Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Notizie e commenti sulle categorie Under 17, Under 15 e tutte le età

Post in rilievo

Domenica 26 maggio andata dei play off under 15 e 16

 

Under 15 contro la Roma (che hi vinto il suo girone di campionato). Sfida complicata 

Under 16 contro la Sampdoria. Qui dovremmo essere leggermente favoriti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

Domenica 26 maggio andata dei play off under 15 e 16

 

Under 15 contro la Roma (che hi vinto il suo girone di campionato). Sfida complicata 

Under 16 contro la Sampdoria. Qui dovremmo essere leggermente favoriti

La Samp era nel nostro girone ed è arrivata seconda dietro ai nostri.

In campionato abbiamo vinto noi 3-0 in casa e 2-0 a Genova nell'ultima di campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Occhio anche a Pietro Salvai, trequartista/ala del 2010, di piede sinistro. Brevitipo, ovviamente ancora gracilino, cambia ritmo nello stretto, ottime doti di rifinitura e 1vs1, con un buon calcio dalla distanza.

Piccola chicca mattutina.

Non ricordo di averne mai parlato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/05/2024 Alle 08:23, gdm1897 ha scritto:

Esatto, questo vale per tutti. Il salto è un cambiamento clamoroso, a me sembra che viene spesso sottovaluto. Dico in generale anche quando parlo con gli amici ecc. 

 

Cmq non devi andare tanto indietro con Benjamin... anche per Chibozo che mi piaceva molto all'epoca il salto è stato troppo alto alla fine.

 

Speriamo bene! 

Vero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/5/2024 Alle 13:59, AmoJuventus ha scritto:

Chibozo mi aveva incantato ed ero convinto che avrebbe fatto una grande carriera. Ma è vero, il calcio dei giovani è così imprevedibile che è impossibile stabilire presto come andrà a finire 

Chibozo aveva 2 gambe a 16 anni piu grosse delle mie, era normale che dominasse rispetto  ai coetanei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RafaNadal ha scritto:

Chibozo aveva 2 gambe a 16 anni piu grosse delle mie, era normale che dominasse rispetto  ai coetanei

Tecnicamente era pietoso nonostante qualche gol di ottima fattura. Quando stoppava la palla spesso doveva rincorrerla per diversi metri prima di ritrovarla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dražen Petrović ha scritto:

Tecnicamente era pietoso nonostante qualche gol di ottima fattura. Quando stoppava la palla spesso doveva rincorrerla per diversi metri prima di ritrovarla.

Infatti a me spesso terrorizzano i giocatori di colore che esplodono giovanissimi con un gran fisico (Kean, Babacar, Moussoko, per non parlare di quelli che hanno totalmente floppato tipo Afena Gyan)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho cancellato alcuni messaggi...le "questioni personali" risolvetele tra di voi, non fregano niente a nessuno qui (e mi rivolgo in particolare ai "neoiscritti" mai visti nella sezione...).

Il 23/5/2024 Alle 12:55, RafaNadal ha scritto:

Infatti a me spesso terrorizzano i giocatori di colore che esplodono giovanissimi con un gran fisico (Kean, Babacar, Moussoko, per non parlare di quelli che hanno totalmente floppato tipo Afena Gyan)

Kean però almeno in primavera aveva un fisico normale ma aveva anche un eccezionale fiuto del gol.

Adesso é diventato ababstanza grosso (perdendo però il fiuto del gol...anche perché sta semnpre rotto alla fine).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un po' in ritardo...

Consiglio di guardarla perché è stata una partita interessante e per osservare tutto il trio d'attacco. Per chi vuole vedere il golletto di Bruno (arrivato questa estate) altro ragazzino secondo me dal grande talento, basta mettere il minuto 59.

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penalizzati dalla perdurante assenza di Corigliano e dall'infortunio dopo pochi minuti di Paonessa. Praticamente senza attaccanti contro una squadra molto fisica e rocciosa. Però mi aspettavo di più da entrambe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alex54 ha scritto:

Penalizzati dalla perdurante assenza di Corigliano e dall'infortunio dopo pochi minuti di Paonessa. Praticamente senza attaccanti contro una squadra molto fisica e rocciosa. Però mi aspettavo di più da entrambe

Grave? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve under16 è sotto 3 a 1 in casa della Sampdoria. Se il sito che seguo non si sbaglia pare ci sia doppietta di Paratici (il figlio del nostro ex Fabio Paratici)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

La Juve under16 è sotto 3 a 1 in casa della Sampdoria. Se il sito che seguo non si sbaglia pare ci sia doppietta di Paratici (il figlio del nostro ex Fabio Paratici)

Si.

Finita! Partitaccia. Approccio alla partita (e per il restante primo tempo) sbagliato, con l'inserimento di Barido nel secondo tempo la partita è cambiata ma poi ci siamo fatti fare il terzo gol.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche domenica scorsa col Lecce  approccio troppo rilassato . Siamo andati sotto di due gol ,  ad un passo dall' eliminazione per poi reagire solo nel finale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista l'U16 in differita, male male ragazzi. 

