 che dava poco spazio a interpretazioni. Ma anche nel 2024, pare che le cose non siano cambiate molto...

Dopo la sosta "natalizia", la Vecchia Signora è ritornata in campo tra le mura amiche infliggendo un pesante 5-2 alla Cremonese. Una partita che, aldilà del risultato finale, è stata comunque combattuta, con gli ospiti bravi a pareggiare subito i conti con la rete di Achi e mettere in difficoltà i bianconeri, soprattutto nel primo tempo, creando occasioni veramente pericolose. Ma la qualità, indiscutibile, della Juve è stata determinante: i gol di Sosna e Giardino, la rete all'esordio di Samb e un'altra importante prestazione di Bellino hanno condotto la squadra verso l'ennesima vittoria.

 

Soffermiamoci proprio sull'ultimo menzionato, Filippo Bellino, autore fin qui di un'ottima prima parte di campionato. Parliamo di uno dei profili più interessanti non solo della propria categoria, ovvero l'Under 17, ma di tutto il settore giovanile bianconero. Noi de La Giovane Italia, che seguiamo sempre con grande attenzione i ragazzi per tutto il Paese, avevamo notato fin da subito il suo enorme talento: tant'è che fu uno dei migliori del nostro Ranking già nella scorsa stagione. Quest'anno invece, non solo si sta confermando con prestazioni importanti, ma sta facendo addirittura meglio, come dimostrano "banalmente" le statistiche: 11 partite disputate, 6 reti realizzate.

Una mezzala con ottimi tempi di inserimento e un fiuto per il gol davvero niente male, proprio come raccontavamo poco fa. Dotato di buone qualità tecniche e molto intelligente tatticamente, come si evince dalle soluzioni intraprese (in fase di possesso e non) durante la partita. Colpisce l'utilizzo della suola in alcune occasioni, spesso utilizzata per attirare il pressing avversario o superare, elegantemente, l'intervento del difensore. Una caratteristica che, unita anche al dato relativo all'altezza (188 centimetri), ricorda - con le dovute proporzioni - un grande giocatore come Milinkovic-Savic, che per anni ha fatto la differenza nel nostro campionato. Può vantare inoltre un gran tiro dalla distanza; la gara contro la Sampdoria (disputata lo scorso ottobre) ne è un chiaro esempio: prima sblocca il risultato con una conclusione da posizione defilata, poi realizza il 2-0 con un bel destro a incrociare su cui Tomasella, numero uno blucerchiato, non può veramente nulla.

Pedina fondamentale, dunque, per lo scacchiere di Claudio Rivalta, che con la sua Juve continua a dominare il girone A e punta, con decisione, alla vittoria del campionato.

Ne avevamo parlato di Bellino, proprio in quella partita, che giocó da esterno alto. Bellino non é una mezzala e basta. É un centrocampista che puó giocare da mezzala, da esterno o da trequartista incursore.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel derby in under 17, finisce 2 a 2, abbiamo rimontato nel secondo tempo da 2 a 0 sotto con doppietta di Adam Sosna.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi i nostri U14 giocano contro il Cagliari nel Trofeo Caroli in Puglia, che ovviamente sto già guardando. Ci sono squadre interessanti anche nei dilettanti, come il Donatello calcio (Friuli) che ha dei ragazzi del 2010 da tenere d'occhio, o la Tor Tre teste con la punta Pamè del 2010, di quasi 187 cm., che è stato in prova da noi qualche settimana fa (nonchè all'Atalanta).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista la finale contro il Milan al Caroli. Buona prestazione complessiva ma soprattutto mi è piaciuto l'atteggiamento propositivo messo in campo.

Spero che questa mentalità resti inculcata lungo il tragitto dei ragazzi, che dovranno necessariamente evitare di apprendere il nulla che la prima squadra ci sta regalando (in termini di proposte e crescita). 

Il movimento calcistico ha bisogno di gente diversa e nuova. E nelle giovanili c'è da pescare bene, quindi mi auguro che vi sia una inversione netta di tendenza.

Intanto grandi complimenti ai ragazzi dell'U14. 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Vista la finale contro il Milan al Caroli. Buona prestazione complessiva ma soprattutto mi è piaciuto l'atteggiamento propositivo messo in campo.

Spero che questa mentalità resti inculcata lungo il tragitto dei ragazzi, che dovranno necessariamente evitare di apprendere il nulla che la prima squadra ci sta regalando (in termini di proposte e crescita). 

Il movimento calcistico ha bisogno di gente diversa e nuova. E nelle giovanili c'è da pescare bene, quindi mi auguro che vi sia una inversione netta di tendenza.

Intanto grandi complimenti ai ragazzi dell'U14. 

Ho visto il secondo tempo ed i supplementari. Abbiamo dominato e cercato in ogni momento la vittoria. Anni luce dall'atteggiamento della prima squadra, Concordo sul fatto che abbiamo ottimi giovani. Ne ho visti bravi anche in questa squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/2/2024 Alle 00:45, ilsenzasonno7 ha scritto:

 

Under 16

Veramente notevole Kaba sull'occasione al minuto 2:25..riuscire a non centrare 18 metri quadri di porta da non più di 1 metro lineare di distanza non è impresa da poco.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/2/2024 Alle 11:07, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Vista la finale contro il Milan al Caroli. Buona prestazione complessiva ma soprattutto mi è piaciuto l'atteggiamento propositivo messo in campo.

Spero che questa mentalità resti inculcata lungo il tragitto dei ragazzi, che dovranno necessariamente evitare di apprendere il nulla che la prima squadra ci sta regalando (in termini di proposte e crescita). 

Il movimento calcistico ha bisogno di gente diversa e nuova. E nelle giovanili c'è da pescare bene, quindi mi auguro che vi sia una inversione netta di tendenza.

Intanto grandi complimenti ai ragazzi dell'U14. 

uno dei miei ragazzi che ho a scuola è andato a far sto torneo, titolare

si è fermato con la squadra però al secondo turno, peccato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo ci siano problemi di transfert. Chi lo ha visto in allenamento mi ha detto che è forte forte.

Oggi intanto due derby : under 15 finito 1 1 in rimonta

U 16 vinto 1 0 con gol di Samba nel finale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, alex54 ha scritto:

Credo ci siano problemi di transfert. Chi lo ha visto in allenamento mi ha detto che è forte forte.

Oggi intanto due derby : under 15 finito 1 1 in rimonta

U 16 vinto 1 0 con gol di Samba nel finale 

Under 16 seconda nel girone a due punti dalla samp e con una partita in meno.

Non male per una squadra che all'inizio stentava.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto vedendo Italia-Polonia U15, mi sta impressionando Elimoghale, quando ha il pallone lui c'è sempre la sensazione che possa succedere qualcosa. Ha corsa e anche fisicamente sta già messo bene, ora capisco perché si parla bene di lui

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Screenshot_20240220-210642_LinkedIn.thumb.jpg.2af4586bf21c804f07b081fb4d3e952e.jpgSto ancora aspettando una smentita ufficiale, che tarda ad arrivare, per quanto la faccenda sia stomachevole e da far spedire tutti a pulire i * per l'eternitá.

Con i bimbi di mezzo queste porcherie non si fanno. Da una parte (accusati) o dall'altra (accusatori). Uno dei due mente o omette.

E non do per scontato nulla.

@papia 

@garrison

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.