Al contempo ho visto una Sampdoria davvero tonica, quadrata, spigolosa con alcuni ragazzi da valutare con attenzione. In realtà il gruppo 2008 della Samp per me non è una sorpresa, visto che sto seguendo con molta attenzione soprattutto Giuseppe Forte, il n. 10, che tra l'altro ha segnato un gran gol di sinistro.

E' un trequartista molto particolare, brevilineo, esplosivo nello stretto, che ama partire aperto a sinistra per poi entrare, ha ottima tecnica e sensibilità nel primo controllo, efficace nell'1vs1 e nel tiro (segna parecchio, quest'anno credo abbia già superato i 25 gol). Probabilmente non cresce a livello fisico, ma rimane un calciatore molto interessante.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 01/06/2024 Alle 08:59, AmoJuventus ha scritto:

Sapete se domani c’è modo di vedere da qualche parte Juventus Under 15 e Under 16? Io credo nella doppia rimonta .sisi 

Sembrerebbe di no. (almeno per l'under 15).

Comunque ora l'under 15 sta vincendo 0-1 contro la Roma. Servirebbe un altro gol.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo vinto 1-0 ma siamo stati eliminati, dopo i supplementari, per la solita storia ridicola del peggior piazzamento in classifiche, per giunta, diverse tra di loro. Il nostro portiere ha anche parato un rigore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Abbiamo vinto 1-0 ma siamo stati eliminati, dopo i supplementari, per la solita storia ridicola del peggior piazzamento in classifiche, per giunta, diverse tra di loro. Il nostro portiere ha anche parato un rigore 

Non mi riferisco all'eliminazione di oggi

 

In generale ritengo giustissimo il vantaggio per la squadra che ha fatto meglio durante la stagione regolare. Ma questo dovrebbe valere per squadre che hanno giocato nello stesso girone di campionato. Invece nel playoff arrivano squadre da gironi diversi con il rischio di premiare chi ha fatto meglio in quanto inserito nel girone più scarso. La secondo di un girone scarso perchè dovrebbe avere un vantaggio rispetto alla terzo di un girone competitivo? 

 

E' un discorso generale il mio. Anche perchè poi un paio di partite in più non influenzeranno più di tanto la crescita dei giovani

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Non mi riferisco all'eliminazione di oggi

 

In generale ritengo giustissimo il vantaggio per la squadra che ha fatto meglio durante la stagione regolare. Ma questo dovrebbe valere per squadre che hanno giocato nello stesso girone di campionato. Invece nel playoff arrivano squadre da gironi diversi con il rischio di premiare chi ha fatto meglio in quanto inserito nel girone più scarso. La secondo di un girone scarso perchè dovrebbe avere un vantaggio rispetto alla terzo di un girone competitivo? 

 

E' un discorso generale il mio. Anche perchè poi un paio di partite in più non influenzeranno più di tanto la crescita dei giovani

Detto, appunto, che è ingiusto considerare la classifica su due gironi diversi, certamente si può anche premiare chi ha concluso meglio la fase a gironi ma potrebbe anche essere premiato chi, teoricamente meno forte, se la gioca alla pari contro chi, sempre teoricamente, è più forte. 

Inoltre c'è già il vantaggio di giocare la prima fuori casa per chi arriva più in alto in classifica.

Allora dico, si arriva a giocare anche i supplementari. Perché non si fanno battere anche i rigori? Mi sembra più giusto così. Uscire ai quarti in questo modo è davvero brutto ed ingiusto. Perdi altri 15 minuti, fai battere i rigori e chi ne segna di più, va avanti.

La Juve ha sfiorato lo scudetto under 14 l'anno scorso con questa squadra, perso per un solo gol di differenza in un girone finale allargato a più di due finaliste! Quest'anno poteva riprovarci, ha vinto a Roma su un campo difficilissimo ma deve vedersi eliminata in questo modo, peraltro con Corigliano che era appena rientrato in panchina e che sarebbe stato utilissimo nelle prossime partite e, mi sembra, senza neppure Paonessa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Non mi riferisco all'eliminazione di oggi

 

In generale ritengo giustissimo il vantaggio per la squadra che ha fatto meglio durante la stagione regolare. Ma questo dovrebbe valere per squadre che hanno giocato nello stesso girone di campionato. Invece nel playoff arrivano squadre da gironi diversi con il rischio di premiare chi ha fatto meglio in quanto inserito nel girone più scarso. La secondo di un girone scarso perchè dovrebbe avere un vantaggio rispetto alla terzo di un girone competitivo? 

 

E' un discorso generale il mio. Anche perchè poi un paio di partite in più non influenzeranno più di tanto la crescita dei giovani

Concordo, a volte cresci più con le sconfitte…

anche se ovviamente mi piacerebbe vederli sempre vincere ahah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.